View Full Version : PHOTO RED DI @#òàè@ messo per far cassa.. mi sa che me l'ha fatta! :@
djufuk87
27-08-2007, 16:43
Ciao ragazzi...
Ieri ho fatto la stessa strada che faccio almeno 10 volte a settimana da quasi 2 anni e... da un giorno all'altro a rho hanno piazzato 2 photored maledetti!!!
Quello che mi fa arrabbiare è che 200 METRI PRIMA di dove li hanno messi fanno qualche incidente a settimana, mentre dove li hanno messi, sull'ingresso della tangenziale (BAST@RDI!!!!!!) c'è un semaforo che è quasi eternamente verde e il rosso dura seriamente 10 secondi.. proprio per questo la gente va tranquilla sui 70km/h per accelerare ulteriormente visto che inizia la tangenziale e tende a apssare col giallo, tanto le 2 stradine che si incrociano sono 2 stradine DEL CACCHIO dove passano 4 macchine ogni morto di papa!!!!!!
Fatto sta che ieri ero a circa 75km/h seguendo l'andatura del traffico e affianco avevo un camion e un suv.. quindi il cartello piccolino con scritto "incrocio dotato di rilevamento infrazioni semaforiche" non l'ho visto e mentre stavo passando ho visto che è scattato l'arancione.. Io ho fatto subito per frenatre ma era impossibile, ero 3 metri pirma della linea di arresto, cosi' ho accelerato a manetta d'istinto e saro' passato con la lancetta sui 100 per trovarmi subito in tangenziale....
Ora.. io sono passato quando era APPENA scattato il giallo (che fino a qualche giorno fa era piuttosto lungo) quindi in teoria non mi dovrebbe aver fatto nessuna foto.. giusto?
In quel caso mi prende anche la velocità?? Sono quelli bianchi tipo casetta degli uccelli + un'altra specie ti camera rettangolare qualche metro piu' avanti...
Mi arriva solo l'eventuale passgagio col giallo? :doh:
Mica mi arrivano tutte e 2 spero!!!!!:eek:
Visto che è fresco fresco è possibile che non sia ancora collegato?
Il cartello comunque parlava solo di infrazioni semaforiche...
COmunque sono dei MALEDETTI.. sull'incrocio GROSSO E IMPORTANTE dove passnao anche i bambini usciti da scula NIENTE, quell'incrocio dove arrivi allegro per entrare in tangenziale l'hanno messo... imho è solo per far cassa!!!:muro:
Vi allego un paintshop appena fatto al volo.. :muro:
Vento divino
27-08-2007, 16:47
Passare col giallo non è infrazione ;)
djufuk87
27-08-2007, 16:53
si ma sono passato col giallo e ho affondato il gas per levarmi subitissimo (tanto dopo 5 metri di rettilineo ero in tangenziale) ma non è che entra in gioco quella storia che se passi col giallo dopo 2 secimi di secondi ti fa lo stesso la foto perchè a 50km/h non hai tempo necessario per liberare l'incrocio?:mc:
Certo che metterli li'.. avro' visto 3 macchine svoltare in 2 anni... :muro:
Nell'incrioco grosso piu avanti avro' visto 7 incidenti.. di cui uno gravissimo!! E non hanno messo nulla!! :muro:
ninja750
27-08-2007, 18:08
si ma sono passato col giallo e ho affondato il gas per levarmi subitissimo (tanto dopo 5 metri di rettilineo ero in tangenziale)
stessa cosa capitata a me il 10 giugno, sono ancora in dolce attesa
djufuk87
27-08-2007, 19:41
stessa cosa capitata a me il 10 giugno, sono ancora in dolce attesa
che poi se succede di notte vedi il flash.. di giorno è un'incognita!!!
Comunque mi assicurate che non mi arrivano 2 multe insieme?? :eek:
Cazzo io non passo MAI col giallo... capiterà una volta su 1000!!
Di solito ne approfitto per riscaldare i freni e se non c'è nessuno dietro provare la dolce sensazione della decellerazione... e vado a passare proprio dove hanno messo il photored.. ma porca!!!:muro:
markus_81
27-08-2007, 19:49
non ti dovrebbe arrivare nessuna multa secondo me....:)
F1R3BL4D3
27-08-2007, 19:55
che poi se succede di notte vedi il flash.. di giorno è un'incognita!!!
Mi sa che erano pure infrarossi, quindi non vedi niente...:O
ninja750
27-08-2007, 20:01
già
djufuk87
27-08-2007, 20:03
non ti dovrebbe arrivare nessuna multa secondo me....:)
Speriamo!
Grazie per il conforto! (vale anche per vento divino eh! :D )
No non sono ad infrarossi, sono quelli che di notte fanno un flash cosi' forte che sembra sia esplosa una bomba dietro di te!!:stordita:
ps: lo so perchè ho visto lo stesso modello fare foto di notte e ne ho preso uno uguale anche in viale certosa a milano..
Solo che li la situazione era diversa.. ero a 65km/h e mio fratello aveva appena aperto il coperchio della coca cola (gigante e piena) presa da spizzico e avevo la grande punto nuova di pacca.. il giallo era scattato da mezzo secondo, se frenavo diventata una coca - punto e alle 2 di notte non c'era un cacchio di nessuno.. quindi ho rischiato! fortunatamente la multa non me l'hanno mandata nonostante il flash.. sono stati clementi!
Vediamo se ho la stessa fortuna 2 volte in 2 anni.. :stordita:
F1R3BL4D3
27-08-2007, 20:15
:D eh, non so...ormai li vedo o con telecamere e luce infrarossa oppure macchina fotografica e infrarossi per illuminare la scena!
(Varese o anche zona Busto Arsizio)...:O
Buona fortuna :stordita:
Passare col giallo non è infrazione ;)
Le cose non stanno proprio così.
Provo a fare chiarezza per quanto possibile in materia.
