PDA

View Full Version : WD USB Esterno - Recupero dati

sunnysi
27-08-2007, 14:24
Ciao a tutti,

ho un Hard DISK WD da 400 GB (pieno) che non riesco più a visualizzare tra le risorse del mio PC.... mi spiego meglio:

1) Attacco l'HD al PC (via cavo USB) e al suo alimentatore
2) L'HD si accende e qui sento degli strani rumori (stac, stac, stac)
3) A questo punto mi dice che il nuovo hardware funziona correttamente ed è pronto per l'uso
4) Se però entro in Risorse del Computer non lo vedo tra i miei dischi
5) Andando su gestione perioferiche invece lo vedo e mi dice che la periferica funziona correttamente.

Ho un sacco di dati che devo riuscire a recuperare: come posso fare?

Aiutatemi grazie

MM
27-08-2007, 19:23
Vai in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco e verifica se il disco viene visto

Angelus88
27-08-2007, 19:51
Esatto... se li non viene visto estrailo dal box e collegalo direttamente... se il bios non lo rileva e senti ancora quei clack molto probabilmente il problema è la testina che è partita quindi o ti affidi ad un centro di recupero dati che però costerà un bel pò oppure se vuoi fare un tentativo tanto per leggi il mio topic

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467887

sunnysi
28-08-2007, 10:08
Scusa la mia ignoranza ma come faccio a toglierlo dal Box se non ci sono viti ed è un unico blocco di plastica? Fammi sapere se c'è un modo particolare

Angelus88
28-08-2007, 11:46
Io l'ho detto perché a volte alcuni hard disk possono essere estratti da questi box... controlla bene se c'è il modo per aprirlo...

sunnysi
28-08-2007, 12:01
Mi sembra improvabile visto che oltre al connettore per il cavo USB c'è anche quello dell'alimentatore del disco: ho il presentimento che selo forzo troppo rompo tutto.

Non c'è nessun software in grado di rilevarmi sto benedetto disco??

Dai dai devo riuscire assolutamente a recuperare i dati.

Angelus88
28-08-2007, 12:04
Collegalo ad un altro pc e vedi se Get Data Back per il recupero te lo rileva... altrimenti c'è poco da fare