PDA

View Full Version : D40 a prezzo stracciato

as2x
27-08-2007, 12:34
Buondi' a tutti, sono mezzo intenzionato a comprarmi una reflex digitale (di entry lelvel)... Ero indeciso tra Nikon e Canon, tra quello che mi hanno detto e ho letto in giro mi pare di capire che le Canon (350 o 400) hanno qualcosina in piu' delle Nikon (mi ero interessato alla D40).
Proprio di quest'ultima pero' ho trovato delle buone offerte on-line, forse perchè con l'uscita della D40X, i negozi stanno facendole fuori...
Nella fattispecie, alcuni negozi svizzeri la vendono a 700 franchi circa con l'obiettivo base, che sottraendo il cashback di 150 franchi che c'e' fino al 31 agosto, arrivano a costare 550, ovvero meno di 350 euro spedite (in Svizzera).
Secondo voi dato anche il prezzo, mi conviene prendere la D40 o è meglio orientarsi sulle Canon?

mike1964
27-08-2007, 14:37
Buondi' a tutti, sono mezzo intenzionato a comprarmi una reflex digitale (di entry lelvel)... Ero indeciso tra Nikon e Canon, tra quello che mi hanno detto e ho letto in giro mi pare di capire che le Canon (350 o 400) hanno qualcosina in piu' delle Nikon (mi ero interessato alla D40).
Proprio di quest'ultima pero' ho trovato delle buone offerte on-line, forse perchè con l'uscita della D40X, i negozi stanno facendole fuori...
Nella fattispecie, alcuni negozi svizzeri la vendono a 700 franchi circa con l'obiettivo base, che sottraendo il cashback di 150 franchi che c'e' fino al 31 agosto, arrivano a costare 550, ovvero meno di 350 euro spedite (in Svizzera).
Secondo voi dato anche il prezzo, mi conviene prendere la D40 o è meglio orientarsi sulle Canon?

350 euro, compresa la spedizione?

Stai ancora aspettando? :D

as2x
27-08-2007, 15:23
Eheh.. no vabbè, sto pensandoci un attimo anche perchè 350 euro non sono noccioline per uno che non è profondamente appassionato di fotografia anche se mi rendo conto che con quei soldi non ci pigli neanche un buon obiettivo.. Più che altro mi chiedevo se come modello in sé, la D40 era un buon acquisto...

mike1964
27-08-2007, 15:37
Certo che è un buon acquisto, come pure la Canon, d'altra parte.

Il problema è: vuoi davvero una reflex? dici che non sei profondamente appassionato di fotografia, ma quelle sono proprio macchine per chi lo è... ;)

Time Zone
27-08-2007, 15:37
Eheh.. no vabbè, sto pensandoci un attimo anche perchè 350 euro non sono noccioline per uno che non è profondamente appassionato di fotografia anche se mi rendo conto che con quei soldi non ci pigli neanche un buon obiettivo.. Più che altro mi chiedevo se come modello in sé, la D40 era un buon acquisto...

E' ottima, ha come 'limite' i 6mpixel che non sono tantissimi (ma sufficienti per tutto) e la necessità di comprare ottiche motorizzate perchè il motore per la messa a fuoco la macchina non ce l'ha. Per il resto è una macchina semplice ed essenziale e per questo molto valida.
Se puoi spendere 100 euro di più puoi prendere la pentax k100 che ha in più lo stabilizzatore e si trova compresa di ottica intorno ai 450 euro in qualche negozio online.

robycass
28-08-2007, 16:11

Ciao,
mi diresti dove l'hai trovata a questo prezzo? Eventualmente mandami un messaggio in pvt se non si possono scrivere i siti internet di negozi on-line.
Grazie
Roberto

netsky3
28-08-2007, 17:36
Ciao,
mi diresti dove l'hai trovata a questo prezzo? Eventualmente mandami un messaggio in pvt se non si possono scrivere i siti internet di negozi on-line.
Grazie
Roberto

idem :D

tommy781
28-08-2007, 19:36
tieni conto che dalla svizzera il 99% dei pacchi passa la dogana e là ti vengono fatte pagare le tasse che solitamente annullano i vantaggi dell'acquisto. oltre a ciò presumo che per quel prezzo sia priva di ottica...quindi devi tenere conto anche dell'acquisto eventuale di quest'ultima.