Semaforo normale:
con il giallo ci si deve fermare,tranne nel caso in cui si sia già "sotto "al semaforo e quindi non si sia nelle condizioni di fermarsi in sicurezza.Un vigile può quindi sanzionare chi ha il giallo 15-20m prima del semaforo e passa con il giallo.
Semaforo con fotored:
vale sempre la considerazione di cui sopra,ma la foto scatta un pò prima che sia rosso,ma viene contestata solo quella che ha il rosso.Qui il problema sta nella durata del giallo che non dovrebbe mai essere inferiore a 3 o 5 secondi,non ricordo bene.Invece gli anni scorsi diverse amministrazioni taroccavano la durata e di fatto pizzicavano anche persone "innocenti".
Il fotored se ben usato e non taroccato è un vero strumento di sicurezza perchè il passare con il rosso e cmq il non rispetto della precedenza è la prima causa di incidenti,e non la velocità.
djufuk87
28-08-2007, 01:02
Semaforo normale:
con il giallo ci si deve fermare,tranne nel caso in cui si sia già "sotto "al semaforo e quindi non si sia nelle condizioni di fermarsi in sicurezza.Un vigile può quindi sanzionare chi ha il giallo 15-20m prima del semaforo e passa con il giallo.
Ecco io non mi sarei fermato nemmeno col paracute.. saro' stato seriamente a 3-4 metri dalla linea di arresto ed era imposisbiel..
Ho provato a frenare ma ormai ero già sulla linea di arresto.. allora ho affondato tutto e sono passato! :mc:
A volte il photo red puo' creare incidenti e tamponamenti!
1) ti giri a guardare il bordo della strada e non la strada
2) Se vedo il giallo e il photo red e freno PESANTEMENTE 10 a 1 che mi vengono addosso perchè in italia oltre a non tenere le distanze di sicurezza ben poca gente ha cura della propria vettura!
Cacchio oggi ho rifatto la stessa strada stando attento (E' DIVENTATO UN'ANGOSCIA) e andavo a 60km/h in prosismità del photored.... mi superavano TUTTI... anche le panda 750 e le donne sulla punto!!!!:doh:
l'andatura del traffico li è attestata tra i 70 e gli 80km/h... sono 2 corsie per ogni senso di marcia = 4 corsie e la tangenziale dritta!
E le 2 stradine che si intersecano prima fanno ridere.. ogni volta mi fermo e NON PASSA MAI NESSUNO! :muro:
djufuk87
28-08-2007, 01:03
Semaforo con fotored:
vale sempre la considerazione di cui sopra,ma la foto scatta solo quando il semaforo è rosso.
AH quindi visto che era pienamente giallo sono salvo? :ronf: :vicini:
Il fotored se ben usato e non taroccato è un vero strumento di sicurezza perchè il passare con il rosso e cmq il non rispetto della precedenza è la prima causa di incidenti,e non la velocità.
uppo alla grande! anzi ci dovrebbero essere in ogni semaforo, non li sopporto gli sfigati che per non perdere un minuto della loro vita fermi ad un semaforo decidono di mettere a rischio la vita di altre persone.
uppo alla grande! anzi ci dovrebbero essere in ogni semaforo, non li sopporto gli sfigati che per non perdere un minuto della loro vita fermi ad un semaforo decidono di mettere a rischio la vita di altre persone.
...che poi, tanto per dirne una, il 90% della gente che vedo non fermarsi con l'arancione sono quelli che vanno ai 70 in extraurbana e ai 40 in paese :doh:
Milosevik
28-08-2007, 08:17
se non sbaglio nell'incrocio con semaforo dove passo io la foto la fa anche se verde se si supera la velocità , in bocca al lupo :D
djufuk87
28-08-2007, 10:25
se non sbaglio nell'incrocio con semaforo dove passo io la foto la fa anche se verde se si supera la velocità , in bocca al lupo :D
si??
ieri sera ho provato a passare a 70km/h dall'altra parte col verde e non ha fatto niente..
Ovviamente dopo aver visto altre 10 macchine uscire dalla tangeziale a 80km/h :D
AH quindi visto che era pienamente giallo sono salvo? :ronf: :vicini:
bisogna vedere la serie di foto che è stata scattata,perchè il fotored inizia a scattare un pelino prima del rosso(forse 1 secondo) e fa un paio di foto con annesso "specchietto" del semaforo per cui se tu sei passato con il giallo ed eri sotto al semaforo probabilmente fai parte delle prime 2-3 foto del fotored che vengono scartate;se andavi ai 70-80 probabilmente non ci sei nemmeno.
Ripeto:uno non dovrebbe vedere se al semaforo c'è o meno un fotored ma se si ferma quando deve non ha di che preoccuparsi;a meno che come ho detto prima il fotored sia taroccato;ancora uno o due anni fa c'erano 1000-1500 macchinette illegali e non certificate;basta cercare qui:
http://www.behablog.it/semafori/comuni.htm
http://www.behablog.it/semafori/
djufuk87
28-08-2007, 10:27
ma in questo caso me ne arriverebbe solo una giusto??
Perchè tutte e 2 ciao ciao patente o quasi.. per essermi adeguato al traffico? :doh:
Marko#88
28-08-2007, 10:40
qua ce n'è uno che mi han detto controlli anche la velocità...non so però se sia vero o solo una stupida leggenda metropolitana...comunque se eri davvero a pochissimi metri dal semaforo e non potevi frenare in condizione di sicurezza non credo ti possano rompere le palle, almeno se eri dentro i limiti...
djufuk87
28-08-2007, 11:57
qua ce n'è uno che mi han detto controlli anche la velocità...non so però se sia vero o solo una stupida leggenda metropolitana...comunque se eri davvero a pochissimi metri dal semaforo e non potevi frenare in condizione di sicurezza non credo ti possano rompere le palle, almeno se eri dentro i limiti...
ero a tipo 20km/h sopra il limite ma anche a 50 km/h mi sarei fermato proprio in mezzo all'incrocio! :doh:
Se sono onesti so di sicuro che non mi arriverà la multa...
