PDA

View Full Version : Western Digital 500Gb a 100 eu

martyn
27-08-2007, 17:08
Fra poco su Euronics sarà venduto il Western Digital HD esterno di 500 Gb a 100 eu, qualcuno sa come vanno???

Sono silenziosi? Danno problemi con molti dati caricati???

Grazie

Mafio
27-08-2007, 17:10
i non ho sentito parlare di problemi, sono western digital e oltre tutto hanno pure un buon prezzo

pasqualedb
27-08-2007, 20:05
Fra poco su Euronics sarà venduto il Western Digital HD esterno di 500 Gb a 100 eu, qualcuno sa come vanno???

Grazie

pure io l'ho visto però non ritrovo + il volantino, sapresti dirmi il modello?
Si trova di meglio a quel prezzo?

sim89
28-08-2007, 14:13

Grazie

I WD sono degli ottimi hd, poi al quel prezzo... non lasciartelo scappare ;)

Mafio
28-08-2007, 14:18
quoto

cale
28-08-2007, 15:06
ma dove? solo online o anche nei negozi fisici?

quale modello è??

sapevo che la serie my book è particolarmente silenziosa e scalda poco!!

cale
28-08-2007, 16:07
dovrebbe essere questo qui in offerta:

http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=333

ma non c'è scritto nè il Buffer nè la velocità d'accesso!!

le buone impressioni dei WD valgono anche per questo modello??

allo stesso prezzo all'uni**** c'è il maxtor Personal Storage 3200 500 gb che ne dite!?!

-Lilith-
29-08-2007, 01:53
guarda, io ti dirò che ho comprato un modello da 500gb però interno e mi sembra davvero un ottimo hd. Sopratutto molto silenzioso! per sicurezza gli ho donato una ventolina sotto l'hd che almeno sta più fresco :D

pasqualedb
29-08-2007, 09:29
guarda, io ti dirò che ho comprato un modello da 500gb però interno e mi sembra davvero un ottimo hd. Sopratutto molto silenzioso! per sicurezza gli ho donato una ventolina sotto l'hd che almeno sta più fresco :D

è in offerta da oggi o domani?

-Lilith-
29-08-2007, 10:49
nono, io l'ho preso dalla baia.

cale
29-08-2007, 11:25
nono, io l'ho preso dalla baia.

come ti trovi? scalda molto? c'è il tasto d'accensione??

-Lilith-
29-08-2007, 11:44
come detto su l'ho preso interno in sataII 16mb di cache e si mi trovo molto bene... riguardo alle temperature non saprei perchè il pc lo tengo 24/24h e anche attivando lo smart visto che è in sata non me lo riconosce dai programmi e neppure dal bios però non mi preoccupo tanto perchè per sicurezza ci ho messo una ventolina sotto :D riguardo alla silenziosità per me lo è molto perchè nel mio case ho 3 ventole + l'ali e fermandole tutte è davvero silenzioso :D

Crescent Moon
29-08-2007, 22:29
Io l'ho preso sempre a 99 allesselunga 10 giorni fa e adesso l'ho visto sul volantino Auchan allo stesso prezzo

cale
30-08-2007, 09:44
Io l'ho preso sempre a 99 allesselunga 10 giorni fa e adesso l'ho visto sul volantino Auchan allo stesso prezzo

che tu sappia, è possibile, se un domani avesse qualche problema (es. il pc non lo vede più), smontarlo e prendere direttamente l'hard disk per cercare di recuperare i dati??

Colossus86
30-08-2007, 11:32
secondo me si visto che dentro c'è un normale HD 3,5"... non credo abbiano deciso di farci cose sodomitiche tipo mettere parte dell'elettronica direttamente collegato al box o altri abominii simili... troppo sbattimento :D

Dj Eclipse
30-08-2007, 15:11
L'ho visto anche io sull'opuscoletto, dice semplicemente:

Western Digital
HDD esterno USB 3,5"
500GB

99€

Sul sito di eur*nics fanno vedere solo il volantino nella sezione promozioni, oggi vado a vederlo, spero di trovarlo e che abbia buone caratteristiche ;)

cale
30-08-2007, 16:14
L'ho visto anche io sull'opuscoletto, dice semplicemente:

Western Digital
HDD esterno USB 3,5"
500GB

99€

Sul sito di eur*nics fanno vedere solo il volantino nella sezione promozioni, oggi vado a vederlo, spero di trovarlo e che abbia buone caratteristiche ;)

facci sapere :D ;) !!!

