Entra

View Full Version : RAGNETTO SALTERINO...

zontas
27-08-2007, 19:27
Ragno salterino....

1)
http://img405.imageshack.us/img405/9631/5437postoklk7.jpg (http://imageshack.us)

fatta con una lente applicata al 50ino.
Saltava come un pazzo!! :D :D
Graditi commenti... alla mia primissima foto del genere! ( genere primissimo piano.... se lo si può considerare un genere fotografico!!)
Ciao e grazie

Dreadnought
27-08-2007, 20:05
Amo quel tipo di ragni, e la foto è stupenda, complimenti!

ellerix
27-08-2007, 20:11
Certo, schifo fa schifo (eh, sono aracbofono), comunque la foto e' splendida, si differenzia dal solito repertorio di macrofotrafie, bellissima!

p.s. (sarei curioso di vederla con un taglio quadrato, in modo da portare il ragnetto nel terzo di sinistra).

bye

AarnMunro
27-08-2007, 21:25
Certo, schifo fa schifo (eh, sono aracbofono), comunque la foto e' splendida, si differenzia dal solito repertorio di macrofotrafie, bellissima!

p.s. (sarei curioso di vederla con un taglio quadrato, in modo da portare il ragnetto nel terzo di sinistra).

bye

Quoto ma senza il taglio: l'ambientazione è splendida e lo sfocato pure.
La migliore che mi ricordo da te!

Blitzkrieg_Bop
27-08-2007, 22:07

Quoto il fatto che è bella, però io sono aracnofilo..:D

Questi ragnetti hanno uno sguardo che mi fa impazzire, gli occhi pallati tipo Scarface dopo la scena del sacco...:p

homeless in rome
27-08-2007, 23:00
:D hi hi hi hi :D

che occhiettini vispi....visto così sembra quasi simpatico.....:D :D

comunque complimenti Matte, gran foto!!

ps: ottimo paragone blitz....direi che rende l'idea...

newreg
27-08-2007, 23:33
Bella foto, forse un pò troppa aria sulla destra. :)
( genere primissimo piano.... se lo si può considerare un genere fotografico!!)
Certo che è un genere, è il closeup.

:)

Daniel80
27-08-2007, 23:38
Ciao veramente bella soprattutto per la messa a fuoco sul viso del ragnetto... una domanda però... lo sfuocato è naturale o PP?

frankieta
28-08-2007, 01:29
Bella! Mai visto un ragno del genere, sembra quasi finto, tipo di stoffa. Sicuro se dovessi incontrarlo farei un salto di mezzo metro...:eek:
Bello lo sfocato! Mi piacerebbe però vederlo più da vicino per capire i dettagli

AarnMunro
28-08-2007, 06:56
Ciao veramente bella soprattutto per la messa a fuoco sul viso del ragnetto... una domanda però... lo sfuocato è naturale o PP?

In PP non ho mai visto uno sfocato del genere. Con le close-up la pdc non è minima, è praticamente uno strato di pochi micron! Il difficile non è sfocare ma avere abbastanza roba a fuoco.

Luca-BH
28-08-2007, 07:01

Quoto in tutto e per tutto :O
Perfetta la messa a fuoco, complimenti!

Peppa
28-08-2007, 08:14

Questi ragnetti hanno uno sguardo che mi fa impazzire, gli occhi pallati tipo Scarface dopo la scena del sacco...:p

Non mi ricordo il nome, ma è uno dei pochi aracnidi che mi piace, ha un'espressione buffissima!
Complimenti anche per la foto, quoto chi ti diceva di provare un taglio quadrato! Complimenti davvero!

zontas
28-08-2007, 10:04
Amo quel tipo di ragni, e la foto è stupenda, complimenti!

bye

grazie

grazie aarn, il soggetto che saltava a destra e a manca mi ha intrigato da subito...
Grazie anche per "La migliore che mi ricordo da te!" è un buono sprono per continuare a fotografare.... :D

grazie.. mi faceva ridere un sacco.... però quando ha cercato di saltarmi addosso (anche se non sono aracnofobico).... ho smesso di fotografarlo!!!

