PDA

View Full Version : Il Pc non fa il "post"

qwerty86
27-08-2007, 12:33
Ragazzi come da titolo quando accendo il pc parte ma poi non fa il post e quindi non arriva nessuno segnale al monitor. Cosa strana ieri ho tolto e rimesso le memorie ed è partito , stando tutta la giornata acceso per poi spegnerlo in tarda notte. Stamattina lo riaccendo e "puff" mi si ripresenta il problema, faccio la stesso procedura , ma questa volta niente. Passo a un CLRCMOS ma nulla non va! Cosa potrebbe essere??:mc:

`ShOk3R`
27-08-2007, 13:10
cambia slot alle ram, e se ne hai più di una stecca provane una alla volta. magari sono difettose.

misteri dei computer :D

qwerty86
27-08-2007, 13:29
cambia slot alle ram, e se ne hai più di una stecca provane una alla volta. magari sono difettose.

misteri dei computer :D

farò una prova domattina, ragazzi altre idee??

AMD64bit
27-08-2007, 14:15
ripulisci gli slot delle ram con una soffiata e pulisci i pin della ram con l'alcol..... (lascia asciugare prima di rimetterle però!!!)

alexultra
27-08-2007, 17:47
mi dispiace dirtelo ma è la scheda madre che è andata a miglior vita !!!! :muro: Ps: mi è successa la stessa cosa e ho dovuto cambiar pc :cool:

qwerty86
27-08-2007, 18:07
mi dispiace dirtelo ma è la scheda madre che è andata a miglior vita !!!! :muro: Ps: mi è successa la stessa cosa e ho dovuto cambiar pc :cool:

Vabbè che ho tutto in garanzia , quindi devo solo accertarmi del problema :)

AMD64bit
27-08-2007, 23:06
Vabbè che ho tutto in garanzia , quindi devo solo accertarmi del problema :)

prova a vedere se sono le ram altrimenti può essere che sia partito un solo slot della ram sulla scheda madre

qwerty86
28-08-2007, 08:38
prova a vedere se sono le ram altrimenti può essere che sia partito un solo slot della ram sulla scheda madre

Ragazzi stamattina farò le dovute prove e vi metterò al corrente. A dopo.

qwerty86
28-08-2007, 13:02
:muro: Allora vi aggiorno su ciò che ho fatto :

- Puliti gli slot e i contatti delle memorie
- Provato un banco alla volta
- Provato su diversi slot
- Provato memorie nuove

Il problema persiste. Penso possa essere o la mobo o il procio. Possibile?

Il problema si è presentato quando circa 3-4 giorni fa per colpa di una presa della corrente bruciata , è saltata l'elettricità. E pensare che volevo prendere un UPS :muro:

AMD64bit
28-08-2007, 13:36
scheda madre senza dubbi!