Il problema è che se l'hanno messo li' penso che sia solo per far cassa e rho come comune non è messo benissimo quindi ho paura che voglia farsi un bel po' di soldi a sbaffo.. e ne approfittino! :muro:
ero a tipo 20km/h sopra il limite ma anche a 50 km/h mi sarei fermato proprio in mezzo all'incrocio! :doh:
Il problema è che se l'hanno messo li' penso che sia solo per far cassa e rho come comune non è messo benissimo quindi ho paura che voglia farsi un bel po' di soldi a sbaffo.. e ne approfittino! :muro:
...credici :stordita:
djufuk87
28-08-2007, 12:05
:cry:
A milano lo sono stati :cry:
Marko#88
28-08-2007, 12:10
azz, se eri oltre il limite potrebbero attaccarsi a quello e fare gli infami...incorica le dita e spera....
ninja750
28-08-2007, 12:25
mai sentita una cosa del genere
Milosevik
28-08-2007, 12:43
mai sentita una cosa del genere
boh io la so così , spero di sbagliarmi , per fortuna non ho mai verificato di persona :) .
tdi150cv
28-08-2007, 13:29
per il cds il giallo implica che devi sgomberare al piu' presto la strada ovviamente cercando di non trovarti in mezzo all'incrocio mentre scatta il rosso ... non che non puoi passare ...
Detto questo ma che ci fa un photored intero ?
Dalle nostre parti autovelox e ammenicoli vari durano praticamente il tempo che intercorre tra gli operai che finiscono di installarlo e il tirar fuori l'arnese per disintegrarli ... a volte , nei casi piu' civili , solo bombolette sprai ...
Io a Formia (nei pressi di Panorama per chi conosce...) ho preso una multa non per semaforo rosso ma per eccesso di velocità da un photo red...infatti proprio per sgombrare prima la strada ho accelerato leggermente fino a portarmi sui 58 con limite 50 che quindi togliendo i 5 di tolleranza sono diventati 53...(multa per 3 km/h che sarebbe di 35 euro + varie spese passata a 50 euro)...
detto questo sono sicuro con assoluta certezza che i photo red oltre ai colori semaforici sanzionano i vari eccessi di velocità...
ed anzi dirò di più mio cognato mi ha affermato che anche se il semaforo è lampeggiante (quindi fuori servizio) il photo red segnala ugualmente l'eccesso di velocità...
p.s. tutto ciò che ho detto non credo che dipenda dai modelli di photo red..in tal caso sarei stato sfigato io a prendere i più complessi :(
ninja750
28-08-2007, 13:51
p.s. tutto ciò che ho detto non credo che dipenda dai modelli di photo red..in tal caso sarei stato sfigato io a prendere i più complessi :(
sicuramente si, io passo tutti i giorni davanti a un photored messo ignobilmente in un rettilineone di 7km a 80-90-100km/h o anche più con limite messo a 50 perchè c'è un incrocio ma se è verde perchè diamine devo FERMARMI a 50km/h?
fosse così la municipale del paese sarebbe già venuta a pignorarmi le parti intime
Di fotored esistono diverse varianti,per cui non è detto che non ve ne sia un modello o più provvisti anche di velox.
djufuk87
28-08-2007, 13:55
per il cds il giallo implica che devi sgomberare al piu' presto la strada ovviamente cercando di non trovarti in mezzo all'incrocio mentre scatta il rosso ... non che non puoi passare ...
Detto questo ma che ci fa un photored intero ?
Dalle nostre parti autovelox e ammenicoli vari durano praticamente il tempo che intercorre tra gli operai che finiscono di installarlo e il tirar fuori l'arnese per disintegrarli ... a volte , nei casi piu' civili , solo bombolette sprai ...
Ma fanno bene in alcuni casi...
A lainate ne avevano messi 2... tempo 3 mesi e ora ne rimane uno solo... speriamo li debellino tutti...
Io quando passo e c'è il photored ho l'angoscia.. occhi fissi sul colore del semaforo pronto a possibile frenate violente... Ed è forse piu pericoloso che se non ci fosse... :doh:
tanto se uno vuole sbattersene basta che abbia 350€ in piu a botta e si diverte.. bella l'italia!
n tal caso sarei stato sfigato io a prendere i più complessi :(
sicuramente si, io passo tutti i giorni davanti a un photored messo ignobilmente in un rettilineone di 7km a 80-90-100km/h o anche più con limite messo a 50 perchè c'è un incrocio ma se è verde perchè diamine devo FERMARMI a 50km/h?
fosse così la municipale del paese sarebbe già venuta a pignorarmi le parti intime
Di fotored esistono diverse varianti,per cui non è detto che non ve ne sia un modello o più provvisti anche di velox.
ecco appunto...sono stato sifgato io :( :cry: molto probabilmente , quindi, dipende dalla "fame" del comune a cui appartengono questi aggeggi :( :muro:
djufuk87
28-08-2007, 14:31
Problemi con gli autovelox amici?
Chiamateci all'800-900-4-DEFI-100, materiale testato a livello personalmente amisci!!!
passate col giallo e un photored vi fa la foto? Missili futzuka !!!!
http://www.smh.com.au/ffximage/2004/05/10/th_missile.jpg
:D :stordita: :muro: :cry:
chissa' perche' ma a pensar male ci si prende sempre..
io chiederei il certificato che omologa il photored a rilevare la velocita'...
-dieguz-
28-08-2007, 15:16
non volevo dirtelo ma...
...sei fregato:O
djufuk87
28-08-2007, 15:28
:cry:
mah vediamo.. se non rileva la velocità ma solo il passaggio col rosso sono salvo!
Altrimenti... futzukaaaaa!:stordita:
COMUNQUE è INCREDIBILE.. CRESCONO COME FUNGHI! :eek:
Intendi quello di Pivron?;)
Rileva esclusivamente le infrazioni semaforiche con semaforo rosso.