:D hi hi hi hi :D

che occhiettini vispi....visto così sembra quasi simpatico.....:D :D

comunque complimenti Matte, gran foto!!

ps: ottimo paragone blitz....direi che rende l'idea...

grazie :D

:muro: closeup... :D grazie

sfuocato naturale con il 50ino + con aggiunta di una lente per ingrandire ancora più!

Bella! Mai visto un ragno del genere, sembra quasi finto, tipo di stoffa. Sicuro se dovessi incontrarlo farei un salto di mezzo metro...:eek:
Bello lo sfocato! Mi piacerebbe però vederlo più da vicino per capire i dettagli

grazie... casomai.. metto fuori un primissimo piano (crop dell'originale:D )!!!!

Quoto in tutto e per tutto :O
Perfetta la messa a fuoco, complimenti!

grazie

Non mi ricordo il nome, ma è uno dei pochi aracnidi che mi piace, ha un'espressione buffissima!
Complimenti anche per la foto, quoto chi ti diceva di provare un taglio quadrato! Complimenti davvero!

grazie, ma cosa intendi per taglio quadrato? :D

Peppa
28-08-2007, 10:21
grazie, ma cosa intendi per taglio quadrato? :D

A partire da sinistra croppare per ottenere un taglio più o meno quadrato, togliendo quindi un po' dello sfondo di destra, ma è un aprova, magari esce una schifezza, l'avrei fatto per far risaltare ancora di più la bestiola...;)

zontas
28-08-2007, 10:36
grazie aarn, il soggetto che saltava a destra e a manca mi ha intrigato da subito...

mi autoquoto per effettuare una doverosa precisazione.....
la bestiola mi ha intrigato dopo che homeless me l'ha fatta notare!
io ero impegnato a guradare :D ...... l'effetto che faceva il sole su homeless :cool: :D :ciapet:
pertanto....il " ragnetto sgambetto" (così chiamato da homeless), non è stato notato da me ma L'ho immortalato io !! :mc:

A partire da sinistra croppare per ottenere un taglio più o meno quadrato, togliendo quindi un po' dello sfondo di destra, ma è un aprova, magari esce una schifezza, l'avrei fatto per far risaltare ancora di più la bestiola...;)

capito!!!:muro:, magari questa sera ci proverò!

homeless in rome
28-08-2007, 11:53
mi autoquoto per effettuare una doverosa precisazione.....
la bestiola mi ha intrigato dopo che homeless me l'ha fatta notare!
io ero impegnato a guradare :D ...... l'effetto che faceva il sole su homeless :cool: :D :ciapet:
pertanto....il " ragnetto sgambetto" (così chiamato da homeless), non è stato notato da me ma L'ho immortalato io !! :mc:
!

e sicuramente non faceva un bell'effetto il sole,(:oink: :oink: :oink: ) infatti appena me ne sono accorta ti ho trovato un diversivo...mettiamola così....
io vicina ad un ragno che saltava così....nun ce potevo sta...solo per quello non ho fatto io la foto...:mc: :mc:

zontas
28-08-2007, 13:10
e sicuramente non faceva un bell'effetto il sole,(:oink: :oink: :oink: ) infatti appena me ne sono accorta ti ho trovato un diversivo...mettiamola così....
io vicina ad un ragno che saltava così....nun ce potevo sta...solo per quello non ho fatto io la foto...:mc: :mc:

un po di OT :ot:
:incazzed: :grrr: scusa per distrami!!!!:D :D

homeless in rome
28-08-2007, 18:01
:Prrr:

zontas
28-08-2007, 19:43

Ho croppato ulteriormente seguendo il vostro consiglio

2) ragnetto crop!

http://img403.imageshack.us/img403/9650/img5437cropzx7.jpg (http://imageshack.us)

ciao:D

frankieta
29-08-2007, 00:43
Oohh, eccolo qui! Effettivamente è abbastanza simpatico, mi piace più questa versione.:)

Peppa
29-08-2007, 08:45
Ma è un quattrocchi!! Ma allora ditelo! :D

Bella la versione quadrata! :)

stezan
29-08-2007, 09:53
Ho croppato ulteriormente seguendo il vostro consiglio
2) ragnetto crop!

