PDA

View Full Version : Windows Vista: inizia la personalizzazione

Redazione di Hardware Upg
27-08-2007, 11:39
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1784/windows-vista-inizia-la-personalizzazione_index.html

Microsoft Windows Vista offre ampie possibilità di ottimizzazione e personalizzazione, proprio come accadeva con il predecessore Windows XP. Una serie di utility, più o meno evolute, offrono ampi margini di intervento per personalizzare il proprio pc eliminando elementi giudicati inutili e adattando i singoli strumenti alle proprie esigenze

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Pr|ckly
27-08-2007, 11:43
Manca una S nel titolo. :p

il turco
27-08-2007, 11:44
io come tool di personalizzazione ho usato Ubuntu.
Credo che fino al service Pack ci sia poco da fare. In azienda adesso vista è vietato. XP o Linux sono le alternative

ArtX
27-08-2007, 11:53
A me sto vista propio non va giù, sia dal punto di vista visivo che altro.
Insomma m$ sta volta ha cileccato (come tante altre volte), sinceramente XP è molto meglio.
Poi se serve un os più avanzato esiste linux

ale0bello0pr
27-08-2007, 11:56
Svista?
:rotfl:

Pr|ckly
27-08-2007, 12:00
sinceramente XP è molto meglio

Beh questo lo dici tu e avrei di che discutere, ma cominciare la solita discussione per poi scoprire che tanti parlano ma non sanno nemmeno come sia fatto Vista non mi va, perlopiù a mezzogiorno.

za87
27-08-2007, 12:04
qualcuno ha già qualche esperienza con questi tool?
il migliore secondo voi?

Ferdy78
27-08-2007, 12:08

fa piacere che a notarlo sia tu:D :D :D

Comunque tutti sti programmia + che personalizzare...scassano il pc:asd:

Già Svista ha i suoi problemi, accentuarli con sti Stool..è da masochisti incalliti:D

MiKeLezZ
27-08-2007, 12:09
Beh questo lo dici tu e avrei di che discutere, ma cominciare la solita discussione per poi scoprire che tanti parlano ma non sanno nemmeno come sia fatto Vista non mi va, perlopiù a mezzogiorno.Lo dico anche io, per quanto possa servire...qualcuno ha già qualche esperienza con questi tool?
il migliore secondo voi?tweakvi

sirhaplo
27-08-2007, 12:22
Ma che Svista e Svista ... il nome è giusto "Vista".
Giusto perchè l'insieme visivo del S.O. è ottimo.
Da proprio una bella vista del sistema ...

... non guardare sotto la facciata però. Rischi di trovarci mostri indicibili che stanno pasteggiando con il tuo HW.
Demoni che succhiano risorse.
Poveri e innocenti banchi di RAM torturati per il divertimento di "ALT-TAB"
Core della CPU che si guardano intorno per cercare l'appoggio di altri simili.
Sistemi di ricerca integrati che frustano tutte le partizioni di un disco che urla "Bassttaaaaaaa"
La scheda video che si chiede ... ma nn potevo continuare a dormire tranquilla quando sto qui usa excel ?

Beh insomma la facciata è il miglior Botticelli, però poi giri la tela è c'è un inferno che nemmeno H.Bosch sarebbe riuscito a disegnare.

PS : E' solo una battuta. Niente flame.

Ferdy78
27-08-2007, 12:30

... non guardare sotto la facciata però. Rischi di trovarci mostri indicibili che stanno pasteggiando con il tuo HW.
Sistemi di ricerca integrati che frustano tutte le partizioni di un disco che urla "Bassttaaaaaaa"
La scheda video che si chiede ... ma nn potevo continuare a dormire tranquilla quando sto qui usa excel ?

Beh insomma la facciata è il miglior Botticelli, però poi giri la tela è c'è un inferno che nemmeno H.Bosch sarebbe riuscito a disegnare.

:cool: :sofico:

Einhander
27-08-2007, 12:37
Mah ancora mi sembra su una fase embrionale e ormai ce l'ho da un anno vista ultimate...cmq per ora come compatibilita' con i programmi di computer grafica e relative plug-in xp rimane migliore ma solo perche' e' in giro da piu' tempo e questo e' il suo unico e vero punto a favore per il resto nn vedo motivi per definire xp migliore di vista...se poi iniziamo a fare i soliti discorsi sulle risorse necessarie,mi sembra il caso di ricordare che ai tempi del lancio di xp ci fu un raddoppio dei requisiti minimi consigliati...

E poi attualmente con vista e il suo utilizzo smodato delle ram riesco a renderizzare scene assai piu' pesanti che con xp,dato che quando parto con il rendering l'utilizzo della ram da parte dell'os scende miracolosamente,mentre se utilizzo xp il computer si pianta e basta...se vi pare poco...stessa cosa con i video giochi...cmq a me pare tanto che le critiche mosse verso vista molte volte siano portate con una bella dose di pregiudizi...

Dalla mia esperienza se migliorano la compatibilita' con i software piu' vecchi,passerei immediatamente a vista senza manco pensarci due volte...

Mazda RX8
27-08-2007, 12:55

:asd:

Pr|ckly
27-08-2007, 13:30
Ovviamente, manca la S di WindowS, perchè di sicuro qualcuno non ci è arrivato. :asd:

Lo dico anche io, per quanto possa servire...

A me non serve a nulla :asd:, sono le stesse cose che sento da 6 mesi a questa parte e che sentivo nel lontano 2001, quando poi tenti un approccio e una disamina più tecnica scopri che 3/4 parlano per sentito dire o addirittura non sanno nulla.
Ho preso a postare su questo forum perchè ero in testing e cercavo un luogo di supporto/discussione, quello che ho letto nell'area di Vista in quel periodo me lo ha fatto capire.

7uX
27-08-2007, 13:39
ancora nn ci posso credere che wndows vista costa acora intorno ai 200-300€.
cacchio, mi compro un 8800 con quei soldi

Pr|ckly
27-08-2007, 13:46
Costa dagli 80 ai 500, io mi sono preso una versione oem a meno di 100 euro.

HnACP
27-08-2007, 13:57
Ma per avere la direct x 10 bisogna per forza avere vista? vista ce l'ho sul portatile e sinceramente nn mi sconfinfera più di tanto...

Nokia N91
27-08-2007, 13:58
Io uso Vista Manager

zanardi84
27-08-2007, 14:02
Io ho notato una cosa: la delicatezza di Vista, che è un po' la magagna che si trascina almeno dall'xp.
Installate il sistema, usatelo un paio di giorni senza fare niente di eccezionale, fategli fare tutte le sue storie di ottimizzazione e indicizzazione.
Noterete che inizierà ad essere macchinoso e a rallentare, con l'hard disk che continuerà a frullare. E i diefrag non servono a molto. Anzi, sembrano inefficaci.

Ottimizzando si ha quasi l'impressione che si impasti ancor di più.

Linus
27-08-2007, 15:31
mah...io sto vista proprio non lo digerisco! E ho pure comprato la versione Home Premium full, ma nonostante abbia un pc abbastanza recente, 2 giga di ram...proprio non riesco a farmelo piacere!

Io l'ho comprato esclusivamente per il windows media center integrato...che pirla che sono!! Io a bill gates gli inciderei Svista sulla testa usando...un martello :p :D altro che...
Lo trovo troppo, troppo, troppo macchinoso per un utente medio, e nonostante come detto lo abbia comprato, ho reinstallato windows XP...

pitx
27-08-2007, 15:33
Sperando che Ms sforni una versione dei powertoys per Vista!!!
A quando Tweak-UI per Svista???? :D

Eraser|85
27-08-2007, 15:49

queste battute stilose le apprezzo molto in quanto un minimo intelligenti.. niente a che vedere con i soliti flames.. bravo! :mano:

sibbi3
27-08-2007, 16:04
Vista e come millenium adesso arriva Windows Seven entro il 2010, vista e stato dato come accontentino, perchè e già da parecchio che si sente parlare di SEVEN ci stavano già lavorando prima che uscisse vista.