Sste
30-08-2007, 16:34
Facci sapere se si può smontare. E' passivo o monta una ventola?

Dj Eclipse
30-08-2007, 17:51
Porca vacca sono appena tornato indietro a mani vuote...
Tizio euronics: non ce li hanno ancora portati, provi a telefornarci domani...:rolleyes:

:cry:

Qualcuno che l'ha preso?

Comunque è questo qua, oggi c'era solo il 160gb e la scatola che si vede tra le photos era la stessa, è abbastanza piccola. Ora cerco + info in giro...
http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=333#jump11

cale
30-08-2007, 18:14
tutti gli altri Wd hanno le loro belle spefiche tecniche tranne questo :mbe:

Dj Eclipse
30-08-2007, 18:27
tutti gli altri Wd hanno le loro belle spefiche tecniche tranne questo :mbe:

mi sa di si... è un 7200rpm ma gli 8mb di cache non mi convincono molto, poi 480mb di accesso al disco ma non so com'è...
Mi sa che mi butto sul maxtor di unieuro che è da 16mb...

Sste
31-08-2007, 12:16
All'esselung@ l'ho visto a 99.90 euro.
Aspetto le vostre opinioni.

Poi è usb quindi che vi frega dei tempi di accesso, è un disco da usare x il backup.

Ubi_cè
31-08-2007, 15:07
ciao a tutti, sono nuovo qui e stavo meditando sull'acquisto di un hd esterno

qualcuno ha notizie sulla compatibilità dei western digital (e magari in particolare di questo) con Mac e Linux?

e in generale, ovvero a prescindere da questa specifica marca/modello, ci sono hd esterni maggiormente consigliati per una convivenza di più sistemi operativi? oppure è tutta questione dei filesystem diversi, quindi chissenefrega e scelgo in base ad altre caratteristiche tipo robustezza e affidabilità (perdonate il gergo davvero poco tecnico) e poi magari faccio partizioni per i vari sistemi operativi..

grazie a tutti, in particolare a quelli che risponderanno! :) :)

canislupus
01-09-2007, 18:57
Nessuno sa niente dell'hd che è montato all'interno della scocca ? Se fosse sata sarebbe molto interessante xchè mi conviene di + comprare l'hdd esterno che comprare quello interno (quello interno costerebbe 104 euro, questo costando 99 lo potrei mettere esterno e poi in un futuro nel caso collegarlo all'interno... e mi avanzerebbe in ogni caso un case per un altro hdd...).
Mi sa che ci faccio + di un pensierino... :p

Dj Eclipse
01-09-2007, 21:45
Nessuno sa niente dell'hd che è montato all'interno della scocca ? Se fosse sata sarebbe molto interessante xchè mi conviene di + comprare l'hdd esterno che comprare quello interno (quello interno costerebbe 104 euro, questo costando 99 lo potrei mettere esterno e poi in un futuro nel caso collegarlo all'interno... e mi avanzerebbe in ogni caso un case per un altro hdd...).
Mi sa che ci faccio + di un pensierino... :p

Il problema è trovarli... io sono andato per il wd venerdì e oggi e non ne hanno nemmeno uno, stessa cosa per il maxtor all'unieuro...su 4 punti vendita unieuro che ci sono a genova sono spariti tutti (o non li hanno mai portati :rolleyes:). Qualcuno ha trovato 1 dei 2?

lallo 2
01-09-2007, 21:56
Il problema è trovarli... io sono andato per il wd venerdì e oggi e non ne hanno nemmeno uno, stessa cosa per il maxtor all'unieuro...su 4 punti vendita unieuro che ci sono a genova sono spariti tutti (o non li hanno mai portati :rolleyes:). Qualcuno ha trovato 1 dei 2?

a Cagliari WD non disponibile nei 2 Auchan; ho invece trovato il Maxtor da Unieuro e l'ho preso

canislupus
01-09-2007, 22:45
Beh calcolate che io lavoravo all'Euronics, quindi ci metto 0 a farmene mettere da parte uno dai miei ex colleghi... :D
Bisogna vedere solo se arriverranno perchè quando ero commesso, è successo SPESSISSIMO che i prodotti in offerta non arrivassero e non potete capire che rottura di OO ogni volta a spiegare ai clienti (giustamente infuriati) che c'erano dei ritardi.

