View Full Version : passaggio dati da mac a vista... wifi, lan o che?
Sergio1986
27-08-2007, 17:44
ho circa 30 gb da passare dal powerbook di mio frate al mio notebook, purtroppo un win wista... scusate, voletemi bene lo stesso :stordita: :D :sofico:
entrambi i pc hanno la wireless... ho volendo un router lan...
come posso passare i file?
grazie a tutti
via samba
con rete cablata, la wifi è molto più lenta
nandox80
27-08-2007, 18:05
ho circa 30 gb da passare dal powerbook di mio frate al mio notebook, purtroppo un win wista... scusate, voletemi bene lo stesso :stordita: :D :sofico:
entrambi i pc hanno la wireless... ho volendo un router lan...
come posso passare i file?
grazie a tutti
collega al router entrambi i pc col cavo ethernet....vai molto piu veloce. Invece se hai un cavo cross (sempre ethernet ma incrociato) puoi collegare direttamente i due computer tra loro. Cmq sia in wifi hai velocità nettamente inferiori.
Sergio1986
27-08-2007, 19:29
ok... più nello specifico?
devo dare ip ecc ai computer come su xp?
nandox80
27-08-2007, 20:16
ok... più nello specifico?
devo dare ip ecc ai computer come su xp?
ma non li hai in rete?? cmq dipende....se hai il dhcp attivo, e se usi il router ovviamente, basta che condividi due cartelle, su mac e su win, e poi trasferisci i file.
Decisamente via rete ethernet. :)
Sergio1986
01-09-2007, 12:42
ma non li hai in rete?? cmq dipende....se hai il dhcp attivo, e se usi il router ovviamente, basta che condividi due cartelle, su mac e su win, e poi trasferisci i file.
come devo fare? condivido le due cartelle poi?
come le vedo da uno all'altro?
Se hai condiviso le cartelle e tolto i firewall, su OS X nel menu "Network" e in Windows nel menu "Risorse di Rete" vedrai le cartelle condivise. :)
Sergio1986
01-09-2007, 13:13
Se hai condiviso le cartelle e tolto i firewall, su OS X nel menu "Network" e in Windows nel menu "Risorse di Rete" vedrai le cartelle condivise. :)
ho vista, non xp... con xp l'avevo fatto... qui ho piu problemi
sto seguendo la guida... sul mac tutto ok... ma su win??
Sergio1986
03-09-2007, 17:40
oggi non ce l'ho fatta ne tramite wi-fi ne tramite cavo lan incrociato... assurdo... vista fa proprio cagare...
adesso butto su xp
ho vista, non xp... con xp l'avevo fatto... qui ho piu problemi
sto seguendo la guida... sul mac tutto ok... ma su win??
E' la stessa identica cosa.
oggi non ce l'ho fatta ne tramite wi-fi ne tramite cavo lan incrociato... assurdo... vista fa proprio cagare...
adesso butto su xp
Non accusiamo un sistema operativi se non si è neppure capaci di accedere ad una rete. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.