View Full Version : Uccelli a Milano (Aironi ecc.)
Solaxart
27-08-2007, 12:42
Passando per parco Lambro (visto che le ferie sono finite :sofico: ).
1)
http://www.preboggion.it/images/Airone.jpg
2)
http://www.preboggion.it/images/Airone-volo.jpg
3)
http://www.preboggion.it/images/Codarossa.jpg
4)
http://www.preboggion.it/images/Insettivoro-2.jpg
bye
Andrea
AarnMunro
27-08-2007, 13:17
Moolto belle.
Mi confermi la difficoltà di messa a fuoco di un volatile su sfondo variabile?!
Le ultime due sono veramente definite!
Blitzkrieg_Bop
27-08-2007, 13:19
Che dire,...complimenti! ;)
( 3 straordinaria )
Belle! E pensa che è da due settimane che sono alla ricerca di un airone da me e non ne trovo...:(
Solaxart
27-08-2007, 13:28
Moolto belle.
Mi confermi la difficoltà di messa a fuoco di un volatile su sfondo variabile?!
Le ultime due sono veramente definite!
Cioa,
la difficoltà sta nel focheggiare sul soggetto che si allontana, quando scatti è già fuori fuoco, minori difficoltà ci sono se il volo è orizzontale, perchè rimane a fuoco per più tempo.
Qui ho sparato mettendo a fuoco in anticipo su un soggetto alternativo ed aspettando che arrivasse alla distanza giusta, ma con poca PDC la testa è rimasta fuori fuoco.
Bye
Andrea
belle! peccato solo che nella 2 l'ala copra leggermente il becco, altrimenti sarebbe stata perfetta! ma non potevi impagliarlo meglio l'airone? :ciapet:
Solaxart
27-08-2007, 14:07
belle! peccato solo che nella 2 l'ala copra leggermente il becco, altrimenti sarebbe stata perfetta! ma non potevi impagliarlo meglio l'airone? :ciapet:
:doh:
:Prrr:
a presto x :cincin:
Stupende! Esteticamente preferisco la 2, con la sua tridimensionalità e la lenta dinamica del volo planato dell'airone (animali molto fotogenici, peraltro). Tecnicamente forse è la 4 la migliore.
AarnMunro
27-08-2007, 14:35
Belle! E pensa che è da due settimane che sono alla ricerca di un airone da me e non ne trovo...:(
Stai attenta a chiamare le battutacce...c'è gentaglia da caserma qui. :Prrr:
Stai attenta a chiamare le battutacce...c'è gentaglia da caserma qui. :Prrr:
Ops!:eek: Certe cose non si addicono ai pensieri pudici e casti di una bengentil signora...Haha, ma vaaa, mi sa che sono più da caserma io di voi! haha :sofico: :oink:
Solaxart
27-08-2007, 23:56
Ops!:eek: Certe cose non si addicono ai pensieri pudici e casti di una bengentil signora...Haha, ma vaaa, mi sa che sono più da caserma io di voi! haha :sofico: :oink:
Ad ogni modo, se vieni a parco Lambro, ci sono "pennuti" di tutti i tipi :sofico:
:rolleyes:
Ciao :muro:
Marinelli
28-08-2007, 07:48
Cioa,
la difficoltà sta nel focheggiare sul soggetto che si allontana, quando scatti è già fuori fuoco, minori difficoltà ci sono se il volo è orizzontale, perchè rimane a fuoco per più tempo.
Qui ho sparato mettendo a fuoco in anticipo su un soggetto alternativo ed aspettando che arrivasse alla distanza giusta, ma con poca PDC la testa è rimasta fuori fuoco.
A me piace soprattutto la 3... a mio avviso quella con la luce più valorizzante.
Per quanto riguarda la messa a fuoco, l'AI Servo non aiuta in tali situazioni?
Ciao :)
Ad ogni modo, se vieni a parco Lambro, ci sono "pennuti" di tutti i tipi :sofico:
:rolleyes:
Ciao :muro:
Già già...Immagino...:D
Solaxart
28-08-2007, 10:01
A me piace soprattutto la 3... a mio avviso quella con la luce più valorizzante.
Per quanto riguarda la messa a fuoco, l'AI Servo non aiuta in tali situazioni?
Con l'AI Servo se non punti sempre il soggetto continua a focheggiare con il panorama retrostante, visto che le foto sono a mano libera, disastro.
Ci vorrebbe il collimatore come nei caccia, una volta inquadrato l'oggetto ....:mc:
Solaxart
28-08-2007, 10:04
Già già...Immagino...:D
mmmm.... :bimbo:
.
Molto belle...
su tutte preferisco la 2, mi da l'impressione di foto più ricercata.
Concordo con mailand per il becco coperto.
Ci vorrebbe il collimatore come nei caccia, una volta inquadrato l'oggetto ....:mc:
:D
Marinelli
28-08-2007, 18:47
Con l'AI Servo se non punti sempre il soggetto continua a focheggiare con il panorama retrostante, visto che le foto sono a mano libera, disastro.
Ma nooo... :p dopo un po' affini la mira a tal punto da seguire una mosca a 5 metri di distanza ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.