PDA

View Full Version : Mondiali Rugby Per ora solo su sky...li vogliamo in chiaro

gluca 1
27-08-2007, 13:21
Fra poco ci saranno i mondiali di Rugby.
Magari a te non interessano, ma, come al solito, c'è il monopolio Sky che ha comperato i diritti e li trasmetterà solo sulla propria piattaforma.
C'è una sottoscrizione per chiedere che i mondiali siano visibili anche in chiaro.
Per favore, vai all'indirizzo indicato e firmala, magari potrebbe cambiare qualcosa
http://www.petitiononline.com/rwc07/petition.html (http://anonym.to/?http://www.petitiononline.com/rwc07/petition.html)
Inoltra per cortesia anche mail a più persone con la richiesta di fare altrettanto.
Magari se raccogliamo molte firme potrebbe cambiare qualcosa.
Grazie per il tuo contributo.

mephis
27-08-2007, 13:25
Eh!? Davvero???
Io davo per scontato che La7 li avrebbe trasmessi :rolleyes:
Che palle...sempre e solo calcio...

trecca
27-08-2007, 13:26
Non sono un appassionato di rugby, però quando c'è qualche partita dell'Italia la guardo volentieri :) quindi ho votato.

Python
27-08-2007, 13:28
firmato anche io.... ho seguito con interesse il 6 nazioni e mi sarebbe piaciuto vedere il mondiale.... anche se non credo cambierà qualcosa...

krokus
27-08-2007, 13:38
Firmato. In ogni caso ci sono due alternative:
- Mediaworld dà Sky in prova senza pagare fino al primo dicembre. In teoria potrei montare tutta la baracca, guardare le partite e alla fine del Mondiale restituire il tutto con un "Grazie, non mi interessa" :D :D :D
- Il pub inglese dove vado di solito ha Sky e sicuramente faranno vedere tutto il mondiale. Poi tutti gli inglesi che risiedono a Modena ci vanno regolarmente..

Credo che opterò per la seconda soluzione.... :ubriachi:

Mirax
27-08-2007, 14:22
Firmato. In ogni caso ci sono due alternative:
- Mediaworld dà Sky in prova senza pagare fino al primo dicembre. In teoria potrei montare tutta la baracca, guardare le partite e alla fine del Mondiale restituire il tutto con un "Grazie, non mi interessa" :D :D :D

fosse così semplice,ci sono certe magagne nel contratto che penso te lo facciano pagare a momenti il doppio se lo ridai indietro :muro:

krokus
27-08-2007, 14:39
In effetti, lo immaginavo..

Codename87
27-08-2007, 14:40
E' un vero schifo...dovrebbero intervenire in qualche modo contro il sistema monopolistico di SKY...

Python
27-08-2007, 14:59
E' un vero schifo...dovrebbero intervenire in qualche modo contro il sistema monopolistico di SKY...

non mi sembra sia monopolistico.... se la rai non è intenzionata a comprarne i diritti, sky che colpa ne ha?

BananaFlanders
27-08-2007, 16:59
Noooooo. :(

Io avevo capito che La7 avrebbe trasmesso le partite dell'Italia e semifinali e finale. Peccato. :mad:

Da sottilineare che le partite su Sky verranno trasmesse in HD.

stex21
27-08-2007, 17:34
non mi sembra sia monopolistico.... se la rai non è intenzionata a comprarne i diritti, sky che colpa ne ha?

quoto pienamente. che colpa ha sky se la rai con i soldi del canone paga miliardi e miliardi conduttori che valgono 0. sky invece con i soldi dell'abbonamento fa vedere di tutto e di piu, calcio, tennis, 3 nations e campionati di rugby di tutto il mondo. la colpa è soltanto della rai. anche se, per le partite di qualsiasi nazionale di qualsiasi sport io le trasmetterei in chiaro e poi sul satellite.

Noooooo. :(

Io avevo capito che La7 avrebbe trasmesso le partite dell'Italia e semifinali e finale. Peccato. :mad:

Da sottilineare che le partite su Sky verranno trasmesse in HD.

anche se nn è una cosa importante anche l'okkio vuole la sua parte. solo sky si sforza a trsamettere eventi in 16:9 e HD. le altre tv se lo sognano. la rai sta facendo la prima trasmissione in 16:9 con i mondiali di atletica ad osaka, e solo su rai sport satellite, che è ricevibile solo con sky o con il digitale baracca. quindi tocca a rai mediaset e la 7 svegliarsi un po fuori

matt22222
27-08-2007, 17:53
Eh!? Davvero???
Io davo per scontato che La7 li avrebbe trasmessi :rolleyes:
Che palle...sempre e solo calcio...

pure io... ecchecazz almeno la nazionale in chiaro potevano trasmetterla!!:mad: :mad:

anonimizzato
27-08-2007, 18:11
Su sportitalia faranno vedere qualcosa?

