rvrmarco
27-08-2007, 19:50
Ho letto le altre discussioni e mi sembra trattino tutte di reflex digitali; la mia macchina Olympus sp 510 uz non è una reflex ma neanche una compatta, è una bridge, una cosa a meta tra le due. Il mio problema è molto semplice: ho la possibilità di avere una sensibilità di 4000 iso ma anche a 200 iso le foto vengono immancabilmente "sgranate". Come posso fare a rsolvere questo problema?
Il tutto nasce dall'esigenza di scattare foto in ambienti chiusi dove spesso l'illuminazione è insufficente: aumentando il tempo di esposizione però non posso più riprendere soggetti in movimento[come i giocatori di una partita di pallacanestro] e il flash in dotazione non è abbastanza forte. Se ci sono altre soluzioni a questo problema oltre ad aumentare le iso, quali sono?
Il tutto nasce dall'esigenza di scattare foto in ambienti chiusi dove spesso l'illuminazione è insufficente: aumentando il tempo di esposizione però non posso più riprendere soggetti in movimento[come i giocatori di una partita di pallacanestro] e il flash in dotazione non è abbastanza forte. Se ci sono altre soluzioni a questo problema oltre ad aumentare le iso, quali sono?