Se rilevano anche la velocità è presente questo cartello:
http://img412.imageshack.us/img412/6097/cartellofotored3it.jpg
La SS228 è tranquilla, solo alcuni mesi fa per la prima volta ho visto un appostamento con tanto di telecamerina, all'andata fermavano, al ritorno erano muniti di laser, e io di cruise control:D
djufuk87
28-08-2007, 17:27
a me ha beccato questa:
http://www.fotocontrollo.com/immagini/traffiphot2.jpg
e ha un'altra camera posta 3 metri piu avanti probabilmente per la velocità...!
Pero' il cartello parlava SOLO DI INFRAZIONI SEMAFORICHE... quindi a 50km/h o a 200km/h dovrebbe contare solo l'eventuale passaggio col rosso?:stordita:
matteo1986
28-08-2007, 17:38
Io a Formia (nei pressi di Panorama per chi conosce...) ho preso una multa non per semaforo rosso ma per eccesso di velocità da un photo red...infatti proprio per sgombrare prima la strada ho accelerato leggermente fino a portarmi sui 58 con limite 50 che quindi togliendo i 5 di tolleranza sono diventati 53...(multa per 3 km/h che sarebbe di 35 euro + varie spese passata a 50 euro)...
detto questo sono sicuro con assoluta certezza che i photo red oltre ai colori semaforici sanzionano i vari eccessi di velocità...
ed anzi dirò di più mio cognato mi ha affermato che anche se il semaforo è lampeggiante (quindi fuori servizio) il photo red segnala ugualmente l'eccesso di velocità...
Ti prego dimmi che stai scherzando :eek:
svarionman
28-08-2007, 17:42
a me ha beccato questa:
http://www.fotocontrollo.com/immagini/traffiphot2.jpg
e ha un'altra camera posta 3 metri piu avanti probabilmente per la velocità...!
Pero' il cartello parlava SOLO DI INFRAZIONI SEMAFORICHE... quindi a 50km/h o a 200km/h dovrebbe contare solo l'eventuale passaggio col rosso?:stordita:
Questo dovrebbe essere quello che fa le foto, l'altro sarò il sensore che rileva le infrazioni.
djufuk87
28-08-2007, 17:44
sul sito dove ho preso l'immagine dicono che rileva anche la velocità...
Pero' il cartello parla solo di infrazioni semaforiche!!!:help:
Ne usciro' pazzo....:mc:
svarionman
28-08-2007, 17:49
Secondo me, quel "coso" in se non fa tutte e due le funzioni, ma fa solo le foto (quello sotto sarà il flash a infrarossi). Bisognerebbe vedere com'è fatto l'altro sensore.
Prima di pagare fatti dare il certificato di omologazione delle strumento con cui ti contestano l'infrazione.
Fidati, i Comuni spesso, si perdono in queste minchiate e e' proprio su queste a cui noi poveri tartassati ci dobbiamo attaccare.
matteo1986
28-08-2007, 17:52
Prima di pagare fatti dare il certificato di omologazione delle strumento con cui ti contestano l'infrazione.
Fidati, i Comuni spesso, si perdono in queste minchiate e e' proprio su queste a cui noi poveri tartassati ci dobbiamo attaccare.
Altrimenti ci dobbiamo attaccare a ben altro :muro:
Altrimenti ci dobbiamo attaccare a ben altro :muro:
:O :cry:
Bastardi! i sindaci si attaccano a tutto pur di coprire le loro infecenze!
perche' gli assessori non rinunciano al loro compenso per far risparmiare soldi al comune?
djufuk87
28-08-2007, 18:35
poco ma sicuro, grazie della dritta!!!:)
...bé se sul cartello c'è scritto che rileva solo le infrazioni semaforiche ti arriva la mula solo se passi col rosso...
...qua vicino a dove abito io ce n'é uno così, e se fai più dei 60 scatta rosso (però se è verde non rompe sulla velocità). da quando l'hanno messo ci sono stati un casino di incidenti, molteplici sabotaggi (poi han messo l'allarme :asd: ) e infine hanno fatto una raccolta di firme :asd: se fosse stato uno che ti fa la multa se passi a più dei 50 credo sarebbe scoppiata una rivolta popolare :asd:
Black Dawn
28-08-2007, 20:00
da quando l'hanno messo ci sono stati un casino di incidenti, molteplici sabotaggi (poi han messo l'allarme :asd:
"Dynamite planted!" :asd:
djufuk87
28-08-2007, 20:00
...bé se sul cartello c'è scritto che rileva solo le infrazioni semaforiche ti arriva la mula solo se passi col rosso...
allora sarebbero solo 160€ e -12 punti sulla patente :muro:
ALmeno la salvo la patente... l'importante è quello!!!
ALtrimenti non potrei piu uscire di casa la sera e andare a lavoro in svizzera :muro:
djufuk87
28-08-2007, 20:01
a napoli, soprattutto a capodanno, li fanno brillare giustO? :asd:
:asd:
allora sarebbero solo 160€ e -12 punti sulla patente :muro:
ALmeno la salvo la patente... l'importante è quello!!!
ALtrimenti non potrei piu uscire di casa la sera e andare a lavoro in svizzera :muro:
..tra l'altro (avendo la tua età e quindi essendo ancora neopatentato pure io), quanto fa incazzare il fatto che a noi tolgano più di metà patente per la stessa infrazione? :muro:
Black Dawn
28-08-2007, 20:06
a napoli, soprattutto a capodanno, li fanno brillare giustO? :asd:
Anche qui a Roma non scherziamo ;)
djufuk87
28-08-2007, 20:08
Ho 20 anni e la patente da 2 anni.. nel primo anno ero davvero neopatentato.. studiavo un po' di teoria per i fatti miei, i corsi di guida sicura, cercavo di capire tutto nel dettaglio e pian piano sperimentavo....
Ma dopo un anno cacchio... non è giusto!!
