PDA

View Full Version : problema masterizzatore

27-08-2007, 13:10
ciao a tutti
allora io ho due masterizzatori dvd uno sony dru-830a e successivamente ho acquistato un samsung wirtemaster 18x
quando avevo ancora solo il sony mi era capitato che non scriveva i dvd xkè quando ci provavo il disco girava talmente veloce che il masterizzatore emetteva strani rumori, dunque ho pensato che si fosse bruciato e ho acquistato qll della samsung. ora però neanche con il samsung riesco a masterizzare i dvd pensate sia qlc problema con il processore o con la scheda madre?
vi prego rispondete subito:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Dodino_89
27-08-2007, 13:17
Il sistema li riconosce?
Hai aggiornato driver e firmware?
Se li hai messi sullo stesso canale li hai impostati uno come Master e l'altro come Slave?

Mazda RX8
27-08-2007, 14:21
cambia molex di alimentazione

27-08-2007, 16:09
allora sono entrambi collegati quindi il molex di alimentazione dubito che è all'origine del problema. per quanto riguarda il driver non ce ne è bisogno perchè windows li riconosce tranquillamente per il firmware non so nulla.
può essere il software(nero 7 essential)???

Roberto65
27-08-2007, 16:24
Non ci hai detto però quale è il problema, cioè cosa ti evidenzia il PC per il quale non riesci a masterizzare.
E' una tua supposizione che il disco giri talmente velocemente da impedirne la masterizzazione, su cosa è basata questa ipotesi ? Soltanto dal rumore che senti ?
Non potrebbe essere che l'unità non riesce a tenere fermo il disco piuttosto?

27-08-2007, 20:55
allora per quanto riguarda il masterizzatore sony il rumore è tantissimo e si sente chiaramente che il disco sbatte qua e la. mentre per il samsung non c'è nessun rumore particolare però nero (con entrambi i masterizzatori) arriva al 3 percento poi da un errore e continua la scrittura fino al 50% circa dopo di che dice scrittura fallita.

da notare che il pc va lento nel momento della masterizzazione per questo penso che una tra le possibili cause del problema è il processore

Mazda RX8
27-08-2007, 21:29
allora sono entrambi collegati quindi il molex di alimentazione dubito che è all'origine del problema. per quanto riguarda il driver non ce ne è bisogno perchè windows li riconosce tranquillamente per il firmware non so nulla.

tu fai come ti ho detto cambia linea molex...;)

Roberto65
27-08-2007, 22:38
Probabilmente per il Sony il problema è che non riesce più a mantenere fermo il disco, magari si è sballato il supporto centrale; per il Samsung spero avrai provato con un altro disco ?
Comunque controlla anche come è visto il controller al quale è collegato in Gestione Hardware per la modalità di trasferimento.

Dodino_89
27-08-2007, 23:36

Nel dubbio aggiorna Nero all'ultima versione, ma escluderei quasi sicuramente che sia lui la causa..
se l'errore capita all'inizio della masterizzazione col samsung potrebbe essere un problema di alimentazione in effetti,come pensa Mazda RX8...Prova a fare come dice lui

28-08-2007, 08:54
Probabilmente per il Sony il problema è che non riesce più a mantenere fermo il disco, magari si è sballato il supporto centrale; per il Samsung spero avrai provato con un altro disco ?
Comunque controlla anche come è visto il controller al quale è collegato in Gestione Hardware per la modalità di trasferimento.
non ho capito:p :p :p :p :p

per mazda i molex che ho li sto usando tutti (ho due hard disk e due masterizzatori quindi non so come fare) e poi anche se metto il molez del sony nel samsung non penso di ottenere nulla perchè il sony nemmeno funziona....

N.B.
entrambi i masterizzatori masterizzano i cd

se avete tempo mi contatte su msn?

Mazda RX8
28-08-2007, 08:55
non ho capito:p :p :p :p :p

per mazda i molex che ho li sto usando tutti (ho due hard disk e due masterizzatori quindi non so come fare) e poi anche se metto il molez del sony nel samsung non penso di ottenere nulla perchè il sony nemmeno funziona....

