View Full Version : [xbox360] Prevista per oggi la demo di Fifa 08 su marketplace
Ma certo che sto paragonando fifa 08 a pes 6, di pes 08 non si è ancora visto niente. E credo pure che a parte la grafica di nuova generazione alla fine un gioco di calcio è un gioco di calcio, puoi paragonare pure giochi di due generazioni diverse.
Chi paragona il demo fifa 08 ai video di pes 08 è un pazzo visionario, spero non ce ne siano O_O
Ma certo che sto paragonando fifa 08 a pes 6, di pes 08 non si è ancora visto niente. E credo pure che a parte la grafica di nuova generazione alla fine un gioco di calcio è un gioco di calcio, puoi paragonare pure giochi di due generazioni diverse.
Chi paragona il demo fifa 08 ai video di pes 08 è un pazzo visionario, spero non ce ne siano O_O
ah ok :D :)
quindi Pes6 è ancora superiore a Fifa 08...:D de gustibus non disputandum est ;)
per me così è ok...
pensavo che si faceva l'errore di paragonare Fifa08 e Pes2008 che quindi dimostrava completamente la faziosità e il pregiudizio di chi si approccia male a fifa in quanto più che il gioco Pes ammira l'idea che in tutti questi anni di monopolio di Pes ci si è fatti di lui...
ma ti ripeto se è così (cioè Fifa08 vs Pes6) per me è ok...stento a crederci :p ma è ok :)
Che puttanaio che è diventato questo therad... mi assento due giorni e trovo un flame assurdo su Fifa 08 che sia *migliore* di un gioco che non è ancora uscito :confused:
Vabbè... l'intento è di commentare quello che ABBIAMO in mano, e cioè Fifa08. Detti i pregi rispetto ai fifa passati e paragonandolo ai pes passati, concordiamo tutti dei grossi miglioramenti.
Giocando vengono a galla quelle che ognuno considera più o meno "falle" del gioco.
Purtroppo devo dire che anche settando tutto in manuale, non è vero che sia in manuale, perchè io alcuni passaggi (filtranti soprattutto), non vanno a chi voglio che vadino..
Stò gioco ha dei difetti per me, c'è da considerare anche da prendere la mano, ma in definitiva posso ancora dire che si tratta di un gioco di calcio godibile, grazie anche alle nuove modalità che sono state inserite.
Detto questo io credo proprio di prenderlo questo fifa a fine settembre , quando avrà PES in mano con la demo, potrò fare valutazioni di confronto e se riterrò opportuno il cambio perchè PES mi dà quella cosa che cerco, rivenderò il buon fifà (che nel frattempo mi avrà tenuto compania per minimo 1 mese se non decido di attendere ulteriormente), per poi passare a pes. Se Pes non mi dirà niente di più di questo fifa, mi terrò fifa.
Easy no ? :D
NoPlaceToHide
17-09-2007, 07:48
come tenete settata la telecamera??? Quella di default nn è troppo lontana?
Riordian
17-09-2007, 08:02
Purtroppo devo dire che anche settando tutto in manuale, non è vero che sia in manuale, perchè io alcuni passaggi (filtranti soprattutto), non vanno a chi voglio che vadino..
Non concordo molto su questo, settando tutto in manuale se non indirizzo bene il passaggio lo sbaglio e questo, devo dire, mi da una bella sensazione di realtà. :)
Riordian
17-09-2007, 08:03
come tenete settata la telecamera??? Quella di default nn è troppo lontana?
Le altre non le ho provate ma quella di default mi piace perchè preferisco avere la visuale piu ampia possibile del campo.
Non concordo molto su questo, settando tutto in manuale se non indirizzo bene il passaggio lo sbaglio e questo, devo dire, mi da una bella sensazione di realtà. :)
Bah.. il fatto che indirizzo... ma la manda ad un'altro... non sempre, ma succede... per quello lamento che il manuale non è sempre "manuale" :D
Riordian
17-09-2007, 08:16
Bah.. il fatto che indirizzo... ma la manda ad un'altro... non sempre, ma succede... per quello lamento che il manuale non è sempre "manuale" :D
Si avevo capito, ma volevo dire che a me non è mai successo in manuale, mi è capitato invece di pensare di indirizzare la palla e poi vedere che non andava dove volevo ma poi mi accorgevo che la levetta non la avevo usata proprio bene :)
NoPlaceToHide
17-09-2007, 08:33
altra domanda...le finte?...quali tasti e che combinazione di levetta si devono fare?
Eriol the real
17-09-2007, 09:03
al di là di tutto il discorso confronto (riproporrei le cose a demo di PES08 uscito).. volevo fare una domanda:
- come si seleziona il giocatore attivo in FIFA08? E comunque la commutazione automatica o manuale è efficace?
lo chiedo perchè secondo me è (in aggiunta ai "binari" e all'IA poco felice a volte) uno dei fattori + delicati
In PES capita spessissimo di voler selezionare (parlo di selezione manuale, premendo L1 su PS2.. non so su X360) un giocatore, e puntualmente la CPU te ne seleziona un altro. E sopratutto in multigiocatore causa problemi
Io in PES08 mi auspicherei (fra altre cose) una selezione manuale + efficace, magari con ausilio dell'analogico
Riordian
17-09-2007, 09:10
al di là di tutto il discorso confronto (riproporrei le cose a demo di PES08 uscito).. volevo fare una domanda:
- come si seleziona il giocatore attivo in FIFA08? E comunque la commutazione automatica o manuale è efficace?
Si può selezionare in 2 modi: classico con il tasto stile pes
oppure con la levetta destra, in questo caso puoi scegliere che giocatore attivare (più o meno, bisogna farci un po' l'abitudine) :)
mt_iceman
17-09-2007, 09:30
un pò come i tanto amati "fanboy" anche i cosidetti "pessari" sono ormai assuefatti alla loro "droga", dunque dubito fortemente che gli amanti di PES possano mai ammettere che FIFA possa offirire qualcosa in + del loro unico e inimitabile "simulatore" di calcio ;)
e dubito fortemente che Konami possa "sfornare" un pes "rivoluzionato" ormai è un prodotto che funziona e questo (x me) va tutto a vantaggio di EA che non ha nulla da perdere anzi ;)
detto ciò, spero presto di poter giocare presto magari su pc :asd: questo nuovo capitolo anche se non ho "disgarbato" affatto quello vecchio :O
sono queste le dichiarazioni inconcepibili per me.
ci sarà anche qualche fanboy irriducibile e poco obiettivo, mi piacerebbe però sapere per quale motivo tutti dovrebbero essere così.
e soprattutto mi chiedo il perchè del fatto che a uno a cui piace più pes lo debba fare solo per partito preso. potrei anche affermare il contrario: siccome la EA finalmente ha sfornato un bel gioco automaticamente deve essere il migliore rinnegando tutto ciò che di buono ha fatto konami in passato.
pur non avendo apprezzato ne winning eleven 9 ne il 10, ci sono pochi cazzi. konami ha conquistato il mercato grazie a grandi prodotti. non sempre sono stati all'altezza, ma sempre di prodotti di grande qualità si tratta. hanno costruito un sistema di controllo vincente, semplice e funzionale. edopo aver provato la demo di fifa08 devo dire che se il resto delle varie componenti è aumentato di valore in maniera esponenziale, qui continua a peccare. se poi altri pensano sia un ottimo sistema buon per loro. non sarò io a cercare di contraddirli comealtri invece fannoa parti inverse, magari senza nemmeno aver provato la demo (come quelli che dichiarano di non avere nessuna delle due console, però poi escono con commenti boriosi qua dentro).
poi, visto che continuate con una certa solfa: pes2008 dai video un po' perplesso mi ah lasciato pure a me, però cazzo, non lo si può bocciare per questo. prima valutiamolo con mano e poi giudichiamo.
torgianf
17-09-2007, 09:35
finalmente si son decisi a fare l'unica cosa che li possa salvare dal baratro e dalle pernacchie degli utenti: prendono il codice di pes, copy & past , 47000 licenze e bon..... :)
il gioco e' carino, finalmente 2 pes in un mese, ci voleva proprio :asd:
finalmente si son decisi a fare l'unica cosa che li possa salvare dal baratro e dalle pernacchie degli utenti: prendono il codice di pes, copy & past , 47000 licenze e bon..... :)
il gioco e' carino, finalmente 2 pes in un mese, ci voleva proprio :asd:
Non sono proprio daccordo :)
torgianf
17-09-2007, 09:46
Non sono proprio daccordo :)
cerchio x 2: cross a mezz'altezza
cerchio x 3: cross rasoterra
L1 + triangolo: filtrante alto
L1 + X: uno due
L1 + cerchio: uno due alto
quadrato per 2: pallonetto
ecc.... si potrebbe continuare per ore
la giocabilita' poi: gioco identico, inserimenti identici, giocatori che dormono identici, azioni identiche e via cosi'. giuro che da pes6 a questo non trovo differenze :asd:
e' piu' bella l'atmosfera, e su questo non si discute.
peccato che escano entrambi in un brutto periodo, c'e' molta piu' roba ( almeno per 360 :asd: )
Riordian
17-09-2007, 10:02
la giocabilita' poi: gioco identico, inserimenti identici, giocatori che dormono identici, azioni identiche e via cosi'. giuro che da pes6 a questo non trovo differenze :asd:
peccato che escano entrambi in un brutto periodo, c'e' molta piu' roba ( almeno per 360 :asd: )
In parte concordo, sui comandi, ma sulla giocabilità non molto, alcune cose sono simili ma ci sono anche differenze.
