View Full Version : Apple: all'orizzonte evento per i nuovi iPod?
Redazione di Hardware Upg
27-08-2007, 15:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/22305.html
Il colosso di Cupertino sembra pronto ad organizzare un evento-lancio per la presentazione della nuova linea di lettori multimediali iPod
Click sul link per visualizzare la notizia.
Perfetto.
Prima apple fa uscire in nuovi iPod, e prima i Zen V Plus 16GB scendono di prezzo. Vai Apple!!
noizychild
27-08-2007, 15:44
Speriamo che anche in questa versione non sia presente la radio..
Mah, aspettiamo e stiamo a vedere.
Apple ormai fà dell'Hype il suo cavallo di battaglia.
Cmq gli ipod son già a posto così.
O son da migliorare? a sentire gli ipodiani son perfetti...
Certo che 160 Gb per un ipod sono fondamentali :P
Vabbè, come detto sopra, aspettiamo.
Rod
Nessun prodotto è mai perfetto; ci sono prodotti che meglio si adattano alle esigenze della gente. Le esigenze cambiano, i prodotti "perfetti" pure :)
non oso immaginare quanto lo faranno pagare :asd:
The_misterious
27-08-2007, 17:46
non oso immaginare quanto lo faranno pagare :asd:
in teoria andando a sostituire la linea attuale si troverebbero nella stessa fascia di prezzo
Io spero solo che i nuovi nano non siano quei balenotteri visti su Gizmodo qualche giorno fa. Il fatto che la Apple abbia chiesto loro di rimuovere la foto, sembra però indicare che c'è una buona possibilità che siano davvero così...
sigh.
cacchione
27-08-2007, 17:49
sicuramente nuovi ipod nano.
però... questa ostinazione a non includere ne radio (per non minare le vendite su itunes?) ne registratore vocale induce molti ad orientarsi verso la concorrenza. Molti ma non tantissimi.
Però noto una cosa: i prodottti creative sono superiori proprio in tutto. o no? qualcuno smentisce?
alessandro1980
27-08-2007, 17:58
Io spero che ci inseriscano la radio, il registratore vocale, magari un piccolo speaker per ascoltare l'ipod senza cuffie o casse, la possibilità di fare il cross-fading fra le canzoni, un equalizzatore più personalizzabile, una ricerca più veloce, magari il bluetooth per le cuffie, un maggior supporto a formati audio/video e soprattutto che lo rendano più resistente ai graffi (problema risolvibile già da ora con una pellicola protettiva)..
Per il resto non saprei che chiedere ad Apple (ah, magari di ridurre il prezzo)...
Cmq aspetto con ansia il 5 settembre visto che proprio oggi ho venduto il mio buon vecchio 80Gb:)
Secondo me non includeranno niente di nuovo.
Secondo me: cambieranno forse la forma, aumenteranno sicuramente la capacità, e forse cambieranno interfaccia (dato anche forse lo switch a osx).
Niente radio; wireless secondo me no, a meno che non facciano un modello specifico, ma non ne vedo l'utilità.
hwvalefede
27-08-2007, 18:21
L'ipod è anni luce indietro a qualunque creative.
A parte la qualità audio terribile che ha fatto si che me lo rivendessi alla velocità della luce per un creative, abbiamo:
Caratteristiche di un ipod:
- Mp3
Caratteristiche di un Creative (ma anche di molti altri):
- Mp3
- Radio
- Microfono
- Prezzi decenti
- Cuffie decenti
Ma si sa dire ipod fa figo, del resto lo divono sempre anche in TV...
int main ()
27-08-2007, 18:29
ma dai a che servono 160gb per 1 ipod è troppo io con 30gb mi ci perdo:stordita: nemmeno se uno lo dovesse riempire di film:doh:
@int main ()
Guardalo nell'ottica dell'ultimo brevetto depositato, che permette di portarsi la home del mac "a spasso", e usare qualsiasi mac come se fosse il proprio...