Che merda. :(

stex21
27-08-2007, 18:17
Su sportitalia faranno vedere qualcosa?

Che merda. :(

faranno il riassunto serale su total rugby

Toni85
27-08-2007, 18:51
io ho sky, mi sono abbonato perchè oltre al calcio che adoro, amo anche il rugby e mi potrò godere il mondiale, comunque non è colpa di sky ma dell'altre emettittenti rai e mediaset che non fanno niente per fare vedere gli sport meno blasonati....

Codename87
27-08-2007, 18:59

Be, credo che la vendita dei diritti vada un pò al rilancio, un'azienda privata come SKY che guadagna milioni è disposta a spendere molti soldi pur di accaparrarsi i diritti.
La RAI è statale e sfrutta i soldi dei contribuenti, quindi deve pensar bene come investire i soldi e soprattutto credo che non ne possa spendere quanto SKY.

Zortan69
27-08-2007, 19:23
in italia, su satellite è TUTTO criptato, anche la signora in giallo !!!! non scherzo.
Per fortuna esistono le TV straniere.... SKY MAIIIIIIII !!!

stex21
27-08-2007, 19:48
Be, credo che la vendita dei diritti vada un pò al rilancio, un'azienda privata come SKY che guadagna milioni è disposta a spendere molti soldi pur di accaparrarsi i diritti.
La RAI è statale e sfrutta i soldi dei contribuenti, quindi deve pensar bene come investire i soldi e soprattutto credo che non ne possa spendere quanto SKY.

scusa un po. allora mediaset vive di pubblicità e lo sappiamo benissimo perke ce piu pubblicita che film. sky fa pagare un abbonamento ma propone il meglio del meglio che si possa vedere calcio tennis rugby basket pallavvolo F! etc etc etc, piu di 200 canali. alla rai noi sganciamo piu di 100 euro alnnui, ma nn solo io e te, tutta l'italia e si parla di almeno 25 milioni di abbponamenti o giu di li. tutti questi soldi dove vanno? in piu ora anche sulla rai fanno vedere tantissima pubblicità, e anche li son soldi che entrano. invece di strapagare conduttori indecenti come Giurato, e di strapagare i direttori che nn fanno niente, dovrebbero pensare a spendere qualche soldo in piu per acquisre i dirittti di qualche evento imporatante. se noti fino a 6/7 anni fa su raitre c'era il pomeriggio sportivo, da allora non esiste piu. non comprano piu diritti di niente. fanno vedere solo la nazionale e la F! e comprano i diritti di qualche sport minore come il tamburello per riempire raisport satellite. ora stranamente hanno comprato anche i diritti dei mondiali di atletica. pero se questo è il servizio pubblico siamo messi un po maluccio....

Codename87
27-08-2007, 20:21
scusa un po. allora mediaset vive di pubblicità e lo sappiamo benissimo perke ce piu pubblicita che film. sky fa pagare un abbonamento ma propone il meglio del meglio che si possa vedere calcio tennis rugby basket pallavvolo F! etc etc etc, piu di 200 canali. alla rai noi sganciamo piu di 100 euro alnnui, ma nn solo io e te, tutta l'italia e si parla di almeno 25 milioni di abbponamenti o giu di li. tutti questi soldi dove vanno? in piu ora anche sulla rai fanno vedere tantissima pubblicità, e anche li son soldi che entrano. invece di strapagare conduttori indecenti come Giurato, e di strapagare i direttori che nn fanno niente, dovrebbero pensare a spendere qualche soldo in piu per acquisre i dirittti di qualche evento imporatante. se noti fino a 6/7 anni fa su raitre c'era il pomeriggio sportivo, da allora non esiste piu. non comprano piu diritti di niente. fanno vedere solo la nazionale e la F! e comprano i diritti di qualche sport minore come il tamburello per riempire raisport satellite. ora stranamente hanno comprato anche i diritti dei mondiali di atletica. pero se questo è il servizio pubblico siamo messi un po maluccio....

