PDA

View Full Version : HD interno o esterno?

Chlor
27-08-2007, 13:13
Ciao a tutti...ho intenzione di comprare un altro HD, dato che quello che ho e di soli 40 Gb, e sono indeciso se prenderne uno interno o uno esterno. Mi sono un pò informato girando sul web e ho letto che gli HD esterni vanno usati in maniera saggia perchè c'è rischio che si brucino...è vero? Dato che il mio pc non è nuovissimo devo comprare un HD ATA 133, mi data un consiglio please?

Mazda RX8
27-08-2007, 13:30
Ciao a tutti...ho intenzione di comprare un altro HD, dato che quello che ho e di soli 40 Gb, e sono indeciso se prenderne uno interno o uno esterno. Mi sono un pò informato girando sul web e ho letto che gli HD esterni vanno usati in maniera saggia perchè c'è rischio che si brucino...è vero? Dato che il mio pc non è nuovissimo devo comprare un HD ATA 133, mi data un consiglio please?

devi mettere programmi e gioki o solo dati??

MM
27-08-2007, 13:30
se non ti serve portarlo in giro, meglio uno interno
Si trovano ancora in giro i PATA, con 50 euro ti prendi un 160GB

Chlor
27-08-2007, 13:34
Beh non so...ma penso che principalmente lo userei per metterci dati...che caratteristiche deve avere un HD esterno? Se ci dovessi mettere programmi sarebbe meglio interno?

Mazda RX8
27-08-2007, 13:36
Beh non so...ma penso che principalmente lo userei per metterci dati...che caratteristiche deve avere un HD esterno? Se ci dovessi mettere programmi sarebbe meglio interno?

se metti gioki e prog prendilo interno, se ti serve solo x dati allora va bene quello esterno...;)

MM
27-08-2007, 18:01
Non sono d'accordo
Facciamo una distinzione: se si tratta di salvataggio dati, OK per il disco esterno, se si tratta di dati da usare normalmente un disco esterno è troppo lento

Mazda RX8
27-08-2007, 20:11
Non sono d'accordo
Facciamo una distinzione: se si tratta di salvataggio dati, OK per il disco esterno, se si tratta di dati da usare normalmente un disco esterno è troppo lento

ma io intendo proprio qst...;)

se serve solo x dati, come DVD, Back-UP, file temporanei, perfetto quello esterno...;)

se si mettono file da usare quasi regolarmente, meglio quello interno...

la colpa è mia ke nn ho specificato...:Prrr: