PDA

View Full Version : Consiglio su Nero 6/7

raxen
27-08-2007, 13:49
Ragazzi, vi dico la mia situazione, ho appena fatto un bel formattone :D ed ho sempre utilizzato Nero 6 trovandomi sempre bene. Ho acquistato di recente un masterizzatore DVD Philips che aveva come software in bundle Nero 7, quindi io me ne sono fregato ed ho utilizzato il 6, solo che ogni tanto, con questo nuovo mast., mi dava un problema durante la masterizzazione: praticamente si bloccava... e bruciava il DVD... . Il problema era nel mio ex procio che nn supportava il flusso dati alla velocità di 6x(sempron 3000+).
Ora che vi ho raccontato la mia storia vorrei le vostre opinioni in merito alla versione di nero da installare anche per fare un pò di chiarezza perchè fra tanti post nn ci capisco + nulla:D
Grazie mille

bimbumbam
27-08-2007, 15:11
Scusa se sono scettico, ma un mio amico masterizza DVD con un PIII 800 a 4x con Nero, ma tu che velocità hai usato? Perchè andare oltre gli 8x penso che non sia solo un problema di processore ma di errori che introduci.

Verificherei piuttosto che il DVD abbia l'ultimo firmware disponibile (magari non ricnonosce i dischi) e che sia attivato l'ultra DMA per tutti i dischi (ovviamente che siano deframmentati) e di aver installato delle ASPI decenti perchè quelle MS fanno abbastanza pena (ma forse nero ne installa di sue proprietarie).
Ciao

decoy
28-08-2007, 09:45
un mio amico masterizza DVD con un PIII 800 a 4x con Nero, ma tu che velocità hai usato?

Questo non vuol dir nulla, quale versione di nero ha il tuo amico? se è per questo io masterizzo a 1x con un P3 1000. Qui si sta parlando delle differenze tra nero 6 e nero 7. Magari il masterizzatore in questione non può andare al di sotto dei 6x (e capita! soprattutto negli ultimi)

Verificherei piuttosto che il DVD abbia l'ultimo firmware disponibile

quoto, può essere una buona idea, ma dubito della sua reale efficacia

bimbumbam
29-08-2007, 08:52
Questo non vuol dir nulla, quale versione di nero ha il tuo amico? se è per questo io masterizzo a 1x con un P3 1000. Qui si sta parlando delle differenze tra nero 6 e nero 7. Magari il masterizzatore in questione non può andare al di sotto dei 6x (e capita! soprattutto negli ultimi)

E' vero: avevo omesso il particolare che masterizza con nero 6: la mia risposta era più rivolta a risolvere li problema dei DVD bruciati che alle differenze tra le due versioni di programma, perchè ho interpretato la cosa come una richiesta per sapere se nella nuova versione ci sono dei bug fix che possano risolvere il problema.

Sono dell'idea che se un PIII 800 masterizza a 4x un sempron 3000+ (+ del doppio della velocità e architetture molto superiore) dovrebbe andare tranquillamente a 6x, quindi penso che non sia un problema del software di masterizzazione, ma di un problema a livello di sistema operativo

Nella parte di masterizzazione (Nero burning ROM) non ho notato differenze tra la versione 6 e la 7, non ho mai usato altre parti della suite quindi non saprei dirti altro.

Trovo il controllo del firmware fondamentale, influisce sul metodo di scirttura del disco e quindi sul metodo di accesso e scrittura dei dati.

CIAO

decoy
29-08-2007, 09:36
Trovo il controllo del firmware fondamentale, influisce sul metodo di scrittura del disco e quindi sul metodo di accesso e scrittura dei dati.

CIAO

Soprattutto dopo il "decollo" di ieri :D

bimbumbam
29-08-2007, 10:58
Soprattutto dopo il "decollo" di ieri :D

Non ho capito

decoy
29-08-2007, 12:31
Non ho capito

ieri ero a casa di raxen e mentre lo stavamo provando, il masterizzatore emetteva strani suoni... tipo la turbina di un aereo :D:D:D tutto qui niente di particolare... stavamo masterizzando a 24x