C'è chi ha interesse ed è portato alla guida e dopo un anno arriva a ottimi livelli, poi ci sono menefreghisti e donne che dopo 10 anni sono ancora rincoglionite!:mc:
hanno fatto al media? :cry:
djufuk87
28-08-2007, 20:09
Anche qui a Roma non scherziamo ;)
speriamo arrivi anche a milano questa moda :D
ninja750
28-08-2007, 20:25
...qua vicino a dove abito io ce n'é uno così, e se fai più dei 60 scatta rosso (però se è verde non rompe sulla velocità). da quando l'hanno messo ci sono stati un casino di incidenti, molteplici sabotaggi (poi han messo l'allarme :asd: ) e infine hanno fatto una raccolta di firme :asd: se fosse stato uno che ti fa la multa se passi a più dei 50 credo sarebbe scoppiata una rivolta popolare :asd:
oggi sono andato in valle con la moto dove c'è uno di questi semafori, sò che è li e "modero" la velocità nell'ultima curva prima di vederlo, curvo, vedo che anzichè essere verde come al solito lampeggia giallo, allora do una bella manata di gas e ci arrivo sotto grossomodo sui 100km/h quando l'arancione diventa fisso di colpo e scatta il rosso! sono riuscito a piantare quasi uno stoppie e a fermarmi proprio sotto, poi anzichè diventare verde ha ripreso a lampeggiare con l'arancione!
fanno anche le finte ora gli ignobili!!!!!!!!!!
...questa è istigazione a incidente stradale :stordita: :sofico:
...strano che non sia ancora arrivato nessun moralizzatore in 3 pag di thread :stordita: :sofico: :asd:
djufuk87
28-08-2007, 23:12
oggi sono andato in valle con la moto dove c'è uno di questi semafori, sò che è li e "modero" la velocità nell'ultima curva prima di vederlo, curvo, vedo che anzichè essere verde come al solito lampeggia giallo, allora do una bella manata di gas e ci arrivo sotto grossomodo sui 100km/h quando l'arancione diventa fisso di colpo e scatta il rosso! sono riuscito a piantare quasi uno stoppie e a fermarmi proprio sotto, poi anzichè diventare verde ha ripreso a lampeggiare con l'arancione!
fanno anche le finte ora gli ignobili!!!!!!!!!!
Stica!!!
Comuqnue i semafori che se superi i 50km/h diventano rossi sono un po' una cazzata!!
In alcune circostanze sono pericolosi, vedi racconto di ninja oppure racconto di ninja con 20km/h in meno ma asfalto BAGNATO! :eek:
Non è arrivato nessun moralista perchè pian piano si stanno estinguendo.. :asd:
APpena ogni moralista si prende 1-2 multe vedi che cambiano schieramento.. :stordita:
svarionman
28-08-2007, 23:51
Son pericolosi se vai ai 100....
djufuk87
29-08-2007, 00:05
il problema non sono tanto i 100km/h, ma i limiti italiani!!
TAnto per citare un caso.. oggi ho raccontato a mio padre di quetso autovelox, avvisandolo se mai avesse fatto quella strada...
E mi fa: quanto è il limite i nquel tratto?
io: 50km/h...
lui: cosa??? 50km/h??? non 70km/h??? :eek:
io: infatti dovrebbero mettere 70 ma siamo in italia... :mc:
c'è un altro rettilineo lungo MOLTI KM a lainate largo, con un buon asfalto, visuale prossima ai massimi livelli e passa tra i CAMPI.. limite 50km/h!!!!!!!
Non dico 90km/h... ma ALMENO I 70km/h cristo! :muro:
E la Milano - venezia? 4 corsie + corsia d'emergenza, limite 100km/h e autovelox a infrarossi fissi? :muro:
i 100km/h di ninja erano sicuramente troppi pero' a volte i limiti sono seriamente invivibili.. :doh:
Black Dawn
29-08-2007, 14:38
...strano che non sia ancora arrivato nessun moralizzatore in 3 pag di thread :stordita: :sofico: :asd:
"Landmines spotted, check your command maps!"
Hanno visto che è un campo minato...:O
Visto che siamo in argomento e visto anche sull'incrocio sotto casa mia ne stanno installando uno (tra l'altro uno degli incroci più trafficati d'Italia; l'amministrazione comunale è già li che si sfrega le mani...).
Volevo sapere: se io passo col verde e devo svoltare a sinistra, però a causa del traffico nel senso opposto mi ritrovo ancora in mezzo all'incrocio nel momento in cui il semaforo diviene rosso, il photored comincia a scattare?
Questa sentenza (http://www.siapol.it/sezione.php?d=1028) del giudice di pace, riportata che l'apparecchio dovrebbe fare 2 foto: la prima nel momento in cui si passa sotto il semaforo rosso e la seconda dove si è in mezzo all'incrocio.
La multa quindi dovrebbe essere corredata di 2 foto che attestino che si è realmente attraversato l'incrocio mentre si era in contravvenzione, per cui non dovrebbe arrivare a chi rimane imbottigliato nel traffico.
Però non si sa mai...
Qualcuno sa qualcosa in più? Magari gli è capitato di rimanere in mezzo all'incrocio anche dopo la comparsa del rosso e non gli è successo nulla?
Black Dawn
29-08-2007, 16:53
Qualcuno sa qualcosa in più? Magari gli è capitato di rimanere in mezzo all'incrocio anche dopo la comparsa del rosso e non gli è successo nulla?
c'è stato una caso finito addirittura su striscia la notizia, identico all'esempio che hai fatto tu...il gabibbo e tutti i cittadini del comune sono andati a brutto muso dal sindaco...poi non sò com'è andata a finire, mi pare che fosse un comune in provincia di Milano.:stordita:
djufuk87
29-08-2007, 16:57
In teoria non dovrebbe farla.. in pratica a volte succede :doh:
c'è stato una caso finito addirittura su striscia la notizia, identico all'esempio che hai fatto tu...il gabibbo e tutti i cittadini del comune sono andati a brutto muso dal sindaco...poi non sò com'è andata a finire, mi pare che fosse un comune in provincia di Milano.:stordita:
Si, ora mi pare di ricordarlo... quindi hanno già provato a fare i furbi... cominciamo bene! :doh: :asd:
matteo1986
29-08-2007, 17:00
In teoria non dovrebbe farla.. in pratica a volte succede :doh:
In pratica loro la fanno poi sta al povero sfigato che ha preso la multa decidere se pagarla oppure subirsi tutti gli sbattimenti del ricorso/giudice di pace/ecc...
djufuk87
29-08-2007, 17:04
Esatto, loro ci provano sempre.. e spesso la fanno franca!