Zorky
27-08-2007, 16:34
mah...io sto vista proprio non lo digerisco! E ho pure comprato la versione Home Premium full, ma nonostante abbia un pc abbastanza recente, 2 giga di ram...proprio non riesco a farmelo piacere!

Io l'ho comprato esclusivamente per il windows media center integrato...che pirla che sono!! Io a bill gates gli inciderei Svista sulla testa usando...un martello :p :D altro che...
Lo trovo troppo, troppo, troppo macchinoso per un utente medio, e nonostante come detto lo abbia comprato, ho reinstallato windows XP...

E' chiaro che con un solo giga di ram ci saranno parecchi swap.
I percorsi indicizzati velocizzano il sistema. Il vero punto debole di Vista sono i registri di sistema, come lo sono anche per XP.
A chi dice che sia macchinoso, per me non lo è affatto. Lancio programmi o indirizzi internet digitando 2 lettere. Esempio: tasto windows e le lettere "hw" e mi lancio il sito http://www.hwupgrade.it.
Windows Xp non è migliore di Vista.

Negadrive
27-08-2007, 16:47
Io uso molto la sospensione su disco: mettere 2 giga significherebbe anche raddoppiare i tempi di accensione e spegnimento. Un altro svantaggio in più.

Pr|ckly
27-08-2007, 16:56
e nonostante come detto lo abbia comprato, ho reinstallato windows XP...

Secondo me è normale, la gente è stata 6 anni sopra Xp, oramai sa fare tutto, gli dai un sistema diverso che richiede di documentarsi, di provare, fare test, capire e questi spaventati tornano ad Xp.
Anche io all'inizio non avevo una gran voglia, mi sono messo con un dual boot, mi sono informato e ho cercato di capire a fondo cosa Vista introduce, cosa c'è di diverso da Xp, quali cambiamenti porta.
Ho configurato cosi il sistema a mio piacimento e ora, dopo qualche mese di utilizzo, ho levato la partizione con Xp e posso dire con certezza che io a Xp non ci torno nemmeno se mi pagano.
Il tutto riferito al pc casalingo, in uffico è diverso perchè ho alcuni programmi che ancora non funzionano... ma a prescindere da quello è normale restare ad Xp e aspettare almeno un anno prima di inserire Vista nelle realtà aziendali... in fase di produzione devono essere evitati tutti i possibili problemi e anche se ritengo Vista un buon sistema è giusto che lo si lasci rodare, come è successo anche con Xp del resto).

Poi ognuno è libero di usare quello che vuole, sia chiaro.

WarDuck
27-08-2007, 17:01
Cmq queste utility nn sono niente di che, niente che nn si possa fare conoscendo un po' il SO approfonditamente.

Io ho Vista da 7 mesi ormai, e problemi nn ce ne sono. Dipende molto dalla configurazione che uno possiede e dai programmi che si usano, chiaramente bisogna informarsi prima di passare ad un nuovo SO o ad una nuova versione di un programma.

Ci sono gli smanettoni esperti, ma anche quelli inesperti che si credono tali, montano su un OS e poi si lamentano perché é diverso da quello che avevano prima, a questa gente dico: lasciate perdere, ci sono dei tool che verificano l'esatta compatibilità dei programmi montati e delle periferiche con Vista, fateli girare PRIMA di installare il SO.

Informatevi, cercate subito i drivers per le vostre periferiche e se non ci sono significa 2 cose:

1) i drivers sono nel SO
2) il produttore offre un supporto scadente o cmq il prodotto ha finito il periodo di supporto.

Stesso discorso si può trasferire ai programmi.

Nessuno vi obbliga a passare a Vista, credo che questa frase sia stata detta milioni di volte.

HomerJS
27-08-2007, 18:05
Quoto in pieno Pr|ckly, non è bello ciò che "è" bello, ma è bello quello che piace.
E' una questione di gusti, si parla di Vista e tutti contro...
Non è detto che a tutti debbano piacere le macchine, c'è a chi piacciono le moto e non credo che uno che si compra una moto se l'è presa nel di dietro.
E' appena uscito diamogli tempo e vedremo.
Piuttosto sono certo che sfutta meglio il mio dual core e le ram di quanto sappia fare Xp. Ciauz

Nokia N91
27-08-2007, 18:05
Io ho notato una cosa: la delicatezza di Vista, che è un po' la magagna che si trascina almeno dall'xp.
Installate il sistema, usatelo un paio di giorni senza fare niente di eccezionale, fategli fare tutte le sue storie di ottimizzazione e indicizzazione.
Noterete che inizierà ad essere macchinoso e a rallentare, con l'hard disk che continuerà a frullare. E i diefrag non servono a molto. Anzi, sembrano inefficaci.

Ottimizzando si ha quasi l'impressione che si impasti ancor di più.

Non formatto da aprile, installo di tutto e di più e l'OS è ancora veloce e reattivo come se lo avessi appena installato.

Uso Vista Manager, CCleaner, Cleanup, Spybot e AD-Aware e faccio regolarmente un deframmentazione con O&O Defrag;)

Cloud76
27-08-2007, 18:11
Vista e come millenium adesso arriva Windows Seven entro il 2010, vista e stato dato come accontentino, perchè e già da parecchio che si sente parlare di SEVEN ci stavano già lavorando prima che uscisse vista.

Ehm... dire "adesso" e "2010" nella stessa indicazione temporale mi suona un po' strano. ;)
Siamo nel 2007 quindi o esce adesso (qualche mese) o esce entro il 2010 (e passano 3 anni) e da qui a lì ne passa di acqua sotto i ponti. :)

Semplicemente ora Vista è ancora prematuro... si spera che il service pack aggiusti le cose :mc:
Saluti!:p

rondinix
27-08-2007, 18:37
Windows Vista è un sistema totalmente acerbo....sotto tutti i punti di "vista" eccetto quello grafico....

certo è più bello esteticamente, ma me ne sbatto se ho una perdita di prestazioni del genere che ho riscontrato io....e tra l'altro non su un PC....ma su 416...

per questo bisognerà attendere, l'SP 1, 2, 3.....come per l'NT...una ciufega, al momento attuale.
E sto parlando per uso aziendale.

Per uso privato....dipende da uno cosa fa....

MiKeLezZ
27-08-2007, 18:49
Chi parla bene di Vista sono persone che evidentemente con l'OS non ci lavorano, non lo sfruttano.
Io con XP sono già a 6 giorni di uptime. Con Vista dopo 2 iniziavano i problemi, e comunque non potevo neppure andare in stanby. Senza contare che consumava mediamente di più il sistema e mi costringeva a aumentare i sistemi di raffreddamento. Poi crash con i driver, anche quelli apposta per Vista, se non addirittura WHQL, i programmi che non vanno, e quelli che vanno, ti fanno penare nel funzionamento.
Tutto questo per dire che è semplicemente ridicolo affermare che Vista sia migliore di XP, che Vista non abbia problemi, e chi osa dire il contrario sia un niubbio.
Vista può esser ottimo per chi il PC lo "usicchia", ma per i power user è chiaro che è solo orpelli e mancate funzionalità.
ESATTAMENTE come con Win98SE e WinME.
Avrei più gradito spendere 50 euro per aggiornare XP con le DX10, l'upgrade integrato e alcune piccole cazzatine che sono in effetti utili (ad esempio quando clicchi su un file ti seleziona tutto tranne l'estensione, il search più veloce, etc). Lasciando obbligatoriamente l'amata GUI di NT.

simon71
27-08-2007, 18:50
Lo so che ad alcuni di voi sembrerà una banalità, ma non dimenticatevi di installare la versione aggiornata dei Driver della vostra Mobo. Nel mio caso quando ho installato gli Intel Infinist Autol per il mio Chipset (i875P) scritti per Vista (e ritenuti indispensabili) dalla stessa Intel le cose sono molto migliorate!