Come in ogni cosa italiana c'è sempre la magagna sotto, ci saranno quelli che si mangiano i soldi, ma il canone, per chi lo paga, è di 100€ all'anno, SKY costa più di 40€ al mese ;)
Non mi sembra la stessa cifra, tenendo conto che ormai sono in molti ad avere SKY e anche del fatto che molti locali mostrano i vari programmi di SKY, pagando molto di più l'abbonamento.

Che poi credo che faccia comunque parte di aziende americane, suppongo, quindi con alle spalle capitali enormi, senza contare quelli che si fa qui in Italia, almeno credo.

stex21
27-08-2007, 20:27
Come in ogni cosa italiana c'è sempre la magagna sotto, ci saranno quelli che si mangiano i soldi, ma il canone, per chi lo paga, è di 100€ all'anno, SKY costa più di 40€ al mese ;)
Non mi sembra la stessa cifra, tenendo conto che ormai sono in molti ad avere SKY e anche del fatto che molti locali mostrano i vari programmi di SKY, pagando molto di più l'abbonamento.

Che poi credo che faccia comunque parte di aziende americane, suppongo, quindi con alle spalle capitali enormi, senza contare quelli che si fa qui in Italia, almeno credo.

be ma sky nonha il numero di abbonati della rai e poi nn tutti pagano 40 euro al mese. cosi ad okki mettendo a confornto le due cifre piu o meno siamo sullo stesso livello o leggermente a favore di sky. poi pero come dici tu in italia è tutto un manga magna:D :D :D

BlakMetal
27-08-2007, 20:33
poi la rai offre solo tre canali, mentre sky ne offre tantissimi quindi non penso ci sia proprio paragone. SKY come qualità dei servizi e come varietà è veramente eccezionale. Io che seguo la f1 sono contentissimo delle oltre 20 ore che mi offrono su questo sport in 16:9 comprese libere e tutto il resto, la rai invece solo qualifiche e gara senza nulla di che e qualità pessima.

stex21
27-08-2007, 20:37
poi la rai offre solo tre canali, mentre sky ne offre tantissimi quindi non penso ci sia proprio paragone. SKY come qualità dei servizi e come varietà è veramente eccezionale. Io che seguo la f1 sono contentissimo delle oltre 20 ore che mi offrono su questo sport in 16:9 comprese libere e tutto il resto, la rai invece solo qualifiche e gara senza nulla di che e qualità pessima.

bravo. come dicevo qualche post fa skuy offre da un anno e passa l'HD e il 16:9 da almeno una decina di anni se non di piu. la rai sembra che il 16:9 lo abbia scoperto solo adesso che sta trasmettendo su raisport satellite l'atletica. quindi purtroppo non ce pragone. sky anche se facendo pagare un abbonamento offre il megli del meglio, mentre le altre non potranno mai arrivare a questi livelli. cmq per tornare in topic le partite di qualsiasi nazionale di qualsiasi sport secondo me devono essere trasmesse anche da raiuno anche se i diritti televisivi li ha un altra emittente

BlakMetal
27-08-2007, 20:39
bravo. come dicevo qualche post fa skuy offre da un anno e passa l'HD e il 16:9 da almeno una decina di anni se non di piu. la rai sembra che il 16:9 lo abbia scoperto solo adesso che sta trasmettendo su raisport satellite l'atletica. quindi purtroppo non ce pragone. sky anche se facendo pagare un abbonamento offre il megli del meglio, mentre le altre non potranno mai arrivare a questi livelli. cmq per tornare in topic le partite di qualsiasi nazionale di qualsiasi sport secondo me devono essere trasmesse anche da raiuno anche se i diritti televisivi li ha un altra emittente

inoltre proprio oggi mi ha chiamato sky dicendomi che mi attivavano anche il calcio gratis fino al 1 dicembre e che se poi volevo disdirlo bastava che chiamavo entro il 30 novembre e l'avrebbero fatto tutto questo senza pagare niente.

stex21
27-08-2007, 20:53
inoltre proprio oggi mi ha chiamato sky dicendomi che mi attivavano anche il calcio gratis fino al 1 dicembre e che se poi volevo disdirlo bastava che chiamavo entro il 30 novembre e l'avrebbero fatto tutto questo senza pagare niente.

