PDA

View Full Version : consiglio configurazione Cpu, Mobo, Ram, Gpu


cicom83
27-08-2007, 16:58
Salve ragazzi ho bisogno di qualche consiglio per una configurazione da assemblare ad un amico.
Il budget è orientativamente di 500€ per l'acquisto solo di Processore, Scheda madre, Ram e Scheda video. Come avrete capito non intendo una configurazione a prova di bomba visto il budget, ma che consenta di giocare a 1024/768 dignitosamente (ovviamente non pretendo DX10) ai nuovi giochi.

Come processori la intel cosa si è uscita di nuovo nella fascia medio bassa? e che scheda madre mi consigliate di usare? almeno per queste due cose mi interesserebbe sapere che mi consigliate.

Grazie anticipatamente

black92
27-08-2007, 17:21
Salve ragazzi ho bisogno di qualche consiglio per una configurazione da assemblare ad un amico.
Il budget è orientativamente di 500€ per l'acquisto solo di Processore, Scheda madre, Ram e Scheda video. Come avrete capito non intendo una configurazione a prova di bomba visto il budget, ma che consenta di giocare a 1024/768 dignitosamente (ovviamente non pretendo DX10) ai nuovi giochi.

Come processori la intel cosa si è uscita di nuovo nella fascia medio bassa? e che scheda madre mi consigliate di usare? almeno per queste due cose mi interesserebbe sapere che mi consigliate.

Grazie anticipatamente

se è un pc orientato principalmente al gaming, la vedo dura, se vuoi giocare a 1024/768 dipendi abbastanza dalla cpu, quindi dovrai fare un po' di oc :).

Allora:

_Gigabyte GA-P35 DS3R 102.50€
_Intel Core2 Duo E65500 170€
_TeamGroup Elite ddr2-667 2x1gb 84€
_ATi Radeon Sapphire X1950 Pro 135€
_Dissy a tua scelta 20/25 €

Totale: 514,50 €

Penso sia + che adatta alle tue esigenze. Ho fatto la configurazione con i prezzi da negozio. :)

cicom83
27-08-2007, 19:16
c'è stata un pò di confusione causata da questa discussione cmq grazie per il consiglio ne terrò conto

black92
27-08-2007, 19:33
c'è stata un pò di confusione causata da questa discussione cmq grazie per il consiglio ne terrò conto

prego, tieni anche conto che con la configurazione che ho postato giochi a ben più di 1024/768. Riesci a giocare anche a 1280*1024 con filtri e dettagli medi :)

cicom83
27-08-2007, 19:42
si è un'ottima configurazione, ho chiesto cmq consiglio per un amico che non aveva aspirazioni particolari nel presente ma voleva acquistare una base che gli avrebbe consentito possibilità future.
Probabilmente ridurrà la spesa per la Gpu e si concentrerà sulla cpu (secondo te mantenendo immutati mobo e ram e acquistando una scheda video da 100 euro o meno, ce la farebbe a prendere un quad core? che prezzi hanno?

Grazie

black92
27-08-2007, 19:45
si è un'ottima configurazione, ho chiesto cmq consiglio per un amico che non aveva aspirazioni particolari nel presente ma voleva acquistare una base che gli avrebbe consentito possibilità future.
Probabilmente ridurrà la spesa per la Gpu e si concentrerà sulla cpu (secondo te mantenendo immutati mobo e ram e acquistando una scheda video da 100 euro o meno, ce la farebbe a prendere un quad core? che prezzi hanno?

Grazie

mah, allora, spendendo 100 euro in meno per la scheda video, vale a dire che ne spendi 35/40€ per una scheda video con cui non giochi a nulla, nemmeno a solitario :D. Il Q6600 costa circa 240/260 euro :). secondo me non ne vale la pena se ci deve giocare. O aspetta o altrimenti non ha senso avere un Quad Core e poi come accelerazione 3d essere ai livelli di una scheda video integrata :)

Demistificatore
27-08-2007, 20:01
_Intel Core2 Duo E6550 170€
_Arctic Freezer 64 Pro 23€


credo che sarà un pò difficile montarlo quel dissipatore....

cicom83
27-08-2007, 20:03
lo so fa un pò ridere.....solo che questo mio amico vorrebbe aspettare per acquistare una gpu di fascia medio alta (per questioni di budget) e ha pensato di spendere soldi ora solo per il resto. la sua unica aspirazione è giocare a "san andreas" fluido per ora... capisci :)
....
e in futuro aggiornare la GPU e godersi supporto multicore e dx 10

black92
27-08-2007, 20:18
credo che sarà un pò difficile montarlo quel dissipatore....
:doh: scusa, stavo facendo due config in contemporanea e non mi sono accorto ;)

lo so fa un pò ridere.....solo che questo mio amico vorrebbe aspettare per acquistare una gpu di fascia medio alta (per questioni di budget) e ha pensato di spendere soldi ora solo per il resto. la sua unica aspirazione è giocare a "san andreas" fluido per ora... capisci :)
....
e in futuro aggiornare la GPU e godersi supporto multicore e dx 10

si ma non ha senso prendere un Quad e poi non riuscire a giocare a nulla. Conviene prendere una configurazione di fascia medio/alta adesso e poter giocare a tutto che prendere un Quad e non poter farci un fico secco. Te l'ho detto, o aspetta o se la prende adesso piglia quella :)