View Full Version : Un giocoliere
frankieta
27-08-2007, 18:20
Mi propongo un paio di scatti per 2 (nel senso che vi mostro anche le versioni in bianco e nero, ditemi voi quali vi attirano di più) di un giocoliere ritratto durante una manifestazione a Martina Franca, vicino Taranto.
A voi! :D
1)
http://farm2.static.flickr.com/1416/1250803336_be1374ca59_o.jpg
1 - b)
http://farm2.static.flickr.com/1237/1250804068_9d1a79be3d_o.jpg
2)
http://farm2.static.flickr.com/1250/1250804812_ae90ca37fa_o.jpg
2 - b)
http://farm2.static.flickr.com/1052/1250805976_0ee9379529_o.jpg
Scatti fatti con il cinquantino e iso 1600.
Daniel80
27-08-2007, 18:53
bella la 2 dove si vede un piccola scia della fiamma... ma io avrei aumentato i tempi di esposizione abbassando un pò gli iso così da fare vedere meglio i giochi di luci che avrebbero fatto le fiaccole... e poi mi sembra un pizzico sottoesposta ma su questo posso anche sbagliare ;)
Cmq resta il fatto che sono belle :D
frankieta
27-08-2007, 19:12
bella la 2 dove si vede un piccola scia della fiamma... ma io avrei aumentato i tempi di esposizione abbassando un pò gli iso così da fare vedere meglio i giochi di luci che avrebbero fatto le fiaccole... e poi mi sembra un pizzico sottoesposta ma su questo posso anche sbagliare ;)
Cmq resta il fatto che sono belle :D
la 2 su tutte avrei tentato anche un esp. + lunga x la scia :)
Sì, ma avevo paura che venisse mossa in generale la foto, sono scattate a 1/100 di secondo e il tempo di sicurezza era di 1/80 (col cinquantino) e non avevo cavalletto. Volevo andare sul sicuro.
Sottoesposta la 1..Mmm, forse sì sai?
Grazie per i commenti
homeless in rome
27-08-2007, 19:18
io sono più per la 1....e indubbiamente a colori.
per il viso del giocoliere ben a fuoco e illuminato, per lo sfondo di spettatori assorti, più bello rispetto alla due e per la composizione in generale, la preferisco anche se il giocoliere e senza piedi e nemmeno a mezzo busto.
in ogni caso complimenti, fotografare i giocolieri è difficile e con quelle condizioni di luce ancora peggio...ne ho fatte diverse...ma di decenti solo di giorno.
frankieta
28-08-2007, 01:22
io sono più per la 1....e indubbiamente a colori.
per il viso del giocoliere ben a fuoco e illuminato, per lo sfondo di spettatori assorti, più bello rispetto alla due e per la composizione in generale, la preferisco anche se il giocoliere e senza piedi e nemmeno a mezzo busto.
in ogni caso complimenti, fotografare i giocolieri è difficile e con quelle condizioni di luce ancora peggio...ne ho fatte diverse...ma di decenti solo di giorno.
Grazie! Un obiettivo luminoso aiuta molto.....
Blitzkrieg_Bop
28-08-2007, 01:30
Io preferisco quelle a colori, più suggestive
Bellissima la prima con la torcia che gli illumina il viso ..;)
Il cinquantino = i miei 100 € meglio spesi ...;)
AarnMunro
28-08-2007, 07:01
Bella la prima. Ottima direi!
Avrei tentato sia con tempi lunghi (1/8) e poi anche molto aperta per sfocare dietro il più possibile.
Ed una anche dal basso (sempre per cercare qualcosa che nascondesse il pubblico)
La 1 la preferisco a colori.
La 2 bello il BN.
Nella 1 il tanto sfondo scuro pregiudica il BN, che diventa molto N e poco B.
Proverei a contrastare di piu' o, comunque, a giocare un po' con i livelli per dare maggior "profondita" alla 2.
:)
Molto bella la 1 a colori e ben realizzata sia come tempi, esposizione, nitidezza e colori; fotografare un giocoliere, oltretutto di notte è sicuramente difficile, quindi onore a te per esserci riuscito egregiamente :ave: , mi piace anche che si veda il pubblico, che fà da cornice ad un artista di strada e lo ambienta perfettamente nel Suo contesto.
Molto bella la 1 a colori e ben realizzata sia come tempi, esposizione, nitidezza e colori; fotografare un giocoliere, oltretutto di notte è sicuramente difficile, quindi onore a te per esserci riuscito egregiamente :ave: , mi piace anche che si veda il pubblico, che fà da cornice ad un artista di strada e lo ambienta perfettamente nel Suo contesto.
quoto! :)
molto ben riuscita la 1!
Preferisco anche io la 1 a colori e la 2 in b/n, ma su tutte preferisco la 1...
Bella street...:)
frankieta
28-08-2007, 10:54
Bella la prima. Ottima direi!
Avrei tentato sia con tempi lunghi (1/8) e poi anche molto aperta per sfocare dietro il più possibile.
Sì, è interessante ma come faccio a non tremare con la mano ad 1/8? (in teoria dovrei scattare a 1/80, max scendo a 1/40)
Grazie per i commenti!;)
mi piace anche che si veda il pubblico, che fà da cornice ad un artista di strada e lo ambienta perfettamente nel Suo contesto.
Concordo! (e fermiamoci qua)
Comunque preferisco la 2 a colori, perché di pubblico ce c'è comunque a sufficienza, l'illuminazione è stupenda in entrambe (si vede che la luce viene proprio dalle fiaccole!), il giocoliere è a figura intera e lo sguardo è di intensa concentrazione in entrambe. Inoltre la preferisco per la posizione a triangolo delle fiaccole e la bellissima scia di fuoco di quella superiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.