Dj Eclipse
03-09-2007, 09:28
Beh calcolate che io lavoravo all'Euronics, quindi ci metto 0 a farmene mettere da parte uno dai miei ex colleghi... :D
Bisogna vedere solo se arriverranno perchè quando ero commesso, è successo SPESSISSIMO che i prodotti in offerta non arrivassero e non potete capire che rottura di OO ogni volta a spiegare ai clienti (giustamente infuriati) che c'erano dei ritardi.

Beh è la stessa situazione qua... l'offerta è partita giovedì e ancora oggi (ero il primo davanti all'ingresso) arrivo davanti allo scaffale degli hdd e lo trovo vuoto come gli altri giorni... qua è una truffa per attirare gente...capisco che non arrivino lo stesso giorno della promozione però la settimana dopo già comincia a scocciare... :rolleyes:

pasqualedb
03-09-2007, 16:57
Beh è la stessa situazione qua... l'offerta è partita giovedì e ancora oggi (ero il primo davanti all'ingresso) arrivo davanti allo scaffale degli hdd e lo trovo vuoto come gli altri giorni... qua è una truffa per attirare gente...capisco che non arrivino lo stesso giorno della promozione però la settimana dopo già comincia a scocciare... :rolleyes:

niente neanche oggi pomeriggio mi sono quasi rotto!

Dj Eclipse
04-09-2007, 17:11
neanche oggi... ormai ci rinuncio, ne avranno portati 10 in tutta italia se va bene :rolleyes:

nemo2k
05-09-2007, 19:49
Anche io ero interessato a questo hd... ma niente. Non l'ho trovato nè al punto vendita di Alessandria (sabato) ne a quello di Alba (oggi)... boh

Sste
06-09-2007, 16:29
L'ho preso questa mattina all'esselung@!!!, finalmente è arrivato (l'avevo ordinato lunedì), non ci speravo più.

Ovviamente soddisfatto dell'acquisto, montato in un attimo (basta attaccare due fili), fatto subito un chkdsk /r in cerca di errori, è risultato tutto ok, anche se ci ha impiegato parecchio tempo per fare lo scan.
E' molto silenzioso, in idle è come il seagate che ho nel pc, in lettura invece il wd rimane silenzioso mentre il seagate gracchia :(
Durante lo scandisk ho toccato il box del disco, era bollente, e non era neanche a metà della scansione.

HD tach mi rileva una velocità di trasferimento di 32.7 MB/s, e un random access di 13.4 ms.

Non provo a smontarlo perchè c'è il sigillo della garanzia che sarebbe da rimuovere. Ma non dovrebbero esserci problemi ad aprirlo. Al massimo lo si forza :).

La velocità secondo voi è ok per un disco usb2? Non ho mai fatto un bench ad un hd usb quindi non saprei.

Ciao.

Denny21
07-09-2007, 00:13
mi arriva oggi...

32.7 MB/s ? :mbe:

thesaggio
07-09-2007, 07:54
Dalle mie parti, il wd da 500gb lo vendono a 79€.

Allora, consigliate di prenderlo??

Io dovrei usarlo per copiarci dati.

Raffaele
07-09-2007, 11:49
Dalle mie parti, il wd da 500gb lo vendono a 79€.

Allora, consigliate di prenderlo??

Io dovrei usarlo per copiarci dati.

e quali sono le tue parti^???? potremmo farci un giro!

geko75
07-09-2007, 11:55
Mentre ero anchio alla ricerca di questo prodotto, oggi mi sono inbattuto in una nuova offerta (da oggi) di una nota catena di elettronica..
Se a qualcuno può interessare vendono a 99 euro il LACIE da 500MB (quello con il logo Porsche design per intenderci).
Dopo averlo provato, posso ritenermi soddisfatto (dimensioni contenute, non scalda particolarmente, silenziosissimo, ed anche un design molto elegante).
Bye

Sste
07-09-2007, 14:24
32.7 MB/s ? :mbe:

Si, com'è? Una m3rd@?

http://img65.imageshack.us/img65/9356/hdbenchse7.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=hdbenchse7.jpg)

thesaggio
07-09-2007, 15:27
Val Camonica, Brescia.

