PDA

View Full Version : iphoto 7 e iphoto library

delfry
27-08-2007, 11:51
sbaglio o con la nuova versione ti iphoto non si può più accedere tramite finder ad iphoto library?! è una gran rottura perchè io sostituivo le immagini ruotate alle originali per evitare che la suddetta cartella occupasse troppissimo spazio.. :( :(

Janky
27-08-2007, 11:55
cliccaci sopra con il destro e scegli "mostra contenuto pacchetto"

delfry
27-08-2007, 11:58
grazie! :D :D

panocia
27-08-2007, 12:56
a proposito di iphoto 7... voi usate ancora gli album?
A me sembra un doppione adesso che ci sono gli eventi, e in più sono anche + comodi.
Mi perdo qualcosa se non li uso più?

Janky
27-08-2007, 13:07
esatto.. anch'io non capisco piú il senso dell'esistenza degli album

una cosa elimina l'altra... o no?

delfry
27-08-2007, 13:11
beh però volendo uno nell'album nn mette tutte le foto dell'evento.. ad esempio io st'estate in provenza ho fatto mille mila foto a case vie scorci solo che se poi faccio vedere le foto diventa paccoso quindi non le ho messe tutte nell'album!

ciao

Prome
27-08-2007, 13:53
Nah, continuo ad usare gli album, soprattutto perché se importo anche solo una foto, mi si crea un evento.
Ad esempio, importo uno sfondo da mettere nell'album Wallpapers ed un'altra foto da mettere nell'album Varie. Mi si crea si un unico evento, ma con foto da mettere in album differenti :D

manowar84
27-08-2007, 14:28
a me l'aggiornamento nuovo ad iphoto mi ha sputtanato un album :(

Francesco_ud
27-08-2007, 17:06
io ho provato a cancellare alcuni eventi che non mi interessavano, ora mi si pianta iPhoto e mi si chiude ogni volta che lo riapro dopo circa 2 o 3 minuti :muro:

consigli?

andreasperelli
27-08-2007, 20:38
sbaglio o con la nuova versione ti iphoto non si può più accedere tramite finder ad iphoto library?! è una gran rottura perchè io sostituivo le immagini ruotate alle originali per evitare che la suddetta cartella occupasse troppissimo spazio.. :( :(

cliccaci sopra con il destro e scegli "mostra contenuto pacchetto"

vero, però così perdi per sempre l'originale della foto che hai fatto.Inoltre, dopo averle ruotate, devi cancellare la foto nella cartella "modified" altrimenti la foto girata da iPhoto resterà ad occupare spazio.

delfry
27-08-2007, 20:46
si ma io faccio così solo con quelle ruotate e stop..

delfry
27-08-2007, 20:47
io ho provato a cancellare alcuni eventi che non mi interessavano, ora mi si pianta iPhoto e mi si chiude ogni volta che lo riapro dopo circa 2 o 3 minuti :muro:

consigli?

ma li hai cancellati da iphoto o hai eliminato tramite finder le cartelle?? perchè a me era successa una cosa analoga eliminando i file nn dalla libreria..

Rinha
27-08-2007, 22:49
Giusto per curiosità... il nuovo iPhoto si trova in iLife 08 vero?

Io onestamente mi trovo bene col 6, vale la pena fare il salto?!? :confused:

manowar84
27-08-2007, 23:26

iphoto personalmente l'ho trovato MOLTO più veloce, con 2gb di ram e un core duo. mi è piaciuto molto meno il nuovo iMovie, l'atro giorno ho usato il precedente! :D

edit: ma chi è quel pazzo che ha scritto quella cosa che hai in firma? ma è davvero malato ahahah! :asd:

panocia
28-08-2007, 00:46
se devi pagare 79 euro non vale la pena fare il salto. A me iphoto non sembra più veloce e imovie preferisco quello vecchio.

andreasperelli
28-08-2007, 07:53

sì è in lLife 08. iPhoto è migliorato abbastanza la visualizzazione in eventi è molto comododa, quando importi vedi l'anteprima delle foto, hai qualche nuova opzione di editing e una migliore gestione degli originali.

iMovie 08 a me non piace, ma il suo approccio all'editing è molto innovativo è potrebbe magari piacere a te.

iDVD è identico.

GarageBand non lo uso.