PDA

View Full Version : Come cancellare file da directory?

sonique
27-08-2007, 15:56
Ciao ragazzi,
ho in c:\programmi una cartella Microsoft ActiveSync la quale non è vuota pur essendo stato il programma disinstallato. Ora in questa cartella vi sono i seguenti file: cefstore.dll inkeng.dll e dbexport.exe e quando cerco di rimuovere manualmente la cartella questa non può essere rimossa a causa della presenza di questi file: Impossibile eliminare cefstore (ad esempio) perche il file è danneggiato o illeggibile. Ho provato allora a cancellare da DOS disabilitanto il processo explorer.exe ma mi dice: Il file c:\programmi\Microsoft Activesync è danneggiato o illeggibile, esegui l'utility chdisk. Ma la chdisk l'avevo già eseguita, in quanto in quella cartella vi erano anche altri file che non si cancellavano e grazie al controllo del disco poi sono stati cancellati.

Cosa faccio ora?

P.S.: Ho provato anche programmi come ereser.

3l3v3n
27-08-2007, 16:26
Provato con una distro linux live ?

sonique
27-08-2007, 16:37
mmmmmm na.......:confused: non saprei come fare

3l3v3n
27-08-2007, 16:45
mmmmmm na.......:confused: non saprei come fare

Scaricati una distro come Knoppix per esempio e accedi alla partizione di windows da li e prova a cancellarla. Prova anche col ubcd, autopsia.
http://www.knoppix.org/

Il chkdsk lo avevi lancato con l'opzione /F/R ? in caso contrario provaci.
Ciao !

sonique
27-08-2007, 17:08
il chdisk lo avevo lanciato da risorse del computer, cliccando con il taso destro sull'hard disk e selezionando l'opzione

3l3v3n
27-08-2007, 17:18
Lancialo da start/esegui/cmd chkdsk /f/r c:
ti dirà che dovrà lanciarlo al riavvio del pc, digita s e poi exit.

Ovviamente riavvia il pc e visivamente controlla se ti segna cluster danneggiati.

Controlla se vuoi anche tramite lo smart di hdtune.

Poi prova a fare come suggerito nei post precedenti.

Ciao !