View Full Version : strano andamento velocità ventola x1900xt
kikkobna
27-08-2007, 14:57
ho notato che la velocità della ventola (o della temperatura ??) della mia x1900xt ha un andamento molto strano .. infatti giocando se lascio un gioco in pausa o fermo su una schermata sembra che si surriscaldi e la ventola continua a aumentare velocità l'ho notato con diversi giochi .. attualmente ad es sto giocando con "heroes might and magic v" e noto che ogni volta che lascio il gioco e mi allontano per qualche minuto torno e la ventola gira al max ???
da cosa puo' dipendere? non dovrebbe aumentare giocando e non in pausa su una schermata fissa?
blade9722
27-08-2007, 16:04
ho notato che la velocità della ventola (o della temperatura ??) della mia x1900xt ha un andamento molto strano .. infatti giocando se lascio un gioco in pausa o fermo su una schermata sembra che si surriscaldi e la ventola continua a aumentare velocità l'ho notato con diversi giochi .. attualmente ad es sto giocando con "heroes might and magic v" e noto che ogni volta che lascio il gioco e mi allontano per qualche minuto torno e la ventola gira al max ???
da cosa puo' dipendere? non dovrebbe aumentare giocando e non in pausa su una schermata fissa?
E' normale: se lasci un gioco in pausa in alcune applicazioni il motore di rendering é lasciato attivo, solo che non dovendo generare una nuova scena gli FPS aumentano a dismisura, e la scheda consuma di piú.
E' un trucco per testare la massima temperatura della GPU.
kikkobna
28-08-2007, 14:28
ah ok ... pero' è fastidioso pensare che lasciare un game in pausa surriscaldo e quindi in qualche modo sfrutto\rovino e consumo la scheda piu' di quando gioco !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.