PDA

View Full Version : Problemi di rete tra client Mac e server win2000

borgoz
27-08-2007, 11:04
Ciao,

lavoro in un ufficio in cui ci sono tutti pc con winxpsp2 in rete e lavoriamo con un applicativo web su rete locale che funziona solo con internet explorer.Sul server su cui risiede il database di riferimento è installato win2000.

Ho provato ad utilizzare un macbook in questa rete e con parallels o attraverso boot camp tutto funziona bene a parte un noiso inconveniente.

Il problema che espongo si presenta solo quando uso il macbook, con i pc windows non succede MAI e succede molto più frequentemente sotto parallels che con bootcamp.

Succede che sporadicamente (una o due volte ogni ora di lavoro circa) la comunicazione tra mac e server centrale si blocca per circa 15 secondi e il "freeze" si estende a tutta la comunicazione tra gli altri client windows e il server centrale nel quale risiede il db, in quanto il server è occupato con il clien Mac. Durante questi 15 secondi i miei colleghi agli altri terminali devono attendere che il mio macbook smetta di impegnare il server centrale con le sue richieste per poter proseguire il lavoro poi normalmente, almeno fino al successivo nuovo blocco causato dal mac. Questi blocchi non causano errori di alcun tipo a livello di qualità dei dati raccolti,inviati e archiviati dal server nel db.

Non so se è questa la sezione giusta per questo genere di richieste. Ma a voi è capitato qualcosa di analogo? Il problema può essere imputato all'applicativo web che è basato su internet explorer? O a qualche incompatibilità tra il mac e il server sul quale gira win2000?

Devo rassegnarmi a questo inconveniente o c'è qualche modo secondo voi per ovviare al problema?

Spero di aver esposto chiaramente il problema, nel caso chiedetemi ulteriori informazioni. Grazie.