Denny21
07-09-2007, 19:47
L'ho preso questa mattina all'esselung@!!!, finalmente è arrivato (l'avevo ordinato lunedì), non ci speravo più.

Ovviamente soddisfatto dell'acquisto, montato in un attimo (basta attaccare due fili), fatto subito un chkdsk /r in cerca di errori, è risultato tutto ok, anche se ci ha impiegato parecchio tempo per fare lo scan.
E' molto silenzioso, in idle è come il seagate che ho nel pc, in lettura invece il wd rimane silenzioso mentre il seagate gracchia :(
Durante lo scandisk ho toccato il box del disco, era bollente, e non era neanche a metà della scansione.

HD tach mi rileva una velocità di trasferimento di 32.7 MB/s, e un random access di 13.4 ms.

Non provo a smontarlo perchè c'è il sigillo della garanzia che sarebbe da rimuovere. Ma non dovrebbero esserci problemi ad aprirlo. Al massimo lo si forza :).

La velocità secondo voi è ok per un disco usb2? Non ho mai fatto un bench ad un hd usb quindi non saprei.

Ciao.

Sai dirmi che tipo di disco monta all'interno?
intendo il modello esatto, grazie.

Sste
07-09-2007, 20:20
Sai dirmi che tipo di disco monta all'interno?
intendo il modello esatto, grazie.

Il modello indicato sull'etichetta all'esterno del case è: WD5000C035-000
Più di questo non so dirti,.... a parte quello che c'è scritto sul volantino.
Prova QUI (http://www.elementsbywd.com/en/).
Con everest non mi rileva nessuna info sul disco.

Non c'è nessun pulsante per accenderlo, appena lo si collega all'usb parte poi di spegne da solo quando non lo usi. A me sembra ottimo in tutto.

In teoria dovrebbe arrivare a 60 MB/sec, non so perchè il mio va solo a 32, dovrei fare il test disabilitando tutto sia firewall che av.

Ciao

Dj Eclipse
07-09-2007, 20:26
l'ho preso anche io finalmente, sono andato mercoledì all'una e mezza e ne erano appena arrivati 7 :rolleyes: di cui 5 già prenotati :mbe: e 2 li imboscati dietro il banchetto informazioni...

Comunque mi sembra abbastanza valido, come è stato detto per aprirlo ci son 2 viti sul posteriore solo che su una c'è il sigillo di garanzia e di conseguenza non si sa che disco ci sia dentro, comunque da un test con hd tune è venuto fuori questo:

http://img204.imageshack.us/img204/8278/wdfv4.png

E' in garanzia per 2 anni con il classico seriale presso la western digital. Che altro c'è da dire, non ha pulsante di accensione ma ha un piccolo led blu vicino a dove si attaccano i cavi che lampeggia quando lavora. Gli angoli gommosi volendo si possono anche rimuovere, non scalda eccessivamente e il rumore è accettabile ;)

Dj Eclipse
07-09-2007, 20:29
...In teoria dovrebbe arrivare a 60 MB/sec, non so perchè il mio va solo a 32...

Boh non saprei anche io ho effettuato un test con hdtune e mi arriva a 31/32mb... probabilmente è l'usb che fa da collo di bottiglia :rolleyes:

Denny21
07-09-2007, 20:53
Lo credo anch'io, ma è strano perché la connessione usb2 supporta fino a 480 Mb al secondo.
Ho due hd persi chissà dove perché li utilizzo come magazzino e non mi servono sempre.
qualcuno può fare una prova per vedere come si comporta?
Anche se il disco è diverso sarebbe comunque bloccato dalla connessione a 32 Mb...

Sste
08-09-2007, 17:26
Boh non saprei anche io ho effettuato un test con hdtune e mi arriva a 31/32mb...
Anche a me va a quella velocità quindi direi che è normale.

