View Full Version : Che CPU?
Ciao, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi nella scelta.
Sono indeciso sulla CPU tra e6850, e6750 o un quad anche perchè credo che a seconda del processore scelto si debba considerare una mobo invece che un'altra. L'utilizzo è per il gaming e non faccio oc. Grazie
Quanto terrai il processore? Se si parla di anni, il Q6600, se invece intendi cambiarlo con l'arrivo dei Penryn, oggi è più performante un Dual Core com frequenza più alta.
Tra l'E6750 e l'E6850 c'è poca differenza di prestazioni (giusto quei 333mhz in più), ma il secondo costa 80€ in più, quindi scegli anche in base al prezzo:
E6750 180€
E6850 260€
Q6600 260€
Per quanto riguarda le mobo, tutte quelle che van bene per uno vanno anche per gli altri (skt 775)
Iscariot
27-08-2007, 16:56
Quanto terrai il processore? Se si parla di anni, il Q6600, se invece intendi cambiarlo con l'arrivo dei Penryn, oggi è più performante un Dual Core com frequenza più alta.
Tra l'E6750 e l'E6850 c'è poca differenza di prestazioni (giusto quei 333mhz in più), ma il secondo costa 80€ in più, quindi scegli anche in base al prezzo:
E6750 180€
E6850 260€
Q6600 260€
Per quanto riguarda le mobo, tutte quelle che van bene per uno vanno anche per gli altri (skt 775)
Cmq i nuovi Q6600 step G0 si trovano anche a di meno, ne ho appena ordinato uno per 223€
E6750 180€
E6850 260€
Q6600 260€
Si, la CPU la manterrò per un pò. Sai consigliarmi una mobo per il q6600? Deve accettare solo le ddr2 o in previsione anche le ddr3 considerando sempre quella CPU.
Si, la CPU la manterrò per un pò. Sai consigliarmi una mobo per il q6600? Deve accettare solo le ddr2 o in previsione anche le ddr3 considerando sempre quella CPU.
Gigabyte GA-P35C-DS3R ;)
Gigabyte Ga-P35c-Ds3r (quattro slot per DDR2 e due per DDR3), se per te va bene il prezzo (110€)
Black mi ha battuto sul tempo :cry:
cerca con trovaprezzi, q6600 per di più step g0 a 204 euro.;) ;) ;) ;)
Wow! Non lo sapevo e nemmeno lo sospettavo un prezzo così basso... quasi quasi...
Gigabyte Ga-P35c-Ds3r (quattro slot per DDR2 e due per DDR3), se per te va bene il prezzo (110€)
Black mi ha battuto sul tempo :cry:
Il prezzo potrebbe andare se questa scheda mi garantisce una certa longevità.
ddr3 subito o devo attendere?
Il prezzo potrebbe andare se questa scheda mi garantisce una certa longevità.
ddr3 subito o devo attendere?
le ddr3 adesso non servono a nulla. Costano uno sproposito e vanno come le ddr2, quindi il prezzo non giustifica la resa :)
Iscariot
27-08-2007, 17:23
E' un impressione mia o Trovaprezzi è un pò sfasato? Quel link non funge :Prrr:
le ddr3 adesso non servono a nulla. Costano uno sproposito e vanno come le ddr2, quindi il prezzo non giustifica la resa :)
Quando le ddr3 mostreranno le loro potenzialità e con che componenti hardware?
E' un impressione mia o Trovaprezzi è un pò sfasato? Quel link non funge :Prrr:
Lo so, anche quello della Ga-P35c-Ds3r a 95€ non porta a nulla :sob:
Quando le ddr3 mostreranno le loro potenzialità e con che componenti hardware?
Sicuramente non adesso, magari in futuro. Fai conto che il periodo in cui la gente cambia più il pc e quindi il periodo in cui le ddr2 stanno andando di più è adesso, quindi i programmatori credo che concentreranno più avanti in un maggior sviluppo delle ddr3. Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho capito :confused::mbe:
Sicuramente non adesso, magari in futuro. Fai conto che il periodo in cui la gente cambia più il pc e quindi il periodo in cui le ddr2 stanno andando di più è adesso, quindi i programmatori credo che concentreranno più avanti in un maggior sviluppo delle ddr3. Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho capito :confused::mbe:
Volevo sapere se in futuro potrò utilizzare a pieno le ddr3 con il q6600 e la mobo Gigabyte GA-P35C-DS3R .
Volevo sapere se in futuro potrò utilizzare a pieno le ddr3 con il q6600 e la mobo Gigabyte GA-P35C-DS3R .
certo che potrai farlo, che l'hanno inventata a fare sennò? :mbe:
Grazie a tutti mi avete tolto parecchi dubbi.
Ora devo andare, alla prossima. Ciao
le ddr3 hanno timings altissimi...meglio le cellshock rosse con timings 5-5-5-18 mi pare.
il kit 2*1gb in italia costa 270 euro ma li vale tutti.
Speedy L\'originale
27-08-2007, 18:37
le ddr3 hanno timings altissimi...meglio le cellshock rosse con timings 5-5-5-18 mi pare.
il kit 2*1gb in italia costa 270 euro ma li vale tutti.
Magari x essere usate a default e avere le stesse prestazioni delle ddr2 533 pagate 35€ a gb..
Le ram costose servono x l'overclock x certi processori, nemmeno x tutti..
scusate non avevo letto che non voleva fare overclock...
Demistificatore
27-08-2007, 20:01
si, magari! da e-key costa 245€ tray
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.