View Full Version : Consiglio acquisto Mac... aiutatemi!
Ciao, ho sempre utilizzato Windows ma vuoi perchè mi piace l'informatica e le tecnologie in generale vuoi perchè voglio provare a cambiare, mi piacerebbe passare ad apple..
Ora vi espongo cosa dovrei farci con il computer e cosa ho già a disposizione.
Dal Mac chiedo:
- Internet
- Emule e P2p in generale (Ho Fasteb, Adunanza ci gira?)
- Film Dvd/Divx
- Masterizzare Dvd o Cd (tipo Nero)
- Videoediting e Ritocco Fotografico.
Mi piace molto il nuovo Imac ma poichè ho già un Monitor da 22" lcd (Hp Pavillon) vorrei utilizzare quello altrimenti lo dovrei vendere...
A questo punto mi ero indirizzato al Mac mini ma mi sono chiesto se poteva darmi quello che chiedevo.. e qui mi dovete consigliare voi...
Meglio Imac con Monitor (20") e vendere il 22" oppure prendendo il mini e quindi riutilizzando il mio schermo, prestazionalmente è un hardware che mi dura nel tempo e soprattutto risponda alle mie esigenze?
L'intenzione era di tenere per un mesetto anche il pc giusto per poter trasferire i miei dati e per inpratichirmi col nuovo S.O, dopodichè chiaramente lo vendo...
P.s:
Tenete conto che il pc molte volte lo tengo acceso anche 24/h... quindi mi serve una cosa che non prenda fuoco.... :D
Che mi consigliate? Non so che comprare!
Punterei sul Mac Mini personalmente :)
Grazie!!!
Senti, poichè devo riutilizzare perforza anche windows per via di alcuni applicativi, ci si può installare tranquillamente, vero?
innominato5090
27-08-2007, 12:43
se non hai problemi di soldi, W l'imac! molto + potente del mac mini!!!
mi preme sapere.. come ho scritto, se possono rimanere accesi h24 a volte, ovvio non sempre, ma se succede ci sono problemi?
Perchè l'imac ha l'alimentatore interno, mentre il mini esterno mi pare...
Puoi lasciarli accesi quanto vuoi, non succede nulla.
Quali sono questi applicativi indispensabili che hai su Windows?
mi preme sapere.. come ho scritto, se possono rimanere accesi h24 a volte, ovvio non sempre, ma se succede ci sono problemi?
Perchè l'imac ha l'alimentatore interno, mentre il mini esterno mi pare...
parli con uno che il mac lo tieni sempre acceso....l'alimentatore è vero che è interno....ma comunque non da nessun problema.
la macchina è silenziosissima (quindi ci puoi anche dormire in stanza con il computer acceso).
io ti consiglio di vednere il monitor da 22" ed il relativo computer; una volta preso il mac per usare windows hai 2 possibilità: o crei una partizione separata con bootcamp (in questo caso all'accensione del mac decidi quale dei 2 sistemi operativi usare) o usi parallels (questa è un'applicazione che ti permette di fari girare windows sotto mac; in pratica in una finestra avrai windows).
Io uso parallels principalmente per usare emule (sotto mac amule è troppo esigente in termini di memoria). Però in questo caso se vorrai usare parelles......come minimo conviene avere 2GB di ram.
considera che volendo all'imac puoi attaccare anche il 22 con un cavo optional
;)
puoi fare benissimo quello che hai scritto sopra, se hai esigenze particolari vediamo
;)
quindi mi consigliate di prendere l'imac invece del mini e rivendere il mio hp...
per la memoria ok 2 gb però ho letto che conviene prenderla a parte poichè si risparmia... quindi lo prenderei con 1 gb e poi a parte un altro gb.. faccio bene?
E' semplice installare la memoria nell'imac?
quindi mi consigliate di prendere l'imac invece del mini e rivendere il mio hp...
per la memoria ok 2 gb però ho letto che conviene prenderla a parte poichè si risparmia... quindi lo prenderei con 1 gb e poi a parte un altro gb.. faccio bene?
