View Full Version : MASTERIZZATORE DVD TROPPO LENTO!!!
Luciano86
27-08-2007, 18:33
Ciao!! ho un leggero problema con il masterizzatore samsung write master sh-s182d.
In pratica l'ho preso, l'ho montato.. ho provato a masterizzare dei cd.. e nessun problema.. dopo un pò provo a masterizzare dei dvd.. ed è lentissimo... dopo 4 ore, era ancora al 50% pensavo il problema fosse dei dvd usati, ma ho provato a cambiare marca ma nulla.. :mc: la lentezza resta e non si riesce a masterizzare nessun dvd.. non possò star lì 4 5 ore per masterizzare un dvd... help:muro:
alexpiranha
27-08-2007, 18:35
che configurazione hai ?
cpu ?
ram ?
sk video ?
che software usi per masterizzare ?
in che formato ?
Alfonso78
27-08-2007, 18:37
è difficile individuare il tuo problema....le cause potrebbero essere molteplici...
installa il free burn4free...solitamente va una bomba...
Luciano86
27-08-2007, 18:40
il pc è un pentium 4, 2.80 ghz 768 mb di ram video: ge force fx5200 da 128.
Ho usato per masterizzare il nero6, ma anche clone dvd.. ed altro.. ma sempre lo stesso problema qualsiasi cosa ci metto..
sia file immagine.. che semplicemente documenti presi dal pc creando un dvd-rom (da nero)
alexpiranha
27-08-2007, 18:43
il pc è un pentium 4, 2.80 ghz 768 mb di ram video: ge force fx5200 da 128.
Ho usato per masterizzare il nero6, ma anche clone dvd.. ed altro.. ma sempre lo stesso problema qualsiasi cosa ci metto..
sia file immagine.. che semplicemente documenti presi dal pc creando un dvd-rom (da nero)
ok, quindi la configurazione da' ampio accesso al masterizzatore ( ci mancherebbe).
Forse stai semplicemente convertendo il formato file dalla sorgente (per caso emule?) che magari e' dvx o viceversa, controlla questo, penso potrebbe essere la soluzione.
Luciano86
27-08-2007, 18:49
No no, non converte i film... il problema me lo dà anche semplicemente creando un disco dati con svariati files... ho fatto molte prove.. anche creando delle copie di sicurezza di dvd con programmi tipo dvd decripter.. ci mette tipo un oretta per salvare l'immagine sul pc.. e poi per masterizzare 4 5 ore...
Di solito salvavo l'immagine sul pc e ci voleva un oretta poi masterizzavo l'immagine in 15 minuti anche meno... ma con questo masterizzatore proprio non va.. e non sò il motivo.. però i cd senza problemi.. mah!!
alexpiranha
27-08-2007, 19:49
allora puoi provare a trovare l'aggiornamento firmwire in rete, ho visto un post sul forum informatica ebay che ne parlava ampiamente, proprio di oggi l'ultimo aggiornamento, diceva che alcuni lettori (penso anche mast) sono resuscitati !!
prova la' .
quizface
27-08-2007, 20:01
Controlla in Gestione Periferiche Controller IDE/ATA ATAPI che non sia in PIO mode deve essere almeno Ultra DMA
se e' in PIO mode, disinstalla il canale a cui e' collegato, al riavvio windows rilevera' la periferica e la reinstallera' nella giusta maniera.
ma non sei nella sezione sbagliata?
ma non sei nella sezione sbagliata?
Pare anche a me... :stordita:
Alfonso78
27-08-2007, 22:31
:doh: ....nemmeno io me ne ero accorto.....ho letto il thread al volo e ho risposto....
sezione sbagliata io direi di chiudere
Luciano86
25-09-2011, 18:17
si può chiudere!!
Si, si, ma anche se rimaneva archiviato un migliaio di pagine indietro, senza riesumarlo, andava bene lo stesso ;) :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.