Che poi ho notato una cosa.. a lainate ci sono i photored ma non ci sono i cartelli che li segnalano!!
O magari forse c'erano una volta... :D
QUelle multe sono valide o no se non ci sono piu' (o non ci sono mai stati) cartelli? :mbe:
In pratica loro la fanno poi sta al povero sfigato che ha preso la multa decidere se pagarla oppure subirsi tutti gli sbattimenti del ricorso/giudice di pace/ecc...
Quello più che altro, sta sicuro che qualcosa tirano su lo stesso...
Esatto, loro ci provano sempre.. e spesso la fanno franca!
Che poi ho notato una cosa.. a lainate ci sono i photored ma non ci sono i cartelli che li segnalano!!
O magari forse c'erano una volta... :D
QUelle multe sono valide o no se non ci sono piu' (o non ci sono mai stati) cartelli? :mbe:
Non sono sicuro, nell'ultima revisione al cds (o quello che è) viene riportato che i velox debbano essere segnalati da cartellonistica, ma non so se dentro ci cadano anche i photored.
djufuk87
29-08-2007, 17:20
io so che ci devono essere!
Visto che siamo in argomento e visto anche sull'incrocio sotto casa mia ne stanno installando uno (tra l'altro uno degli incroci più trafficati d'Italia; l'amministrazione comunale è già li che si sfrega le mani...).
Volevo sapere: se io passo col verde e devo svoltare a sinistra, però a causa del traffico nel senso opposto mi ritrovo ancora in mezzo all'incrocio nel momento in cui il semaforo diviene rosso, il photored comincia a scattare?
Questa sentenza (http://www.siapol.it/sezione.php?d=1028) del giudice di pace, riportata che l'apparecchio dovrebbe fare 2 foto: la prima nel momento in cui si passa sotto il semaforo rosso e la seconda dove si è in mezzo all'incrocio.
La multa quindi dovrebbe essere corredata di 2 foto che attestino che si è realmente attraversato l'incrocio mentre si era in contravvenzione, per cui non dovrebbe arrivare a chi rimane imbottigliato nel traffico.
Però non si sa mai...
Guarda... Dalle mie reminiscenze del codice stradale, uno non dovrebbe impegnare un incrocio se non ha la possibilità di liberarlo. Perciò teoricamente la pratica comune di buttarsi con il verde anche se davanti è tutto bloccato sarebbe sanzionabile qualora uscisse il rosso... Però praticamente se ti fermi con il verde avrai un casino di gente dietro che ti bussa... :rolleyes:
djufuk87
29-08-2007, 18:41
Prova a milano la mattina a lasciare un buco libero... :asd:
Si infilano in 4!!!!!! e ti suonano in 8!! :D
e poi scusa.. se devo girare a sinistra e passano tutte le auto dall'altra parte e non mi metto li ad aspettare.. non passero' MAI finchp no narriva il rosso per loro!
E nin tutti i semafori hanno anche la freccia che ti ocnsente di girare a sinistra.. sol oquelli importanti..
Guarda... Dalle mie reminiscenze del codice stradale, uno non dovrebbe impegnare un incrocio se non ha la possibilità di liberarlo. Perciò teoricamente la pratica comune di buttarsi con il verde anche se davanti è tutto bloccato sarebbe sanzionabile qualora uscisse il rosso... Però praticamente se ti fermi con il verde avrai un casino di gente dietro che ti bussa... :rolleyes:
Aspetta, non intendo dire di impegnare l'incrocio anche con altre auto prima di me; il rimanere bloccato all'interno accade anche al primo del semaforo, perchè per girare a sinistra deve dare la precedenza a quelli che dall'altra parte tirano dritti (il verde scatta per entrambi nello stesso momento per cui non si impegna il semaforo tutti nello stesso momento), per cui bisogna aspettare un varco tra un veicolo e un altro in mezzo all'incrocio.
Se non impegno l'incrocio non avrò mai la possibilità di passare.
e poi scusa.. se devo girare a sinistra e passano tutte le auto dall'altra parte e non mi metto li ad aspettare.. non passero' MAI finchp no narriva il rosso per loro!
E nin tutti i semafori hanno anche la freccia che ti ocnsente di girare a sinistra.. sol oquelli importanti..
Proprio così, in questo semaforo per entrambi i sensi di marcia viene dato il verde (e anche il rosso) nello stesso momento, per cui chi si trova a girare a sinistra deve aspettare che passino quelli che tirano dritti.
djufuk87
29-08-2007, 19:25
Esatto, in quelli non dovrebbero farti la multa... pero' a volte le fanno lo stesso.. o almeno ci provano! :muro:
Aspetta, non intendo dire di impegnare l'incrocio anche con altre auto prima di me; il rimanere bloccato all'interno accade anche al primo del semaforo, perchè per girare a sinistra deve dare la precedenza a quelli che dall'altra parte tirano dritti (il verde scatta per entrambi nello stesso momento per cui non si impegna il semaforo tutti nello stesso momento), per cui bisogna aspettare un varco tra un veicolo e un altro in mezzo all'incrocio.
Se non impegno l'incrocio non avrò mai la possibilità di passare.
Proprio così, in questo semaforo per entrambi i sensi di marcia viene dato il verde (e anche il rosso) nello stesso momento, per cui chi si trova a girare a sinistra deve aspettare che passino quelli che tirano dritti.