A me invece sembra che scaldi abbastanza, toccando il box, dopo un po' che è acceso, scotta. La temperatura dell'hd però non supera i 40°. Boh!

Lo credo anch'io, ma è strano perché la connessione usb2 supporta fino a 480 Mb al secondo.
Ho due hd persi chissà dove perché li utilizzo come magazzino e non mi servono sempre.
qualcuno può fare una prova per vedere come si comporta?
Anche se il disco è diverso sarebbe comunque bloccato dalla connessione a 32 Mb...

Sono 480 Mbit/s che corrispondono a 60 MByte/s ;)

Denny21
08-09-2007, 18:09
non scalda eccessivamente e il rumore è accettabile ;)

sembra che scaldi abbastanza, toccando il box, dopo un po' che è acceso, scotta. La temperatura dell'hd però non supera i 40°. Boh!

:mbe:

I WD interni generalmente scaldano poco. Ne ho due e si attestano sui 30°, chiaramente stretti in un box la situazione cambia...

Dj Eclipse
09-09-2007, 00:19
Si non dico che è freddo però sotto sforzo diventa di un caldo normale, come se ne toccassi uno interno appena spegni il pc dopo che ha lavorato 1 po. :)
Comunque non arriva ad una temperatura da peggiorare le prestazioni, infatti anche dal test a 31mb/sec è partito (bello fresco) e a 31mb/sec è arrivato (accaldato) ;)

gotam
09-09-2007, 02:20
Preso stasera a 99 euro.Domani lo provo. Avevo un lacie, ho preso WD perchè il lacie scalda come un forno.

Denny21
09-09-2007, 12:18
Preso stasera a 99 euro.Domani lo provo. Avevo un lacie, ho preso WD perchè il lacie scalda come un forno.

noi siamo qui

Comunque non arriva ad una temperatura da peggiorare le prestazioni

mi preoccupano le rotture...

gotam
09-09-2007, 12:24
Montato, scalda appena appena. Niente a che vedere con il lacie che avevo prima. Silenziosissimo. Come velocità questo mi sembra leggermente meglio.
Per quella cifra secondo me è ottimo.

Denny21
09-09-2007, 12:50
puoi fare un test con hdtune ?

http://www.hdtune.com/

gotam
09-09-2007, 14:54
Ecco qua:
http://img441.imageshack.us/img441/5144/wdvg6.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=wdvg6.jpg)

Denny21
09-09-2007, 16:48
Ho anch'io un lacie , questo come materiali, come ti sembra?
È tutto metallo, giusto?

gotam
11-09-2007, 17:59
A me questo sembra decisamente + robusto.

onesky
11-09-2007, 19:08
io ho lasciato perdere gli hard disk esterni
altri cavi ed alimentatori per casa di cui ne ho piene le scatole ed inoltre la maggior parte non sono raffredati e vibrano sul tavolo producendo un fastidioso ronzio.

Denny21
11-09-2007, 21:03
Finalmente preso,
non riesco a trovare nessuna informazione riguardo la memoria installata, c'è scritto il modello, ma con nessun programma riesco ad avere dati.
Faccio un test veloce e lo uppo

Denny21
11-09-2007, 21:13
http://img112.imageshack.us/img112/6117/hdgp2.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=hdgp2.jpg)

Antosz79
13-09-2007, 10:33
raga, anche io ho acquistato lhd della WD da euronics (ho dovuto mandare 3 emailalla euronics, per sapere dove potevo trovarlo visto che in 4 neg nessuno lo aveva) va che è una meraviglia silenziosissimo e non vibra per nulla...

visto che l'offerta da euronics è finita a chi interessa è possibile trovarlo su link editato (c'è bisogno di registrazione), costa a 98,95 che con le spese di spedizione arriva intorno ai 105 €, se lo pagate poi con bonifico bancario, avete sconto 2% e arrivate a € 103,11, prezzo accettabilissimo, e vi assicuro che vale sicuramente di più di un lacie (ad un mio amico che ne aveva uno si è rotto, glielo hanno sostituito, e si è rotto anche quello, ora gli hanno dato il 3°, nn sembrano durare molto)