Per quanto riguarda questi programmi evitateli come la peste. Io uso solo i "vecchi" programmi per Xp, che girano pure su Vista: parlo di Ccleaner, JV16Powertools e lo splendido R-Wipe&Clean per le pulizie Internet, e di tutte le tracce lasciate durante l'utilizzo del PC....Ecco questi 3 li consiglio a cuor leggero, ma per carità evitate quelli dell'articolo: quando ho installato VisPa ho dovuto formattare!:muro:

Ciao

WarDuck
27-08-2007, 18:59
Chi parla bene di Vista sono persone che evidentemente con l'OS non ci lavorano, non lo sfruttano.
Io con XP sono già a 6 giorni di uptime. Con Vista dopo 2 iniziavano i problemi, e comunque non potevo neppure andare in stanby. Senza contare che consumava mediamente di più il sistema e mi costringeva a aumentare i sistemi di raffreddamento. Poi crash con i driver, anche quelli apposta per Vista, se non addirittura WHQL, i programmi che non vanno, e quelli che vanno, ti fanno penare nel funzionamento.
Tutto questo per dire che è semplicemente ridicolo affermare che Vista sia migliore di XP, che Vista non abbia problemi, e chi osa dire il contrario sia un niubbio.
Vista può esser ottimo per chi il PC lo "usicchia", ma per i power user è chiaro che è solo orpelli e mancate funzionalità.
Avrei più gradito spendere 50 euro per aggiornare XP con le DX10, l'upgrade integrato e alcune piccole cazzatine che sono in effetti utili (ad esempio quando clicchi su un file ti seleziona tutto tranne l'estensione, il search più veloce, etc). Lasciando obbligatoriamente l'amata GUI di NT.

Beh io in genere uso i programmi non il SO in se... ripeto sono 7 mesi che lo uso, in cui ho fatto un uso generico e totale del pc sotto tutti i punti di vista e sulla mia macchina non ha dato il benché minimo segno di cedimento (come XP del resto).

Ma te hai controllato prima di mettere Vista se i programmi che usavi erano al 100% compatibili con Vista? E non ti parlo del loghetto "certified for Vista" ma di esperienze sui forum?

Poi vabbè inutile dire che i drivers nVidia all'inizio non andavano per niente bene, e il supporto per alcuni chipset è stato "dimenticato".

Colpa di Vista? No di nVidia che in 2 anni di beta test non è riuscita a fare un drivers decente all'uscita del SO.

Win 98 SE è stato il miglior Win 9x. Win ME invece un copia incolla con l'interfaccia di Win 2000.

Non si può proprio minimamente paragonare Vista a Win ME, significherebbe proprio avere i paraocchi.

rondinix
27-08-2007, 19:00

quoto pienamente...e più che altro la maggior parte dei niubbi son quelli che dicono che Vista è meglio solo perchè arrivano all' org***o davanti ad una grafica inutilmente bella, che si credono chissache giusto perchè hanno letto le "specifiche" incredibili e rivoluzionarie rilasciate da Microsoft o perchè lo hanno provato su 1 computer per 2 mesi utilizzandolo per navigare su internet o chattare con MSN, o utilizzarlo come MC, o per videoscrittura....provate a fare montaggi video, grafica 3D, pulizie audio e lavori di programmazione professionali, o a gestire una rete....dopo vedrete che spettacolo di SO

mika480
27-08-2007, 19:08
Vista....no grazie!!
Ho ancora un Xp.....poi tutto piallato e negli altri pc solo Linux....
caro Bill....stavolta hai proprio toppato!!
Quanto costa Office per Vista?....
Ma gli hanno messo la cannuccia su per il naso per bersi il cervello?
Orsu'....siamo seri!!!
;-)

_CrAzY_LeGs_
27-08-2007, 19:11
Io ho comprato la versione per gli studenti a 99€.....
L'ho provato e rimosso dopo una settimana. Sinceramente preferisco XP perche' ho bisogno di piu' performance. Eh eh eh.....
E comunque per tutti quei fanatici della visuale pompata di vista:
dato che siete cosi' convinti delle prestazioni del nuovo sistema distruttivo, ehm....scusate Operativo, provate a fare quattro bench e qualche prova In-game....
Personalmente la differenza si nota eccome, infatti XP ha si e no quei 5-10 frame in piu' di vista, provati e testati con Fraps e Test Drive Unlimited.
Poi ognuno ha le sue idee ma i bench parlano chiaro.....
Spero comunque in delle migliorie nell' imminente SP1.

Ferdy78
27-08-2007, 19:18

*;)
Un appunto sulla firma però: oltre a quello io affermo che Linux è pure meglio, sono su Mint...+ stabile di Ubuntu (da cui attinge a manone) ma molto + reattivo:eek: azz si è installato in OTTO MINUTI STRACONTATI!! :D

Ho avuto modo di usare Vista da quando è uscito fino a qualche mesetto fa, con la grafica dei cari win lisci (la classica grigia insomma per non fragli ciucciare risorse esorbitanti, con aero il wdm era di picco oltre i 60 mb:mbe: :D :D :eek: :doh: :ncomment: :eekk: :nera: di ram e cpu...)....e più lo usavo mi dicevo: ma azz è il 2000 (CHE HO RIMESSO PER MIA MADRE E UN SUO SOFTWARE.. NELL'ALTRA PARTIZIONE...)...senza alcun orpello è come un 2000/xp che ciuccia però 150 mb (minimo..in idle..) di ram in più con tutto off tranne che lo uac...:stordita: :D

Tra spendere per licenza e aggiornamento HW, io sono passato all'altra sponda..e anche volendo renderlo figo..NON TI STENDE UN PC:O

Man0war
27-08-2007, 20:21
Mi pare che ci sia un po' di caos sui criteri che deve avere un sistema operativo. Ognuno dice è meglio uno oppure è meglio l'altro in base a quello che ritiene migliore. Credo che normalmente i caratteristiche principali siano: stabilità, utilizzo requisiti, compatibilità(vedi anche driver), bellezza estetica, praticità.
Questa discussione andrà all'infinito perchè ognuno ha un suo "preferito".
Dal canto mio posso dire che quando ho notato che con vista ho bruciato metà dei miei fps in alcuni giochi gli ho dato una pedata e allo stesso modo ho fatto con il portatile che ho comprato qualche settimana dopo.
Ora mi ritrovo 2 codici originali di vista morti in casa.

Pr|ckly
27-08-2007, 21:49

Fermo un momento, io a casa non ci lavoro e ho anche detto che a livello aziendale Vista per ora non ha senso, cosi come non aveva senso Xp nel 2001 d'altra parte.
Quest'ultimo si è conquistato il 90% dei client in SEI anni, non capisco perchè qualcuno si stupisca che Vista non appaia nelle aziende dopo 6 mesi.
Te lo dico io perchè, perchè questa gente nel 2001, quando Xp debuttava, non lavorava e non si ricorda che non ci fu nessuna corsa al nuovo sistema.
E' sempre stato cosi, sarà sempre cosi.