:D se fosse stato uguale a pes6 non mi sarebbe piaciuto :D quindi per me non lo è :asd:
cmq a parte gli scherzi...capendo i propri limiti la ea ha ingaggiato alcuni personaggi konami e quindi...
di contro però devi ammettere che non han copiato le 8 direzioni e mezzo , i giocatori con una scopetta nel sedere, e i binari spudorati (ci sono ancora un pochino ma proprio poco poco) :) :) avrebbero dovuto copiare meglio le reti (che per me sono fondamentali) e forse una maggiore dinamicità (ogni tanto sembra tutto un pò morto)...
Sicuro? Questi in effetti sono i comandi degli ultimi fifa, ma in questo, con tutto settato in manuale, non sono riuscito a fare un filtrante alto o un uno-due ( cioe' do la palla e il giocatore scatta in vanti )
Ma voi tutti, ci giocate con TUTTI i settaggi in manuale?
In manuale, il passaggio praticamente lo si direziona dove si vuole....a questo punto il filtrante non ha molto senso di esistere visto che si filtra anche col semplice passaggio.
Cmq, le peggiori pecche di fifa sono rimaste: lentezza nel passare la palla ( soprattutto in manuale, dove bisogna tenere premuto per dosare la forza...nel frattempo ti sono addosso ) e la selezione forzata del giocatore che riceve la palla ( per forza e' lui a prendere la palla anche se si trova piu' lontano )
DOMANDA:
Ma non pressano troppo gli avversari? Non e' asfissiante anche verso la tua area? Cavolo, mi sono subito addosso senza darmi il tempo di ragionare....:(
Riordian
17-09-2007, 22:50
In manuale, il passaggio praticamente lo si direziona dove si vuole....a questo punto il filtrante non ha molto senso di esistere visto che si filtra anche col semplice passaggio.
Effettivamente...
Cmq, le peggiori pecche di fifa sono rimaste: lentezza nel passare la palla ( soprattutto in manuale, dove bisogna tenere premuto per dosare la forza...nel frattempo ti sono addosso ) e la selezione forzata del giocatore che riceve la palla ( per forza e' lui a prendere la palla anche se si trova piu' lontano )
Ma penso che appena ci si abitua la lentezza non sarà un grosso problema.
sulla selezione forzata beh, non è il solo gioco con questo difetto
DOMANDA:
Ma non pressano troppo gli avversari? Non e' asfissiante anche verso la tua area? Cavolo, mi sono subito addosso senza darmi il tempo di ragionare
veramente non vedo un pressing così asfissiante, anzi fino alla tre quarti non mi sembra che ci sia un pressing esagerato.
DOMANDA:
Ma non pressano troppo gli avversari? Non e' asfissiante anche verso la tua area? Cavolo, mi sono subito addosso senza darmi il tempo di ragionare....:(
Cerca di non attaccare sempre a testa bassa (come si era abituati a fare)..in quanto effettivamente sulla trequarti avversaria oltre ad avere gli attaccanti marcati hai poco spazio...
cambia filosofia e gioca la palla per un pò a centrocampo (come si fa nel calcio reale) finchè non si crea lo spazio...in poche parole cerca di ragionare a centrocampo non quando sei già al limite...
se vedi che ti pressano anche a centrocampo torna indietro in difesa e così via...
ovviamente è un consiglio...;)
Siddhartha
18-09-2007, 00:55
scusate ragazzi...ma il confronto non si può fare tra fifa e winning eleven Jleague club championship (la controparte nipponica di pes) che è uscito da più di un mese??? WE dovrebbe essere in gran parte come pes (a parte alcuni dettagli) e potrebbe essere un buon metro di paragone....
si in parte somiglia a pes ma in altre è diverso, per primo il campo molto + grande!
per i comandi sono simili a pes(tranne il tasto corsa che è messo sotto), ma per esempio io usavo molto la finta di far scorrere la palla tenendo premuto il tasto della corsa quando arriva la palla e qua non lo fa!
lo provo meglio!
ma non si può fare niente per far durare di + la partita?
daeacqua
18-09-2007, 22:15
Sicuro? Questi in effetti sono i comandi degli ultimi fifa, ma in questo, con tutto settato in manuale, non sono riuscito a fare un filtrante alto o un uno-due ( cioe' do la palla e il giocatore scatta in vanti )
DOMANDA:
Quoto in tutto, anche se devo ammettere che proprio per il problema della lentezza nei passaggi ho settato su SEMI (manuale) i passaggi bassi, ora va meglio. Va soprattutto meglio se provi a giocare contro un'altra persona, cosa provata proprio oggi per la prima volta con un amico del solitogirodiamici con cui facciamo da anni tornei di Winning Eleven. Ci tengo infatti a sottolineare che sono un Konamieiano covinto da almento 8/9 anni, anni in cui cia io che i miei amici abbiamo sempre riso del flipper proposto dalla EA. Ad oggi sono invece impressionato. (e da questa sera anche lui è piuttosto sconvolto) E' vero che hanno copiato un sacco di comandi, (e per fortuna, sennò quelli come me c'avrebbero messo una vita a disimparare certi automatismi) ma hanno introdotto una FISICA secondo me incredibilmente reale. E parlo in particolar modo dei movimenti dei giocatori, provate in corsa a cambiare direzione in controtempo rispetto al difensore che sale e lo lasciate lì. C'è proprio la sensazione del "peso" del corpo, molto evidente se si corre verso una direzione e poi improvvisamente si va in quella opposta: perr la prima volta il giocatore rallenta di colpo, si ferma, parte verso l'altra direzione per poi accelerare. Nei capolavori che ho sempre amato, e mai ripudierò di mamma Konami questo è molto più veloce ed irreale. Giuro che a volte rimango incantato notandolo, e ammetto che mi da un po' di fastidio pensare che non siano stati i miei idoli jappo ad arrivarci. Eppure, leggo di pessari convinti che criticano a non finire questa demo. A me sembra semplicemente la miglior simulazione ad oggi del calcio vero. Anche con i suoi tempi morti. Sarò io rincogli@nito? :D
Quoto in tutto, anche se devo ammettere che proprio per il problema della lentezza nei passaggi ho settato su SEMI (manuale) i passaggi bassi, ora va meglio. Va soprattutto meglio se provi a giocare contro un'altra persona, cosa provata proprio oggi per la prima volta con un amico del solitogirodiamici con cui facciamo da anni tornei di Winning Eleven. Ci tengo infatti a sottolineare che sono un Konamieiano covinto da almento 8/9 anni, anni in cui cia io che i miei amici abbiamo sempre riso del flipper proposto dalla EA. Ad oggi sono invece impressionato. (e da questa sera anche lui è piuttosto sconvolto) E' vero che hanno copiato un sacco di comandi, (e per fortuna, sennò quelli come me c'avrebbero messo una vita a disimparare certi automatismi) ma hanno introdotto una FISICA secondo me incredibilmente reale. E parlo in particolar modo dei movimenti dei giocatori, provate in corsa a cambiare direzione in controtempo rispetto al difensore che sale e lo lasciate lì. C'è proprio la sensazione del "peso" del corpo, molto evidente se si corre verso una direzione e poi improvvisamente si va in quella opposta: perr la prima volta il giocatore rallenta di colpo, si ferma, parte verso l'altra direzione per poi accelerare. Nei capolavori che ho sempre amato, e mai ripudierò di mamma Konami questo è molto più veloce ed irreale. Giuro che a volte rimango incantato notandolo, e ammetto che mi da un po' di fastidio pensare che non siano stati i miei idoli jappo ad arrivarci. Eppure, leggo di pessari convinti che criticano a non finire questa demo. A me sembra semplicemente la miglior simulazione ad oggi del calcio vero. Anche con i suoi tempi morti. Sarò io rincogli@nito? :D
Sarò considerato di parte...
ma secondo me hai parlato con onestà intellettuale in quanto si vede chiaramente che hai cercato di scrollarti dalla mente i pregiudizi di chi si approccia al gioco "fifa08 della ea"...
detto questo che non siano stati i jappo ad arrivarci ho qualche dubbio :stordita: :D infatti solo con l'avvento di qualche guru Konami (pagato fior di migliaia di dollari) la ea con fifa è migliorata :D
l'ea ha speso molto e spero che ricavi molto (ora sarò considerato fifaboy ma mi sta sul cavolo che si spendono cento lire e si vive di rendita per 10 anni...:asd: :asd:...)
evviva la console war :rolleyes: :asd:
daeacqua
18-09-2007, 22:46
....
detto questo che non siano stati i jappo ad arrivarci ho qualche dubbio :stordita: :D infatti solo con l'avvento di qualche guru Konami (pagato fior di migliaia di dollari) la ea con fifa è migliorata :D ...
Vero, dimenticavo del mitico Kaz, superman della KCET che da un anno è passato alla EA...
l'ea ha speso molto e spero che ricavi molto (ora sarò considerato fifaboy ma mi sta sul cavolo che si spendono cento lire e si vive di rendita per 10 anni...:asd: :asd:...)
