PDA

View Full Version : acquisto macmini o macbookpro

burundo
27-08-2007, 15:47
Ciao a tutti..
Mercoledi parto per le vacanze a new york, e avevo intensone di acquistare la un mac book pro o al limite un mac mini.
Sento pero in giro, che è probabile il lancio di nuovi prodotti da apple.
Sapete qualcosa?
Non è che mi cambi la vita se esce un modello di mbp, ma gia che faccio la spesa, al limite aspetto....
Grazie per l'aiuto.
ciao

innominato5090
27-08-2007, 18:57
acquisto una fiat o una maserati????

la tua domanda sona così + o - :D :D :D

come livello di aggiornamento siamo su per giù pari, il MBP ha avuto uno speedbump a luglio, il macmini ad agosto.

faresti meglio a comprare il MBP xkè + facilmente lo puoi dichiarare tuo alla dogana, cosa + difficile con un fisso...

burundo
27-08-2007, 19:18
Grazie per avermi risposto.
Si il paragone tra mbp e mac mini, effettivamente è quello.
La mia domanda è nata perche ho sentito in giro di un prossimo aggiornamento con il chipset santarosa per i portatili mac.
Può essere una voce vera? perche se fosse cosi, è vero che guadagnerei 500 euro nel cambio valuta, ma li perderei magari tra tre mesi, con l'uscita del modello nuovo.
Tanto varrebbe aspettare e prendere il nuovo. o no?
Sapete qualcosa anche sui nuovi ipod?
grazie

innominato5090
27-08-2007, 19:23
Grazie per avermi risposto.
Si il paragone tra mbp e mac mini, effettivamente è quello.
La mia domanda è nata perche ho sentito in giro di un prossimo aggiornamento con il chipset santarosa per i portatili mac.
Può essere una voce vera? perche se fosse cosi, è vero che guadagnerei 500 euro nel cambio valuta, ma li perderei magari tra tre mesi, con l'uscita del modello nuovo.
Tanto varrebbe aspettare e prendere il nuovo. o no?
Sapete qualcosa anche sui nuovi ipod?
grazie

ipod verranno presentati (molto probabilmente) il 7 settembre
x il MBP non ti so dire

guarda qui (http://buyersguide.macrumors.com/#Desktop_Macs)

fede1983
27-08-2007, 19:54
Non so te, ma io non vorrei mai un portatile con la tastiera USA...è vero che la puoi far cambiare, ma costa piu di 100 euro ed è un mezzo sbattimento...

Io prenderei il mini...

innominato5090
27-08-2007, 20:08
Non so te, ma io non vorrei mai un portatile con la tastiera USA...è vero che la puoi far cambiare, ma costa piu di 100 euro ed è un mezzo sbattimento...

Io prenderei il mini...

il mini al 90% lo fermano e gli chiedeno perchè porta un fisso dagli stati uniti... e cosa gli risponde??? e gli tocca pagare l'iva:muro:

delfry
27-08-2007, 20:40
una mia amica il mini l'ha preso in america.. se l'è messa nello zaino e nessuno le ha chiesto nulla :) :)

Prome
27-08-2007, 20:41
Lo butti in valigia senza scatola.

Jas2000
27-08-2007, 20:46
Ciao a tutti..
Mercoledi parto per le vacanze a new york, e avevo intensone di acquistare la un mac book pro o al limite un mac mini.
Sento pero in giro, che è probabile il lancio di nuovi prodotti da apple.
Sapete qualcosa?
Non è che mi cambi la vita se esce un modello di mbp, ma gia che faccio la spesa, al limite aspetto....
Grazie per l'aiuto.
ciao

ma se hanno appena fatto un aggiornamento hardware di entrambi i modelli.....

i macbook pro sono stati aggiornati a giugno i mac mini un paio di settimane fà.........

compralo e basta :)

fede1983
28-08-2007, 07:50
il mini al 90% lo fermano e gli chiedeno perchè porta un fisso dagli stati uniti... e cosa gli risponde??? e gli tocca pagare l'iva:muro:

Non so dove atterra al rientro, ma quando sono rientrato a Linate quest'estate avevo i bagagli ZEPPI di acquisti e il poliziotto non mi ha chiesto niente...tra un po manco guardava il passaporto...

Cmq puoi sempre dire che ti sei portato dietro il pc xche in usa l'amico che ti ospitava aveva monitor e tastiera...una scusa si trova sempre...se ti chiede fattura, gli mostri una fattura italiana di qualcosa che costa sui 500 euro nella quale non si capisce cosa è stato venduto...

galaga
28-08-2007, 13:03

Io l'ho messo nel trolley e via.....butta la scatola però

sam_88
28-08-2007, 13:15
Ma dai, devi essere proprio sfigato se ti fermano per un mini: è molto compatto e ci sta tranquillamente in valigia, basta metterlo tra i vestiti così non viene sballottato. Comunque opterei per un mbp; per la storia della tastiera la imposti italiana in osx e impari a scrivere senza guardare:D.