AarnMunro
29-08-2007, 07:23
idem :D

Idem!
A quel prezzo neanche una compatta decente trovi...

as2x
29-08-2007, 18:12
Beh, vi sbagliate, l'ottica c'e' (il 18-55 di base). Non so se si possono postare link, comunque di siti ce ne sono diversi, in particolare ce n'e' uno (tipo kelkoo tanto per intenderci) in cui potete ricercare quello che volete e vi spara tutti i prezzi dei vari siti (che di solito sono seri). Il prezzo è conveniente perchè 1) tanti le hanno ribassate, 2) c'e' il cashback di 150 franchi ancora fino al 31. L'unico dubbio che mi rimane è per la garanzia che non è quella Nital. Inutile dire che se ve la fate spedire in Italia (cosa che raramente fanno), probabilmente si paga iva e dazio. Io mi ero interessato perchè posso farmela spedire in Svizzera (chi abita sul confine probabiolmente qualche appoggio ce l'ha ;-)).
Se non si possono postare links, posso mandare in pvt un messaggio con l'url del sito, in caso contrario lo scrivo direttamente in questo thread!

AarnMunro
29-08-2007, 18:21
Idem!
A quel prezzo neanche una compatta decente trovi...

Forse mi son capito male...
Io ti credo e voglio sapere dov'è!

as2x
29-08-2007, 19:08
@ AarnMunro, netsky3, robycass
Avete posta pvt!

Dreadnought
29-08-2007, 19:30
tieni conto che dalla svizzera il 99% dei pacchi passa la dogana e là ti vengono fatte pagare le tasse che solitamente annullano i vantaggi dell'acquisto. oltre a ciò presumo che per quel prezzo sia priva di ottica...quindi devi tenere conto anche dell'acquisto eventuale di quest'ultima.

Dipende se in svizzera ci lavori o no... :D

as2x
30-08-2007, 09:44
:fiufiu:

Vinxkr
30-08-2007, 15:04
anche io vorrei avere l'url del sito :D

as2x
30-08-2007, 15:28
Ti ho scritto, oggi ultimo giorno per il cashback...

Vinxkr
30-08-2007, 19:50
grazie mille epr il link :))
per esempio ho visto la canon eos 30d che rispetto all'italia costa 100 euro e piu in meno!!! il problema sarebbe poi la dogana!!

as2x
30-08-2007, 20:25
La eos 30d riesci ad averla a circa 700 euro + spese di spedizione... Oggi ho preso la D40, speriamo in bene! Ho visto che il sito dove ho ordinato io spedisce anche in Italia su rischiesta, ti tolgono l'iva svizzera (7%) e aggiungono la cara iva italiana, non so se a queste condizioni conviene, il guadagno si riduce e non poco.

Vinxkr
31-08-2007, 07:22
a quel punto non conviene piu di tanto...

as2x
03-09-2007, 16:10
D40 svizzera arrivata oggi, c'e' tutto!!! Preparo i moduli per il cashback! :D

Vinxkr
03-09-2007, 16:15
auguri!!! ottimo acquisto!! quindi è andato tutto ok? non c'è stato nessun problema alla dogana ?

as2x
03-09-2007, 19:59
No, aspetta aspetta... è arrivata in Svizzera... me la son fatta spedire là... cmq dal sito mi sembra ci sia l'opzione per farsela spedire in Italia, dovrebbero pensare loro a togliere l'iva svizzera e a dichiarare alla dogana (e quindi ti mettono l'iva italiana).
Per il resto il package credo sia lo stesso italiano, una scatola sola con dentro corpo macchina, obiettivo, batteria e carica batteria, cavo usb, tracolla, manuali rapidi cartacei (in 3 lingue ovviamente!), cd con manuale completo, cd col software e qualche altra cavolata... il distributore è olandese, non so in Italia...