View Full Version : consiglio acquist modem-router adsl wireless
CheccoSR
27-08-2007, 14:29
un we a tutti!
Bene, è giusta l'ora di BUTTARE il mio modem adsl SPEED ACCESS USB e di prendere un router (cosi nn devo stare sempre col pc accesso x dare il segnale ai due notebook che ho in casa...).
Cosa mi consigliate? Senza dubbio le caratteristiche minime che deve avere sono l'attacco ethernet! e driver compatibili con win vista :)
non voglio spendere tantissimo, ma cmq voglio un prodotto di qualità e duraturo soprattutto.. una cosa insomma che nn dia problemi col mio pc :)
a voi la parola!
Alfonso78
27-08-2007, 14:51
un we a tutti!
Bene, è giusta l'ora di BUTTARE il mio modem adsl SPEED ACCESS USB e di prendere un router (cosi nn devo stare sempre col pc accesso x dare il segnale ai due notebook che ho in casa...).
Cosa mi consigliate? Senza dubbio le caratteristiche minime che deve avere sono l'attacco ethernet! e driver compatibili con win vista :)
non voglio spendere tantissimo, ma cmq voglio un prodotto di qualità e duraturo soprattutto.. una cosa insomma che nn dia problemi col mio pc :)
a voi la parola!
il solito.....dg834gt
CheccoSR
27-08-2007, 17:07
il dg834gt? è valido? mentre il dg834g?
Intrepido
27-08-2007, 17:13
il dg834gt? è valido? mentre il dg834g?
Sicuramente migliore a livello hardware il gt, il g costa qualcosa meno, ma non è mica da buttare:) . Per ulteriori info, ci sono i trend dedicati, li trovi anche pareri di chi li usa.
Ciao
Sicuramente migliore a livello hardware il gt, il g costa qualcosa meno, ma non è mica da buttare:) . Per ulteriori info, ci sono i trend dedicati, li trovi anche pareri di chi li usa.
Ciao
Scusate se mi inserisco anch'io devo fare questo acquisto ho visto questo
WNR854T
Wireless RangeMax™ Firewall Router 270 Mbps
Penso sia più veloce, cosa ne pensate?
un we a tutti!
Bene, è giusta l'ora di BUTTARE il mio modem adsl SPEED ACCESS USB era ora...:D
e di prendere un router (cosi nn devo stare sempre col pc accesso x dare il segnale ai due notebook che ho in casa...).;)
Cosa mi consigliate? Senza dubbio le caratteristiche minime che deve avere sono l'attacco ethernet! :)anche la spina e l'attacco telefonico quindi:cool:
e driver compatibili con win vista non servono driver con i router: ed è questo il bello di tutto cio':)
non voglio spendere tantissimo, ma cmq voglio un prodotto di qualità e duraturo soprattutto.. una cosa insomma che nn dia problemi col mio pc :)non ho ancora letto le risposte degli altri ma immagino siano solidali con la mia
LEGGERE I CORRISPETTIVI THREAD UFFICIALI PER AVERE MAGGIORI DETTAGLI
Intrepido
27-08-2007, 22:23
WNR854T
Wireless RangeMax™ Firewall Router 270 Mbps
Draft-N, per ora non è standard, e se non erro siamo al draft 2.0, quindi non è sicuro che in futuro sia aggiornabile a livello firmware. Io starei sullo standard G, o al massimo sul GT (per l'hardware) che è un super G.
Ciao :)
Alfonso78
27-08-2007, 22:35
Draft-N, per ora non è standard, e se non erro siamo al draft 2.0, quindi non è sicuro che in futuro sia aggiornabile a livello firmware. Io starei sullo standard G, o al massimo sul GT (per l'hardware) che è un super G.
pienamente d'accordo.....
dg834g o dg834gt
Comunque compatibile con lo standard G, ma realmente la connessione può risultare più veloce?
dovendo acaquistare il router ADSL DG834 quale delle 2 versione preferire
la G SUPER o la G MIMO per poter collegare 2 pc in rete in stanze diverse e
condividere dati e ADSL?
Quale differenze sostanziali?
La necessità è quella di creare una rete domestica tra un computer desktop (che collegherò al router con cavo) ed un portatile e (che collegherò via Wireless con chiavetta USB ) per condividere i dati e accesso ad internet tramite ADSL
Vorrei prendere prendere quelle che hanno già la chiavetta USB incorporata a
108 Mbit percui nel caso DGB111PN-100 (DG834PN+WPN111) o DGB111GT
(DG834GT+WG111T)?
Ciao e grazie
pegasolabs
28-08-2007, 10:11
dovendo acaquistare il router ADSL DG834 quale delle 2 versione preferire
la G SUPER o la G MIMO per poter collegare 2 pc in rete in stanze diverse e
condividere dati e ADSL?
Quale differenze sostanziali?
La necessità è quella di creare una rete domestica tra un computer desktop (che collegherò al router con cavo) ed un portatile e (che collegherò via Wireless con chiavetta USB ) per condividere i dati e accesso ad internet tramite ADSL
Vorrei prendere prendere quelle che hanno già la chiavetta USB incorporata a
108 Mbit percui nel caso DGB111PN-100 (DG834PN+WPN111) o DGB111GT
(DG834GT+WG111T)?
Ciao e grazieIl GT è un prodotto maturo oramai, starei su quello. Il PN credo costi di più e, leggi i topic ufficiali nella sign di stev-o, tutto sommato non presenta vantaggi di rilievo al momento.