Se la strada dove devi girare è libera e non c'è l'ingorgo, credo che tu abbia ragione, perchè tu hai la possibilità teorica di liberare l'incrocio (dando la precedenza a chi deve andare diritto)... Però non ne sarei così sicuro... :stordita:
giusto oggi notavo che uno dei nuovissimi photored installati qua in zona è stato bellamente devastato... la serrandina è penzolante, nera, l'oblò rotto... pare quasi lo abbiano fatto saltare :confused:
ovviamente sono fortmente dispaciuto e addolorato :O
F1R3BL4D3
29-08-2007, 22:28
Noto del velato sarcasmo, mi sbaglio sir?! :O
:sofico:
giusto oggi notavo che uno dei nuovissimi photored installati qua in zona è stato bellamente devastato... la serrandina è penzolante, nera, l'oblò rotto... pare quasi lo abbiano fatto saltare :confused:
Dalle mie parti hanno investito (ovviamente senza dolo :asd:) uno di quegli velox fissi che stanno sul bordo della strada dentro al gabbiotto...
Della serie: il giorno prima c'era e il giorno dopo era stato completamente sradicato e buttato nel campo adiacente... probabile che un camion si sia avvicinato troppo al ciglio della strada e per sbaglio l'abbia "toccato". :asd:
Dalle mie parti hanno investito (ovviamente senza dolo :asd:) uno di quegli velox fissi che stanno sul bordo della strada dentro al gabbiotto...
Della serie: il giorno prima c'era e il giorno dopo era stato completamente sradicato e buttato nel campo adiacente... probabile che un camion si sia avvicinato troppo al ciglio della strada e per sbaglio l'abbia "toccato". :asd:
ah quello l'ho sognato io una notte, giuro. solo che il velox era mobile e con tanto di vigile. la cosa bella è che dopo avere fatto tabula rasa, mi curo anche di scippare la macchina (una prestigiosa canon, attaccata al velox, va a capire il mio subconscio onirico che genera...)
risparmio i dettagli macabri. deve essere stato uno dei pochi sogni splatter che ho fatto :mc:
simone1980
29-08-2007, 23:08
ah quello l'ho sognato io una notte, giuro. solo che il velox era mobile e con tanto di vigile. la cosa bella è che dopo avere fatto tabula rasa, mi curo anche di scippare la macchina (una prestigiosa canon, attaccata al velox, va a capire il mio subconscio onirico che genera...)
risparmio i dettagli macabri. deve essere stato uno dei pochi sogni splatter che ho fatto :mc:
un conoscente ce l'ha a casa la macchina fotografica del velox; però adesso a Prato, dopo numerosi "inconvenienti", han messo le telecamere............
robotics
07-09-2007, 20:03
Ragazzi, qualcuno di voi conosce il semaforo di Paullo, quello sulla Paullese?
Io lo faccio 10 volte a settimana..e 10 volte il collega in macchina con me.
Stasera mi è capitato di passare con il giallo appena scattato..andavo piano, ma se avessi frenato sarei finito a cavallo della linea di arresto.
In questo caso non credo che sia scattata la foto..ormai è diventata una fobia per tutti questa cosa..anche per me devo dire.
Ragazzi, qualcuno di voi conosce il semaforo di Paullo, quello sulla Paullese?
Io lo faccio 10 volte a settimana..e 10 volte il collega in macchina con me.
Stasera mi è capitato di passare con il giallo appena scattato..andavo piano, ma se avessi frenato sarei finito a cavallo della linea di arresto.
In questo caso non credo che sia scattata la foto..ormai è diventata una fobia per tutti questa cosa..anche per me devo dire.
Se eri in prossimità del semaforo e non potevi fermarti la multa non te la fà (poi è anche vero che bisogna usare il condizionale visto come certe amministrazioni comunali si comportano).
robotics
07-09-2007, 20:21
Allora dovrei preoccuparmi ??
djufuk87
07-09-2007, 20:23
se sei passato con molti gialli e han bisogno di soldi qualcuna te ne potrebbe arrivare... :(
Io dove c'è il photored PREGO di trovarmi i semafori rossi... è l'unico modo per essere sicuri al 100% :mc:
robotics
07-09-2007, 20:33
E' la prima volta che mi succede !!!
Anch'io prego sempre il rosso...ma prima o poi ti capita...è impossibile che non ti capiti una situazione dubbiosa...
djufuk87
07-09-2007, 20:37
Anch'io prego sempre il rosso...ma prima o poi ti capita...è impossibile che non ti capiti una situazione dubbiosa...
Esatto!! :muro:
Self__Gig
08-09-2007, 17:12
ne approfitto per chiedervi un'info.... quest'estate in vacanza mi è successodi trovarmi in un incrocio dotato di photo red.
Io dovevo svoltare a sinistra allora impegno l'incrocio in attesa che termino le auto dal senso opposto.. fatto sta che di auto ce n'erano a non finire e così sono potuto passare solo quando è scattato il rosso e le altre si sono fermate... in questo caso come funziona?
Grazie
http://img266.imageshack.us/img266/915/incrocioys0.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=incrocioys0.jpg)
robotics
08-09-2007, 19:03
Beh non credo che tu abbia fatto scattare la fotocellula perchè la linea di arresto l'avevi per forza passata, quindi...
Tant'è vero che molti sostengono di avere preso la multa per essersi fermati un pò più avanti rispetto alla linea.
E' un pò come chi passa con il verde poi si forma della coda ed è costretto a fermarsi in mezzo all' incrocio.
Sarebbe un contro senso essere multati !!
Self__Gig
08-09-2007, 19:19
Beh non credo che tu abbia fatto scattare la fotocellula perchè la linea di arresto l'avevi per forza passata, quindi...
Tant'è vero che molti sostengono di avere preso la multa per essersi fermati un pò più avanti rispetto alla linea.
E' un pò come chi passa con il verde poi si forma della coda ed è costretto a fermarsi in mezzo all' incrocio.
Sarebbe un contro senso essere multati !!
infatti è quello che pensavo anche io....
ma quindi la fotocellula scatta quando si oltrepassa la linea d'arresto a semaforo già rosso giusto?
robotics
08-09-2007, 19:54
Che scatti sulla linea si...