NY0
28-08-2007, 13:27
boh io uso sempre e solo tastiera e layout usa...quello italiano è veramente osceno

fede1983
28-08-2007, 13:35
Davvero? E per le accentate come fai?

In USA non riuscivo ad abituarmi al tasto return che è troppo sottile...preferisco il "tastone" alto e spesso delle nostre...

Non saprei, questione di abitudine forse, ma dato che per uno dei miei lavori scrivo articoli (in italiano) l'idea di avere una tastiera USA mi fa rabbrividire...Forse per usi più "scientifici" va già meglio...boh...dovrei provare per un po...

Jas2000
28-08-2007, 13:56

se si compra o un mac mini o un macbook pro in stati uniti....la regola è sempre la stessa: buttare via le scatole e portare il computer nudo e crudo.

se alla dogana ti chiedono xè ci si porta dietro un computer fisso.....gli dici che ti serve per lavoro...

io ho sempre fatto così e non mi hanno mai detto nulla.

NY0
28-08-2007, 14:00
Davvero? E per le accentate come fai?

In USA non riuscivo ad abituarmi al tasto return che è troppo sottile...preferisco il "tastone" alto e spesso delle nostre...

Non saprei, questione di abitudine forse, ma dato che per uno dei miei lavori scrivo articoli (in italiano) l'idea di avere una tastiera USA mi fa rabbrividire...Forse per usi più "scientifici" va già meglio...boh...dovrei provare per un po...

probabilmente visto che scrivi articoli, a me delle lettere accentate non mi interessano allorche' le sostituisco con un apostrofo ma per un uso informatico scientifico con il layout italiano mi sparivano tanti di quei testi che gli accenti sono un male che sinceramente non mi tocca. Peccato che ogni volta la tastiera se la consumo e la cambio devo prederla dall'AS altrimenti in italia avrei tempi biblici

manclu
28-08-2007, 14:03
se si compra o un mac mini o un macbook pro in stati uniti....la regola è sempre la stessa: buttare via le scatole e portare il computer nudo e crudo.

se alla dogana ti chiedono xè ci si porta dietro un computer fisso.....gli dici che ti serve per lavoro...

io ho sempre fatto così e non mi hanno mai detto nulla.

E se ti chiedono la spina per vedere l'attacco?:D

fede1983
28-08-2007, 14:11
Dici che proprio xche professionista serio, parti gia attrezzato con la presa giusta! :D

manclu
28-08-2007, 14:46
Dici che proprio xche professionista serio, parti gia attrezzato con la presa giusta! :D

Bhe, penso che chiunque si porterebbe dietro la presa giusta, non credo che in italia vendano l'attacco USA

maxfrata
28-08-2007, 14:52
ahò ma state a dì come evadere l'iva... ma state scherzando?? so che è una discussione interessante, ma non si dovrebbe fare su un forum come questo.
Poi, se i mod consentono, chissene...

Per restare in tema :D, secondo te i poliziotti sanno cos'è un mac mini??? Pensano ad un carillon, o a una scatola porta oggetti... mica sanno che è un computer. I poliziotti doganali me li immagino con un dual core comprato al supermercato (mega CPU con sk. video integrata e 512 di ram), che giocano alla demo di doom 3 a 640x480, finendo lo stesso livello 10 volte :D :D :D

fede1983
28-08-2007, 15:38
Secondo me non si tratta di evasione perchè non importo un prodotto per venderlo, ma per usarlo. Consideriamo inoltre che ho pagato la tassa sul valore aggiunto in USA (VAT), quindi mi ritengo legittimamente sollevato dal pagare tasse all'Italia, per una transazione che non la coinvolge minimamente.

Quando la legge è palesemente ingiusta, il cittadino ha diritto a difendersi come può.

Discorso BEN DIVERSO va fatto per chi compra all'estero per rivendere qua, quella sì che è evasione dell'IVA...

innominato5090
28-08-2007, 20:11
ragazzi siete dei geni del male :D :D :D

Lo butti in valigia senza scatola.
si, e poi al ritiro della valigia te ne ritrovi 2 :D

_mr_
28-08-2007, 23:55

Ma no, ma le scatole sono così belle, piuttosto me la spedisco vuota per posta e tengo il mac nel bagaglio a mano (ma non si rovina se lo passano sotto i raggi x??)

innominato5090
29-08-2007, 00:13
Ma no, ma le scatole sono così belle, piuttosto me la spedisco vuota per posta e tengo il mac nel bagaglio a mano (ma non si rovina se lo passano sotto i raggi x??)

ma hai idea del costo x invare qualcosa oltreoceano???? te ne compri 15000 di scatole con quello che paghi

_mr_
29-08-2007, 00:21
ma hai idea del costo x invare qualcosa oltreoceano???? te ne compri 15000 di scatole con quello che paghi

ah boh, no...cmq se la scatola la apri tutta e la appiattisci dovrebbe occupare poco spazio no??

burundo
29-08-2007, 09:10
Grazie per i commenti ragazzi...
Oggi parto, e una volta là vedro cosa acquistare...
Ci sentiamo al ritorno..
Ciao