E' semplice installare la memoria nell'imac?
semplicissimo
per le memorie le prendi
www.crucial.com
http://www.transintl.com
http://www.dsp-memory.de/v1/catalog/
Per l'installazione della ram invece? Si fa presto o bisogna smontare mezzo imac?
Ottimo ragazzi che mi sto convincendo sempre di più.. ;)
Ho l'esigenza di trasferire la mia posta elettronica (i messaggi) da Outlook 2007 al gestori di posta per Mac... c'è qualche modo?
Cosi un problema di meno...
cambiare le ram.... è assolutamente semplice:
sotto la cornice del mac si trova lo slot per le ram chiusa con 2 viti a stella.
per quanto riguarda la tua migrazione
questa è una guida che ho creato per importare le mail da thunderbird ad mail.
nel tuo caso dovresti prima eportare prima le email da outlook a thunderbird e poi segui la guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411943&highlight=outlook
consenso
28-08-2007, 01:32
Ragazzi questa discussione cade a pennello, sono nella stessa ed identica situazione X4B4R4S, e cioè vorrei tanto acquistare uno dei nuovi iMac in particolare vorrei quello da 24 pollici cond 2.8 g di processore... soprattutto per la gestione ed il ritocco delle mie foto sono un fotoamatore e vorrei il massimo per questa passione... quindi mac?
Vi chiedo da perfetto inesperto quale sono, ma acquistando gli stessi componenti che ti da il mac e magari una scheda video + potente (a tal proposito la ATI Radeon HD 2600 PRO 256mb è buona?) ma montando Windows Vista avrei le stesse potenzialità?
innominato5090
28-08-2007, 06:06
Ragazzi questa discussione cade a pennello, sono nella stessa ed identica situazione X4B4R4S, e cioè vorrei tanto acquistare uno dei nuovi iMac in particolare vorrei quello da 24 pollici cond 2.8 g di processore... soprattutto per la gestione ed il ritocco delle mie foto sono un fotoamatore e vorrei il massimo per questa passione... quindi mac?
Vi chiedo da perfetto inesperto quale sono, ma acquistando gli stessi componenti che ti da il mac e magari una scheda video + potente (a tal proposito la ATI Radeon HD 2600 PRO 256mb è buona?) ma montando Windows Vista avrei le stesse potenzialità?
uhm... no. il bello dei mac è che la apple sapendo già su quale hardware va a mantare il suo SO, lo ottimizza per questo... l'imac da 24" è potente abbastanza da fare fotoritocco senza problemi, e con processore regge benissimo anche il flusso RAW
il bello dei mac non è che sono belli, ma è che montano mac osx. Abituatevi a questo sistema, lasciate perdere windows se non avete particolari esigenze.
maxfrata
28-08-2007, 08:45
Quoto Kobane. Non ho lavorato molto su OS X, ma ho lavorato abbastanza su Vista. Se proprio devo fare un upgrade, preferisco prendere un Mac con OS X, e al limite avere XP con bootcamp per qualche giochino (ma tra qualche mese, non ce ne sarà più bisogno. Ormai tutti i titoli usciranno anche per OS X). Inoltre, con quello che costa Vista, mi ci compro un mac mini :asd:
Ragazzi poi alla fine ieri ho acquistato on line sull'Apple Store, questo Imac così configurato:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6754043/wo/jsxaCgzptJt72WQh8DRkzkfRneR/3.?p=0
Poi ci metto un ex hard disk del mio pc da 500gb con slitta esterna e sto a posto... che ne dite?
killbill
28-08-2007, 09:30
@X4B4R4S
credo che noi ci conosciamo:)
se ricordi sono passato a mac da 3 mesi circa e non tornerei per nulla al mondo indietro:) come ti hanno già detto quello che chiedi può essere fatto tranquillamente con mac e di amule(la versione mac) esiste la versione adunanza, ma non so come sia non avendo fastweb.
