PDA

View Full Version : [MySql + Matlab] Problema connessione JDBC

iodde
27-08-2007, 12:25
Salve a tutti,
sono DISPERATO!sto scrivendo una tesi e sto lavorando con il Matlab. Per accedere ai dati ke devo elaborare ho deciso di usare Mysql, essendo il collegamento a questo tipo di DB previsto dal matlab.
Vi spiego il problema:quando provo a connettermi al DB attraverso matlab mi da come errore il nn caricamento del driver jdbc *.jar ke serve a far parlare i due programmi.
Come previsto dalla procedura ho inserito nel file classpath.txt la riga con il percorso per arrivare al driver....ma niente.Ho scaricato anke le ultime versioni del driver JDBC. Inoltre ho provato la connessione con i driver ODBC ad un DB in Excel e funziona.
Sapete come aiutarmi?:muro:
Grazie

gabido
05-11-2007, 16:36
Ciao, scusa se "riesumo" il post, spero tu abbia risolto il problema, anche perché ora potresti aiutare me che ho lo stesso problema!
Mi spiego meglio, ho un database in mysql voglio interfacciarlo con matlab, in particolare devo poter creare delle query qualitative tramite il matlab? Puoi aiutarmi? Grazie.

iodde
05-03-2008, 21:50
...non ho ricevuto una risposta decente in tutto il web,l'unica cosa che mi ha consolato in questi mesi che pare questo problema sia molto comune....se mi contatti con @mail ti scrivo come devi fare....
ciao
g.

dablo
20-03-2009, 16:09
ciao iodde ho il tuo stesso problema col matlab! non è tanto per le query qnt per settare i driver ODBC e JDBC.... mi serve pure per la tesi :( potresti aiutarmi please!? grazie ini anticipo;)