Non la farei tragica lavorativamente parlando, l'ho voluto testare in ufficio, ho dovuto cercarmi versioni aggiornate e funzionanti di parecchi programmi ma dopo qualche giorno lavoravo e producevo tale e quale ad Xp.
Almeno nel mio campo, poi per esempio ho un amico che ha preso il portatile con Vista, gli funziona tutto tranne il programma che usa di più, per la grafica 3d, risultato ha dovuto tornare a Xp.

quoto pienamente...e più che altro la maggior parte dei niubbi son quelli che dicono che Vista è meglio solo perchè arrivano all' org***o davanti ad una grafica inutilmente bella, che si credono chissache giusto perchè hanno letto le "specifiche" incredibili e rivoluzionarie rilasciate da Microsoft o perchè lo hanno provato su 1 computer per 2 mesi utilizzandolo per navigare su internet o chattare con MSN, o utilizzarlo come MC, o per videoscrittura....provate a fare montaggi video, grafica 3D, pulizie audio e lavori di programmazione professionali, o a gestire una rete....dopo vedrete che spettacolo di SO

E ci risiamo come sopra, finchè non escono versioni compatibili dei programmi è inutile stare a fare paragoni, i problemi li avrai sempre, non per colpa del sistema però.
Per il resto piano a parlare di niubbi accecati dalla grafica, a me di quella frega poco o nulla, tengo e mi piace Vista per ben altri motivi, quelli che ho scoperto documentandomi e usando il sistema, non disinstallandolo al primo problema incontrato.

E comunque per tutti quei fanatici della visuale pompata di vista:
dato che siete cosi' convinti delle prestazioni del nuovo sistema distruttivo, ehm....scusate Operativo, provate a fare quattro bench e qualche prova In-game....
Personalmente la differenza si nota eccome, infatti XP ha si e no quei 5-10 frame in piu' di vista, provati e testati con Fraps e Test Drive Unlimited.
Poi ognuno ha le sue idee ma i bench parlano chiaro.....

Beh si, la perdita di frame nell'arco del 10% l'ho notata anche io.
Peccato che in tanti si dimentichino di dividere le colpe tra sistema più pesante, giochi vecchi e non ottimizzati per Vista e SOPRATUTTO i driver non ancora pronti.
D'altra parte basta averci buttato il naso, andare a prendere i bench comparativi dei primi giorni in cui c'era Vista sul mercato e confrontarli con quelli di adesso.
Tanto per fare un esempio si criticava la gestione OGL, con i primi driver i giochi nemmeno partivano, ora vanno quasi come Xp, nelle note di una delle ultime versioni dei Catalyst parlano del 30% in più di prestazioni sotto OGL, qualcosa forse vorrà pur dire no?
Oppure leggersi le dichiarazione del CEO Cryteck che 2 giorni fa ha detto: "non vogliamo dirvi la configurazione per far girare Crysis con Vista perchè non vogliamo farvi pensare che il problema sia Vista, ci sono evidenti problemi di driver video che pensiamo di risolvere a breve"... un pò come dire, la gente non ragiona, gli dici che fai 30 frame in meno e arrivano subito a conclusioni affrettate. Praticamente come leggere certi reply su questo forum.

fabk
27-08-2007, 22:48
*
Un appunto sulla firma però: oltre a quello io affermo che Linux è pure meglio, sono su Mint...+ stabile di Ubuntu (da cui attinge a manone) ma molto + reattivo azz si è installato in OTTO MINUTI STRACONTATI!!

sono d'accordo con te, se linux non avesse lo stesso problema che presenta vista per il momento, ovvero DRIVER!!!

è vero, per la maggior parte dell' hardware si trovano, ma pensate ai sistemi mobile, gia non si trovano driver per winzoz, per linux è ancor più impossibile(provare per credere):( !

rondinix
27-08-2007, 23:42
E ci risiamo come sopra, finchè non escono versioni compatibili dei programmi è inutile stare a fare paragoni, i problemi li avrai sempre, non per colpa del sistema però.
Per il resto piano a parlare di niubbi accecati dalla grafica, a me di quella frega poco o nulla, tengo e mi piace Vista per ben altri motivi, quelli che ho scoperto documentandomi e usando il sistema, non disinstallandolo al primo problema incontrato.

No...no.....io non ho tolto vista dopo un singolo problema....qui....in un azienda dove ci sono oltre 400 macchine ultra-aggiornate, non si può tenere un sistema con delle falle sulla sicurezza come il vista....e tante sono le altre cose da dire....una cosa è certa:

La proiezione della produttività aziendale mensile era del: -37.89%, e non è una cazzata visto che il dato è stato calcolato dopo attente valutazioni del sottoscritto e delle squadre tecniche da lui dirette.

Non è colpa del sistema?
Ti sei chiesto perchè di software professionali per Vista dopo 9 mesi dall'uscita ne hai visti 2 o 3?
ah.....già....riporto anche questo dato comparativo dei consumi in Idle tra Win XP e Vista, sempre all'interno dell'azienda:

XP: ca. 60 Kw/h
Vista: ca 87.7Kw/h

(sono proiezioni basate sui 2 sistemi sopra indicati visto che in azienda usiamo anche Linux per la programmazione)

Perdita di produttività e aumento dei costi di gestione...Vista è il classico sistema di transizione sfornato dalla Microsoft in attesa del prossimo sistema decente....vorrò proprio vedere quanti SP usciranno per vista.
Ovviamente....chi c'e l'ha sul proprio PC comprato OEM, non dico di toglierlo....ma comprarlo bello bello per sbattercelo sopra...

PS: non sono Pinocchio...o un anti-microsoft....prima di parlare e di prendere decisioni specie per l'azienda, mi documento, faccio test e presento confronti e strategie di potenziamento rispettando la gestione in termini di costi...è così che mi son guadagnato il posto....non sono un laureato o cosa..uscito dal liceo ho fatto domanda e mi hanno preso come tecnico all'inizio, poi ho fatto carriera rapidamente..sono calcoli che tutti sanno fare, non sono Einstein, basta non volere vedere le cose con i paraocchi.

PPS: Citavi il CEO della Crytech.....basta pensare a quante ca/***te hanno detto CEO di giganti come AMD, Intel, nVidia ecc.... per capire quanto valgano le loro parole....finchè il gioco non esce...i requisiti almeno all'inizio sono tutte delle mere supposizioni

sneeze
28-08-2007, 00:00
bha io non capisco chi da dei nabbi a persone che non conosce, ma credete di avere la verità in bocca?
Sinceramente mi stupisce questa netta mancanza si stile e di rispetto, mi stupisce ancor di più se penso che viene da personaggi non meglio definiti che si auto-osannano grandi ed esperti utilizzatori del PC, come geni universali del sapere informatico, peccato non siano nati geni anche nell'educazione e nel rispetto.
Ad ogni modo se posso civilmente intervenire in merito alla questione, per mia piccola esperienza posso dire che Windows Vista è un sistema operativo che mi ha piacevolmente colpito, all'uscita di xp non ero rimasto per nulla soddisfatto, vista invece mi ha dimostrato di avere fondamenta molto solide e di voler percorrere la strada corretta.
Personalmente lavoro con ogni tipo di programmi di grafica, da photoshop a inDesign oltre che utilizzare in maniera molto pesante 3ds max e maya. Programmo in c++ tutti i giorni (e non programmazione da nerd) e utilizzo moltissimo flash (ho usato su vista sia l'8 professional che il più recente cs3) facendo pesantissimo uso di action script.
Per carità non gioco molto, anzi quasi niente quindi non so dire se il 10% in meno di fps nei videogiochi sia un problema così pesante (ad orecchio direi di no, sempre di videogiochi si parla) ma per il tipo di utilizzo al quale sono costretto non ho mai avuto alcun problema, i software professionali che uso sono tutti al 100% compatibili con vista e in molti di questi ho riscontrato anche leggeri miglioramenti. Se poi penso che oltre a questo vista mi mette a disposizione strumenti che nel mio lavoro sono davvero potenti pur essendo semplici (mi riferisco all'indicizzazione, alla ricerca anche all'interno dei file, la possibilità di creare collegamenti diretti nella shell di explorer, una maggiore sicurezza, gestione della rete notevolmente migliorata, supporto pieno a 4 giga e oltre di ram e altro) non posso che ritenermi soddisfatto e aspettare con tranquillità i vari sp che si susseguiranno e che andranno a correggere quei bug che ogni so appena nato ha.
Mi dispiace che non tutti abbiano una impressione positiva delle qualità di vista, purtroppo le opinioni in questo genere di valutazioni tendono a divergere sempre, ma esorto tutti a trattarsi reciprocamente con un pò più di rispetto. Magari evitando battute bieche o considerazioni rivolte alle altre persone.

rondinix
28-08-2007, 00:09
chiariamo una cosa:

-1- Io non mi auto-osanno....dico la verità, se poi si hanno i paraocchi pace...ma ci sarà sempre qualcuno che ha più esperienza di altri no? Magari vi do indirizzo e nome dell'azienda così venite giù ad un open aziendale e vi mostro tutti i dati che volete. A me non mi hanno assunto per fare pubblicità positiva o negativa.