anche io ti consiglio di prendere l'imac e rivendere lo schermo che hai già;)
se hai bisogno di maggiori info sai dove trovarmi;)
Certo Kill ci conosciamo bene ;)
Lo schermo ed il resto sta per essere venduto ;)
... appena arriva il bimbo se ho prob. ti contatto ;)
consenso
28-08-2007, 11:10
insomma dovrò vendere anche io il mio amato monitor samsung 215TW mi dovrò abituare all'idea... ma per quanto concerne il momento d'acquisto di un mac? ho letto il post... quindi o dopo giugno/luglio o dopo gennaio????
Per quel che concerne la scheda video non è troppo poco performante? io non me ne intendo e sono abituato a valutare le cose in base al prezzo... e questa costa a mala pena 100 euro quando ci stanno schede grafiche che vanno anche sui 500-800 euro ( o ho sbagliato la ricerca oppure vi prego ditemi che questa rappresenta il top sul mac :D)
dipende da cosa intendi fare con il mac.
la scheda video montata sugli imac, in paragone alle schede video che esistono sul mercato pc, non è assolutamente il top....anzi.
però il mac non è fatto per giocare.....quindi per quanto concerne il sistema operativo e l'uso che se ne può fare....in questo caso la scheda video montata sugli imac è ottima.
consenso
28-08-2007, 13:59
io ci vorrei fare quello ke h losempre fattto... ma migliorando.... e cioè: internet, film, fotoritocco, giochi non li ho mai utilizzati, ma se mai dovesse venirmi voglia di giocare?
maxfrata
28-08-2007, 14:01
Consenso, un iMac è perfetto. Considera che c'è l'ottimizzazione di Os x, quindi anche se la scheda video non è il massimo (in ambiente windows), è ottima in ambiente OS X. considera anche che il nuovo s.o., Leopard, darà un boost prestazionale del 30% a tutti i giochi (fonte: youtube. cercatelo perchè io sono bloccato dal proxy aziendale).
Prendi il 20'' con 2600 HD, e non te ne pentirai.
EnJoY ;)
edit: per il boost prestazionale cercate warcraft leopard su youtube. c'è un video che fa vedere le migliorie che apporterà il nuovo sistema operativo. (Che dovrebbe uscire a ottobre... )
consenso
28-08-2007, 14:09
a dir il vero vorrei il 24'' perchè ho un monitor da 21'' al quale sono molto affezionato e lo cambierei solo per qualcosa di ancora più grande.
maxfrata
28-08-2007, 14:44
a dir il vero vorrei il 24'' perchè ho un monitor da 21'' al quale sono molto affezionato e lo cambierei solo per qualcosa di ancora più grande.
ah mbè... se i $$$ non sono un problema, vai di 24. Se ci fosse stato un vero boost prestazionale sui mac mini, visto che avevi già il monitor, potevi puntare a un sistema del genere. Purtroppo, la scheda video intel GMA950 e ancora il combo sul mod. base, ne limitano davvero l'acquisto. :(
Buon divertimento...
consenso
28-08-2007, 14:46
infatti ho pensato a lungo al mac mini.... ma ahimè non è il top se pensi a come viene equipaggiato un imac....
detto tra noi ma volendo si può sostituire qualche componente al mac mini? per miglioirarlo? cosa comporta ciò?
maxfrata
28-08-2007, 14:59
Puoi sostituire ram, hard disk e masterizzatore. Il resto è tutto integrato. Scheda video soprattutto...
no, per me il mac mini è utile solo in salotto, attaccato ad una TV LCD, come una sorta di mediacenter (a patto di spenderci altri soldi per EyeTV). Sfrutti front row, iphoto, imovie... tutto qui. peccato.