Hai avuto dei buoni consigli e li hai realizzati egregiamente, questa nuova versione è più scenografica e arrichisce l'immagine con nuovi particolari, bravo...;)

zontas
29-08-2007, 15:26
grazie a tutti dei consigli e commenti!!!:D
ciao ciao:D

Dreadnought
29-08-2007, 18:30
Posso chiederti con che obiettivo l'hai scattata?

zontas
29-08-2007, 19:51
Posso chiederti con che obiettivo l'hai scattata?

ho usato il 50ino F1.8 della canon + gli ho aggiunto una lente close up+3d

Dreadnought
29-08-2007, 21:40
Stica, e alla fine che rapporto di ingrandimento hai? un 2:1?

AarnMunro
29-08-2007, 22:30
Una domanda:
perchè non ribaltarlo di 180° (il caro vecchio pigrecamezzi :oink: )...che mi sono rotto gli gnocchi a girare la testa?

Nessuno ci aveva pensato eeeh? Aborigeni!

zontas
30-08-2007, 08:49
Una domanda:
perchè non ribaltarlo di 180° (il caro vecchio pigrecamezzi :oink: )...che mi sono rotto gli gnocchi a girare la testa?

Nessuno ci aveva pensato eeeh? Aborigeni!

:D
aarn a me l'ha l'aveva già detto homeless di girarlo, e che secondo lei veniva meglio...
Ho poi deciso di metterlo così perchè è come ho fatto la foto!

in ogni caso......

http://img253.imageshack.us/img253/6013/img5437cropzx7do0.jpg (http://imageshack.us)

intendevi così?

ciao ciao

PS: homeless.... aspetto il tuo commento, te lo sto servendo in un piatto d'argento!!:D

Peppa
30-08-2007, 09:51
Boh, è sempre simpatico, però ha talmente un'espressione goffa e curiosa che gli si addice di più la posizione a testa in giù come nella prima versione! :D

AarnMunro
30-08-2007, 10:16
Hoooo!
Grazie.

newreg
30-08-2007, 10:17
Boh, è sempre simpatico, però ha talmente un'espressione goffa e curiosa che gli si addice di più la posizione a testa in giù come nella prima versione! :D
quoto, cmq è difficile scegliere quale versione renda di più.

Peppa
30-08-2007, 11:33
Ho il suo nome "di battesimo": Philaeus chrysops :D

liviux
30-08-2007, 11:44
si è + carino e si notano altre 2 webcam ai lati :asd:
Intendevi il 5° e 6° occhio? Vedo che hai installato il pacchetto "umorismo.sh". Ora ce l'hai grosso come il mio: vediamo se lo usi altrettanto bene...

P.S. Aarn, bocciato in geometria! "pigrecamezzi" non è 180°. Dietro la lavagna!
P.P.S. Scusa, zontas, quasi dimenticavo: bellissima! E complimenti per la messa a fuoco veramente difficile!

Peppa
30-08-2007, 11:54
Intendevi il 5° e 6° occhio? Vedo che hai installato il pacchetto "umorismo.sh". Ora ce l'hai grosso come il mio: vediamo se lo usi altrettanto bene...

P.S. Aarn, bocciato in geometria! "pigrecamezzi" non è 180°. Dietro la lavagna!
P.P.S. Scusa, zontas, quasi dimenticavo: bellissima! E complimenti per la messa a fuoco veramente difficile!

Livio, dove sono il quinto e il sesto? :mbe:

homeless in rome
30-08-2007, 12:10
PS: homeless.... aspetto il tuo commento, te lo sto servendo in un piatto d'argento!!:D

bhe guarda il mio commento l'ho gia dato dicendoti che dovevi girarla, ancora prima di metterla fuori....ma evidentemente :mad: .....la mia opinione non vale nemmeno le bricciole di quella di aarn....bhe grazie, molto carino :mad: !!!!!

