View Full Version : spariscono le barre del titolo!!
roccia1234
27-08-2007, 19:36
ciao a tutti!
ho nstallato compiz con fusion su kubuntu... ma quando lo uso spariscono le barre dei titolo di tutte le finestre... come poso farle riapparire? Helpppp!!
ciao
roby
Dcromato
27-08-2007, 19:48
č la stessa cosa che capitava a me e non riuscivo a risolvere se non tornando al vecchio beryl.
roccia1234
27-08-2007, 20:10
innanzitutto grazie per la risposta! perņ forse ho trovato un metodo... non č molto perņ...
quando avvio compiz con "compiz --replace -v &" si avvia compiz (con le barre e tutto) e funziona correttamente. se chiudo la shell di comando, spariscono le barre :confused: .
ah 1 ultima cosa che perņ non c'entra con le barre (o forse si). io ho seguito la guida di pollycoke http://pollycoke.wordpress.com/2007/06/23/ubuntu-feisty-compiz-fusion/ perņ non riesco ad installare un pacchetto, precisamente libcompizconfig-backend-kconfig. perņ compiz va... a parte le barre del titolo...
Normale!!!
Quando fai partire Compiz, il windows manager Metacity di gnome viene chiuso e al suo posto viene avviato il WM di Compiz.
Devi sapere che quando avvii una applicazione dal terminale, generi un processo FIGLIO del terminale. Se chiudi il terminale, chiudi anche i suoi figli.
Ergo, quando chiudi il terminale, automaticamente fai chiudere compiz, uccidendo il Windows Manager 3d... ma cosi ti spariscono i titoli delle finestre!!
Per far riapparire il tutto devi riattivare metacity da un'altro terminale.
Prova e fammi sapere.
p.s. se vuoi perņ usare compiz full time con le barre, semplicemente vai in Admin -> Sessioni e aggiungi un nuovo processo all'avvio del sistema: la riga di comando č come quella che hai scritto tu
compiz --replace &
Da questo momento in poi avrai Compiz che parte all'avvio del sistema automaticamente.
roccia1234
28-08-2007, 07:15
ciao e grazie anche a te per la risposta... perņ io uso kde :D per farlo partire in automatico ho provato con quello che consigliava pollycoke, ma non so perchč non funziona. non c'č un modo per far partire uno script in automatico dopo che č stato avviato kde?
zephyr83
28-08-2007, 11:59
a me capitava anche cn beryl! Prova a installare aquamarine, permette di usare gli stessi temi di kde
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.