Sono ancora pochi? :D
harlock10
27-08-2007, 18:33
X Hwvalefede
O sei un troll o sei un fanboy (molto boy) i creative hanno un sacco di belel funzioni , peccato che si piantino che è piacere , fidati di chi li vende e se ne vede tornato indietro più della metà con il firmwire a puttane .
thecatman
27-08-2007, 18:38
speriamo ci mettano la radio. 50€ x una radio aggiuntiva su cavetto non è che mi va molto. io ho ancora ipod mini da 4 gb e, a parte i vari blocchi quando vado troppo veloce con il pause/play, si comparta bene. però la radio x ascoltarmi lo zoo mi manca! odio poi il software itunes. preferisco il samsung dove posso creare le cartelle dentro al lettore e automaticamente me le trovo dentro la playlist. altro che crearsi la playlist vuota, poi aggiungere gli mp3, poi sincronizzare l'ipod, poi aspettare la scansione x esecuzione senza pausa. piu incasinato non si poteva no?
int main ()
27-08-2007, 18:39
L'ipod è anni luce indietro a qualunque creative.
A parte la qualità audio terribile che ha fatto si che me lo rivendessi alla velocità della luce per un creative, abbiamo:
Caratteristiche di un ipod:
- Mp3
Caratteristiche di un Creative (ma anche di molti altri):
- Mp3
- Radio
- Microfono
- Prezzi decenti
- Cuffie decenti
Ma si sa dire ipod fa figo, del resto lo divono sempre anche in TV...
uhauhauhauhua come si vede che l'invidia fà da padrona:D
I prodotti Apple sono belli.
E hanno un feeling che nessuno riesce nemmeno ad imitare.
Anche l' iPhone, non è un accessorio eccezionale, l'N95 se lo mangia, ma quanto a feeling...
Io ho uno Zen Micro, va nene così per quello che lo uso, ma quella dannata rotella iPod è davvero come l'invenzione della ruota. Fine....
...e vi pare poco?
DeeP BlacK
27-08-2007, 19:09
Bò...tutta sta mania dell'Ipod...a me hanno regalato il nano da 2 GB...si sarà bello,la rotella a sfioramento...poi?
A me vien voglia solo di rivenderlo se non fosse che chi me lo ha regalato poi si offende.
Per Fortuna che almeno ho aggirato iTunes con il plug-in su Winamp!
Per me la mancanza di Radio e soprattutto registratore vocale è abbastanza fastidiosa....poi si sa...la moda è moda:muro:
mai ipod. delicato costoso e audio di bassa qualità. buoni firmware ed esteitica. pessimo itunes.
ma chi se ne frega della radio quandoi hai i podcast
c'è tanta di quella pubblicità nelle varie radio da fare schifo senza contare
quanto sono odiosi gli spot radiofonici :grrr:
piuttosto una bella batteria intercambiabile quella si
e auricolari in dotazione migliori
secondo me nella prossima serie gli 8gb saranno lo standard minimo
i 2gb con quello che costano le memorie flash adesso non han proprio
senso
ci sarà qualche feuture con l'iPhone di sicuro e con .Mac
sono proprio curioso
alessandro1980
27-08-2007, 20:03
beh insomma, tra radio e podcast ne passa di differenza.. prova a seguire un evento in diretta o ascoltare un tg via podcast... è un pò impossibile no...
Per me la radio e il registratore vocale sono due funzioni importanti che è ora che la Apple metta nel suo ipod...
Sulle cuffie concordo... soprattutto perchè in un anno me ne sono rotte 4 (fortunatamente sostituite gratuitamente da Apple).. potrebbero fare qualcosa di meglio...