-2- Il mio tono di risposta risulta alto poichè ci sono persone che parlano a vanvera e che tra l'altro offendono, visto che la prima cosa che mi hanno insegnato è l'educazione e il rispetto...sempre che tutto ciò ci sia anche verso noi "geni universali"

-3- Ciò che mi fa incavolare è che alcuni post sopra, si da del "niubbo" a persone che nell'informatica professionale ci son dentro sino al collo, e a me questo da fastidio.

PS: Programmo anche io, ma non per lavoro, io più che altro mi adeguo alle richieste dei team software, che naturalmente....non lavorano su Vista (almeno in azienda da noi...ripeto) per i problemi sopra indicati.

PPS: ripeto...non sono un genio, anche perchè il test di carico lo ha fatto un tecnico Enel...quindi...io ho solo presentato i risultati ai dirigenti

PPPS: niubbo informatico: persona che di hardware e di software/programmazione (non parlo di giochi o cazzatine) non ne capisce un H

PPPPPS: ricordo ancora una volta, che parlo a livello di impresa/azienda

superbau
28-08-2007, 00:36
ma santo cribbio dell'immacolata ma è mai possibile che da una news di twikkaz si passa a sparlare di svistA?

ma ke oooooooooooooooo ma dai... me so letto 5 pagine di flame pensando di trovare comemnti sui tweak invece me ritrobo Vista Vs xp vs Linux..... *****************************************************************

Mi auto censuro -.- nn so manco pk continuo a leggere i post ....

StarTac
28-08-2007, 00:49
Io uso Vista da ancor prima della sua uscita definitiva e mi trovo benissimo.

In quanto ai programmini per le varie personalizzazioni non ne uso nessuno, preferisco mettere mani al registro e ottimizzarlo da me, ovviamente con le dovute cautele ;)

XP? L'ho annullato nei meandri della memoria :D

R4iDei
28-08-2007, 01:43
Programmi per un so che servono a tweakkare parti del sistema operativo stesso...
Gia questa cosa non ha senso e non parlo ovviamente solo di Vista (cosi sono rimasto pure in topic).
Per quello che si paga come minimo dovrebbe permettere di settare ogni minimo particolare "out of the box" invece di dover ricorrere a programmi esoterici assolutamente non trasparenti

Pr|ckly
28-08-2007, 09:10
non si può tenere un sistema con delle falle sulla sicurezza come il vista

Quali falle aperte conosciute ci sono?

La proiezione della produttività aziendale mensile era del: -37.89%, e non è una cazzata visto che il dato è stato calcolato dopo attente valutazioni del sottoscritto e delle squadre tecniche da lui dirette.

Dipende che programmi usi come già detto, io dopo qualche giorno di assestamento non ho avuto problemi.

Ti sei chiesto perchè di software professionali per Vista dopo 9 mesi dall'uscita ne hai visti 2 o 3?

I mesi sono 7, di software professionali ne vedo di più di 2-3 in questo momento...

PPS: Citavi il CEO della Crytech.....basta pensare a quante ca/***te hanno detto CEO di giganti come AMD, Intel, nVidia ecc.... per capire quanto valgano le loro parole....finchè il gioco non esce...i requisiti almeno all'inizio sono tutte delle mere supposizioni

Peccato che gli incrementi di prestazioni con ogni nuova release di driver li ho sperimentati con i miei occhi e il mio pc... :rolleyes: è un tantino evidente che siano il problema principale ma qualcuno pur di dar contro a prescindere spara sempre in quella direzione.

Ciò che mi fa incavolare è che alcuni post sopra, si da del "niubbo" a persone che nell'informatica professionale ci son dentro sino al collo, e a me questo da fastidio.

Ah beh, vale per te come vale per me.
Non ho mai detto che Vista è pronto per le aziende, non lo è stato Xp dopo 6 mesi che era sul mercato, non lo è ora Vista, è TUTTO normale ma ti ho presentato la mia situazione in cui di problemi ad usarlo in produzione non ne ho avuti.

WarDuck
28-08-2007, 09:27

Guarda che nn bisogna convincere nessuno, perché se sei esperto come dici sai benissimo che ogni macchina fa storia a se.

Di lavori con l'audio li ho fatti con software semplicissimi, programmazione professionale nn credo sia un problema se usi i tool di sviluppo Microsoft, la gestione della rete è tranquilla... per i montaggi video e grafica 3d si aspettano ancora aggiornamenti di codec e di programmi, non vedo cosa pretendere, come già detto la compatibilità di Vista va analizzata a priori in base a quello che si usa e non DOPO che è un classico di chi smanetta, cioè andare a TENTATIVI.

Che non vanno alcune cose è del tutto normale per un nuovo SO. Perché però anziché prendersela anche con i produttori che hanno avuto dalle prime alpha alle beta test alle RC (in diversi anni) ci sela piglia solo con Microsoft? Questa è una domanda a cui non ho mai sentito nessuno di voi rispondere.

Microsoft ha fatto il SO e i tool di sviluppo (che notoriamente sono tra i migliori nell'ambito informatico), il suo lavoro l'ha fatto, falle e altri problemi del SO è compito suo sistemarle, l'ha fatto e lo sta facendo, ma chi fa i programmi che dici tu sono altre persone.

Amon88
28-08-2007, 09:31
è così che mi son guadagnato il posto....non sono un laureato o cosa..uscito dal liceo ho fatto domanda e mi hanno preso come tecnico all'inizio, poi ho fatto carriera rapidamente..

Interessantissimo.

Pr|ckly
28-08-2007, 09:44
Di lavori con l'audio li ho fatti con software semplicissimi, programmazione professionale nn credo sia un problema se usi i tool di sviluppo Microsoft, la gestione della rete è tranquilla... per i montaggi video e grafica 3d si aspettano ancora aggiornamenti di codec e di programmi, non vedo cosa pretendere, come già detto la compatibilità di Vista va analizzata a priori in base a quello che si usa e non DOPO che è un classico di chi smanetta, cioè andare a TENTATIVI.

Si però chiariamo una cosa, è sbagliato dire che Vista sia pronto per un'azienda, possiamo discutere in che percentuale sono da dividere le colpe, Ms ha le sue, i produttori di software le loro ma resta il fatto che se sei in produzione rischi di trovare dei problemi che se pur piccoli ti fanno perdere del tempo e questo non è accettato, giustamente aggiungo io.
Io non uso software particolari ma ho dovuto scaricarmi e aggiornarmi le versioni di alcuni per poterci lavorare senza problemi, può benissimo essere che un determinato programma non sia ancora compatibile, ne basta solo uno ma importante e sei fermo.

Quello che mi fa impazzire sono le persone che ritengono questa cosa strana, quando invece è del tutto normale.
Mi fa ridere quando sento qualcuno che dice "dove lavoro non ci sono pc con Vista" quando nel 2001 è successa la stessa cosa con Xp, è uscito ed era ritenuto pesante e pieno di problemi, me li ricordo quei giorni.

WarDuck
28-08-2007, 09:57
Ma infatti quello che dico io è che di solito prima si valuta la compatibilità (visto che ci sono tool fatti apposta) e poi si valuta il passaggio a Vista.