Sostituire l'Hd sull'imac però è un'impresa non di poco conto, lo consiglio solo ad un super smanettone...
mmmmm
sinceramente non so se al tuo posto prenderei un mac
mi spiego devi rivendere il tuo HP (poi se ti trovi bene non ne vedo il motivo
e non credo sia inferiore a uno schermo iMac anzi se mai ha qualche ingresso
in più che l'imac non ha)
il Mac mini ha un hardware scandaloso, hard disk piccolo e non ha scheda video dedicata e 1 solo giga di RAM
il Mac PRO è moooolto costoso e sprecato per l'uso che devi fare
se proprio prenderei un macbook da collegare al tuo monitor anche se ha risoluzione 1280x800 e visto su un 1680x1050 non è il massimo.......
dipende quanto vuoi usare un OS Mac
Partendo da zero ti avrei consigliato sicuramente un iMac
avendo già lo schermo io prenderei un assemblato
consenso
28-08-2007, 16:00
a dir il vero la mia è solo una gran voglia e curiosità di usare un mac os... visto ke tutti dicono essere il massimo per la grafica.... ma se acquistassi un buon assemblato cosa ke ho pensato e ripensato + volte... ci sta anche la possibilità di montare mac os? cioè il sistema operativo mac lo vendono come si vende un windows vista? Questo sarebbe il massimo, assemblarmi il pc al meglio delle mie esigenze e possibilità e montarci poi mac os....
a dir il vero la mia è solo una gran voglia e curiosità di usare un mac os... visto ke tutti dicono essere il massimo per la grafica.... ma se acquistassi un buon assemblato cosa ke ho pensato e ripensato + volte... ci sta anche la possibilità di montare mac os? cioè il sistema operativo mac lo vendono come si vende un windows vista? Questo sarebbe il massimo, assemblarmi il pc al meglio delle mie esigenze e possibilità e montarci poi mac os....
purtroppo no
se no ce l'avrebbero tutti, me compreso :sofico:
installare mac OS su PC a parte che è illegale poi non so quanto sia stabile..
se vuoi un sistema personalizzabile cambiare scheda video, aggiornare processori cambiare hd ecc.. i mac lasciali stare in partenza perchè
seguono un'altra filosofia (anche se gli aggiornamenti negli ultimi tempi sono sempre più frequenti)
se vuoi un sito dove assemblano pc a prezzi buoni questo è ottimo
HRW.it :)
maxfrata
28-08-2007, 17:26
installare mac OS su PC a parte che è illegale poi non so quanto sia stabile..
C'è da dire che non si può fare, in quanto l'installazione dell'OS X è vincolata ai mac.
Al limite, girano le versioni OSx86, ovvero versioni di osx adattate al mondo PC (e questo è possibile farlo in quanto il kernel di os x, darwin, è open source (correggetemi se sbaglio). Quindi qualche smanettone ci ha messo le mani su)
Non avresti però iLife, e tante funzioni di OS X, quindi sarebbe una specie di linux con la grafica di OS X.... lascia perdere, te lo consiglio. Se proprio vuoi provare, prendi la versione JAS, in quanto la HUNT ha dei seri problemi di stabilità e di compatibilità. :D
Ma ti esorto a non cercare e scaricare questo S.O., ricorda che è illegale ;)
maxfrata
28-08-2007, 17:46
considera anche che il nuovo s.o., Leopard, darà un boost prestazionale del 30% a tutti i giochi (fonte: youtube. cercatelo perchè io sono bloccato dal proxy aziendale).
Ho trovato il video su Youtube (http://it.youtube.com/watch?v=QiqvYbJaR3k)
innominato5090
28-08-2007, 20:08
Consenso, un iMac è perfetto. Considera che c'è l'ottimizzazione di Os x, quindi anche se la scheda video non è il massimo (in ambiente windows), è ottima in ambiente OS X. considera anche che il nuovo s.o., Leopard, darà un boost prestazionale del 30% a tutti i giochi (fonte: youtube. cercatelo perchè io sono bloccato dal proxy aziendale).