Io vorrei sapere se tutti questi criticoni sull'audio degli iPod lo abbiano mai provato o se siano dei puristi dell'audio. :rolleyes:
All'utenza media la differenza nell'ascolto tra un Zen, un iPod, uno Zune, una chiavetta da 512MB è NULLA. Se volete la tanta blasonata qualità audio, rispolverate i vecchi vinili e il giradischi. :rolleyes:
L'unica cosa che manca all'iPod è un touchscreen e sarebbe anche il momento giusto per implementarlo. :)
Ho acquistato 4 anni fa un Cretative Zen NX 30Gb che ha dato problemi solo dopo essermi caduto 3 volte malamente, poi me lo hanno sostituito con un Zen Xtra, mai un problema a meno della batteria che se non usata per un pò (4 mesi) fatica a ricaricare...mai un problema software/firmare
Ho acquistato 3 anni fa un Zen Micro da (mi pare) 4Gb per mia sorella, forse quello ha il touchpad un pò sensibile, ma molto bello, addirittura in confezione con DOPPIA BATTERIA...mai un problema software/firmare
Ho acquistato 2 anni fa un Muvo TX da 1Gb per me per la praticità e piccolezza, averlo in tasca è impercettibile, forse consuma la batteria in fretta se gli metti mp3 a qualità alta...mai un problema software/firmare
Ho acquistato due settimane fa un Zen Stone Plus da 2 Gb per la mia ragazza, quindi questo è in test...Per quanto mi riguarda è molto bello, ma la batteria non sostituibile mi fa venire i capogiri....
Creative mette a disposizione del cliente delle cuffie al neodimio che esalta la qualità audio, se sei in biblioteca e non per strada, sentire della buona musica ben fa piacere, ed anche per strada la situazione migliora....
Certo, Apple fa figo, la rotellina sensibile è stupenda, lo vorrei anche io un ipod!!!! Ma preferisco pagari il giusto per avere qualcosa che non uso (radio, registratore vocale) che in più per non avere ste cose....
vicfirth
27-08-2007, 22:11
parole sante
tenchi059
27-08-2007, 23:55
Fantastico. Si sentiva la mancanza dell'ennesimo prodotto con batteria fissa dalla durata ridicola, fragilità tragicomica e qualità audio identica a una chiavetta da 19 euro. Ma che look alla moda! Ne comprerò tre.
matteo2222
28-08-2007, 01:20
Bene, bene... ho proprio in programma di comprarmi un iPod nano.
Adesso aspettiamo di vedere come lo implementeranno!!!
maldepanza
28-08-2007, 04:46
Io vorrei sapere se tutti questi criticoni sull'audio degli iPod lo abbiano mai provato o se siano dei puristi dell'audio.
Io li ho provati un po' tutti (quelli che non ho me li faccio prestare più volte, ormai sono marchiato come rompicoglioni a vita...) perché vorrei che la qualità audio di un aggeggio audio portabile fosse il medesimo (o si avvicinasse molto) a quello che sento quando collego le mie cuffie akg al mio ampli yamaha casalingo.
Finché anche nei giardini e nelle aule studio dell'uni riuscirò a discernere chiaramente la qualità audio tra vari dispositivi portatili, ricercherò sempre quel qualcosa che possa darmi la qualità audio casalinga in cuffia descritta sopra.
L'Ipod, qualsiasi modello, per me è ben lontano dall'essere il migliore del mercato in fatto di qualità audio, ma va bene così se alla maggior parte della gente soddisfa, io so di certo che non è un prodotto che fa per me. Si può già ben partire guardando alcuni dati su carta (ma poi ovviamente vanno verificati su strada), in particolare la distorsione armonica totale e il rapporto segnale/rumore. Ci sono alcuni prodotti che costano meno dell'IPod e che offrono qualità nettamente superiore (oltre ad avere per me una maggiore flessibilità di utilizzo rispetto all'ipod di serie, parlo dell'essere completamente mass storage device per QUALSIASI operazione, anche sotto linux, ecc.).
E' da creduloni credere che il dispositivo più famoso possa corrispondere anche al prodotto di maggior qualità, non esiste proprio, soprattutto di questi tempi dove il concetto "qualità" è sempre più soppiantato dall'apparenza e dal "mordi e fuggi" (e infatti moltissimi acquirenti di Ipod sono utenti non pretenziosi che di audio, soprattutto lossy e lossless, sanno poco niente perché non interessati a metter il naso in profondità in un settore così caotico, e direi che è anche comprensibile).