In alcuni ambiti aziendali passare a Vista sarebbe un suicidio.

Ma la professionalità sta proprio nel valutare PRIMA di montare Vista sulle macchine e non DOPO.

Tefnut
28-08-2007, 10:16
in un azienda qua vicino hanno cambiato tutti i pc e li hanno presi con vista, (avevamo fatto vari test di compatibilità) alla fine però qualcosa scappa..

come detto servono tutte le ultime versioni di programmi e driver e conviene soprattutto ora aggiornarli di continuo, si sono visti miglioramenti notevoli da un giorno all'altro..

Per ora in azienda è scomodo a parer mio, resta il fatto che l'so mi interessa parecchio, soprattutto la versione a 64bit che forse pian piano prenderà piede

PS: alcuni software programmati da me su vista mi han dato problemi di form (nulla di che sia chiaro)
PS2: alcuni software che non puoi aggiornare (client access) mi hanno dato alcuni problemi ben peggiori :D

fabk
28-08-2007, 10:59
ragazzi, non siamo andati leggermente OT, come gia detto da qualcun'altro?? :banned:

Personalmente, per quello che questi programmi fanno, non che gli abbia provati e penso che non lo farò mai, penso che non valga la pena utilizzarli se ci si ritrova in due casi specifici, ovvero se:
1)si è programmatori, grafici, web designer, segretari, contabili, ecc...isomma se con vista(e parlo di vista, ma vale per ogni SO personalizzabile) si lavora ogni giorno
2)si usa vista per lo svago "leggero", ovvero giochetti, navigazione, modifica di qualche documento ogni tanto, o soltanto per "enjoyare" la grafica nuova e l'esosità di Aero(peraltro veramente affascinante).

Insomma, ricapitolando il mio discorso ingarbugliato come una matassa di filo, penso che questi programmini non abbiano una reale importanza all'interno del sistema operativo, si, certe funzioni sono bene accette, ma le altre sono quantomeno ignorate dalla massa di persone che li utilizzano. Certamente è molto più importante un programma come CCleaner (un altro che non ho mai avuto il piacere di provare, o la necessità) che in teoria da' un aiuto concreto, rispetto a questi, che non si capisce bene cosa facciano...

Un'esortazione:d'ora in poi evitiamo gli OT!

00700
28-08-2007, 12:09
"Io con XP sono già a 6 giorni di uptime. Con Vista dopo 2 iniziavano i problemi, e comunque non potevo neppure andare in stanby. "

Con Linux si arriva facilmente a mesi di uptime...e pi si sta ancora qui a discutere quale sia il sistema operativo migliore... :-s

rondinix
28-08-2007, 12:43
chiariamo una cosa:

PPPPPS: ricordo ancora una volta, che parlo a livello di impresa/azienda

Autoquote.

Non ho mai parlato a livello di privato.

@Amon88:

Più interessante dle tuo post....sicuramente....vai a cascare da un altra parte.

@Pr|ckly:

Non parlavo di te quando dissi dei 2/3 mesi :D ...
E' proprio il continuo aggiornare il sistema che fa perdere produttività....infatti dipende dall'uso che si fa con Vista...riferimento all'Autoquote.
Comunque ripeto, non usiamo Pinnacle o varie....è ben + difficile aspettare gli aggiornamenti qui.
Per uso privato io l'ho provato e ci passerò....solo quando sarò costretto dalle DX10
Per la sicurezza del sistema basta che cerchi in uno dei tanti siti che rilasciano gli SB su ogni tipo di sistema e applic.

Novità (http://www.hwupgrade.it/news/software/il-wi-fi-con-windows-vista-non-funziona-hotfix-in-arrivo_22313.html)

@Tefnut:

Ti quoto, anche se aggiornare continuamente i programmi che abbiamo in azienda è un impresa epica, anche perchè fondamentalmente si tratta di programmi di uso non comune e non privato.

@Warduck:
quotone....infatti sarebbe un suicidio per noi...
e questo lo dico....non puoi affidare la gestione di una rete di 450+ computer a dei server con su messo Vista....manco XP e Server 2003...li ci si mette Linux

Saved_ita
28-08-2007, 13:55
Autoquote.

Non ho mai parlato a livello di privato.

@Amon88:

Più interessante dle tuo post....sicuramente....vai a cascare da un altra parte.

@Pr|ckly:

Non parlavo di te quando dissi dei 2/3 mesi :D ...
E' proprio il continuo aggiornare il sistema che fa perdere produttività....infatti dipende dall'uso che si fa con Vista...riferimento all'Autoquote.
Comunque ripeto, non usiamo Pinnacle o varie....è ben + difficile aspettare gli aggiornamenti qui.
Per uso privato io l'ho provato e ci passerò....solo quando sarò costretto dalle DX10
Per la sicurezza del sistema basta che cerchi in uno dei tanti siti che rilasciano gli SB su ogni tipo di sistema e applic.

@Tefnut:

Ti quoto, anche se aggiornare continuamente i programmi che abbiamo in azienda è un impresa epica, anche perchè fondamentalmente si tratta di programmi di uso non comune e non privato.

@Warduck:
e questo lo dico....non puoi affidare la gestione di una rete di 450+ computer a dei server con su messo Vista....manco XP e Server 2003...li ci si mette Linux

Adesso si spiega tutto...
:D

Di solito infatti si usano server S.U.S. e qualcosa di + automatizzato... potrei consigliarvi Landesk.

Questo al corso di produttività non lo hanno insegnato?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Altro piccolissimo dettaglio, si gestiscono 400+ PdL, SENZA DOMINIO o ancora peggio con un PDC NON Windows Server?
400+ PdL con almeno 400+ utenze da gestire senza Active Directory???
Va bene tutto ma a volte si esagera....

Saved_ita
28-08-2007, 14:03
Con Linux si arriva facilmente a mesi di uptime...e pi si sta ancora qui a discutere quale sia il sistema operativo migliore... :-s

http://www.windowsuptime.com/

E comunque non vuol dire una mazza visto che ogni update e ogni ricompilazione del kernel (quindi anche Linux) prevede il riavvio del S.O. che, per la cronaca, se non avviene, significa avere una macchina vulnerabile ad attacchi risolti e, cosa peggiore di tutte, largamente noti.

Abbiamo qui un altro sistemista esperto :rolleyes:

rondinix
28-08-2007, 14:05
Adesso si spiega tutto...
:D

Di solito infatti si usano server S.U.S. e qualcosa di + automatizzato... potrei consigliarvi Landesk.

Questo al corso di produttività non lo hanno insegnato?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Altro piccolissimo dettaglio, si gestiscono 400+ PdL, SENZA DOMINIO o ancora peggio con un PDC NON Windows Server?
400+ PdL con almeno 400+ utenze da gestire senza Active Directory???
Va bene tutto ma a volte si esagera....

dico solo bah.....per non continuare l'OT sennò mi bannano con la risposta :D

Saved_ita
28-08-2007, 14:50
Programmi per un so che servono a tweakkare parti del sistema operativo stesso...
Gia questa cosa non ha senso e non parlo ovviamente solo di Vista (cosi sono rimasto pure in topic).
Per quello che si paga come minimo dovrebbe permettere di settare ogni minimo particolare "out of the box" invece di dover ricorrere a programmi esoterici assolutamente non trasparenti

Infatti questi programmi permettono di raccogliere e rendere facilmente accessibili, funzioni già presenti e VOLUTAMENTE NASCOSTE, per impedire che il solito idiota faccia danni... tant'è che che chi sà cosa fare sti software non li usa e chi nn sà cosa fare li usa e si devasta il S.O. ;)

DeadlocK85
28-08-2007, 15:15
Ho letto un po' di questi commenti:
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Windows_Vista_Home_Basic__582126
per adesso rimango col mio ubuntu che mi usa solo 200mb di ram con beryl attivo.
Anche se è stata un po' dura trovare tutti i driver alla fine è una gran soddisfazione utilizzare un SO perfettamente funzionante, configurabile e soprattutto gratuito.

