PDA

View Full Version : [java] combinazione di testi per attivare menu

afsdfdlecosdfsfdcco
27-08-2007, 18:16
Buonasera, arrivo subito al punto:

Voglio che una voce di menu venga attivata alla pressione di COMMAND+SHIFT+S (il command e' il tasto mela del mac).

Intanto ho fatto questo:

int shortcutKeyMask = Toolkit.getDefaultToolkit().getMenuShortcutKeyMask(); // "identifica" il tasto mela

saveAs.setAccelerator(KeyStroke.getKeyStroke(KeyEvent.VK_S, shortcutKeyMask));

Cosi' pero' il menu e' attivato solo da mela+S. Come faccio ad aggiungere anche il tasto shift alla combinazione?

Grazie ^^

AngeL)
27-08-2007, 18:40
Buonasera, arrivo subito al punto:

Voglio che una voce di menu venga attivata alla pressione di COMMAND+SHIFT+S (il command e' il tasto mela del mac).

Intanto ho fatto questo:

int shortcutKeyMask = Toolkit.getDefaultToolkit().getMenuShortcutKeyMask(); // "identifica" il tasto mela

saveAs.setAccelerator(KeyStroke.getKeyStroke(KeyEvent.VK_S, shortcutKeyMask));

Cosi' pero' il menu e' attivato solo da mela+S. Come faccio ad aggiungere anche il tasto shift alla combinazione?

Grazie ^^

prova con
setAccelerator(KeyStroke.getKeyStroke(KeyEvent.VK_S, shortcutKeyMask & ActionEvent.SHIFT_MASK));

afsdfdlecosdfsfdcco
27-08-2007, 20:00
prova con
setAccelerator(KeyStroke.getKeyStroke(KeyEvent.VK_S, shortcutKeyMask & ActionEvent.SHIFT_MASK));

Niente da fare: ora mi e' scomparso il simbolo di scorciatoia COMMAND dal menu (ora c'e' solo S mentre prima c'era Command + S)
:mc:

edit: risolto, non e' & ma | ^^
grazie :)

AngeL)
27-08-2007, 20:24
Niente da fare: ora mi e' scomparso il simbolo di scorciatoia COMMAND dal menu (ora c'e' solo S mentre prima c'era Command + S)
:mc:

edit: risolto, non e' & ma | ^^
grazie :)

:muro: prego :)