Ipod, anche con il rockbox (che aggiunge supporto oggvorbis, flac, ecc.), ovviamente non riesce a sopperire a certe sue lacune tecniche hardware.
I disinformati naturalmente storceranno il naso nel sentire che ci sono prodotti (coreani, per esempio, ma anche alcuni cinesi rivolti al loro mercato "pretenzioso"; per coreani non sto facendo riferimento a iAudio, che comunque alcuni suoi modelli sorpassano, anche se non di molto, la qualità audio di ipod nano) che costano meno di ipod e che lo sorpassano brutalmente in qualità audio (qualità del dac wolfson, s/n di 98dB e thd di 0.003, per esempio; ci sono poi perfino dei dual core che costano però circa come l'ipod).
Per prendermene uno nuovo sto aspettando escano alcuni modelli (cercate che trovate, come ho fatto io, astenersi pm) che hanno un'uscita digitale, quindi l'audio digitale rimane digitale, non viene sottoposto al passaggio "distruttivo" del dac, quindi ottimo per la purezza da dare in entrata ad un ampli.
Non sono un audiofilo, ma finché anche nei luoghi di ascolto precedentemente menzionati continuerò a sentire chiare differenze audio (naturalmente a parità di auricolari, uso quelle che si ficcano dentro l'orecchio; per "differenze" faccio riferimento a quelle di lunga mia esperienza/addestramento inerenti i vari "equilibri" di gamma e "cristalinnità/purezza", non alle "artificiosità" delle equalizzazioni) tra un aggeggio ed un altro, per me non saranno mai seghe mentali, soprattutto quando i prezzi permettono soluzioni qualitative superiori per quell'utenza che ritiene più importante l'essenza/l'obiettivo finale che non la moda massificata.
ciao
Io spero che con questa nuova generazione si abbassino i prezzi della precedente...
NON E' GIUSTO che quando nell'informatica col tempo tutto si abbassa di valore gli ipod nano da 2GB siano FERMI a 149€ da tempo immemorabile... Manco fossero fatti di materiale pregiato!
polkaris
28-08-2007, 10:28
Scusate, ma secondo me 80 GB per un iPod bastano e avanzano, non basta una vita per ascoltare tutte le canzoni che ci stanno dentro...160 GB li vedo come una cosa inutile, giusto per fare il califfo al bar.
Un migliorameto serio sarebbe OS X come l'iPhone. E' fondamentale secondo me poter navigare tra le copertine dei dischi.
enrico_vera
28-08-2007, 10:43
Creative mette a disposizione del cliente delle cuffie al neodimio che esalta la qualità audio...
ti rivelo un segreto..pure gli scarsi auricolari apple sono dotati di magnete al neodimio...come quasi tutti gli auricolari in commercio...non è certo questo il particolare che "esalta la qualità audio...";)
Ho letto i primi commenti e questa volta voglio proprio dire la mia su chi attacca la Apple e l'iPod.
Ho posseduto un iPod 30 Gb che ho perso sul treno e o sostituito con uno ZEN V Plus.
Inoltre la mia ragazza possiede un Nano (glielo ho regalato io ;-)) quindi mi ritengo nella situazione migliore per commentare la qualità dei prodotti.
A tutti quelli che criticano la Aplle e l'iPod dico: abbiatene uno per le mani per almeno un mese poi mi direte...
Non c'è neanche paragone con la qualità di ascolto e con l'ergonomia di utilizzo con il creative.
Vivevo con l'iPod nelle orecchie... adesso lo ZEN non mi viene proprio di usarlo.
Ciauz
^TiGeRShArK^
28-08-2007, 14:18
ma chi se ne frega della radio quandoi hai i podcast
c'è tanta di quella pubblicità nelle varie radio da fare schifo senza contare
quanto sono odiosi gli spot radiofonici :grrr:
lo pensavo pure io fin quando non ho scoperta una certa nuova radio che fa pochissimi spot e trasmette MOLTA musica.