è la cosa che più mi fa male, sono ancora qui che mi aspetto chissà quale miracolo da Konami, mi sa che dovrò aspettare almeno un anno visto che di sicuro quest'anno subiranno uno shock dalle vendite che realizzerà la EA. Comunque meglio per chi ama il calcio simulato, chissà cosa produrrà una degna concorrenza ;)
Vero, dimenticavo del mitico Kaz, superman della KCET che da un anno è passato alla EA...
è la cosa che più mi fa male, sono ancora qui che mi aspetto chissà quale miracolo da Konami, mi sa che dovrò aspettare almeno un anno visto che di sicuro quest'anno subiranno uno shock dalle vendite che realizzerà la EA. Comunque meglio per chi ama il calcio simulato, chissà cosa produrrà una degna concorrenza ;)
Ottimo...è proprio quello che spero anche io...:)
Dunque, premesso che dopo aver provato e riprovato le demo sono giunto a questa folle conclusione:
Venerdi (28/9) esce fifa 08, prenderò questo gioco... me lo gioco e vedo se mi trovo bene, se mi piace la nuova modalità, etc... quando poi esce PES08 se dalle rece si intuisce e dai commenti degli acquirenti che la demo presente sul marketplace è una cacca perchè indietro anni luce come release, e se mi sarò un pò stufacchiato di fifa, dò dentro fifazzo e mi compro pes.
Fatta questa "doverosa" premessa, io ancora ho dei dubbi sull'unica modalità che mi interessa, ovvero "BE A PRO". Qualcuno ha info maggiori a riguardo, e in particolare:
1) Posso crearmi il MIO giocatore e giocare la stagione come be a pro ?
2) La modalità be a pro dura UNA sola stagione o è continuativa, tipo carriera (avevo letto di 15 stagioni consecutive in fifa ma non sò a cosa riferito).
3) Essendo solo un giocatore, nell'area manageriale è possibile cambiare società nel corso della vita calcistica ?
Chi ha info dettagliate a riguardo lo ringrazio anticipatamente.
mt_iceman
25-09-2007, 08:31
Dunque, premesso che dopo aver provato e riprovato le demo sono giunto a questa folle conclusione:
Venerdi (28/9) esce fifa 08, prenderò questo gioco... me lo gioco e vedo se mi trovo bene, se mi piace la nuova modalità, etc... quando poi esce PES08 se dalle rece si intuisce e dai commenti degli acquirenti che la demo presente sul marketplace è una cacca perchè indietro anni luce come release, e se mi sarò un pò stufacchiato di fifa, dò dentro fifazzo e mi compro pes.
Fatta questa "doverosa" premessa, io ancora ho dei dubbi sull'unica modalità che mi interessa, ovvero "BE A PRO". Qualcuno ha info maggiori a riguardo, e in particolare:
1) Posso crearmi il MIO giocatore e giocare la stagione come be a pro ?
2) La modalità be a pro dura UNA sola stagione o è continuativa, tipo carriera (avevo letto di 15 stagioni consecutive in fifa ma non sò a cosa riferito).
3) Essendo solo un giocatore, nell'area manageriale è possibile cambiare società nel corso della vita calcistica ?
Chi ha info dettagliate a riguardo lo ringrazio anticipatamente.
anche io credo che dopo tanti anni tornerò ad acquistare fifa08. il 2008 merita.
kenjcj2000
25-09-2007, 08:35
provandoli un pò (pes fifa) mi piace di più fifa...... anche solo x il motivo che pes mi sembra identico al predecessore..... l^unica vera pecca sono i voti dei giocatori... a pes ci sono una sfilza di caratteristiche dove ci passavo giornate intere :D a fifa vieni eliminato con un:
puyol - 88
henry - 88
sta cosa mi urta sinceramente......
uh... intanto iniziano ad arrivare le recensioni... ora me la leggo ma non si parte benissimo.
IGN : 7,7
http://xbox360.ign.com/articles/822/822487p2.html
:(
8.0 Presentation
The trademark EA Sports polish is in evidence, although team management menus could be set up better.
8.5 Graphics
Player animations are up to scratch, the close-ups are impressive, and the authentically reproduced stadiums look superb.
8.5 Sound
Martin Tyler and Andy Gray’s commentary extends to comments on individual clubs, the crowd noise is atmospheric, and goalscorers are even announced over the tannoy.
7.0 Gameplay
Somewhat stunted, the action is often middle-to-middle as opposed to end-to- end, and the lack of goal chances can prove frustrating.
8.0 Lasting Appeal
You could easily play out an entire season, with or without the fiddly management mode, and the suite of online options gives it further legs.
7.7
Good OVERALL
(out of 10 / not an average)
Tra l'altro il voto più basso al gameplay....
Riordian
25-09-2007, 08:52
L'ultima parte del commento la trovo una cosa positiva, "lack of goal chances"?
Beh, nella relatà non si hanno 20-30 tiri a partita :)
Posted by Chris Davies "fifasoccerblog.com
Over the last few days we've asked in several communities for your questions about the final version. Thank you all for your questions and your support, we do this for you, and here are your answers. Again, please do not copy and paste this article, please link to the original source.
Is the responsiveness of the players improved?
Response time is literally twice as fast in the retail version.
Do lower-league defenders play like Premier League defenders?
Defensive AI is noticeably improved. If you are Barcelona v Red Bulls, you can per chi è pigro get through them and they will make mistakes, but they are professionals so only occasionally - take your chances when you get them. HOWEVER (and this is my personal favourite news), if you play a lower-league team you will find them all over the place. We've played a career game, and when we were up against Newcastle (on Professional) we lost 1-0. Then we played Sheffield United in the cup and we won 3-0. So the AI differs enough to make it realistic; in the league it's a struggle, in the cup against a worse team you can smash them if you concentrate.
Is goalkeeper AI improved?
In a lot of matches on the game we haven't seen a goalkeeping bug yet, so GK AI looks improved over the demo.
What about goalkeeper animations?
The way that goalkeepers dive for shots is incredibly realistic, there are such a huge variety of animations that it looks totally authentic. The game as a whole is easily the most realistic looking football game, animations-wise, that we've ever seen. From the Tele cam, it looks almost real to see players running about and goalkeepers stretching to reach a difficult shot.
What are the framerates like, on PS3 and 360?
From what we've seen so far there's absolutely no framerate issues any more, in-game, in cut-scenes or in replays.
Are there any differences between the PS3 and 360 versions?
From what we can see, absolutely none.
Is the game too easy?
Legendary mode is almost impossible, anyone who masters it is either a prodigy or a robot; it is barely even possible to touch the ball. So if you found the demo easy, you will love this. If you found it too hard you can select a lower difficulty though - thankfully!
Can you play European games in the manager mode?
Not in your first season, but we've heard from several sources that you do play in Europe if you qualify at the end of the season.
Are there any blonde players (in the demo blonde players like Kahn have black hair)?
Yes there are - the lighting effects sometimes make the hair look a bit more brown than they should, but players like Liverpool's Torres look accurate.
Can the CPU score on the final game (in the demo you could give them an open goal and they would miss by a mile)?
Yes, on Professional the CPU has put several goals past us, in several games. They don't go easy on you if you let them in.
Are there any unlockable movies?
No, sorry. There's unlockable third kits, boots and a few other accessories.
Is Be A Pro: Offline Training available from the start of the game?
Yes. There will also be a patch to add 5v5 Be A Pro online play within the next couple of months.
Are there any classic balls or just modern ones?
Just modern, but some EA SPORTS ones have the "classic" look about them.
Can you edit a team's selected stadium?
No.
Are all matches in the manager mode daytime games?
This hasn't yet been confirmed, so far all league games and league-cup games we've seen have been in the daytime but we haven't got anywhere near completing a season yet. We will update the blog when we know the answer.
Is there a form stat that you can see before each match (like the arrows in a certain other football game)?
No, but during the match each player has a "momentum" bar that acts as a confidence stat, and affects their form. If you can't string two passes together your team will get worried very quickly, and the game will get harder.
Does the CPU still perform constant pinpoint tackles (even if they tackle from behind they get away with it in the demo)?
Absolutely not, I'm glad to say. Within three matches there was even a CPU player sent off - as Liverpool we were passing the ball about trying to time-waste, and Everton's McFadden went for Carragher like he was trying to do a Roy Keane. Straight red card, no messing.
Is every pass from the CPU perfect (do they ever overhit a ball and watch it go out of play)?
On professional we have noticed a definite improvement from the demo. When playing a Premiership team, around 60% of the passes are spot-on in their accuracy, 20% you can intercept if you move at the right time and get between players, and 20% are poor.
Does this differ depending on the team you're playing?
Well when we played Liverpool v Sheffield United they just kept pumping the ball upfield - and most passes were off-target. So it does differ greatly!
If boots are available to buy from the fan shop, does that mean none are available to assign to players from the start of the game?
No, there are a few unlocked from the start.
Can you edit any player's appearance (face, skin tone, etc.)?
No, unfortunately not. You can alter date of birth, height, weight, physique, and a few other things (see below), but not the face or the skin-tone.
Can you edit any player's stats?
Yes, you can alter their date of birth plus all of their stats PLUS the way they wear their kit (short sleeve/long sleeve/untucked etc.), the boots they wear and the accessories they wear as well.
Do referees and linesmen appear on the pitch?
No - EA have told us that this is because they want to save every possible bit of CPU power that they can for use on the gameplay engine.
Can you change the camera in multiplayer mode (offline)?
Yes, you can!
Is 2v2 possible online in the game?
