View Full Version : Alternative piuù economiche rispetto a telecom
Gighen_acer_aspire_3023
27-08-2007, 17:26
Salve io abito in una zona servita solamente da telecom e quindi wholesale. Ora i miei visti i costi tra canone adsl e tlefonate vorrebbero qualcosa di puù economico, mentre io mantenere un adsl decente.
ultimamente nella mia zona la ngi sta ampliando la rete Eolo però passare al voip e utilizzare questo tipo di connessione richiede una spesa per comprare nuovi apparati (modem e telefono voip).
Qualcuno può darmi qualche dritta su come risparmiare a su alternative possibili???
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno
P.s uso internet per poco p2p e alcuni giochi on line, oltre che normale navigazione
Gighen_acer_aspire_3023
28-08-2007, 09:05
nessuno ha qualche consiglio da darmi??
AntonioBO
28-08-2007, 11:13
nessuno ha qualche consiglio da darmi??
Non so quanto vuoi spendere. Io spendo 45 al mese per la wholesale Fastweb con connessione flat 24/H e numero di telefono geografico . Ti forniscono in comodato gratuito sia il modem che un simpatico telefono cordless carino ed efficiente. Inoltre puoi usare Adunanza ;)
Gighen_acer_aspire_3023
28-08-2007, 12:46
Grazie mille per la risposta.
Per essere precisi nei 45€ sono comprese telefonate illimitate oppure i costi delle chiamate hanno scatto alla risposta??
Con adunanza come va??
Il canone telecom non si paga più??
Come qualità come sei messo???
xcdegasp
28-08-2007, 12:57
Per essere precisi nei 45€ sono comprese telefonate illimitate oppure i costi delle chiamate hanno scatto alla risposta??
Con adunanza come va??
non pagherai 45€ ma molti più al mese ;)
dipende anche dalla velocità scelta... però se dovessi un giorno disdire fastweb devi poi ripagare ad un operatore telefonico l'allacciamento (telecom l'allacciamento lo fa pagare 150€)
io consiglierei aruba.it che offre un contratto trimestrale dopo i quali (ossia dopo i 3 mesi) diventa un contratto mensile.
è l'unico operatore a offrire un contratto di questo tipo, altrimenti c'è ngi.it che offre contratti di 3 mesi in 3 mesi.
infine cheapnet.it
AntonioBO
28-08-2007, 13:41
Con adunanza come va??
Dunque, la mia opzione prevede connessione full a 2/mbits perchè in wholesale (se fossi in ull potrei arrivare sino a 6/mbits per la easy e 20 mbits per la full o se hai c...lo.... la fibra ottica) e servizio di telefonia con assegnazione di numero telefonico geografico con possibilità di inserimento gratuito negli elenchi del telefono. Modem, cordless e filtro (se occorre) in comodato gratuito. L'attivazione è gratuita se paghi con addebito si c/c o carta di credito . Gli impianti ti conviene ritirarli al punto Fastweb più vicino perchè se vuoi la consegna a domicilio e l'installazione si pagano a parte, ma l'installazione è ridicolmente facile. La telefonia è a consumo (le tariffe sono molto buone), ma ci sono varie opzioni anche più economiche. Dipende se ti interessa di più la telefonia o Internet.
Edit
Per la promozione in corso, mi hanno regalato due mesi di canone e 50 € di bonus per le telefonate.
Gighen_acer_aspire_3023
28-08-2007, 17:15
Grazie mille.
Pure io sarein wholesale perchè la mia zona col cavolo che altre società vorranno coprirla!!!
Più che altro a me interessa il pagare meno in bolletta perchè per me bastano 2 mb però i miei genitori vorrebberrto spendere meno sulle chiamate tanto internet loro non lo usano, quindi per quello non mettono naso
Scusate la mia fame di informazioni, ma in alice tutto incluso è obbligatorio prendere il loro modem e il telefono voip??'
xcdegasp
28-08-2007, 17:31
Grazie mille.
Pure io sarein wholesale perchè la mia zona col cavolo che altre società vorranno coprirla!!!
Più che altro a me interessa il pagare meno in bolletta perchè per me bastano 2 mb però i miei genitori vorrebberrto spendere meno sulle chiamate tanto internet loro non lo usano, quindi per quello non mettono naso
Scusate la mia fame di informazioni, ma in alice tutto incluso è obbligatorio prendere il loro modem e il telefono voip??'
per le telefonate puoi aderire ad altro operatore, tipo eutelia che è quello con tariffe migliori in assoluto..
io per telefonare ne ho 3 tra cui scegliere, adsl con un altro operatore e poi il canone telecom.
Qualsiasi operatore non invia il bollettino postale se non hai totalizzato almeno 50€ nei due mesi quindi se non raggiungi tale cifra al 3° o 4° mese spediscono cmq l'addebito della cifra totalizzata...
questo per rincuorarti che due mesi non arriveranno 5 bollettini ma solo 3 ...
poi chiaramente dipende da come usi il telefono :)
Se ti interessa, io a casa ho eolo 3 mb, abbinato a router wrt54g che a sua volta è abbinato all'adattatore VOIP Pap2 (al quale ho collegato 2 cordless tradizionali).
Eolo 3 mb costa 440 euro all'anno, il router costa sui 60 euro, il pap2 costa intorno ai 60 pure lui.
Ho disdetto telecom, quindi non ho più nemmeno canone fisso, e ho fatto la number portability con skypho (quindi ho mantenuto il mio numero di casa ma non pago più un fisso ma solo le chiamate).
Riguardo le chiamate, costano molto meno di telecom.
Se ti serve qualche info, a tua disposizione :)
Marco
ps)pur di far disdire a tutti i conoscenti la rete telecom, sto facendo installazioni gratis in giro per tutto il paese di eolo e di apparati voip :D
Se ti interessa, io a casa ho eolo 3 mb, abbinato a router wrt54g che a sua volta è abbinato all'adattatore VOIP Pap2 (al quale ho collegato 2 cordless tradizionali).
Eolo 3 mb costa 440 euro all'anno, il router costa sui 60 euro, il pap2 costa intorno ai 60 pure lui.
Ho disdetto telecom, quindi non ho più nemmeno canone fisso, e ho fatto la number portability con skypho (quindi ho mantenuto il mio numero di casa ma non pago più un fisso ma solo le chiamate).
Riguardo le chiamate, costano molto meno di telecom.
Se ti serve qualche info, a tua disposizione :)
Marco
ps)pur di far disdire a tutti i conoscenti la rete telecom, sto facendo installazioni gratis in giro per tutto il paese di eolo e di apparati voip :D
ps2) dimenticavo, skypho è eutelia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.