View Full Version : BACKUP E FORMATTAZIONE ! IL PC NON MI FA ENTRARE IN WINDOWS
A causa di un virus il mio pc nn entra in windows,ok la soluzione= formatto però ho cose molto importanti da salvare,in qsto caso cm faccio un backup dei dati (su un altro disco fisso) senza accedere a windows ????
sn disperato ... ci sn i imiei dati dell UNI su qsto PC !!!!!!!!11
Alfonso78
27-08-2007, 18:29
non ti va nemmeno in modalità provvisoria?
non ti va nemmeno in modalità provvisoria?
WE GRAZIE PER LA RISPOSTA... NO IN PROVVISIORIA NON ENTRA,NEANKE IN NORMALE,IN PROVVISORIA CON RETE... NON ENTRA ... SI RIAVVIA DOPO AVER CARICATO IL LOGO DI XP PER QLCHE SECONDO ...
sai per caso come posso fare per backuppare senza entrare in win???
grazie sn disperato ci sn i miei dati dell università su quel pc!!!
Alfonso78
27-08-2007, 18:35
dovresti smontare l'hard disk e rimontarlo in slave in un altro pc....avrai tuto il contenuto a portata di mano....
dovresti smontare l'hard disk e rimontarlo in slave in un altro pc....avrai tuto il contenuto a portata di mano....
ah mille grazie proverò... lo dovrei vedere da risorse del pc???
Alfonso78
27-08-2007, 18:50
ah mille grazie proverò... lo dovrei vedere da risorse del pc???
si...mettilo al posto del lettore cd (se c'è...:D )....e verifica che sia in slave accoppiato ad un'altra unità in master....
si...mettilo al posto del lettore cd (se c'è...:D )....e verifica che sia in slave accoppiato ad un'altra unità in master....
nn capisco come metterlo in slave.
l hd è un serial ata MAXTOR ... chi mi aiuta???
Alfonso78
27-08-2007, 19:17
per i sata non c'è nessun master/slave
devi solamente collegarlo al controller sata della scheda madre
per i sata non c'è nessun master/slave
devi solamente collegarlo al controller sata della scheda madre
l ho fatto ... dal bios me lo inquadra, mi da maxtor e tutta la sigla però da risorse del computer non lo vedo ...
Alfonso78
27-08-2007, 19:26
mi è sorto un dubbio
per i sata occorrono i driver
dipende dalla tua scheda madre
su gestione disco riesci a visualizzare l'unità
mi è sorto un dubbio
per i sata occorrono i driver
dipende dalla tua scheda madre
su gestione disco riesci a visualizzare l'unità
non lo visualizza su gestione disco ...
p.s ho spostato un pokino i jumper non vorre iche fosse qsto che mi causa problema ( li ho messi tutti e 2 a sin o tutti e 2 dx o tutti e 2 al centro)ma sempre stessa situazione(vedo l hd solo da bios)
ho capito... devo fare il disco e premere f6.
il cd della mobo qnd fa il make disc mi kiede se voglio un raid o ide che devo scegliere in qsto caso????
Ma che stai facendo? Giochi con i jumper?
Io credo che tu stia cercando guai...
Calma, sempre calma in queste situazioni perché gli errori si pagano e salati
Se il bios vede il disco allora lo dovrebbe vedere anche windows
Nel caso non lo veda proprio allora i driver sono da installare su windows e l'F6 non c'entra niente
Verifica su pannello di controllo > sistema se il controller SATA è regolarmente funzionante ed aventualmente installa i driver dal CD della scheda madre
Ma che stai facendo? Giochi con i jumper?
Io credo che tu stia cercando guai...
Calma, sempre calma in queste situazioni perché gli errori si pagano e salati
Se il bios vede il disco allora lo dovrebbe vedere anche windows
Nel caso non lo veda proprio allora i driver sono da installare su windows e l'F6 non c'entra niente
Verifica su pannello di controllo > sistema se il controller SATA è regolarmente funzionante ed aventualmente installa i driver dal CD della scheda madre
grazie per l aiuto ... i jumper come devo metterli allora??
ps l hdisk lo vedo solo da bios,da risorse del computer o da sistema nn compare ...
Alfonso78
27-08-2007, 22:24
non lo visualizza su gestione disco ...
p.s ho spostato un pokino i jumper non vorre iche fosse qsto che mi causa problema ( li ho messi tutti e 2 a sin o tutti e 2 dx o tutti e 2 al centro)ma sempre stessa situazione(vedo l hd solo da bios)
:doh: ....azz...ti ho lasciato un attimo...e stavi combinando un bel guaio....
riporta i jumper al suo posto.....avrai forse dei sataII configurabili in sata...
come ti ha detto MM prendi il cd della mobo ed installa i driver....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.