There's nobody else online yet so we can't test online functions until around Wednesday, when pre-orderers may get their game early.
Is there a game-speed option?
No.
Are the nets looking improved and realistic compared to the demo (less like steel cages)?
Yes, the nets flow beautifully.
How is the commentary?
As with every FIFA the presentation is excellent, and this year the commentary has been expanded even further with commentators mentioning stats from past seasons, stats from your current season (e.g. "they haven't won in a few games now") and they even talk about some lower-league sides. A lot more names have been added as well, and they make it very emotional - for example, if you do a run with Gerrard, the commentator will say "Gerrard", and then as he shoots he will shout "GERRARD".
Have you played on any season-worn pitches yet, and how does it affect the game?
Around Christmas-time, the pitches visibly degrade, with the center of the pitch and the goal areas becoming muddier and messier. It appears to have a slight effect on the ball, but it's barely noticeable.
Is the atmosphere/crowd noise improved over the demo?
In general it is around the same compared to the demo, but when playing in famous grounds the effects are incredible. We played at Anfield and the crowd sing real-life chants which really add to the atmosphere, but what really pleased us was the way that, when there is a rivalry (e.g. Liverpool v Everton), the fans constantly sing and shout, the noise is very loud - it feels like a real derby match, and when you're on the counter-attack the fans go absolutely crazy!
Have the graphics improved from the demo?
Yes, the demo was limited to 720p but the final version of the game can be played at 1080p on Xbox 360.
Are there Wednesday-night matches in the manager mode?
Yes, cup matches are usually on Wednesdays.
Can you do transfers?
Yes, you can - these only work offline though, otherwise it would be mayhem online (players filling teams with their favourite players). There is usually an official transfer update around January however, which works online.
Can you tell us more about the differences between the big teams and the small teams?
As you go further down the league system it becomes very hard to string passes together. Plus, this year, being home or away makes a big difference. Defenders from the lower-leagues don't mess about either - no inch-perfect tackles, they will just take you out.
Ecco cosa scrive l'autore di un blog (fifasoccerblog.com) circa la versione finale del gioco...
è un soggetto sicuramente per me credibile in quanto mi son trovato assolutamente daccordo con lui su alcuni difetti della demo (tempo di risposta, reti,ia dei portieri...)...
detto questo la versione finale viene alla fine considerata molto differente dalla demo del gioco per dei miglioramenti netti in positivo...
per chi è pigro riassumo brevemente in italiano le varie migliorie,differenze e caratteristiche della versione finale emerse dal quote...
Note positive
- capacità di risposta praticamente raddoppiata
- reparti difensivi che nei limiti del professionismo mostrano differenze (un conto è giocare contro la difesa del barcelona e un contro contro quella dei red bull)
- migliorata l'ia dei portieri
- nessuna differenza tra ps3 e xbox360
- difficoltà legendary impossibile da giocare (e qui godo)
- le reti sono ulteriormente migliorate rispetto alla demo (se è vero rigodo)
- il campo si degrada oltre che durante i match anche durante le stagioni
Note negative
- non è scritto nel blog ma l'ho scoperto navignado...in Italia vi sono 4 squadre non licenziate che dovrebbero essere (Napoli :( Cagliari , Genoa, e una di serie B)
- No editor completo ( no visi e capelli ma solo attibuti e dati)
- No terna arbitrale
Nel blog ci sono anche ottimi screeen :D
Riordian
25-09-2007, 09:06
Genoa non licenziato????? ma nooooooooooooooooooo :cry: :muro:
Ti sei sbagliato vero???? :(
uh... intanto iniziano ad arrivare le recensioni... ora me la leggo ma non si parte benissimo.
Effettivamente però leggendo in maniera apporofondita la review si legge che è molto difficle segnare, bisogna costruire azioni ragionate, è difficile andare via all'uomo...queste sono cose che evidentemente non piacciono al recensore che quindi affibbia un voto basso al gameplay...
come spesso sta accadendo se non sai giocare e non ti piace la non immediatezza piuttosto che riflettere sul tuo limite spali merda sul gioco...(non solo con fifa è così)...
quel voto è quindi un voto di frustrazione come egli stesso dice nella review completa :)
Genoa non licenziato????? ma nooooooooooooooooooo :cry: :muro:
Ti sei sbagliato vero????
Certo...potrei essermi sbagliato..non riesco a mettermi in contatto con chris davies...sono voci....
sul Napoli purtroppo ho cmq pochi dubbi :(
Come no editor del viso ?!?!?!?!?!
Ma vaff.... caxx in tiger woods (come nelle altre discipline di EA di quest'anno) ti puoi importare la tua foto e il sistema ti mette il tuo bel faccione sul giocatore, e in FIFA manco l'editor del viso ???
Nooooooooo :cry: .... deciso.. aspetto. Prendo Halo.
Riordian
25-09-2007, 09:11
Certo...potrei essermi sbagliato..non riesco a mettermi in contatto con chris davies...sono voci....
sul Napoli purtroppo ho cmq pochi dubbi :(
Ma i motivi per cui non licenziano le squadre quali sono?
Cioè se licenziano Milan Inter ecc... non credo che per Napoli Genoa Cagliari, sia un grosso problema. mah...
sono le squadre che decidono il costo della licenza?
Come no editor del viso ?!?!?!?!?!
Ma vaff.... caxx in tiger woods (come nelle altre discipline di EA di quest'anno) ti puoi importare la tua foto e il sistema ti mette il tuo bel faccione sul giocatore, e in FIFA manco l'editor del viso ???
Nooooooooo :cry: .... deciso.. aspetto. Prendo Halo.
Fifa non ha mai brillato per gli editor...anche perchè ne ha sempre avuto meno bisogno di altri..detto questo anche a me scazza un pò :(
Ma i motivi per cui non licenziano le squadre quali sono?
Cioè se licenziano Milan Inter ecc... non credo che per Napoli Genoa Cagliari sia un grosso problema. mah...
Non so sinceramente i motivi...
detto questo bisogna specificare che parliamo delle squadre e non dei giocatori...
quindi giocatori assolutamente scritti bene e realizzati più o meno bene (si tratta in effetti di neo promosse) ma logo e maglia che rispetta i colori sociali ma farloccca...
detto questo la delusione è grande :(
Non so sinceramente i motivi...
detto questo bisogna specificare che parliamo delle squadre e non dei giocatori...
quindi giocatori assolutamente scritti bene e realizzati più o meno bene (si tratta in effetti di neo promosse) ma logo e maglia che rispetta i colori sociali ma farloccca...
detto questo la delusione è grande :(
Quella di B dovrebbe essere l'avellino...noi campani siamo sempre bistrattati :( :)
Posted by "PrepotenzaPelvica - altro forum ;)
Ragazzi,ci stò giocando e devo ammettere che mi stà facendo progressivamente ricredere (fantastico il commento di Caressa-Bergomi,ho giocato un derby Arsenal-Tottenham,e oltre ai commenti sulle azioni di gioco si lasciamo andare a robe tipo:l'arsenal in questi ultimi anni è una squadre che si piace troppo,il tottenham non vince un derby dal 2001,ecc...,davvero impressionante),anche un paio di animazioni sul controllo mi paiono migliorate rispetto alla demo,stiamo facendo un mini-torneo tra Pessisti incalliti e dopo le prime perplessità ci si inizia a divertire
Uno dei primi commenti da parte di un pessista incallito...:p :D
anche io ho sentito anche da altre fonti che il commento quest'anno è straordinario...già l'atmosfera era un punto forte..con questo in più ancora meglio...in altri giochi l'ho sempre tolto il commento :(
aenima80
25-09-2007, 10:27
...
Note positive
- capacità di risposta praticamente raddoppiata....
- migliorata l'ia dei portieri
per me potevano anche lasciarla come stava, basta un pò di pratica e non risulta un difetto, anzi è molto realistico. E' normale che quando si è pressati non si può fare tutto quello che si vuole, ma basta anticipare i movimenti..
ho visto che parecchi si sono lamentati di questo, ma in ogni forum di pes che ho frequentato, quando qualcuno si lamentava di non riuscire a giocare a uno dei vari capitoli di PES per una ragione qualsiasi (troppo veloce, troppo difficile ecc..) gli veniva giustamente detto di continuare a giocare e fare pratica...beh, lo stesso vale per Fifa :D
...
Note positive
- migliorata l'ia dei portieri...
..e spero dei giocatori. In un occasione dopo un crosso degli avversari un mio difensore ha fatto uno stacco di testa poderoso per deviare una palla (che nn ha preso :) ) e nel cadere e uscito fuori dal campo finendo tra l'asta che mantiene le reti e la porta...ed è rimasto incastrato :D
Gli avversari poi hanno tranquillamente ricrossato e segnato :muro:
cmq è l'unico problema che ho riscontrato, ed è succeso una volta sola.
Secondo me quest'anno bisognerà distinguere la "sfida" di fifa vs pes dalla "sfida" di fifa vs realtà.
Dopo aver provato entrambe le demo, a mio parere la sfida fifa vs pes la vince fifa.
