PDA

View Full Version : Pc quasi completo per giocare, ma a poco...

Preddy
27-08-2007, 12:07
Dunque devo assemblare per un amico di famiglia un pc in quanto il suo attuale duron 1000 non regge più, e i figli iniziano a installare giochi sempre più esosi.

Premetto che una volta assemblavo 3 pc al mese ma parlo dell'epoca delle configurazioni come la mia in sign...poi mi sono perso per strada.

Dunque devo assemblare i seguenti componenti:
Case, alimentatore, procio e dissipatore, ram, HD, sk video, in pratica tutto tranne lettore ottico e schede aggiuntive.

Budget, beh direi poco, inoltre vorrei guadagnarci qualcosa su in quanto ultimamente non navigo in buone acque, diciamo che vorrei chiedergli massimo 700€ compreso mio compenso per una configurazione alto profilo, e qualcosa in meno se optano per qualcosa più modesta.
Nessun requisito di overclock, nè estremismi vari, solo un buon pc, non troppo rumoroso e che faccia girare bene l'ultimo PES (cito testualmente).

Avevo pensato a:
Core duo E6550 con bus a 1333mhz
2Gb di ram, ma io sono rimasto alle PC3200 :mbe:
Case economico con alimentatore magari compreso
HD 250gb SATA
ATI X1950pro
scheda madre economica, magari asrock, ma non saprei dove sbattere tra le miriadi di opzioni.

Io ho gettato il sasso, qualsiasi consiglio è accettato.

Demistificatore
27-08-2007, 12:20
case a piacere 65€
lc power titan 55€
p35 ds3r 120€
e6550 155€
2gb ddr2 800 80€
sapphire x1950pro 135€
samsung 250gb 60€

Preddy
27-08-2007, 12:36
La gigabyte mi sembra rinomata perchè adatta all'overclock, a me non servirebbe, quindi potrei risparmiare qualcosa, inoltre stavo rivalutando il processore, forse potrei prendere anche qualcosa di meno performante, tipo i pentium D dualcore?