(Che dovrebbe uscire a ottobre... )
olte a os x, è l'alto motivo x cui passo a mac
maxfrata
28-08-2007, 20:27
olte a os x, è l'alto motivo x cui passo a mac
si però a sto giro comprati na tastiera col tasto R :D :D :D
innominato5090
28-08-2007, 20:35
si però a sto giro comprati na tastiera col tasto R :D :D :D
:D :D :D uso una tastiera di un note con win vista:D :D :D
EnJoY ;)
edit: per il boost prestazionale cercate warcraft leopard su youtube. c'è un video che fa vedere le migliorie che apporterà il nuovo sistema operativo. (Che dovrebbe uscire a ottobre... )
ho capito ma vale solo per i giochi sviluppati su mac e quanti sono 5?
ho sentito dell'accordo con l'electronics arts
Ma quanti sono i titoli che usciranno su Mac wow (ottimo) e poi?
tipo PES Need for speed crysis ecc.. escono?
innominato5090
28-08-2007, 21:09
NFS si, il resto no.... mi dispiace ma il mac non è x giocare... col mac si crea;)
EnJoY ;)
Se volete giocare e comprate un Mac sbagliate di grosso. Non stiamo li a girarci attorno.
maxfrata
29-08-2007, 06:51
Se volete giocare e comprate un Mac sbagliate di grosso. Non stiamo li a girarci attorno.
Sinceramente, io non la vedo in quest'ottica. Non c'è dubbio che il mac è la macchina meno adatta ai videogiochi, se paragonata ad un pc o consolle. Ma se presa in assoluto, credo che possa soddisfare anche questo genere di esigenze. Tutti i più grandi titoli escono per mac, da Call of Duty a Civilization, da World of Warcraft a Need for Speed... credo che qualche titolo che soddisfi la propria voglia videoludica ci sia.
Ripeto, senza relazionarlo al mondo consolle/PC, il Mac è una macchina completa, che consente di divertirti con dei grandissimi titoli di videogiochi.
Edit: con l'adozione delle cpu intel (X86) fare il porting dei videogiochi su OS X è più facile di quanto si pensi... e sono certo che per il futuro ci saranno sempre più titoli disponibili.
Sinceramente, io non la vedo in quest'ottica. Non c'è dubbio che il mac è la macchina meno adatta ai videogiochi, se paragonata ad un pc o consolle. Ma se presa in assoluto, credo che possa soddisfare anche questo genere di esigenze. Tutti i più grandi titoli escono per mac, da Call of Duty a Civilization, da World of Warcraft a Need for Speed... credo che qualche titolo che soddisfi la propria voglia videoludica ci sia.
Ripeto, senza relazionarlo al mondo consolle/PC, il Mac è una macchina completa, che consente di divertirti con dei grandissimi titoli di videogiochi.
Edit: con l'adozione delle cpu intel (X86) fare il porting dei videogiochi su OS X è più facile di quanto si pensi... e sono certo che per il futuro ci saranno sempre più titoli disponibili.
anche questo è vero, però poi è una questione di gusti personali.
io per esempio preferisco non giocare con un mac con risoluzioni basse e dettagli bassi.