guarda con sky mi sono visto tutto il tri nation, poi hanno dato un ottima copertura del campionato italiano di rugby, ed anche di quello inglese sudafricano, neozelandese e la coppa campioni, oltre naturalmente a tantissimi test match tra le nazionali in preparazione dei mondiali

gluca 1
27-08-2007, 21:02
Ok, sky offre servizi e tanta buona qualità.
Io non ho niente contro sky ma, non avendo molto tempo a dispozione, non posso permettermi di guardare fra 2.000 canali e scegliere quale trasmissione mi interessa...certo non posso sottoscrivere un abbonamento solo per guardare qualche partita di rugby o altro e qualche film.
C'è un concetto molto importante secondo me: ci sono alcune cose che dovrebbero essere trasmesse in chiaro per decisione nazionale. Forse vi siete già scordati che i mondiali di calcio sono stati in parte criptati. Di questo passo, fra pochi anni, tutto sarà a pagamento. Sulle reti pubbliche rimarrà solo Vespa con il caso Cogne e su Mediaset ci sarà Beuatiful e Lucignolo! :muro:
Il fatto è che Sky non costa proprio poco...per una famiglia normale.
Ci hanno tolto tante trasmissioni interessanti, senza che potessimo fare nulla.
Il rugby è uno sport SANO. Se permettiamo che sia contaminato da queste cose fra qualche anno diventerà uno sport da fighetti come il calcio, dove importa l'immagine e non le qualità ed cuore.
PENSATECI!

Inoltrate mail ai vostri amici per sottoscivere la ptezione. Non servirà a niente ma intanto proviamoci.

stex21
27-08-2007, 21:17
Io non ho niente contro sky ma, non avendo molto tempo a dispozione, non posso permettermi di guardare fra 2.000 canali e scegliere quale trasmissione mi interessa...certo non posso sottoscrivere un abbonamento solo per guardare qualche partita di rugby o altro e qualche film.
C'è un concetto molto importante secondo me: ci sono alcune cose che dovrebbero essere trasmesse in chiaro per decisione nazionale. Forse vi siete già scordati che i mondiali di calcio sono stati in parte criptati. Di questo passo, fra pochi anni, tutto sarà a pagamento. Sulle reti pubbliche rimarrà solo Vespa con il caso Cogne e su Mediaset ci sarà Beuatiful e Lucignolo! :muro:
Il rugby è uno sport SANO. Se permettiamo che sia contaminato da queste cose fra qualche anno diventerà uno sport da fighetti come il calcio, dove importa l'immagine e non le qualità ed cuore.
PENSATECI!

Inoltrate mail ai vostri amici per sottoscivere la ptezione. Non servirà a niente ma intanto proviamoci.

guarda sul fatto che non tutti possano permettersi sky hai perfettamente ragione, perke il costo è abb alto e non tutti hanno la possibilitàò economica.

e hai perfettamente ragione anche sul fatto che alcuni eventi debbano essere trasmessi, non dico esclusivamente, ma anche in chiaro. e poi come dicevo prima tutte le nazionali devono essere trasmesse in chiaro oppure con la doppia scelta.

faccio un esempio recentissimo: mercoledi scorso la nazionale di calcio ha giocato un amichevole in ungheria ed è stata trasmessa su raiuno. alle 6 dello stesso giorno la nazionale di basket aveva un amichevole in grecia in un torneo di preparazione all'europeo ed è stata trasmessa su raisport sat che è acccessibile solo con il digitale baracca o con sky. ora capisco che il calcio è lo sport nazionale, pero per come la vedo io le due partite avevano la stessa importanza, e quindi entrambe dovevano essere trasmesse in chiaro sulle reti rai.

nyquist82
27-08-2007, 22:36
Secondo me non è da dimenticare il fatto che Sky spenda tutti i vari introiti solamente per sport e film. Direi che il resto non rappresenta delle grosse spese. La RAI, radio e televisione italiana non può limitarsi a questo; la differenza la fa il cosiddetto " intrattenimento" , che magari molti giovani della mia generazione odiano o comunque evitano, ma che comporta spese enormi. E parlo dei programmi di prima serata, così come i numerosi reality show, programmi dell' ora di pranzo, del pomeriggio, ognuno dei quali prevede ospiti, giochi a premi, presentatori, ecc...

Per esempio...Miss italia secondo voi è gratis?? A chi interessa? Penso soprattutto a quelli che hanno superato gli anta...:read:

Codename87
28-08-2007, 00:04
PENSATECI!

Esattamente, concordo ;)

skywings
28-08-2007, 08:54
insomma...:rolleyes:
a parte l'aumento di banner e pubblicità varie, il riciclo di solite visioni e bitrate a livello infimo, non sarebbe male.
Oltretutto sul sat i mondiali si vedono in chiaro in altre lingue, senza banner e pubblicità e con definizione degna di nota. Poi ognuno s'adegua...;)