E pensare che il mio cellulare ha la radio integrata e un lettore mp3, che si suppone sia fatto proprio per ascoltare musica, invece no. :mbe:
ti rivelo un segreto..pure gli scarsi auricolari apple sono dotati di magnete al neodimio...come quasi tutti gli auricolari in commercio...non è certo questo il particolare che "esalta la qualità audio...";)
si, ma quelle dell'ipod so che sono dannatamente fragili (ho sentito di innumerevoli rotture e le ho sentite criticare da fanboy ipod) e poi io intendevo che Creative mette a disposizione degli altri modelli di cuffie sempre al neodimio, che A MIO PARERE da un suono molto più pulito e privo di fruscii (MIA CONSTATAZIONE)...Poi ci sono anche le cuffiette Sony che sono ottime....
Rimango poi d'accordo con maldepanza...finchè la qualità media è preferita dai più....
ehm...
non vorrei dire una CAzzata ma al giorno d'oggi credo che anche le cuffiette da 50cents siano al neodimio...
matteoscor89
28-08-2007, 20:02
sono d'accordo con hwvalefede e iobi...
il mio zen micro non ha mai avuto un problema (mi si è piantato solo una volta, tolta la batteria e riavviato e nessun problema...)...
sarà che tratto gli oggetti bene ma dopo 2 anni va ancora alla perfezione, l'unica è la batteria che ha calato in durata massima...come credo sia normale dopo molte cariche/scariche...
un ipod di un amico (trattato bene...) dopo 2 anni si è distrutto (hd e scheda a put...), garanzia nemmeno a parlarne e riparazione più costosa di uno nuovo (400euro...)
sarà ma preferisco ascoltare la radio in diretta che dovermela scaricare da intenet, metterla nel lettore e riascoltarla registrata...
poi 160gb di musica sono veramente tanti...spero solo faccia abbassare i prezzi degli altri lettori...
enrico_vera
29-08-2007, 14:35
si, ma quelle dell'ipod so che sono dannatamente fragili (ho sentito di innumerevoli rotture e le ho sentite criticare da fanboy ipod) e poi io intendevo che Creative mette a disposizione degli altri modelli di cuffie sempre al neodimio, che A MIO PARERE da un suono molto più pulito e privo di fruscii (MIA CONSTATAZIONE)...Poi ci sono anche le cuffiette Sony che sono ottime....
Rimango poi d'accordo con maldepanza...finchè la qualità media è preferita dai più....
concordo su tutto..;) ...solo che dalla tua frase sembrava che le maggiori performance audio fossero dovute all'uso del neodimio...la mia voleva essere solo una precisazione, visto che pure le cuffie-ciofeca della apple hanno il magnete al neodimio (il suo utilizzo negli auricolari è praticamente obbligato, visto le ridotte dimensioni...)
ciao...:)
^TiGeRShArK^
29-08-2007, 23:07
sono d'accordo con hwvalefede e iobi...
il mio zen micro non ha mai avuto un problema (mi si è piantato solo una volta, tolta la batteria e riavviato e nessun problema...)...
sarà che tratto gli oggetti bene ma dopo 2 anni va ancora alla perfezione, l'unica è la batteria che ha calato in durata massima...come credo sia normale dopo molte cariche/scariche...
un ipod di un amico (trattato bene...) dopo 2 anni si è distrutto (hd e scheda a put...), garanzia nemmeno a parlarne e riparazione più costosa di uno nuovo (400euro...)
sarà ma preferisco ascoltare la radio in diretta che dovermela scaricare da intenet, metterla nel lettore e riascoltarla registrata...
poi 160gb di musica sono veramente tanti...spero solo faccia abbassare i prezzi degli altri lettori...
pure l'hdd dell ipod del mio amico :stordita:
limbux88
01-09-2007, 15:18
io ho un samsung yp-z5fa e non lo cambierei cert con un nano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.