ad altri invece questo non crea nessun tipo di problemi
l0vecr4ft
29-08-2007, 21:16
premetto che sono utente windows da molto ma sto aspettando con ansia ottobre e leopard per passare ad un imac 24pollici ;)
Ora, tornando alla questione videogiochi, c'è poco da fare. Sul mac non è possibile giocare in maniera "decente". Vuoi per la quantità di titoli decisamente inferiore al mondo pc (anche se la blizzard e la id se non sbaglio hanno sempre programmato una versione per mac dei loro giochi e per me potrebbe essere più che sufficiente ;) ). Il problema, a mio avviso, non sono le schede video, che sono si delle schede di fascia medio/bassa confrontate a quelle che esistono per il mondo pc, ma che tutto sommato a risoluzioni un po più basse e con qualche conpromesso sull'impostazione dei dettagli del gioco possono cmq offrire un esperienza gradevole. Il problema è che poi queste basse risoluzioni vanno "spalmate" su quei monitor mostruosi che montano gli imac con una risolizione nativa di 1680x1050 nel caso del 20" e di 1920x1080 nel caso del 24". Vedere una qualsiasi immagine su un lc alla risoluzione non nativa comporta irrimediabilmente una perdita di qualità incredibile c'è poco da fare. Quindi, mi dispiace ammetterlo, ma la presentazione di carmack dell'ultima produzione id che dovrebbe girare anche su mac....secondo me è stata una presa in giro bella e buona perchè non potrà mai girare con quella pulizia di immagine su in mac con schermi con quelle risoluzioni. Basti pensare che per raggiungere quei livelli su un pc che usi un monitor con quelle risoluzioni bisogna come minimo ricorrere ad una configurazione di schede in configurazione sli per avere un frame rate decente (..crysis non girava con schede in sli all'ultimo E3....e i rallentamenti c'erano tutti, e non credo che il motore di id sia molto più leggero di quello di crytek)....quindi...Leopard porterà un boost delle prestazioni ma non credo che possa far diventare una scheda di medio/basso livello ad avere prestazioni di schede top di gamma in sli....
Detto questo mi comprerò il mac quanto prima possibile....e mi giocherò starcraft 2 a risoluzione più bassa (magari in finestra) e sarò felice lo stesso eheh...per giocare xbox360 a vita ;)
io è da tempo che voglio prendermi un macbook.. aspetto leopard e un possibile aggiornamento di novembre dicembre.. e oggi con immenso stupore sono andato da un mio amico che sul suo macbook con 2 giga di ram faceva girare pes 6 e call of duty 2, giocandoci in multi.:sofico:
l0vecr4ft
29-08-2007, 23:01
io è da tempo che voglio prendermi un macbook.. aspetto leopard e un possibile aggiornamento di novembre dicembre.. e oggi con immenso stupore sono andato da un mio amico che sul suo macbook con 2 giga di ram faceva girare pes 6 e call of duty 2, giocandoci in multi.:sofico:
bè si parla di pes6 e call of duty 2 (un gioco un po vecchiotto) e poi su uno schermo che nativamente ha una risoluzione di quanto....1280X800?
Io parlo di titoli di ultima generazione che purtroppo non potranno mai girare bene ( e quando dico bene intendo alla risoluzione nativa del monitor di un imac ad almeno 30 fps ..giusto per non notare scatti troppo evidenti) con abilitati tutti gli effetti grafici. Ma si sà...il mac non è pensato per giocare..ma per ben altro. Non sopporto quasi più windows...non vedo l'ora che arrivi ottobre ;D
Una domanda: sapreste indicarmi qualche recensione o benckmark che confronti i processori da 2,4ghz e 2,8ghz extreme ...vale la pena spendere qualcosa in più per il 2,8ghz? magari in prospettiva di una maggiore durata nel tempo..
consenso
30-08-2007, 00:54
cmq io non dovrei avere di questi "problemi"... come detto non ho mai giocato al pc... in 10 anni di utilizzo ho giocato solo a pc calcio e rainbow six... come detto io il pc lo utilizzo principalmente per fotoritocco, internet, qualche film... non sono uno smanettone e non chiedo il massimo delle prestazioni, solo il massimo per quello che faccio... per cui mi pare d'aver capito ke vada abbastanza bene.. quando ho scritto se un giorno ci volessi giocare era solo un'ipotesi remota in quanto ogni tanto mi vien voglia d'acquistare qualcosa per giocare (vedi xbox360 pro acquistata con PES6 a natale e rivenduta una settimana dopo perchè da solo mi rompevo)... per quanto riguarda la scheda video chiedevo perchè nella mia totale ignoranza pensavo una scheda buona potesse servire anche per fotoritocco, ma a quanto pare NO... solo RAM e PROCIO?