Pr|ckly
28-08-2007, 16:49
infatti dipende dall'uso che si fa con Vista...

Sono d'accordo.

Tipo questo (http://secunia.com/product/13223/)?

Ora solo al pensiero che qualcuno immagini la gestione di una rete con Xp/Vista rabbrividisco, visto che non sono sistemi pensati per quell'uso.
Per il resto vale quello che ti ha detto l'utente sopra, per i client è perfetto AD con server Windows, tu dici bah ma imho non hai ben presente cosa significa. Per altri servizi va benissimo un server linux.

"Io con XP sono già a 6 giorni di uptime. Con Vista dopo 2 iniziavano i problemi, e comunque non potevo neppure andare in stanby. "

Lungi da me dal voler discutere di quale sia il sistema migliore anche perchè amo le reti miste ma se non si sanno le cose imho è meglio tacere.

Questo è un server 2k3 con AD che gestisce 400 client Xp/Vista.
Ed è stato riavviato per aggiornamenti.

http://img105.imageshack.us/img105/818/immagineeg3.jpg

ReNeSiS
28-08-2007, 17:27
Suvvia ragazzi.. non scanniamoci per decretare quanto bello/schifoso sia il sistema operativo..
In ogni caso è un presto per dare dei giudizi, considerando che non è uscito da neanche un anno.
Al massimo credo che si possa riportare la propria esperienza, oggettivamente, anche perchè vedo che nello stesso ambito vi sono esperienze comunque diverse.
Personalmente non mi posso troppo lamentare, se non recentemente per il fatto dellla copia/spostamento dei file, decisamente troppo lento certe volte. Posso aggiungere qualche rallentamento anomalo in circostanze di tutti i giorni, che a dire la verità, mi lasciano perplessi a volte. Rispetto ad Xp, che a casa mia non passava un mese intero senza inchiodarsi, con Vista viaggio da Aprile senza che succeda.
Programmi professionali all azione? Utilizzo la creative suite di adobe,saltuari e modesti editing video, ma non vedo rallentamenti confrontato ad Xp. Programmazione? nessun problema riscontrato, almeno con il mio sistema wamp e piattaforma java. Modestissima esperienza, positiva però.
In sintesi.. sono soddisfatto, ma personalmente non userei mai l'interfaccia aero, che pesa esclusivamente sulle risorse, senza dare miglioramenti degni di nota.
Espressa la mia esperienza, che rimane nell ambito delle mie 4 mura comunque.
Ah già l'articolo.. i tweak? Ci farò un pensierino, sono molto interessanti

fabk
28-08-2007, 22:04
L'OT regna sovrano....:ave:

simon71
29-08-2007, 04:25
Sembra che questi articoli vengano scritti apposta per scatenare FLAMES:rolleyes:

Ci saranno non so quanti 3d di varia natura che poi convogliano nella solita guerra Windows Vs Mac Vs Linux Vs mi' nonno in carriola...Baahhhh

Saved_ita
29-08-2007, 15:24
Vista l'inutilità di questi articoli (puramente pubblicitari mentre non c'è una sola guida per "twekare" SENZA FARE DANNI il proprio S.O.) almeno si cerca di confrontarsi su argomenti + seri.
Capire se un S.O. è degno di essere usato mi sembra argomento degno di nota nonostante sia OT e, per quanto mi riguarda, di flames non ne ho visti, ho visto puntualizzazioni a dichiarazioni assolutamente infondate quali: Windows Vista vulnerabile, Windows Vista instabile, Windows Vista non personalizzabile, Windows Vista INUTILE... tutte affermazioni basate sul pressapochismo e l'ignoranza.
Eliminare il pressapochismo e l'ignoranza è lo scopo dei forum (ovvero diffondere informazioni).

rondinix
29-08-2007, 15:36
EDIT: troppo stanco per litiga coi bambini.....

L'unica cosa che dico è : quel sito sugli uptime è falso....basta vede il primo log.

simon71
29-08-2007, 17:23
http://www.wisecleaner.com/

Questi sono GRATUITI, e fanno quello che dicono...già provato sia il Registry cleaner che il Junk cleaner....senza nessun danno;)

Poi c'è D-Tweak Pro...bisogna stare attenti, ma se lo si sa usare è davvero incredibile: http://www.download.com/DTweak/3000-2086-10726643.html

Dovrebbe essere Shareware, ma il periodo di prova è abbastanza lungo per fare tutto quello che serve:)

Tutti sono estremamente leggeri, pesano pochissimi mega.....

Per la pulizie "di primavera" invece (Internet, tracce di navigazione, tracce applicativi vari, ecc...ecc..) c' invece questo: http://www.r-wipe.com/

Stesso discorso per gli altri...Saluti

PS A questo serve un forum:rolleyes: Dare consigli pratici, non cavilli bizantini...

Saved_ita
29-08-2007, 17:27
EDIT: troppo stanco per litiga coi bambini.....

L'unica cosa che dico è : quel sito sugli uptime è falso....basta vede il primo log.

Non darei del bambino a persone che non conosco e che sicuramente hanno più competenza di te nel gestire una rete.
Basta dire che tu useresti Linux per gestire un dominio da 450+ PC... detto questo detto tutto :D :D :D
(P.S.
Guardatelo bene prima di dire che è un fake... leggi i log dei current uptime :rolleyes: )

simon71
29-08-2007, 17:32
Chiedo troppo se in un 3D sulle personalizzazioni\Tweak di WINDOWS VISTA non debba leggere la parola LINUX?? :rolleyes: Eccheppalle!! Mo' basta!

dvd83i
29-08-2007, 18:39
Svista ha na bella grafica, ma vi siete chiesti come mai anche le maggiori produttrici di notebook hanno scelto d fare il downgrade a windows XP?!?!?!?!?!?!
Personalmente ho disistallato vista e messo xp ed il pc andava il doppio + veloce!!!

rondinix
29-08-2007, 19:57
Non darei del bambino a persone che non conosco e che sicuramente hanno più competenza di te nel gestire una rete.
Basta dire che tu useresti Linux per gestire un dominio da 450+ PC... detto questo detto tutto :D :D :D
(P.S.
Guardatelo bene prima di dire che è un fake... leggi i log dei current uptime :rolleyes: )

1. non ho tempo per cazzate
2. adesso smetti di flammare perchè: 1. non ho detto che amministro una rete di PC (450+) con linux, 2. non ti ho detto con cosa l'amministro, 3. non ti ho detto manco che server ho.

Ti do del bambino perchè l'unica cosa che sai fare è offendere, e un paese senza gente come te andrebbe sicuramente meglio.

Tra l'altro non sai manco cosa facciamo in azienda....ma chi ti credi di essere?

EDIT: mi sono accorto di avere scritto che per gestire 450+ PC in rete serve Linux.....ho scritto una puttanata lì, o meglio ho scritto male, perchè non usiamo Linux......

Quindi le dovute scuse a Saved_Ita

Haran Banjo
30-08-2007, 09:10
Non si arresta la scoperta di bug nel nuovo sistema operativo Microsoft, nato per fare piazza pulita di XP ma che finora ha totalizzato già parecchi dietrofront, switch a Linux e disfunzioni varie ed eventuali.
L'attuale inaffidabilità di Windows Vista, ultimo ritrovato della tecnologia Microsoft nel campo dei sistemi operativi per PC, è stata definitivamente sancita dalla decisione del Comitato Olimpico di escludere l'OS dalla complessa macchina organizzativa dei Giochi di Pechino del 2008 (rif. Vista non si qualifica per le Olimpiadi, mentre XP si aggiorna ancora).

