View Full Version : Problema con Benq DW1620Pro
hornedcrosis
27-08-2007, 14:04
Ciao a tutti
Di recente mi è sorto un problema con il mio masterizzatore, un Benq DW1620 Pro. Fino alla settimana scorsa tutto andava regolarmente e masterizzava alla perfezione cd e dvd.
Settimana scorsa ho dovuto formattare il computer :cry: e sono passato da winXP home a WinXP Pro. Adesso però quando cerco di masterizzare, inizia il processo regolarmente e poi , verso il 75%/90% si blocca e da errore. Ho provato con diversi programmi di masterizzazione e con tutti dava lo stesso problema.
Ho cercato dei driver aggiornati su windows update e sul sito della benq ma non ho trovato niente.
Che mi consigliate di fare? :(
Mazda RX8
27-08-2007, 14:18
Ciao a tutti
Di recente mi è sorto un problema con il mio masterizzatore, un Benq DW1620 Pro. Fino alla settimana scorsa tutto andava regolarmente e masterizzava alla perfezione cd e dvd.
Settimana scorsa ho dovuto formattare il computer :cry: e sono passato da winXP home a WinXP Pro. Adesso però quando cerco di masterizzare, inizia il processo regolarmente e poi , verso il 75%/90% si blocca e da errore. Ho provato con diversi programmi di masterizzazione e con tutti dava lo stesso problema.
Ho cercato dei driver aggiornati su windows update e sul sito della benq ma non ho trovato niente.
Che mi consigliate di fare? :(
provato ad aggiornare il firmware??
hornedcrosis
27-08-2007, 14:29
Non so dove trovarli :( sul sito della benq non ci sono :(
Mazda RX8
27-08-2007, 14:32
http://www.station-drivers.com/page/acer%20&%20benq.htm
hornedcrosis
27-08-2007, 14:41
Ho scaricato ma la versione è la stessa :eek:
Boh, provo ad aggiornare lo stesso :)
Mazda RX8
27-08-2007, 14:45
Ho scaricato ma la versione è la stessa :eek:
Boh, provo ad aggiornare lo stesso :)
ok
hornedcrosis
27-08-2007, 14:59
Yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ha funzioantoooooooo! :D
Anche se non capisco una cosa... quando ho avviato l'installazione del firmwire ( b7w9 ) mi diceva che la versione del precendente firmwire era ancora b7w9...
Qualcuno mi sa spiegare come mai tutto funzioan anche se, effettivamente, non ho aggioranto niente nello specifico ma ho solo rimesso le caratteristiche di partenza :eek:
Mazda RX8
27-08-2007, 15:21
Anche se non capisco una cosa... quando ho avviato l'installazione del firmwire ( b7w9 ) mi diceva che la versione del precendente firmwire era ancora b7w9...
Qualcuno mi sa spiegare come mai tutto funzioan anche se, effettivamente, non ho aggioranto niente nello specifico ma ho solo rimesso le caratteristiche di partenza :eek:
:boh:
cmq è bene ke hai risolto...;)
E' possibile che qualcosa del firmware fosse corrotto ed è stato ripristinato con la nuova operazione di flash
Mazda RX8
27-08-2007, 21:12
E' possibile che qualcosa del firmware fosse corrotto ed è stato ripristinato con la nuova operazione di flash
vero, quotissimo...;)
Bobby Jean
07-11-2008, 21:28
Buonasera
il mio problema è diverso da quello che ha incontrato e, fortuna sua, risolto hornedcrosis, ma ha ad oggetto lo stesso masterizzatore BENQ DVD DD DW1620. Il lettore/masterizzatore del mio pc, un certo HL-DT-ST DVD-RW_GSA-H14N un bel giorno ha smesso completamente di funzionare..il pc non lo rileva più, è come se non ci fosse. Su internet non sono riuscito a trovare una soluzione così mi sono deciso ad installare il masterizzatore che avevo sul precedente pc, appunto il BENQ DVD DD DW1620. Solo che non avendo un lettore funzionante non posso caricare il driver dal cd presente nella confezione. Ho scaricato dal link segnalato da Mazda RX8 (http://www.station-drivers.com/page/acer%20&%20benq.htm), ma non riesco ad aggiornare lo stesso il driver! Come posso fare?