Ci si riincontra ;)
Alfonso78
28-08-2007, 10:27
o DGB111GT
(DG834GT+WG111T)?
Ciao e grazie
direi di prendere questo....
anche se le usb non mi piacciono in genere...
meglio pcmcia o al massimo pci....
non credere che al momento il draft mimo porti cosi' grandi benefici
grandi costi si' senz'altro
direi di prendere questo....
anche se le usb non mi piacciono in genere...
meglio pcmcia o al massimo pci....
pci per un notebook non è possibile :ciapet:.
Che problemi possono dare le chiavette USB?
LA differenza che mi chiedono tra la versione con e senza chiavetta è di 20,00,...quanto ci vuole per una PCMCIA?
Alfonso78
28-08-2007, 12:57
pci per un notebook non è possibile :ciapet:.
ovvio....
metti una pcmcia...non te ne pentirai....
ovvio....
metti una pcmcia...non te ne pentirai....
devo essere sempre netgear? quale modello esattamente?
ciao
Alfonso78
28-08-2007, 14:15
WPN511
no non deve essere necessariamente della stessa marca
WPN511
Grazie...prenderò sicuramente NetGear DG834GTIT+NetGear WPN511IS ad un prezzo totale di 147,00 (invece di 120,00) La scheda PCMIA richede qualche driver particolare per essere installata nel notebook?
mi manca nient'altro per connettermi e partire?:p
Il cavo di rete è già presente nel DG834GT?
Grazi e a tutti x l'aiuto tempestivo e risolutivo
ovviamente i driver pcmcia ci vogliono
che non ci vogliano anche quelli cardbus
cmq il prezzo mi sa un po' ladro
vogliono 100,00 per il DG834 e 47,00 per il PCMCIA.
dove li posso trovare spendendo meno?
beh da altre parti
anche in negozio penso costi meno il bundle addirittura...
ho trovato questo (edit) lo conoscete?è serio ed affidabile?
ciao
Alfonso78
28-08-2007, 19:28
ho trovato questo (edit) lo conoscete?è serio ed affidabile?
ciao
non so se i link commerciali sono leciti sul forum....
comunque anche a me il prezzo mi pare altino....
ma nella tua città (credo Bologna...) posso pensare che non ci sono centri commerciali?
comunque anche a me il prezzo mi pare altino....
ma nella tua città (credo Bologna...) posso pensare che non ci sono centri commerciali?
i centri commerciali sono anche peggio:mbe: e poi qualche euro + per la comodità di averlo a casa, lo spendo volentieri.
ciao
CheccoSR
29-08-2007, 13:27
cosa ne pensate del sitecom wl-537 ? è IN OFFERTA a 65euro, compreso di chiavetta usb (che a me nn serve..)
pegasolabs
29-08-2007, 14:54
cosa ne pensate del sitecom wl-537 ? è IN OFFERTA a 65euro, compreso di chiavetta usb (che a me nn serve..)
Il pensiero è lo stesso dei post precedenti ;)
mi associo al pensiero sopra e al pensiero precedente
CheccoSR
30-08-2007, 09:17
come prezzo come siamo messi? 97euro + 10 di spedizione è caro?
Alfonso78
30-08-2007, 09:43
quel tipo di link non è permesso...mi pare...:rolleyes:
comunque qualcosina in meno si trova su internet....
CheccoSR
30-08-2007, 12:10
quel tipo di link non è permesso...mi pare...:rolleyes:
comunque qualcosina in meno si trova su internet....
sisi infatti ho editato il messaggio... quindi si trova anche a meno? quanto meno :D ?
nel dubbio non quotarlo? nel dubbio leggere il regolamento? (cosa che dovresti, e non solo te, aver fatto da tempo)
link editato
>bYeZ<
Alfonso78
30-08-2007, 17:45
hai pienamente ragione....:(
a volte manca il tempo....
Alfonso78
30-08-2007, 17:47
sisi infatti ho editato il messaggio... quindi si trova anche a meno? quanto meno :D ?
80 euro....
CheccoSR
01-09-2007, 15:29
bene l'ho ordinato... però ho una domanda da farvi!! è un dubbio che mi è venuto proprio dopo averlo ordinato!
... ma se io installo questo router, i miei 3 computer (1 desktop e 2 notebook) continueranno ad avere tra di loro i dati e la stampate(quest'ultima collegata al desktop)in condivisione!?
Alfonso78
01-09-2007, 15:36
bene l'ho ordinato... però ho una domanda da farvi!! è un dubbio che mi è venuto proprio dopo averlo ordinato!
... ma se io installo questo router, i miei 3 computer (1 desktop e 2 notebook) continueranno ad avere tra di loro i dati e la stampate(quest'ultima collegata al desktop)in condivisione!?
certamente....
CheccoSR
01-09-2007, 15:44
nn so perche ma mi era venuto un dubbio :D :D
e se volessi condividere la mia stampante senza collegarla al desktop?
Intrepido
01-09-2007, 15:48
nn so perche ma mi era venuto un dubbio :D :D
e se volessi condividere la mia stampante senza collegarla al desktop?
Printer server, o stampante con scheda di rete.
CheccoSR
01-09-2007, 15:49
la mia nn ha la skeda di rete... è una canon lpb810
Intrepido
01-09-2007, 15:55
la mia nn ha la skeda di rete... è una canon lpb810
Printer server (http://www.atlantis-land.fr/ita/prodotti/Networking/Print_Server/NetServer/) allora :) .
CheccoSR
01-09-2007, 15:59
provvederò! grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.