Beh io anche comprerò iMac all'uscita di Leopard. Sono un paio di anni che volevo fare il "grande passo", poi siccome non avevo frettissima (ho un portatile per navigare e per piccoli lavori d'università). Solo che non gioco online da ormai due anni, pensavo che col nuovo aggiornamento del 7 agosto scorso uscissero iMac "migliori", invece son stati una mezza delusione. Pazienza, basta che giri half-life 2 e relativi mod - espansioni. E soprattutto Team Fortress 2 (e magari Mafia 2 :asd:). Farò a meno di Crysis.
cmq io non dovrei avere di questi "problemi"... come detto non ho mai giocato al pc... in 10 anni di utilizzo ho giocato solo a pc calcio e rainbow six... come detto io il pc lo utilizzo principalmente per fotoritocco, internet, qualche film... non sono uno smanettone e non chiedo il massimo delle prestazioni, solo il massimo per quello che faccio... per cui mi pare d'aver capito ke vada abbastanza bene.. quando ho scritto se un giorno ci volessi giocare era solo un'ipotesi remota in quanto ogni tanto mi vien voglia d'acquistare qualcosa per giocare (vedi xbox360 pro acquistata con PES6 a natale e rivenduta una settimana dopo perchè da solo mi rompevo)... per quanto riguarda la scheda video chiedevo perchè nella mia totale ignoranza pensavo una scheda buona potesse servire anche per fotoritocco, ma a quanto pare NO... solo RAM e PROCIO?
serve serve anche per il fotoritocco.. ora..
io non discuto le scelte di apple.. ma è una cavolata dire la scheda video non è necessaria.. basta l'integrata..
perchè non è vero..
per gli applicativi pesanti la scheda video è una manna dal cielo!
State attenti che tutti i giochi più recenti usciti per mac (e anche i prossimi che usciranno) non supportano la gma950. Quindi niente macbook e niente macmini.
Ad esempio colin mac rae rally e need for speed carbon non vanno!
State attenti che tutti i giochi più recenti usciti per mac (e anche i prossimi che usciranno) non supportano la gma950. Quindi niente macbook e niente macmini.
Ad esempio colin mac rae rally e need for speed carbon non vanno!
chiaro.....saranno 2 o 3 i giochi che girano sulla GM950
consenso
30-08-2007, 14:53
serve serve anche per il fotoritocco.. ora..
io non discuto le scelte di apple.. ma è una cavolata dire la scheda video non è necessaria.. basta l'integrata..
perchè non è vero..
per gli applicativi pesanti la scheda video è una manna dal cielo!
ma quindi??? se è vero ke serve e anke tanto la skeda video... posso fare fotoritocco al meglio anche su PC assemblato??? visto che comunque lì risparmierei sul monitor e i soldi spesi un imac li potrei spendere tutti per componenti...
ma quindi??? se è vero ke serve e anke tanto la skeda video... posso fare fotoritocco al meglio anche su PC assemblato??? visto che comunque lì risparmierei sul monitor e i soldi spesi un imac li potrei spendere tutti per componenti...
uno paga 1400€ un macbook.. non ci vedo nulla di strano a pretendere che ci sia anche una scheda video non integrata.. mi capisci?
e non per giocare.. non me ne frega nulla.. perchè è falsa la leggenda che la scheda video serve solo per il gioco..
fosse un pc da 400€ potrei capire..
secondo il tuo ragionamento dovrei comprare un macbook da 1300€ e poi un'altro macbook da 1000€..:doh:
fdfdfdddd
30-08-2007, 15:52
uno paga 1400€ un macbook.. non ci vedo nulla di strano a pretendere che ci sia anche una scheda video non integrata.. mi capisci?
Assolutamente, è il prezzo della macchina che richiede la scheda grafica senza se e senza ma.
Che poi anche così vada meglio di un PC per tante cose è un altro discorso.
Assolutamente, è il prezzo della macchina che richiede la scheda grafica senza se e senza ma.