Se poi una persona però vuole la realtà pura, conviene andare al campetto dietro casa e non sul divano col joypad ;)
mt_iceman
25-09-2007, 10:48
Uno dei primi commenti da parte di un pessista incallito...:p :D
anche io ho sentito anche da altre fonti che il commento quest'anno è straordinario...già l'atmosfera era un punto forte..con questo in più ancora meglio...in altri giochi l'ho sempre tolto il commento :(
credo lo toglierò pure io visto che fifa ha un sonoro delle esultanze assolutamente fantastico. soprattutto i tifosi in trasferta, quando segnano pare proprio di essere allo stadio
mt_iceman
25-09-2007, 10:49
per IGN anche heavenly sword è un gioco sufficiente e nulla più
Più che altro come ci si fa a fidare di una recensione di un gioco di calcio fatta da un sito AMERICANO?
Già il fatto che consideri un elemento negativo il fatto che sia difficile segnare la dice lunga.. :rolleyes:
Waiting for european reviews..
Io sto alternando demo FIFA / demo PES e per il momento nel complesso preferisco incredibilmente il primo, dopo anni di PES.. :eek:
Non so voi ma per me la decisione sarà cmq in parte "collettiva", nel senso che essendo quasi una decina di amici che si sfidano bisognerà scegliere pure il gioco che da maggiori garanzie 1-4 vs 1-4 o quanti siano i giocatori supportati contemporaneamente. Perchè va bene l'online ma niente batte delle sfide al veleno con degli amici sul divano :P
per IGN anche heavenly sword è un gioco sufficiente e nulla più
perchè non lo è ? :fagiano:
Sgt. Bozzer
25-09-2007, 12:40
no.. è ottimo gioco..
e quest'anno.. imho.. anche fifa..
alla fine li prenderò entrambi (fifa e pes).. cosa che non capitava da anni..
mt_iceman
25-09-2007, 13:26
non dico sia il capolavoro definitivo, ma è cmq un gioco di gran valore. molto più di quanto le recensioni facessero pensare. ;)
daeacqua
25-09-2007, 17:08
per me potevano anche lasciarla come stava, basta un pò di pratica e non risulta un difetto, anzi è molto realistico. E' normale che quando si è pressati non si può fare tutto quello che si vuole, ma basta anticipare i movimenti..
ho visto che parecchi si sono lamentati di questo, ma in ogni forum di pes che ho frequentato, quando qualcuno si lamentava di non riuscire a giocare a uno dei vari capitoli di PES per una ragione qualsiasi (troppo veloce, troppo difficile ecc..) gli veniva giustamente detto di continuare a giocare e fare pratica...beh, lo stesso vale per Fifa :D
STRA quoto :O
Ok. DELUSIONE IMMANE.
Leggendo sui vari forum dove hanno già il gioco (!) scopro che la EA ha sparato caxxate immani.
Dunque: la modalità be a pro e' usata univocamente per le AMICHEVOLI o le partite on line future ( il famoso 5 vs 5 ). Non esiste la carriera, o almeno cosi dicevano sul sito della ea sport ( che tra l'altro ora mi risulta modificato nelle diciture tse..)
Non c'è editor (quindi manco puoi crearti un tuo giocatore)
Non ho idea del campionato se sia una sola stagione o continuativo, se come la master league ci sia una parte manageriale, se i giocatori aumentano o peggiorano le statistiche nel corso degli anni (se è continuativa).
Insomma.... dopo queste cose fifa lo butto nel cesso. Non me ne frega una cippa della modalità online.
Ok. DELUSIONE IMMANE.
Leggendo sui vari forum dove hanno già il gioco (!) scopro che la EA ha sparato caxxate immani.
Dunque: la modalità be a pro e' usata univocamente per le AMICHEVOLI o le partite on line future ( il famoso 5 vs 5 ). Non esiste la carriera, o almeno cosi dicevano sul sito della ea sport ( che tra l'altro ora mi risulta modificato nelle diciture tse..)
Non c'è editor (quindi manco puoi crearti un tuo giocatore)
Non ho idea del campionato se sia una sola stagione o continuativo, se come la master league ci sia una parte manageriale, se i giocatori aumentano o peggiorano le statistiche nel corso degli anni (se è continuativa).
Insomma.... dopo queste cose fifa lo butto nel cesso. Non me ne frega una cippa della modalità online.
Perdonami...ma sono tutte cose che si sapevano...la carriera ovviamente esiste ma non in modalità "Be A Pro"...
per l'editor il fatto che ci fosse era un rumor (infatti già ieri l'ho scritto che non c'è)...
la carriera dura 15 anni continuativi :p e non è la master league :eek: :muro:
i giocatori aumentano le statistiche e crescono...
butta quello che vuoi nel cesso ma perlomeno informati un pò prima di scrivere queste cose...infatti se vuoi ti posto tutte le info con relative date e ti faccio vedere quanto questo allarmismo da parte tua sia ingiustificato...
p.s. mio fratello ha trovato il gioco a napoli (provincia) e per chi è interessato mi mandi pvt che do l'indirizzo di dove andare (ovviamente originale...niente schifezze;) )...non lo scrivo qui (l'indirizzo) perchè non so se il grande negozio che lo ha venduto lo poteva fare :)
Perdonami...ma sono tutte cose che si sapevano...la carriera ovviamente esiste ma non in modalità "Be A Pro"...
per l'editor il fatto che ci fosse era un rumor (infatti già ieri l'ho scritto che non c'è)...
la carriera dura 15 anni continuativi :p e non è la master league :eek: :muro:
i giocatori aumentano le statistiche e crescono...
butta quello che vuoi nel cesso ma perlomeno informati un pò prima di scrivere queste cose...infatti se vuoi ti posto tutte le info con relative date e ti faccio vedere quanto questo allarmismo da parte tua sia ingiustificato...
p.s. mio fratello ha trovato il gioco a napoli (provincia) e per chi è interessato mi mandi pvt che do l'indirizzo di dove andare (ovviamente originale...niente schifezze;) )
Io mi riferivo a quello scritto dalla EA e che ora che ci torno è stato modificato.
Non ricordo testuali parole, ma c'era scritto ( e questa cosa l'avrò letta da poco, uscita della demo):" Vivi come vivrebbe un calciatore, con la modalità professionista pui calarti nei panni di un giocatore e vivere UNA STAGIONE sia dentro che fuori dal campo, ALLENAMENTI compresi".
Capisci che detta cosi ha un significato. Ora tutti lo sanno, ma sarà da quando posto che chiedo lumi su come sia questa modalità professionista, se dura una sola stagione o meno. Ora tutti che sanno che non c'è nessuna modalità professionista, che è solo per amichevoli e online ? :mbe:
Mah... ho provato a informarmi, e infatti ora che mi sono informato meglio lascio il titolo sullo scaffale. Cretino si, farmi prendere per il culo dalla ea no.
:)
Io mi riferivo a quello scritto dalla EA e che ora che ci torno è stato modificato.
Non ricordo testuali parole, ma c'era scritto ( e questa cosa l'avrò letta da poco, uscita della demo):" Vivi come vivrebbe un calciatore, con la modalità professionista pui calarti nei panni di un giocatore e vivere UNA STAGIONE sia dentro che fuori dal campo, ALLENAMENTI compresi".
Capisci che detta cosi ha un significato. Ora tutti lo sanno, ma sarà da quando posto che chiedo lumi su come sia questa modalità professionista, se dura una sola stagione o meno. Ora tutti che sanno che non c'è nessuna modalità professionista, che è solo per amichevoli e online ? :mbe:
Mah... ho provato a informarmi, e infatti ora che mi sono informato meglio lascio il titolo sullo scaffale. Cretino si, farmi prendere per il culo dalla ea no.
Messa così già va meglio...per la carriera però devi ammettere che era un allarmismo ingiustificato...;)
cmq la parte manageriale è infinitamente più estesa della master league konami...
p.s. se fossi in vena di flames ti direi...dalla ea (che ha creato quel popò di roba)non ti fai prendere per il culo ma dalla konami si?
siccome non lo sono ti chiedo preventivamente scusa ;) e ti ribadisco una ovvietà...dei tuoi soldi fa ciò che vuoi ;) :)
Messa così già va meglio...per la carriera però devi ammettere che era un allarmismo ingiustificato...;)
cmq la parte manageriale è infinitamente più estesa della master league konami...
p.s. se fossi in vena di flames ti direi...dalla ea (che ha creato quel popò di roba)non ti fai prendere per il culo ma dalla konami si?
siccome non lo sono ti chiedo preventivamente scusa ;) e ti ribadisco una ovvietà...dei tuoi soldi fa ciò che vuoi ;) :)
Dove hai letto che prendo pes sicuro ?
Seconda cosa, della carriera mi interessa poter crearmi un giocatore, per questo lo paragonavo alla master league , crei il giocatore, fai campagna acquisti etc..etc..
E' già un qualcosa, ma come dissi sul trhread di pes mi sono anche un pò stufato della modalità master league se non apportavano modifiche interessanti, e che questa di fifa mi sembrava una novità di rilievo. La novità non esiste, il titolo non mi interessa più.
Riordian
26-09-2007, 09:07
Premetto che non è che mi interessi molto della modalità be a pro, però il fatto di fare la carriera in questa modalità poteva essere una bella novità, quindi secondo me in questo la ea ha toppato.
Tra l'altro ho letto che non ci sarebbe solo per le versioni x360 ps3 mentre nelle altre si, ma questo non so se è vero.
Detto questo io il gioco lo comprerò perchè la demo mi ha soddisfatto soprattutto per la sua giocabilità.