Parlando invece di bug e codice mal programmato contenuto nel nuovo sistema, dopo il difetto strutturale nella copia dei file (ancora in attesa di una soluzione efficace) si viene ora a conoscenza di una notevole riduzione delle performance di rete quando quest'ultima sia attiva in contemporanea al playback di un qualunque contenuto audio.

In precedenza si è già avuta l'occasione di discutere dei potenziali problemi al traffico di rete causati dall'adozione di Vista, ma il bug qui segnalato è una novità, e per giunta di una certa rilevanza: la segnalazione arriva dai forum di 2CPU.com, che da un po' di tempo hanno cominciato a raccogliere le esperienze degli utenti a riguardo.

Durante l'invio del flusso audio alla scheda sonora, i dati scambiati sulla rete tendono a ridursi di un 5-10%, persino se il lettore multimediale viene messo in pausa. Una volta bloccata l'esecuzione, il network ritorna a funzionare secondo le sue capacità abituali. Neanche a dirlo, la stessa configurazione che fatica in Vista funziona senza problemi sotto Windows XP.

Sui forum si cerca di dare svariate spiegazioni per il fenomeno, ma quel che è certo è che il "caso" è montato dopo la pubblicazione della storia da parte dei siti di news internazionali come Slashdot. Ora che lo "scandalo" (l'ennesimo della breve storia di WinVista) è scoppiato, c'è chi si aspetta un intervento diretto di Microsoft teso a risolvere il problema. Considerando i ritmi pachidermici del gigante del software, e il fatto che il problema strutturale nella copia dei file non è stato risolto nemmeno dalle cosiddette patch prestazionali già distribuite, io non scommetterei un soldo bucato sul fatto che la toppa che salvi (sic!) il multitasking audio-rete di Vista sia in arrivo entro breve...

Fonte: Megalab.it

Knighhell
30-08-2007, 11:58
Anch'io mi aspettavo post sui tool utilizati epr capire qualcosa di piu.

Invece mi son letto i soliti commenti di persone che be lasciamo stare

Cmq

Ogni volta che si parla di microsoft c'è il fini mondo , sarà sempre cosi.

Vi prego solo di documentarvi prima di dire che vista sia peggi odi xp ,

che non si puo utilizare in azienda, se non sapete neache cos'è un GPO.

Non date le colpa a vista se i programmi attuali richiedono account Asministrator per lavorare, se i driver non funzionano .

Alcuni problemi ci sono , ma sono pochi rispetto hai problemi causata 1° dalla gente niuba 2° dalle socità di 3° parti

http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/02/VistaKernel/default.aspx?loc=it

http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/03/VistaKernel/default.aspx?loc=it

Knighhell
30-08-2007, 12:03
Svista ha na bella grafica, ma vi siete chiesti come mai anche le maggiori produttrici di notebook hanno scelto d fare il downgrade a windows XP?!?!?!?!?!?!
Personalmente ho disistallato vista e messo xp ed il pc andava il doppio + veloce!!!

Perchà volevano venderti gli scarti di magazino , con 1 gb di ram e p 4 , con vista , e le performance addio. allora la colpa e di Vista .

flx2000
31-08-2007, 12:14
I programmi di Tweak del SO sono molto comodi e li installo quanto prima da che usai col vetusto Win95.
Su Win98 ti cambiavano la vita, su WinXP il lavoro della MS era migliore quindi le migliorie più estetiche che altro, ma pur sempre fattibili.
Vista è un SO di nuova generazione come lo è stato NT l'anno in cui la MS ha voluto entrare nel business del lavoro, dove dominavano HP, IBM, Sun e compagnia bella. La cosa differente è che NT stava al mercato business, mentre Vista sta al mercato - per così dire - common user.
Per questo hanno ritenuto più importante che ci fosse Aero piuttosto che il decantato (e mai uscito) nuovo sistema di indicizzazione dei file.
Questi Tweak sono dunque rivolti alla praticità di utilizzo piuttosto che alla trasformazione del sistema come avveniva col Win98, e per questo non produrranno rilevanti migliorie nelle prestazioni. Ma come dicevo prima, è pur sempre meglio che niente.

Giusto un appunto, in ufficio ho utilizzato Win2000 per anni (e ora Win2K3srv) e l'ho tenuto in uptime per mesi e mesi, senza dover riavviare. Con WinXP e Vista non ho modo di fare una prova simile, e non credo che in ufficio ci sarà modo di farla visto che sono sistemi che non vengono presi in esame per lavori così delicati.
E per concludere, nonostante Vista ,la qualità grafica, funzionale e prestazione di un sistema Linux in mano a un utente che abbia letto il "f***ing manual" non ha, attualmente, alcun paragone nel mondo informatico di ogni livello.

McJavaX
01-09-2007, 00:20
Per quanto riguarda i downgrade, è la stessa Microsoft che lo mette a disposizione dell'utenza Business che ha acquistato Vista od un computer col nuovo OS preinstallato.

Ma questo, più che un tentativo di finire le scorte, è solo un modo per non perdere clienti paganti, insoddisfatti del nuovo Sistema e desiderosi di mantere la propria operatività.

Vista non ha introdotto nessun elemento di interfaccia grafica che si possa dire effettivamente innovativo: la cosa grave che hanno fatto a Redmond è stato di caricare sulla RAM tutto il peso dell'interfaccia. Forse anziché copiare l'effetto gloss delle finestre di Aqua e KDE, avrebbero dovuto studiare meglio come quelle interfacce 3D gestiscono i loro effetti (OS X 10.3 e 10.4 funzionano perfettamente con 512 Mb di RAM con software aperti).

fabk
01-09-2007, 19:06
Per quanto riguarda i downgrade, è la stessa Microsoft che lo mette a disposizione dell'utenza Business che ha acquistato Vista od un computer col nuovo OS preinstallato.

Ma questo, più che un tentativo di finire le scorte, è solo un modo per non perdere clienti paganti, insoddisfatti del nuovo Sistema e desiderosi di mantere la propria operatività.

Vista non ha introdotto nessun elemento di interfaccia grafica che si possa dire effettivamente innovativo: la cosa grave che hanno fatto a Redmond è stato di caricare sulla RAM tutto il peso dell'interfaccia. Forse anziché copiare l'effetto gloss delle finestre di Aqua e KDE, avrebbero dovuto studiare meglio come quelle interfacce 3D gestiscono i loro effetti (OS X 10.3 e 10.4 funzionano perfettamente con 512 Mb di RAM con software aperti).

no voglio fare il moderatore, ma non ci siamo proprio capiti, questo è OT!:rolleyes:

Stargazer
04-09-2007, 12:27
la vera e utile personalizzazione per xp

http://www.flyakiteosx.com/

http://yodm-3d.en.softonic.com/

http://www.palma.com.au/winroll/

Ferdy78
04-09-2007, 12:47
la vera e utile personalizzazione per xp

http://www.flyakiteosx.com/

http://yodm-3d.en.softonic.com/

http://www.palma.com.au/winroll/

...ossia come formattare dopo due ore...:sofico: :D ...ma dai su ti scazzano tutti i file di sistema in modo PESANTE;)

Stargazer
04-09-2007, 16:34
umm forse hai ragione dovevo tenermelo per me

eh che pensavo di essere su un forum informatico...
boh io lo uso da anni e formatto come sempre la macchina win a inizio anno e basta

certo sto attento a cosa installare e come fare manutenzione

tuttavia quando provai la prima volta facendo prove cosa è meglio oppure no dell'intero pacchetto di tutte le modifiche presenti, è bastato un uninstall e successivamente un ripristino configurazione al giorno prima

gli altri 3 piccoli eseguibili sono lanciabili da chiavetta quindi non incasinano nulla

P.s.
stardock è una delle modifiche regalate da micorsoft col tweak svista, allora anche quello ti incasina visto è lo stesso identico

p.p.s
quello che incasina è alla fine il file shell32.dll che non a caso è extra