Che poi anche così vada meglio di un PC per tante cose è un altro discorso.
che poi la gente dice.. il macbook non è nato per giocare.. meglio una scheda che consuma vero..
mi paiono cavolate.. preferisco un macbook che abbia 20 minuti in meno di autonomia ma abbia una scheda video "decente" che mi possa offrire delle possibilità in piu di lavoro e di svago no..?
nessuno chiede una 8600gt..
che poi la gente dice.. il macbook non è nato per giocare.. meglio una scheda che consuma vero..
mi paiono cavolate.. preferisco un macbook che abbia 20 minuti in meno di autonomia ma abbia una scheda video "decente" che mi possa offrire delle possibilità in piu di lavoro e di svago no..?
nessuno chiede una 8600gt..
non è che solamente il macbook non sia nato per giocare, ma anche tutti gli altri mac non sono nati per giocare.
io fino ad un pò di tempo fà avevo un mac pro....con la x1900xt.....
per sfizio ho installato qualche gioco pesante e ti posso garantire che scattavano.....
il fatto è che con l'avvento delle cpu intel......si sono avvicinati al mondo apple utenti a cui interessano solamente:
quanti fbs faccio con questa scheda video?
ma posso overclockare la cpu e la scheda video del mac...
etc etc e cavolate del genere.
ad oggi, il mac non è concepito per giocare.
se uno vuole giocare esistono le console (si spende pure meno)
io penso che adesso che gradualmente (mooolto gradualmente) stanno arrivando dei nuovi giochi per mac, probabilmente faranno delle migliorie nel reparto grafico nei prossimi modelli: io vedrei bene una scheda video di fascia media (sui 128MB di ram) nei mb, magari anche solo come opzione, così chi non la necessita spende di meno e una di fascia medio/alta (tra 256MB e i 512 di ram) nei mbp; inoltre si spera che con il prossimo aggiornamento degli imac migliorino anche li qualcosina (direi sui 512MB), anche se il macpro resterà il top per chi vuole assolutamente giocare con un mac e se lo può permettere (magari introdurranno le schede di ultima generazione con minimo 512 MB di ram, e perchè no, come opzione, anche una scheda top di gamma come la 8800xtx o la ultra o una loro futura evoluzione)
e non per giocare.. non me ne frega nulla.. perchè è falsa la leggenda che la scheda video serve solo per il gioco..
secondo il tuo ragionamento dovrei comprare un macbook da 1300€ e poi un'altro macbook da 1000€..:doh:
guarda io ci faccio fotoritocco e montaggio video con la 950
non mi sembra limitante
e' falsa la leggenda che serve.....
serve solo per giocare, se ti interessa quello rivoilgiti ad altro
;)
consenso
31-08-2007, 01:38
perdonami ma faccio fatica a seguirti:muro: ... io avevo solo detto anzike spendere 2000 euro per un imac da 24''... avendo già un monitor di fascia medio alta (almeno lo era un anno fa all'acquisto), i soldi risparmiati per l'acquisto del monitor ke già ho... posso investirli tutti in componenti per assemblare un pc... e cioè con 2000 euro di budget riesco ad assemblare un pc ke non mi faccia pentire di non aver scelto mac? (anche se non capisco ancora perchè tutte le riviste di fotografia quando illustrano qualke passaggio al pc lo illustrano utilizzando mac...)
perdonami ma faccio fatica a seguirti:muro: ... io avevo solo detto anzike spendere 2000 euro per un imac da 24''... avendo già un monitor di fascia medio alta (almeno lo era un anno fa all'acquisto), i soldi risparmiati per l'acquisto del monitor ke già ho... posso investirli tutti in componenti per assemblare un pc... e cioè con 2000 euro di budget riesco ad assemblare un pc ke non mi faccia pentire di non aver scelto mac? (anche se non capisco ancora perchè tutte le riviste di fotografia quando illustrano qualke passaggio al pc lo illustrano utilizzando mac...)
con 2000e puoi anche guardare un mac pro
IMHO preferisco usare un mini con OSX che non un pc con HW della nasa con su win
e se lo provate capite perche
de gustibus
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.