Dove hai letto che prendo pes sicuro ?
da nessuna parte...però non hai neanche scritto il contrario :p
dai scherzo...;)
fatto sta che si è sempre stati propensi ad esseri presi per il culo (me compreso per primo che l'anno scorso ho gettato grazie a Konami=Halifax 74.90)da chi non ha offerto niente di innovativo in 10 anni che da chi invece ce la sta mettendo tutta...pensavo che eri propenso in questa direzione e me ne dispiacevo...tutto qui :)
Premetto che non è che mi interessi molto della modalità be a pro, però il fatto di fare la carriera in questa modalità poteva essere una bella novità, quindi secondo me in questo la ea ha toppato.
Tra l'altro ho letto che non ci sarebbe solo per le versioni x360 ps3 mentre nelle altre si, ma questo non so se è vero.
Detto questo io il gioco lo comprerò perchè la demo mi ha soddisfatto soprattutto per la sua giocabilità.
Adesso sono troppo incaxxato... mi rimane l'amaro in bocca solo perchè pensavo di spaparanzarmi la malattia di questo fine settimana con un bel campionatuzzo a fifa.
Mah... aspetterò i vostri commenti sulla modalità carriera continuativa... se è gestita bene, se è avvincente, come è la parte manageriale, le coppe etc..etc.... anche se il non avere un mio giocatore presente mi scoccia parecchio!
raga ma secondo voi se oggi vado all'eb e spacco le porte a calci mi danno in anticipo fifa?
Infatti la notizia risale al 20 agosto ed anche io quel giorno mi sono scazzato come pochi...
mi sa però che le dinamiche per creare una carriera decente a giocatore singolo erano un pò complesse per affrontarle nel vero primo anno di next gen...
l'anno prossimo sono sicuro al 100% ci sarà...
anche perchè per me quest'anno era meglio gettare le basi per un buon gameplay...:)
raga ma secondo voi se oggi vado all'eb e spacco le porte a calci mi danno in anticipo fifa?
No. O sei paraculato con i commessi, oppure fuffa...
Stasera mi rifaccio cercando di vedermi Inter-Samp in cinese :D.... ovvio tifo blucerchiato.
Mah... aspetterò i vostri commenti sulla modalità carriera continuativa... se è gestita bene, se è avvincente, come è la parte manageriale, le coppe etc..etc.... anche se il non avere un mio giocatore presente mi scoccia parecchio!
Stasera sul tardi se non lo ha fatto qualcun'altro ;) ti posterò dettagliatamente e tecnicamente (quindi niente sensazionalismi che possono essere fraintesi come di parte :p )in cosa consiste la carriera...
capisco il tuo disappunto sul giocatore singolo ;)
p.s. se a sto giro l'ea non mi assume come pr mi incazzo :D
Stasera mi rifaccio cercando di vedermi Inter-Samp in cinese :D.... ovvio tifo blucerchiato.
adesso provo la paraculata haha :D
con bioshock me l'hanno dato il giorno prima , con fifa mi sa di no anche perchè mancano 2 giorni.. però sono tentato :)
aenima80
26-09-2007, 09:24
...p.s. se a sto giro l'ea non mi assume come pr mi incazzo :D
ecco perchè tutti questi commenti positivi :D
cmq quali sono le differenze della carriera di Fifa rispetto alla Master League di Pes (a parte il n° di squadre e le leghe)?
Riordian
26-09-2007, 09:26
Ma lol, sei doriano????
Se decidi di comprarlo ci spariamo un bel derby,
migliore di quello di domenica scorsa. :)
Genoa alè Genoa alè.....:D
Ma lol, sei doriano????
OT mod on
si sente puzza di pesceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... :D
OT mod off
Ma lol, sei doriano????
Ahaha certo che sono Doriano. Per il derby vero (non quella schifezza) ci stò ... è bello poter giocare già contro il genoa, ma sapere di battere un genoano non ha prezzo :D
Vabbè dai, mi stò riprendendo dall'incazzatura... :D
ragazzi provato oggi...:eek: ma che supera pes.......ora ho i dubbi.soprattutto sentendovi che se si gioca tutto manuale è iper simulativo
Iron attendo le tue info sul gioco finale :D
In particolare:
-Differenze con la demo in termini pratici (reattività etc..)
-La modalità carriera che esiste... in cosa consiste : guidi una squadra o cambia nel corso della stagione, sistema manageriale, se puoi crearti un "campione" ... etc.etc..
stasera non avevo proprio voglia di muovermi, domani mattina lo prendo :D
Iron attendo le tue info sul gioco finale :D
In particolare:
-Differenze con la demo in termini pratici (reattività etc..)
-La modalità carriera che esiste... in cosa consiste : guidi una squadra o cambia nel corso della stagione, sistema manageriale, se puoi crearti un "campione" ... etc.etc..
Sera...
perdonate la mia assenza ma per problemi personali in un colpo solo mi stavo perdendo la partita del Napoli ed il test di Fifa 08 :( ma poi ho risolto :D :p
inizio con un preambolo...è un gioco splendido, completo, curatissimo e difficilissimo...;)
detto questo rispondo brevemente alle differenze che ho riscontrato con la demo e poi cerco di spiegarti molto sommariamente la carriera...
oltre alla telecronaca (ben fatta e di effetto...infatti ad esempio all'improvviso Caressa si dilunga su Corini e lo definisce un professore del calcio :D ) balza immediatamente agli occhi una leggera differenza grafica...molto più pulita, vivida e vivace...vi sono molti più elementi di contorno al campo e la sensazione di coinvolgimento quest'anno è sicuramente ancora migliorata...(si sente lo speaker che annuncia le formazioni,cori personalizzati per alcune squadre, stadi riprodotti ottimamente)...
a livello di gameplay la reattività è di altro livello,giocatori non più legnosi e sicuramente movimenti sicuramente più legati...
si sente infinitamente la differenza tra squadre..infatti in carriera con il Napoli ho giocato a livello campione contro il milan e sinceramente mi sono sentito spesso impotente in quanto sebbene si rispondeva colpo su colpo (non è che giocava solo il Milan) ma si vedeva nettamente la mia inferiorità tecnica(NDR ho quindi perso 2-0 con doppietta di Kaka)...cosa che per esempio non si è verificata alla seconda con l'atalanta dove ce la siamo giocata quasi alla pari ed abbiamo pareggiato 1 - 1 (Doni rig. , Zalayeta NDR :p )...poi i miei giocatori si sono iniziati a stancare e non avendo ricambi adeguati ho incanalato un filotto di sconfitte contro Inter,Roma e Fiorentina...
i portieri mi sembrano più che ottimi..animazioni meravigliose e grande reattività sebbene sulle uscite sul secondo palo che ho effettuato apposta ogni tanto (statisticamente nel mio caso 2/10) ogni tanto la cappellata la fanno...
le reti sono molto migliorate...non appese ma abbastanza tese...proprio come quelle del delle alpi stasera...infatti ho visto ora i goal della Juve e mi è sembrato di rivedere le reti di Fifa...
per altre domande sono qui...
per ciò che riguarda la carriera il discorso è lungo...
appena si sceglie cerchi la squadra che più ti aggrada...firmi un regolare contratto con tuo nome e cognome in cui è specificato il tuo obiettivo e la valuta (dollaro euro ) che si preferisce...
la gazzetta dello sport annuncia il tuo arrivo...
poi si sceglie uno sponsor (ad es . dixon...) e da qui si inizia...
la carriera dura 15 anni continuativi e puoi cambiare la squadra a fine stagione...(non ti chiamano..la scegli tu.. almeno così credo... non l'ho ancora finita la prima stagione :p )...
io con il Napoli ho a disposizione 10 milioni di euro e subito ho acquistato (essendo chiuso il calciomercato) dei responsabili migliori per la gestione dello stadio (vendita biglietti) ed ho migliorato lo staff sanitario....
ovviamente a fine partita spesso ci sono delle domande a cui devi rispondere e questo influisce su gradimento del pubblico, rapporto con la dirigenza e con la squadra...
dopo il periodo nero ovviamente sono stato minacciato di licenziamento...
nel frattempo ho inviato il mio scout in America per trovare un giocatore di fascia destra al posto di garics...
i giocatori crescono...puoi mettere crescita automatica oppure gestire tu i punti esperienza per poi incrementare tu stesso le miriadi di caratteristiche che formano un calciatore...
mi sembra che puoi crearti un tuo alter ego e poi acquistarti durante il calciomercato che ovviamente segue il calendario reale...(infatti con la mia carriera sono al 16 ottobre ed attendo con ansia il 31 dicembre :p )...
ovviamente ci sono le coppe il mercoledi...(in coppa italia sono stato eliminato dal lecce :( )....
il mercato spaziera tra i 15.000 giocatori presenti nel database e quindi credo ci sarà da divertirsi...nota stonata è Murgu (ossia Mutu) che dall'editor non riesco a modificare...
parlando di difficoltà a livello campione è davvero difficile...bisogna far girare la palla e non incaponirsi a testa bassa...anche perchè i giocatori si stancano e fare 10 scatti consecutivi è faticoso...
a livello leggenda non l'ho provato perchè già so che non tocco palla con il Napoli...
parlo solo un secondo della modalità Be A Pro...solo lei merita il costo del biglietto :p è un esperienza incredibile (chi ricorda Libero Grande? :) ) ed è realizzata divinamente....peccato che per quest'anno non si possa fare il campionato...
qualsiasi domanda sono qui...scusate per i periodi sconnessi ma sono un pò stanco....;)
Saluti :)
sempre più tentato di prenderlo...non ho mai preso un gioco a prezzo pieno...argh....ho così tanto da giocare :muro:
dalla tua rece mi hai molto incuriosito!:D
dalla tua rece mi hai molto incuriosito!:D
magari sapessi fare recensioni :D
magari sapessi fare recensioni :D
la demo l'ho presa e mi è piaciuta, ma da come lo descrivi è qualcosa di diverso dal solito pes!
aspetto la versione finale di pes, e se non introduce niente di nuovo(solita master league ec...) prendo fifa!
la demo l'ho presa e mi è piaciuta, ma da come lo descrivi è qualcosa di diverso dal solito pes!
aspetto la versione finale di pes, e se non introduce niente di nuovo(solita master league ec...) prendo fifa!
in effetti hai molto tempo per poter scegliere e semmai leggere anche altre "recensioni" ...
così hai il tempo per renderti conto tu stesso di qual è per te il miglior investimento ;)
p.s. cmq se ti è piaciuta la demo di fifa il tuo acquisto diviene quasi obbligato :D
Grazie Iron per una prima recensione, e soprattutto per aver svelato un pò la modalità carriera (che è l'unica per cui valuto il "prezzo del biglietto" :D).
