PDA

View Full Version : Aiuto scelta dissipatore

blengyo
27-08-2007, 12:13
ciao raga! :D

vorrei prendere un nuovo dissi socket 939, che vada alla grande, da montare sopra un opteron 165 e spingerlo un po in oc.

cosa mi cosigliate?no soluzioni a liquido...!! :O

la mia configurazione:

DFI LanParty nf4 Ultra-D (audio karajan)
AMD Opteron 165 socket 939
ram 2*512 DDR400 corsair value cas 2.5 dual channel kit
ram 2*512 DDR400 twinmos cas 2.5 dual channel kit
2X Asus 7900 GS 256 mb

considerate che avevo un thermalright xp 120, che ho dovuto togliere perchè non ci sta piu: avendo messo lo sli, ho dovuto girare il dissi chipset (thermalright hr-05 sli) verso l'alto, e ora tocca con l'xp 120, che a sua volta ci starebbe girato dalla parte opposta, non fosse che ho tutti e 4 gli slot delle ram occupati...!! :doh:

:help:

bongee
27-08-2007, 12:35
se ti ci sta in altezza puoi mettere un thermalright ultra 120, che hai la possibilità di ruotarlo di 90° e poi gli abbini la ventola che vuoi tu, magari quella che usi attualmente. altrimenti posso consigliarti un noctua, anch'esso orientabile di 90°. io ho quest'ultimo, non ho oc, l'ho preso x la silenziosità ed è uno spettacolo. il mio a64 a 2ghz a pieno carico sfiora i 50°, ma anche in questo caso la ventola non fa rumore. altrimenti ho sentito parlare bene degli scythe, anche se mi sembrano leggermente + rumorosi degli noctua. comuque tempo fa è stata fatta su hwu una bella recensione sui dissipatori, magari orientati con quella. ciao

Mazda RX8
28-08-2007, 10:01
come detto prima io prenderei lo Zalman 9700NT o il 9500...;)

blengyo
28-08-2007, 10:55
se ti ci sta in altezza puoi mettere un thermalright ultra 120, che hai la possibilità di ruotarlo di 90° e poi gli abbini la ventola che vuoi tu, magari quella che usi attualmente. altrimenti posso consigliarti un noctua, anch'esso orientabile di 90°. io ho quest'ultimo, non ho oc, l'ho preso x la silenziosità ed è uno spettacolo. il mio a64 a 2ghz a pieno carico sfiora i 50°, ma anche in questo caso la ventola non fa rumore. altrimenti ho sentito parlare bene degli scythe, anche se mi sembrano leggermente + rumorosi degli noctua. comuque tempo fa è stata fatta su hwu una bella recensione sui dissipatori, magari orientati con quella. ciao

ci do una occhiata grazie!!cmq l'oc, si, vorrei farlo, quindi devo avere un dissi abbastanza prestante!:O

come detto prima io prenderei lo Zalman 9700NT o il 9500...;)

bè ho giusto visto ieri il 970 nt devo dire che il suo gran bell'effetto lo fa....semora il top di gamma zalman, lo è davvero? :confused:

Mazda RX8
28-08-2007, 11:08
bè ho giusto visto ieri il 970 nt devo dire che il suo gran bell'effetto lo fa....semora il top di gamma zalman, lo è davvero? :confused:

nn ti fare tutte ste pippe mentali...:Prrr: :Prrr: è un ottimo dissi...;)

blengyo
28-08-2007, 11:12
nn ti fare tutte ste pippe mentali...:Prrr: :Prrr: è un ottimo dissi...;)

ihihihi prrrrrrrrrrrr

bo come tu sai piu riesco a occare l'opteron, meglio è!!! :ciapet:

Mazda RX8
28-08-2007, 11:12
ihihihi prrrrrrrrrrrr

bo come tu sai piu riesco a occare l'opteron, meglio è!!! :ciapet:

appunto :D :D

gremino
28-08-2007, 19:39
ciao raga! :D

vorrei prendere un nuovo dissi socket 939, che vada alla grande, da montare sopra un opteron 165 e spingerlo un po in oc.

cosa mi cosigliate?no soluzioni a liquido...!! :O

la mia configurazione:

DFI LanParty nf4 Ultra-D (audio karajan)
AMD Opteron 165 socket 939
ram 2*512 DDR400 corsair value cas 2.5 dual channel kit
ram 2*512 DDR400 twinmos cas 2.5 dual channel kit
2X Asus 7900 GS 256 mb

considerate che avevo un thermalright xp 120, che ho dovuto togliere perchè non ci sta piu: avendo messo lo sli, ho dovuto girare il dissi chipset (thermalright hr-05 sli) verso l'alto, e ora tocca con l'xp 120, che a sua volta ci starebbe girato dalla parte opposta, non fosse che ho tutti e 4 gli slot delle ram occupati...!! :doh:

:help:

Che case hai?

blengyo
28-08-2007, 21:21
Che case hai?

ciao gremino! :)

il case è un Aerocool Aeroengine 2

QUA (http://www.cluboverclocker.com/reviews/cases/aerocool/AeroEngineII/Index.htm) una descrizione

gremino
28-08-2007, 21:24

QUA (http://www.cluboverclocker.com/reviews/cases/aerocool/AeroEngineII/Index.htm) una descrizione

Oltre la fan anteriore e posteriore, monti delle fan sul pannello laterale sinistro?

Mazda RX8
28-08-2007, 21:25

bel case, quanto l'hai preso?:)

blengyo
28-08-2007, 22:02
Oltre la fan anteriore e posteriore, monti delle fan sul pannello laterale sinistro?

quella posteriore (da 120) butta l'aria fuori, e quella anteriore (piu grossa)dovrebbe buttarla dentro.
in quesot periodo che sono spessoa cambiare componenti e mettere a posto lascio sempre aaperto, altrementi lo lascio chiuso senza nessuna ventola lateralmente :rolleyes:

però volendo ne posso agigungere una da 120, devo metterla?e farle buttare aria dentro o fuori?

grazie! :)

bel case, quanto l'hai preso?:)

si si piace anche a me!

non ricordo, l'ho preso sul mercatino! :O

Mazda RX8
29-08-2007, 07:57
quella posteriore (da 120) butta l'aria fuori, e quella anteriore (piu grossa)dovrebbe buttarla dentro.
in quesot periodo che sono spessoa cambiare componenti e mettere a posto lascio sempre aaperto, altrementi lo lascio chiuso senza nessuna ventola lateralmente :rolleyes:

però volendo ne posso agigungere una da 120, devo metterla?e farle buttare aria dentro o fuori?

si si piace anche a me!

il case devi kiuderlo, xké se no annulli gli effetti,

chiudilo e metti un ventolone lateralmente da 120mm...;)

gremino
29-08-2007, 17:37

si si piace anche a me!

Allora il +' indicato sarebbe l'eXtreme...

blengyo
29-08-2007, 17:40
Allora il +' indicato sarebbe l'eXtreme...

e qual'è?

gremino
29-08-2007, 17:42
e qual'è?

Thermalright Ultra-120 eXtreme

http://www.thermalright.com/a_page/main_product_ultra120_extreme.htm

blengyo
29-08-2007, 17:43
tu dici?ma con ventola aggiuntiva?anche meglio dello zalman 9700?

gremino
29-08-2007, 18:01
tu dici?ma con ventola aggiuntiva?anche meglio dello zalman 9700?

Rispetta le tue richieste...
Ti consiglio di montargli una buona fan...
Meglio del 9700 ?! ... Scherzi?

blengyo
29-08-2007, 18:13

se davvero è meglio dello zalman 9700nt (che se non sbaglio e il top per gli zalman, giusto?) allora me lo prendo...no non scherzavo!fossi pratico non chiederei! :Prrr:

allora vada per l'extreme...la accendiamo?!!?!?!!?

blengyo
30-08-2007, 09:28

allora me lo confermi??

senti, la ventola lateralemente devo metterla che butta aria dentro o fuori?

gremino
30-08-2007, 18:09
allora me lo confermi??

senti, la ventola lateralemente devo metterla che butta aria dentro o fuori?

Confermo...
Con l'eXtreme, non montare la fan laterale del case...

blengyo
31-08-2007, 23:45
Confermo...
Con l'eXtreme, non montare la fan laterale del case...

ok perfetto grazie mille! :)

per la fan laterale adesso vedo, mi sa che la monterò dato che punterebbe direttamente sulle 2 vga in sli, e con quella davanti le schede video stanno a parecchi grandi in meno rispetto a non montare la ventola...spero di non fare male...

grazie!