Che scatti invece con il rosso...beh...qualcuno sostiene che scatta anche con il giallo, dipende dalla taratura che gli viene data purtroppo..
ne approfitto per chiedervi un'info.... quest'estate in vacanza mi è successodi trovarmi in un incrocio dotato di photo red.
Io dovevo svoltare a sinistra allora impegno l'incrocio in attesa che termino le auto dal senso opposto.. fatto sta che di auto ce n'erano a non finire e così sono potuto passare solo quando è scattato il rosso e le altre si sono fermate... in questo caso come funziona?
Grazie
http://img266.imageshack.us/img266/915/incrocioys0.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=incrocioys0.jpg)
E' lo stesso tipo di incrocio in cui hanno installato il photored dalle mie parti. Cmq non dovresti preoccuparti, perchè la multa sia valida ti devono fare (e recapitare) 2 foto, una mentre passi sotto il semaforo rosso e l'altra mentre sei in mezzo all'incrocio. Basta che ne manchi una perchè la multa sia nulla.
robotics
08-09-2007, 20:24
Infatti io le ho viste, scattate ad un mio collega. Le foto sono 2, una molto ravvicinata dove si vede chiaramente la tua vettura che supera la riga di arresto mentre il semaforo è rosso e un' altra dove ci sei tu al centro dell' incrocio, sempre con il semaforo rosso.
In ognuna ci sono gli orari, del giallo, del rosso e del tuo passaggio sulla linea.
Self__Gig
08-09-2007, 22:50
allora sono tranquillo :)
grazie delle info ragazzi!
Poi il bello è che in questi casi la multa ti arriva a casa dopo 2-4 mesi! Questa penso sia una terribile e crudele lungaggine.
robotics
24-09-2007, 12:59
Quanto dovrebbe durare di media il giallo??
Se vai a 50km/h e ti scatta a circa 2 metri dalla linea e passi sei a rischio??
Fermarsi è impossibile !!
Quanto dovrebbe durare di media il giallo??
Se vai a 50km/h e ti scatta a circa 2 metri dalla linea e passi sei a rischio??
Fermarsi è impossibile !!
Se si attraversa col giallo, non scatta la multa; ci si becca l'infrazione solamente se si attraversa col rosso.
Che poi il giallo venga fatto durare poco, quello è un altro paio di maniche.
redegaet
24-09-2007, 13:28
allora sono tranquillo :)
grazie delle info ragazzi!
Pensa che a me i vigili urbani hanno mandato una multa a casa contestandomi una situazione come dici tu, e senza foto!
Sono dei grandissimi.....
robotics
24-09-2007, 14:17
Pensa che a me i vigili urbani hanno mandato una multa a casa contestandomi una situazione come dici tu, e senza foto!
Sono dei grandissimi.....
La puoi contestare !!
Per legge devono esserci 2 foto : il passaggio col rosso sulla linea di arresto e l'attraversamento dell'incrocio, cioè che non ti sei fermato.
Nel mio caso il giallo era scattato da poco più di un secondo. Però il terrore ce l'ho lo stesso...
redegaet
24-09-2007, 14:59
La puoi contestare !!
Per legge devono esserci 2 foto : il passaggio col rosso sulla linea di arresto e l'attraversamento dell'incrocio, cioè che non ti sei fermato.
Nel mio caso il giallo era scattato da poco più di un secondo. Però il terrore ce l'ho lo stesso...
L'ho contestata. Ma era un incrocio senza photored e i vigili dicevano di avermi semplicemente visto commettere l'infrazione, ma non erano riusciti a contestarmela immediatamente (falsi!!).
Comunque ho vinto il ricorso perchè nei vari verbali si sono contraddetti sulla loro posizione mentre mi hanno visto commettere l'infrazione, altrimenti mi ha detto il giudice che avrei perso.:rolleyes: :mad:
Questo per dire come siamo pecore da tosare nelle loro mani.
Ciao, Alex
:D eh, non so...ormai li vedo o con telecamere e luce infrarossa oppure macchina fotografica e infrarossi per illuminare la scena!
(Varese o anche zona Busto Arsizio)...:O
Buona fortuna :stordita:
oh caxxo!!!dove????:stordita:
dottormaury
24-09-2007, 18:01
abito a 800 metri dall'incrocio sul sempione il limite è piu' di 50 all'ora in quel punto e l'arancione dura una vita.
io venendo da milano faccio in tempo ad una velocità di 80 all'ora a vederlo da sopra il ponte, arrivare sotto al semaforo che ancora c'è l'arancione.
il photored bastardo a rho è quello dietro l'ospedale in via cadorna, li l'arancione dura poco.
discorso a parte per quelli che passano che è verde è si fermano 2 metri piu' in la bloccando l'incrocio meriterebbero non la multa ma 2 calci sui denti.
io per fare 2 chilometri devo prima passare nella via che collega il sempione alla zona dell'ospedale sacco e passa da mazzo, poi un pezzo di sempione che corre dentro rho e porta verso la fiera.
ogni giorno becco qualche stronzo che dato che ha il verde anche se sono tutti bloccati deve andare per forza mettersi in mezzo alle palle.
il codice della strada non vi fa la multa se con il verde vi fermate perchè sono tutti fermi, ma ve la fa se scatta il rosso e siete di intralcio.
se non si può liberare l'incrocio non si passa punto e stop.
che poi tutti lo facciano( me compreso) è una cosa, che sia giusto è un'altra
F1R3BL4D3
24-09-2007, 18:37
oh caxxo!!!dove????:stordita:
:D mmm zona Busto Arsizio...in realtà è a Cassano Magnago, non mi ricordavo il paese quando postai! :D ma sicuramente lo conosci!
robotics
24-09-2007, 20:38
Comunque, se qualcuno fa abitualmente la Paullese e passa da questo forum gli dico solo una cosa: attenti che stanno mandando adesso una cariolata di multe scattate a maggio.
Stanno aprendo delle raccolte firme perchè sembrerebbe ci sia qualcosa che non va in quel semaforo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.