PDA

View Full Version : acquistare libri on-line

dottormaury
27-08-2007, 19:47
Eccomi qua, scrivo per avere un'informazione.
ho notato che in alcuni posti(tipo la mondadori in duomo) quando un cliente fa una richiesta l'addetto si limita compilare dei campi di ricerca su internetbookshop.
Ora vorrei acquistare 3 libri; li ho cercati e trovati tutti su ibs con uno sconto complessivo di circa 6 euro sui prezzi di copertina, le spese di spedizione sono di 4,50 euro al netto il risparmio sarebbe di un' euro e mezzo.
Ora per stavolta visto il risparmio esiguo potrei pure rivolgermi in libreria, ma di norma su testi non disponibili(2 gialli anni 90 e un libro recente che credo di conoscere solo io e altri 4 pazzi) la libreria vende a prezzi di copertina o applica comunque qualche sconto?
Giusto per sapere se posso definivamente smettere di andare in libreria o meno.:)

Misterius
27-08-2007, 20:52
Personalmente mi sono servito "on-line" dalla Hoepli e da Franco Angeli più di una volta. Abitando fuori Milano mi è più facile ed economico fare così.
Nel futuro credo che continuerò a comprare on line sia libri che dvd.

pippo76
28-08-2007, 11:13
Eccomi qua, scrivo per avere un'informazione.
ho notato che in alcuni posti(tipo la mondadori in duomo) quando un cliente fa una richiesta l'addetto si limita compilare dei campi di ricerca su internetbookshop.
Ora vorrei acquistare 3 libri; li ho cercati e trovati tutti su ibs con uno sconto complessivo di circa 6 euro sui prezzi di copertina, le spese di spedizione sono di 4,50 euro al netto il risparmio sarebbe di un' euro e mezzo.
Ora per stavolta visto il risparmio esiguo potrei pure rivolgermi in libreria, ma di norma su testi non disponibili(2 gialli anni 90 e un libro recente che credo di conoscere solo io e altri 4 pazzi) la libreria vende a prezzi di copertina o applica comunque qualche sconto?
Giusto per sapere se posso definivamente smettere di andare in libreria o meno.:)

nei grossi supermercatioffrono sconti sui prezzi di copertina dei libri a volte il 15%.
le piccole librerie di solito no

nazza
28-08-2007, 12:41
Ciao,
ho comprato diverse volte da IBS e mai nessun problema.

Il vantaggio maggiore è che trovi praticamente tutto, nessuna libreria può essere altrettanto fornita !