Ah dimenticavo..ho Windows Vista Home Edition
Ringrazio in anticipo per l'aiuto che sicuramente mi saprete dare ;)
Mazda RX8
07-11-2008, 21:44
aspetta, l'unità adesso ha bisogno di driver?? :confused:
Bobby Jean
07-11-2008, 22:00
aspetta, l'unità adesso ha bisogno di driver?? :confused:
allora..cerco di capirci anch'io qualcosa!!!:muro:
un bel giorno il lettore cd/dvd (si tratta del modello LG di cui sopra) non mi funziona..riavvio più volte e niente..vado in Gestione dispositivi e trovo nella sezione unità DVD/CD-ROM il mio bel lettore con il punto esclamativo giallo, in proprietà mi dice
"Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"
Aggiorno il driver e mi dice che il driver in uso è aggiornato.
Invio segnalazione a Microsoft, cerco su Internet, ma niente.
Installo, allora, il masterizzatore BENQ..tutto uguale, mi dà lo stesso problema
"Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"
Pensavo si trattasse semplicemente di aggiornare i drivers, ma scopro che le periferiche ide non hanno drivers, ma vengono letti direttamente da Vista..sbaglio?
Dov'è il problema allora?Un virus o cosa?
Poi scopro che sempre in Gestione dispositivi, sezione Schede di rete, ci sono più schede
T04 Adapter con il segnale giallo e l'errore che mi dà è
"Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)"
Lo stesso per altre schede di rete: isatap.(7513DA90-3E39-4621-AF90-62A675E92364)
Non sto capendo nulla..cosa è mai capitato al mio pc!
Sarà *forse* colpa di VISTA???
Mazda RX8
07-11-2008, 22:24
prova a installare i driver del chipset più aggiornati...
Bobby Jean
08-11-2008, 08:50
prova a installare i driver del chipset più aggiornati...
ehm..potresti spiegarmi cosa dovrei fare precisamente?
ho un'idea abbastanza vaga di cosa sia il chipset..
Mazda RX8
09-11-2008, 22:07
ehm..potresti spiegarmi cosa dovrei fare precisamente?
ho un'idea abbastanza vaga di cosa sia il chipset..
vedi da everest qual'è il tuo chipset della scheda madre...
Bobby Jean
10-11-2008, 17:14
vedi da everest qual'è il tuo chipset della scheda madre...
North Bridge: SiS 672 e South Bridge: [ TRIAL VERSION ]
Silicon Integrated Systems Corporation
e ora dovrei aggiornare i driver del chipset???
Mazda RX8
11-11-2008, 15:41
North Bridge: SiS 672 e South Bridge: [ TRIAL VERSION ]
Silicon Integrated Systems Corporation
e ora dovrei aggiornare i driver del chipset???
scaricali da qui: http://www.sis.com
devi cercare il modello SiS 672
Bobby Jean
17-11-2008, 19:51
scaricali da qui: http://www.sis.com
devi cercare il modello SiS 672
fatto, ma quando clicco su setup.exe mi dà questo messaggio:
"Cannot find a suitable package to install"
sto diventando matto :muro:
comunque grazie per i suggerimenti che mi hai dato fin'ora, anche se non sono riuscito a risolvere nulla!!!:(
Mazda RX8
17-11-2008, 22:20
prov
Bobby Jean
19-11-2008, 20:54
prov
:confused:
Mazda RX8
20-11-2008, 15:58
da che link l'hai scaricato?
Bobby Jean
26-11-2008, 20:45
da che link l'hai scaricato?
http://www.sis.com/download/
poi Windows Vista Home Premium
poi IGP Graphics Drivers
e infine SiS671 & SiS672 series
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.