N.B.
entrambi i masterizzatori masterizzano i cd

se avete tempo mi contatte su msn?

tu fai così... distingui le 2 linee di molex, poi staccki tutta una e la metti apposto dell'altra...;)

28-08-2007, 08:56
cioè metto quelle dell'hard disk al posto di quelle dei masterizzatori?

Mazda RX8
28-08-2007, 08:58
cioè metto quelle dell'hard disk al posto di quelle dei masterizzatori?

esatto... tu basta ke hai 2 linee, le scambi...;)

28-08-2007, 08:59
ma se per caso quella che attualmente è nei masterizzatori fosse rotta causerebbe problemi agli hard disk?

Mazda RX8
28-08-2007, 09:00
ma se per caso quella che attualmente è nei masterizzatori fosse rotta causerebbe problemi agli hard disk?

qst nn te lo so dire, se nn vuoi rischiare, metti uno sdoppiatore ke si colleghi all'HD e al maste

28-08-2007, 09:01
vabbè ora provo.... nel frattempo sto facendo l'upgrade del firmware

Mazda RX8
28-08-2007, 09:03
vabbè ora provo.... nel frattempo sto facendo l'upgrade del firmware

nn serve a niente, xké se entrambi i maste nn scrivono i DVD, il problema è da cercare altrove...;)

28-08-2007, 09:03
ok...

Mazda RX8
28-08-2007, 09:06
ok...

fai come ti ho detto e dimmi se funziona...;)

28-08-2007, 11:23
li ho invertiti adesso adesso( ci ha messo tanto a spegnersi perchè avevo 78 aggiornamenti da installare) ora provo la masterizzazione... speriamo:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

Mazda RX8
28-08-2007, 11:24
li ho invertiti adesso adesso( ci ha messo tanto a spegnersi perchè avevo 78 aggiornamenti da installare) ora provo la masterizzazione... speriamo:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

;)

28-08-2007, 12:44
il dvd lo ha scritto però ad una velocità bassissima io ho impostato 18x e lui lu ha scritto in circa 25 minuti

Mazda RX8
28-08-2007, 12:46
il dvd lo ha scritto però ad una velocità bassissima io ho impostato 18x e lui lu ha scritto in circa 25 minuti

hai fatto prima la creazione immagine?

28-08-2007, 12:47
no e non la ho mai fatta

Mazda RX8
28-08-2007, 12:49
no e non la ho mai fatta

vedi se si è cambiato la modalitàvDMA in PIO...:)

28-08-2007, 13:16
vedi se si è cambiato la modalitàvDMA in PIO...:)

non so minimamente di cosa stai parlando

Mazda RX8
28-08-2007, 13:18
non so minimamente di cosa stai parlando

devi vedere se è attivata la mod PIO o DMA, però al momento nn sò da dove si ci va...:stordita:

28-08-2007, 13:20
neanke io cmq se puoi mi aggiungi a msn, dovrei kiederti una cosa

Mazda RX8
28-08-2007, 13:23
neanke io cmq se puoi mi aggiungi a msn, dovrei kiederti una cosa

nn ho MSN, se vuoi mi contatti in messaggi privati

Dodino_89
28-08-2007, 13:57
Per controllare la modalità DMA o PIO:

Risorse del computer, Pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche.

Ora cerca controller IDE, poi canale primario o secondario a seconda di dove sta l'unità,proprietà,impostazioni avanzate,accertati che sia settato su DMA se disponibile.;)

Mazda RX8
28-08-2007, 13:59
Per controllare la modalità DMA o PIO:

Risorse del computer, Pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche.

Ora cerca controller IDE, poi canale primario o secondario a seconda di dove sta l'unità,proprietà,impostazioni avanzate,accertati che sia settato su DMA se disponibile.;)

ah ecco, ora ricordo...:p

Marinelli
28-08-2007, 19:41

A tal velocità potrebbe aver avuto problemi di svuotamento del buffer... riprovaci magari a 8x e vedi se effettivamente scrive il DVD in circa 7/8 minuti.

Ciao :)

Mazda RX8
28-08-2007, 20:48
A tal velocità potrebbe aver avuto problemi di svuotamento del buffer... riprovaci magari a 8x e vedi se effettivamente scrive il DVD in circa 7/8 minuti.

Ciao :)

vero, è anke possibile ciò...;)