Detto cosi sembra molto più interessante e dettagliata di quella a cui era abituato (master league).
Mi piace quella sorta di "punti esperienza" da appioppare, e ti sarei molto grato, e a questo punto sarebbe la cigliegina sulla torta, se mi confermi la possibilità di creare un alter ego da mettere in squadra. Cioè c'è un editor dove crei un giocatore da zero ? Poi se è da comprare o si può già associare alla società è il meno, l'importante è crearlo :D
Detto questo, a parte la possibilità o meno del giocatore editato (che imho sarebbe la cigliegina sulla torta), mi hai tirato su il morale, soprattutto per questi fattori: reattività maggiore (la demo è troppo legnosa nei movimenti), carriera manageriale ben fatta.
Grazie Iron per una prima recensione, e soprattutto per aver svelato un pò la modalità carriera (che è l'unica per cui valuto il "prezzo del biglietto" :D).
Detto cosi sembra molto più interessante e dettagliata di quella a cui era abituato (master league).
Mi piace quella sorta di "punti esperienza" da appioppare, e ti sarei molto grato, e a questo punto sarebbe la cigliegina sulla torta, se mi confermi la possibilità di creare un alter ego da mettere in squadra. Cioè c'è un editor dove crei un giocatore da zero ? Poi se è da comprare o si può già associare alla società è il meno, l'importante è crearlo :D
Detto questo, a parte la possibilità o meno del giocatore editato (che imho sarebbe la cigliegina sulla torta), mi hai tirato su il morale, soprattutto per questi fattori: reattività maggiore (la demo è troppo legnosa nei movimenti), carriera manageriale ben fatta.
Quando torno a casa ti fo sapere ;) :)
dai dai dai che se la manza si muove va a prendermelo tra poco :D
Una cosa che ho dimenticato di dire della carriera...
ovviamente c'è anche la serie B e quindi potete sia partire dalla B ma anche retrocedere dalla A alla B :p
mi sembrava doveroso nell'ambito delle differenze con altri giochi :)
detto questo cmq è un gioco non immediato...ci vuole pazienza e soprattutto applicazione...ieri ho notato che a livello campione non sono riuscito ancora a fare la stessa azione...
infatti dopo due volte che ho tentato l'incursione sulla fascia (con Rullo) alla terza la cpu ha iniziato a non farmi passare più ed addirittura ho visto un raddoppio di marcatura (inusitato) da parte del mediano di centrocampo ...(in poche parole terzino contro mio giocatore di fascia più mediano in copertura)...magari è una dinamica dettata dal nuovo sistema di Ia che dovrebbe prevedere che la cpu calcoli non solo 35 decisioni al secondo ma si abitui anche al modo di giocare....
cmq ci devo giocare di più per dirvi queste cose...mettiamole a livello di impressioni ;) che possono essere smentite...
resta tutto cmq molto difficile e ragionato :) (e questo è un dato di fatto :D )
iron, visto che se la donna me lo prende oggi pomeriggio dovrei averlo, ma giochi già a livello campione? io con la demo facevo una fatica bestiale! e il livello era sicuramente piu basso di campione :)
ma giochi con tutto manuale?
iron, visto che se la donna me lo prende oggi pomeriggio dovrei averlo, ma giochi già a livello campione? io con la demo facevo una fatica bestiale! e il livello era sicuramente piu basso di campione :)
ma giochi con tutto manuale?
Si gioco a livello campioe e confermo che si fa una fatica bestiale :p
gioco con passaggi semi cross semi tiri semi e passaggio filtrante manuale (così mi sembra di ricordare :) ) e cmq già da stasera voglio aumentare un pò di più la difficoltà :eek: settando un pò tutto su manuale ( o mi abituo adesso che sono all'inizio o non lo faccio più :D )
detto questo per Dani&l...
ho chiamato mio fratello che sta casa (ho le chiamate gratis :p ) e passo passo (visto che ci stava giocando ) abbiamo creato un alter ego...
si va su crea giocatore ed appare un viso (mio fratello mi ha detto vivo e con grafica fotorealistica) che cmq assomiglia a Trezeguet ma Bianco :D
detto questo l'editor è molto completo (sopracciglia naso, occhi) ed inoltre aggiungi i tuoi dati reali ,esultanza, scarpe, maglia fuori dentro...(mio fratello si è soffermato molto sulla capacità di riprodurre più o meno il viso fedelmente...ed è rimasto impressionato)...
sei ovviamente alla fine della creazione il giocatore più scarso della terra...
vieni messo tra gli svincolati...
ti acquisti e con i punti esperienza accumulati giocando accresci le caratteristiche del tuo alter ego ;)
mi ha fatto vedere in webcam come si sta creando e devo dire che sta venendo bene...
la sua esultanza mi ha detto che sarà quella del pupone (dito in bocca che è sceglibile :D )
p.s. alla fine della creazione si sblocca un obiettivo.... "obiettivo genesi"..effettivamente...
...
detto questo per Dani&l...
ho chiamato mio fratello che sta casa (ho le chiamate gratis :p ) e passo passo (visto che ci stava giocando ) abbiamo creato un alter ego...
si va su crea giocatore ed appare un viso (mio fratello mi ha detto vivo e con grafica fotorealistica) che cmq assomiglia a Trezeguet ma Bianco :D
detto questo l'editor è molto completo (sopracciglia naso, occhi) ed inoltre aggiungi i tuoi dati reali ,esultanza, scarpe, maglia fuori dentro...(mio fratello si è soffermato molto sulla capacità di riprodurre più o meno il viso fedelmente...ed è rimasto impressionato)...
sei ovviamente alla fine della creazione il giocatore più scarso della terra...
vieni messo tra gli svincolati...
ti acquisti e con i punti esperienza accumulati giocando accresci le caratteristiche del tuo alter ego ;)
mi ha fatto vedere in webcam come si sta creando e devo dire che sta venendo bene...
la sua esultanza mi ha detto che sarà quella del pupone (dito in bocca che è sceglibile :D )
p.s. alla fine della creazione si sblocca un obiettivo.... "obiettivo genesi"..effettivamente...
OLEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!! QUELLO CHE VOLEVO !!!!!!
Perfetto, stasera vado a compralo... ho fatto bene ieri a lasciare Halo sullo scaffale ... :asd:
GRAZIE !!!!!
OLEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!! QUELLO CHE VOLEVO !!!!!!
Perfetto, stasera vado a compralo... ho fatto bene ieri a lasciare Halo sullo scaffale ... :asd:
GRAZIE !!!!!
siamo in 2 a pensarla così :D
Scorpio85
27-09-2007, 11:36
ragazzuoli che versione avete preso? PS3 o 360?
Sono identiche? Rallentamenti e cali di frame-rate ne avete riscontrati? LO VOGLIOOOOOOO
ragazzuoli che versione avete preso? PS3 o 360?
Sono identiche? Rallentamenti e cali di frame-rate ne avete riscontrati? LO VOGLIOOOOOOO
scorpio ci si ritrova anche qui :D
alle 14 esco da lavoro e vado al gamestop a cappottare il negozio per averlo :D
Scorpio85
27-09-2007, 11:54
scorpio ci si ritrova anche qui :D
alle 14 esco da lavoro e vado al gamestop a cappottare il negozio per averlo :D
eh eh si sono sempre io!
Solo che nell'altro forum non potevo espormi sulla versione da scegliere :rolleyes: altrimenti mi siluravano tutti i boxari!
Dato che ho entrambe le console, volevo sapere se ci sono differenze!
Cmq siamo tutti con te! Cappotta il negozio e porta a casa il capolavoro!
Mi pare di aver letto che non ci siano differenze... quindi non saprei dirti. Piglia quello che costa meno :D
Scorpio85
27-09-2007, 13:44
ottimo allora! Altri fortunati già in possesso? Nessuno?
