View Full Version : basta windows media player! come si reimposta il programma per aprire un file?
pingalep
27-08-2007, 15:30
non ne posso+ aiuto!
pensavo di poter fare a meno di windows media player e invece scopro che averlo installato è l'unico modo per ascoltare le anteprime su amazon dei dischi. l'avevo piallato dal disco di xp, lo installo, e mi fa saltare tutte le impostazioni di apertura file!!!
stessa cosa per i jpeg o gli rtf e office!!
e posso impostare 1000 volte apri mp3 con foobar, ma ad un nuovo tentativo riparte sempre windows media player.
c'è un modo per non dover reinstallare i programmi in modo tale che siano gli ultimi a modificare le imposatazioni. io così ho risolto, ma mi scoccia pprecchio per principio!
@lessandro
27-08-2007, 15:33
non ne posso+ aiuto!
pensavo di poter fare a meno di windows media player e invece scopro che averlo installato è l'unico modo per ascoltare le anteprime su amazon dei dischi. l'avevo piallato dal disco di xp, lo installo, e mi fa saltare tutte le impostazioni di apertura file!!!
stessa cosa per i jpeg o gli rtf e office!!
e posso impostare 1000 volte apri mp3 con foobar, ma ad un nuovo tentativo riparte sempre windows media player.
c'è un modo per non dover reinstallare i programmi in modo tale che siano gli ultimi a modificare le imposatazioni. io così ho risolto, ma mi scoccia pprecchio per principio!
Strano che ogni volta te li riapra con media player, anche se hai definito da "apri con", il programma con il quale riprodurlo...
Prova a fare così...
Pannello di controllo --> Installazione applicazioni --> Impostazioni accesso ai programmi --> Personalizzata...e guarda che ti vien fuori.
Oppure, prova l'opzione Non Microsoft...
;)
86alessio86
27-08-2007, 18:02
oppure apri una cartella,strumenti-opzioni cartella-tipi di file,cerchi mp3 e metti il programma.Oppure ancora apri windows mefia player,opzioni e nell'associazione dei file togli mp3
tutmosi3
27-08-2007, 20:57
Se sei riouscito a sradicare del tutto Winsdows Media Player meriti un elogio.
Io c'ho provato ma anche dopo accurate pulizie saltavano sempre fuori chiavi di registro, file, ecc.
Ciao
pingalep
28-08-2007, 17:45
no a me bastava che non non ci fosse, che non mi chiedesse cosa fare di file multimediali tutte le volte. lo eradicato con nlite, quindi qualcosa per mantendere compatibilità varie rimane. poi dopo installazione devi aggiungere qualche dll a system32 perchè itunes o foobar non facciano storie.
ma sta cosa che facendo "apri con", scegli il player, spunti l'opzioni "usa sempre questo programma"....la volta dopo strnamente se l'è scordato!
quindi tengo windows media player 9, inutile disinstallarlo, e poi metto foobar ed mplayer completi, che si prendono di forza all'installazione tutte le estensioni multimediali.
pingalep
28-08-2007, 17:50
oppure apri una cartella,strumenti-opzioni cartella-tipi di file,cerchi mp3 e metti il programma.Oppure ancora apri windows mefia player,opzioni e nell'associazione dei file togli mp3
forse questa funziona! vedo che l'impostazione rimane...alla prossima:)
86alessio86
30-08-2007, 18:30
lo spero ke ti funzioni.Sennò puoi provare anche da windows media player..Vai su opzioni e dissoci i file mp3
pingalep
30-08-2007, 21:40
e i file avi, e i wmv....
no non ha funzionato il primo metodo, adesso provo con questo che dici!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.