soccia che bazza..:D :D ..vediamo....
fai pure conto che ti stia saltellando attorno canticchiandoti....te l'avevo detto....te l'avevo detto....te l'avevo detto....:Perfido: :Perfido: :Perfido:

edi moto mejo moi....ha l'espressione di uno appena sgamato mentre pensa come negare tutto davanti all'evidenza!!!
""non sono stato io!!!!""

zontas
30-08-2007, 13:16
ri-grazie ancora per i commenti a tutti...

per homeless.... non è che non valga il tuo giudizio.... è che a me piace di più la versione originale!!:D cmq il te l'avevo detto.... ci sta tutto!:D

liviux
30-08-2007, 17:32
Livio, dove sono il quinto e il sesto? :mbe:
Lateralmente, vicino alle mandibole. Si vedono poco, ma ci sono. La battuta era "webcam" = "lente che serve ad osservare la tela".

Peppa
30-08-2007, 17:35
Lateralmente, vicino alle mandibole. Si vedono poco, ma ci sono. La battuta era "webcam" = "lente che serve ad osservare la tela".

La battuta l'avevo colta. Non avevo visto gli altri due fanali. Ora mi documento.:)

AarnMunro
30-08-2007, 17:37
...Ora ce l'hai grosso come il mio: vediamo se lo usi altrettanto bene...
A quando la gara di chi piscia più lontano? :rolleyes:
Aarn, bocciato in geometria! "pigrecamezzi" non è 180°. Dietro la lavagna!
...la battuta era proprio quella ma sei il primo che l'ha capita! ;)
...complimenti per la messa a fuoco veramente difficile!
E' che dicono di mettere sempre a fuoco l'occhio di ciò che devi ritrarre....ma acciderbolina...QUALE? Ne ha a manciate!

Luca-BH
30-08-2007, 17:38
aarn a me l'ha l'aveva già detto homeless di girarlo, e che secondo lei veniva meglio...
Ho poi deciso di metterlo così perchè è come ho fatto la foto!

in ogni caso......

E pensare che io credevo che Aarn la volesse ruotata di 180 gradi intorno al punto centrale :confused: Tant'e' che mi stavo domandando se non avesse il torcicollo....

Bella la versione quadrata (qualsiasi sia l'orientamento), il bestio si staglia meglio in tutta la sua pelosaggine.

matiaij
30-08-2007, 18:02
io la farei nell'ultima versione, ma con un taglio un po' più arioso nel bordo dx e in circa 3/2... quanto ti stiamo facendo dannare, zontas, per un piccolo ragnetto...
suvvia, chiudi un occhio, che se sei come il ragno te ne restani altri 5...

zontas
30-08-2007, 18:32
io la farei nell'ultima versione, ma con un taglio un po' più arioso nel bordo dx e in circa 3/2... quanto ti stiamo facendo dannare, zontas, per un piccolo ragnetto...
suvvia, chiudi un occhio, che se sei come il ragno te ne restani altri 5...

:muro:
non mi fate sicuramente dannare.... anzi.. imparo!!!!
per quanto riguarda il taglio che mi consigli..... non riesco a capire come devo fare.. se qualcuno sa come si fa..... LO FACCIA... sono curioso di vedere come viene!
no io di occhi ne ho 4!!!:cool: !! quindi ne posso chiudere anche 2!
ciao e grazie ancora:D

matiaij
30-08-2007, 18:57
se volete c'è un sito con le posizioni degli occhi di moltissime famiglie (o specie?) di ragni...
http://users.skynet.be/spinnen/SpinOogProject.htm

estiquatsi!

newreg
30-08-2007, 20:19
io la farei nell'ultima versione, ma con un taglio un po' più arioso nel bordo dx e in circa 3/2...

per quanto riguarda il taglio che mi consigli..... non riesco a capire come devo fare.. se qualcuno sa come si fa..... LO FACCIA... sono curioso di vedere come viene!
Forse intendeva una cosa tipo questa:

http://img405.imageshack.us/img405/9586/5437postoklk7corrcv9.jpg (http://imageshack.us)

Scusate, ma col nuovo monitor a 640x480, refresh a 60Hz, superficie ultracurva e con una delicata dominante giallognola non mi assumo alcuna responsabilità per quello che posto. :O

zontas
30-08-2007, 20:31
:winner:
bella così mi sa da via di mezzo tra la mia originale e il crop!!!
che ne dite.....
grtazie mille dell'aiuto!!:mano:

AarnMunro
30-08-2007, 20:40
Adesso ne voglio una tonda con il polipetto nel mezzo...desaturata con filtro rosso.

homeless in rome
30-08-2007, 20:47
ok, è diventato un star.....prima sono uscita per lo spritz e jhonny mi ha chiesto del tuo ragno.....ma com'è possibile??
ora torno a casa e vedo questa nuova (e bella) evoluzione...il prossimo step, sarà mettergli i multi occhiali da sole a goccia con la lente a specchio?? sarebbe proprio un ganzo, ma era ovvio, l'ho scoperto io!!!!!! :read:!!!

(:D :D ma quali chiuderesti di occhi???? perche quelli articiali, mi sa che appoggiati su un tavolino abbandonati a loro stessi e inanimati ci vedo piu di te senza :D :D )

zontas
31-08-2007, 08:49
ok, è diventato un star.....prima sono uscita per lo spritz e jhonny mi ha chiesto del tuo ragno.....ma com'è possibile??
ora torno a casa e vedo questa nuova (e bella) evoluzione...il prossimo step, sarà mettergli i multi occhiali da sole a goccia con la lente a specchio?? sarebbe proprio un ganzo, ma era ovvio, l'ho scoperto io!!!!!! :read:!!!

(:D :D ma quali chiuderesti di occhi???? perche quelli articiali, mi sa che appoggiati su un tavolino abbandonati a loro stessi e inanimati ci vedo piu di te senza :D :D )

:D :D :D :D
bhe senza tetto....... tu si proprio una "talent scout".....! :cool:
non ti ringrazierò mai abbastanza di avermi fatto scoprire quella bestiola!!:D

OT: un saluti a jhonny , e speriamo che posti qualcosa anche lui!!!

( per quanto riguarda i 2 occhi che posso chiudere.... ho riflettuto e deciso che ciudo i 2 che ho a sx!!)

matiaij
31-08-2007, 09:03
Forse intendeva una cosa tipo questa:
esattamente così newreg, solo che non avevo tempo per smanettare. il formato tipo 4/3 per me non rendeva su questa foto, così dà più dinamismo
Adesso ne voglio una tonda con il polipetto nel mezzo...desaturata con filtro rosso.
con il polipetto nel mezzo dove, Aarn? :D :ciapet:
ok, è diventato un star.....
grande intuito il tuo, riesci a scoprire i futuri talenti meglio di Lele Mora...
adesso sarà dura trovarne altre di così simpatiche! (e fotogeniche...)

code010101
31-08-2007, 11:57

quoto il buon newreg ;)

buffo, cosi peloso sembra un pupazzo dei Muppets...

Ste

zontas
31-08-2007, 18:53
quoto il buon newreg ;)

Ste

Bhe... allora, naturamente su consiglio di homeless, i prossimi soggetti da immortalare saranno sicuramente : Miss Piggy e Kermit!:D !
ciao ciao :D

homeless in rome
31-08-2007, 21:29
:D :D :D :D
bhe senza tetto....... tu si proprio una "talent scout".....! :cool:
OT: un saluti a jhonny , e speriamo che posti qualcosa anche lui!!!
( per quanto riguarda i 2 occhi che posso chiudere.... ho riflettuto e deciso che ciudo i 2 che ho a sx!!)

si si talent scout dei poreti...va la semo...
circa i due occhi...miiiiiiiiii...acuto!! pane e volpe a colazione ah?

grande intuito il tuo, riesci a scoprire i futuri talenti meglio di Lele Mora...
adesso sarà dura trovarne altre di così simpatiche! (e fotogeniche...)

ma lele mora no............dai.....che amarezza!!! so molto mejo io, rendere famose splendide rotondità femminili è tutto sommato facile, vuoi mettere con un ragno schifosamente peloso?? :D :D

quoto il buon newreg ;)
Ste

schifosamente peloso, ma muppets, big code!!!

angelodn
01-09-2007, 11:56
bellissima, bravo ;)