RAGazzi sto usando i tasti nuovo alternativo..vi chiedo 2 cose. in pes c'e la mossa che quanto ti lanciano lungo puoi muovere il giocatore ovunque anche per anticipare gli altri?qui la combinazione di tasti c'e?io la trovo solo cliccando tutti i 4 tasti di dietro :D ma mi vien male..AH UN ALTRA COSA. sempre in pes potevo mettere nella formazione il giocatore dove volevo..che ne so spostarlo più al centro o più avanti (con l'opzione mod)...qui non c'e?cioè ci sono le formazioni predefinite e non posso mettere i giocatori come voglio?
Preso ieri !! :D
Dunque a prescindere che ci vorrebbe un thread ufficiale su cui parlane a sto punto, posso dare un paio di impressioni:
- Come velocità mi sembra uguale alla demo
- Qualche miglioria ma il frame basso rimane nell'ingresso dei giocatori, vabbè.
- Modalità allenatore Ottima !!! oltre a scegliere sponsor per l'anno , mandare scout etc.. devi anche rispondere alle domande dei tifosi :D
Ci sono un sacco di parametri, dai voti dei giocatori, alle medie, crescita delle stat, fatica .... un'enormità di statistiche.
- Per la tattica oltre ai moduli c'è "editor moduli" dove sposti fisicamente la posizione :)
- Ho provato l'online non è male, è viziato dal classico problema che se l'avversario perde a metà del secondo tempo si scollega.... :(
Dunque note negative:
-Il passaggio manuale non mi convince.... il dover tener premuto A troppo a lungo per fare un passaggio decente è irreale, troppo tempo ci si impiega. La modalità SEMI è l'ottimo compromesso.
C'è da dire che purtroppo, come nella demo, non è vero che la palla la mandi Dove vuoi tu, quando ci sono due giocatori di fronte a me , nonostante avessi scelto una diagonale particolare fà il passaggio a quello più vicino ma messo male e mi fregano la palla. Mi è successo un paio di volte con enorme fastidio. Lo stesso dicasi dei Cross.... la diagonale non mi funziona (!) ... vabbè si risolve impostando semi dove si può e assistito.
- I binari. Questi maledetti binari che ci sono e che spesso voglio uscirne per anticipare un passaggio non si riesce... il comando annulla (LT+LR) annulla le azione memorizzate ( che sò un passaggio quando ancora non hai ricevuto palla). Ho letto sopra che l'utente di prima usa tutti e 4 (!) i dorsali... proverò. Perchè questa cosa ne sento molto la mancanza.
IN GENERALE:
-Feeling... ci serve un pò di pratica perchè mi sono accorto come anni di pes mi fanno andare sistematicamente con il tasto della corsa inserito... mentre il tasto del tocco fine e dribblig (LT) lo uso poco.... usandolo un pò di più e sopratutto con avversari umani (contro la cpu è impossibile per ora) sono riuscito a fare numeri e dribbling che ti gasano.Un pò di pratica e via
-La partita è fatta abbastanza bene, inserimenti, movenze, etc.. molto realistico.
-portieri sono tosti, belle parate.
-Buona la telecronaca, anche se mi aspettavo un coinvolgimento maggiore nei gol anche ,e da parte del blasonato pubblico, ottimo come rumore di sottofondo, ma non sento il boato al gol... vabbè.
-l'editor c'è, per creare GIOCATORI DA ZERO. E' abbastanza completo e carino, ci sono un sacco di stat del giocatore (più di pes).
Che dire.... questa volta fifa non è niente male :)
Dunque a prescindere che ci vorrebbe un thread ufficiale su cui parlane a sto punto, posso dare un paio di impressioni:
- Qualche miglioria ma il frame basso rimane nell'ingresso dei giocatori, vabbè.
- Modalità allenatore Ottima !!! oltre a scegliere sponsor per l'anno , mandare [CUT]
Ebbravo :D
RAGazzi sto usando i tasti nuovo alternativo..vi chiedo 2 cose. in pes c'e la mossa che quanto ti lanciano lungo puoi muovere il giocatore ovunque anche per anticipare gli altri?qui la combinazione di tasti c'e?io la trovo solo cliccando tutti i 4 tasti di dietro :D ma mi vien male..AH UN ALTRA COSA. sempre in pes potevo mettere nella formazione il giocatore dove volevo..che ne so spostarlo più al centro o più avanti (con l'opzione mod)...qui non c'e?cioè ci sono le formazioni predefinite e non posso mettere i giocatori come voglio?
Il supercancel come in pes esiste ma non so come si fa :stordita:
Per ciò che riguarda le posizioni in amichevole non è possibile (almeno che non va i a modificare l'editor modulo delle varie squadre all'inizio)...
in carriera c'è l'opzione editor modulo che ti permette di settare tutto ;)
Riordian
28-09-2007, 08:03
- Modalità allenatore Ottima !!! oltre a scegliere sponsor per l'anno , mandare scout etc.. devi anche rispondere alle domande dei tifosi :D
Ci sono un sacco di parametri, dai voti dei giocatori, alle medie, crescita delle stat, fatica .... un'enormità di statistiche.
- Per la tattica oltre ai moduli c'è "editor moduli" dove sposti fisicamente la posizione :)
- Ho provato l'online non è male, è viziato dal classico problema che se l'avversario perde a metà del secondo tempo si scollega.... :(
Dunque note negative:
-Il passaggio manuale non mi convince.... il dover tener premuto A troppo a lungo per fare un passaggio decente è irreale, troppo tempo ci si impiega. La modalità SEMI è l'ottimo compromesso.
C'è da dire che purtroppo, come nella demo, non è vero che la palla la mandi Dove vuoi tu, quando ci sono due giocatori di fronte a me , nonostante avessi scelto una diagonale particolare fà il passaggio a quello più vicino ma messo male e mi fregano la palla. Mi è successo un paio di volte con enorme fastidio. Lo stesso dicasi dei Cross.... la diagonale non mi funziona (!) ... vabbè si risolve impostando semi dove si può e assistito.
- I binari. Questi maledetti binari che ci sono e che spesso voglio uscirne per anticipare un passaggio non si riesce... il comando annulla (LT+LR) annulla le azione memorizzate ( che sò un passaggio quando ancora non hai ricevuto palla). Ho letto sopra che l'utente di prima usa tutti e 4 (!) i dorsali... proverò. Perchè questa cosa ne sento molto la mancanza.
IN GENERALE:
-Feeling... ci serve un pò di pratica perchè mi sono accorto come anni di pes mi fanno andare sistematicamente con il tasto della corsa inserito... mentre il tasto del tocco fine e dribblig (LT) lo uso poco.... usandolo un pò di più e sopratutto con avversari umani (contro la cpu è impossibile per ora) sono riuscito a fare numeri e dribbling che ti gasano.Un pò di pratica e via
-La partita è fatta abbastanza bene, inserimenti, movenze, etc.. molto realistico.
-portieri sono tosti, belle parate.
-Buona la telecronaca, anche se mi aspettavo un coinvolgimento maggiore nei gol anche ,e da parte del blasonato pubblico, ottimo come rumore di sottofondo, ma non sento il boato al gol... vabbè.
-l'editor c'è, per creare GIOCATORI DA ZERO. E' abbastanza completo e carino, ci sono un sacco di stat del giocatore (più di pes).
Che dire.... questa volta fifa non è niente male :)
Bene bene, commenti interessanti, oggi lo prendo pure io, poi ti addo ed appena ci si becca.... è Derby ;)
Bene bene, commenti interessanti, oggi lo prendo pure io, poi ti addo ed appena ci si becca.... è Derby ;)
Ovvio... con me cassano fà i numeri, altro che il bonzo in campo :D
Comunque io la butto li..... apriamo il thread ufficiale, vediamo in quanti vogliono fare un campionatino, visto che c'è la possibilità.... sarebbe una cosa mooolto interessante. :)
Riordian
28-09-2007, 08:16
Ovvio... con me cassano fà i numeri, altro che il bonzo in campo :D
Comunque io la butto li..... apriamo il thread ufficiale, vediamo in quanti vogliono fare un campionatino, visto che c'è la possibilità.... sarebbe una cosa mooolto interessante. :)
Interessante l'idea del campionato, ma è gestito totalmente dal gioco?
Interessante l'idea del campionato, ma è gestito totalmente dal gioco?
non ne ho idea comunque ho aperto il thread ufficiale, se lo vuole fare qualcun'altro ben venga :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563762
daeacqua
29-09-2007, 03:27
Strafelice anch'io per l'acquisto. Ma siccome vengo da 10 anni di Winning Eleven, ho il difetto del "maicontento". Dopo un'iniziale entusiasmo, e ribadisco che IMHO questo fifa è il miglior simulatore di calcio mai visto, mi sono accorto di un...diciamo bug, forse è una cosa voluta dai programmatori, ma sia io che i miei amici la vediamo come un bug. Premetto che questo si verifica giocando 1 vs 1, quindi non contro la cpu. Mi spiego meglio. Giocando con TUTTI i settaggi in MANUALE (non sappiamo se si verifica anche mettendoli in autom./semi) se provate ad usare il passaggio alto sia in verticale, sia in diagonale tagliando il campo, sia crossando in area, la palla viene SEMPRE ricevuta da un proprio compagno di squadra che riesce a stopparla di petto. E il marcatore non ha QUASI MAI la possibilità di anticiparlo. La cosa più irritante è che succede spessissimo in area su calcio d'angolo: palla che scende verso 4 giocatori, 3 difensori ed un attaccante. QUASI SEMPRE l'attaccante li anticipa tutti e tre e la mette giù di petto. Possibile che l'abbiamo notato solo noi???:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.