View Full Version : Condensatori??
Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta...oggi sono andato a far sostituire un condensatore da 16v 1500uF a cui si era spezzato un pin, il fatto è che me l'ha sostituito con uno un pò più grosso, sia di dimensione che di prestazioni, infatti è sempre un 16v ma da 2200uF anzicche 1500uF.
Pensate che questo possa compromettere le prestazioni della console?
Capellone
27-08-2007, 14:51
va bene lo stesso.
va bene lo stesso.
Grazie della fantastica notizia stavo andando in panico, comunque, mi sai dire che cosa sono gli uF? e a cosa servono questi condensatori? e come mai va brnr lo stesso anche se i due condensatori hanno diversi valori?
Grazie ancora dell'aiuto, ciao ;)
AMD64bit
27-08-2007, 15:13
http://it.wikipedia.org/wiki/Farad
se sono più grandi possono immagazzinare più elettroni, ma non danno problemi
http://it.wikipedia.org/wiki/Farad
se sono più grandi possono immagazzinare più elettroni, ma non danno problemi
quindi posso essere sicuro al 100%,? posso rimontare senza brutte sorprese al suo avvio?
Mi serve quest'ultima conferma:help:
AMD64bit
28-08-2007, 00:31
domanda a qualcuno più sicuro di me, io non me la sento di confermarti :D
Capellone
28-08-2007, 01:03
quello acui devi chiedere conferma è l'addetto alla manutenzione, noi non abbiamo responsabilità di quello che ha fatto
AMD64bit
28-08-2007, 11:33
quello acui devi chiedere conferma è l'addetto alla manutenzione, noi non abbiamo responsabilità di quello che ha fatto
mi sa proprio di si
Non volevo dare responsabilità a nessuno, era soltanto per un'ulteriore conferma, sicuramente se si sarebbe verificato un problema non avrei incolpato voi:fagiano:
Comunque ormai è fatta ho già tutto montato devo soltanto fare l'aggiornamento al FW è ho finito, ho fato un collaudo di 1 oretta a console aperta, e tutto è andato bene, nessun problema riscontrato:D
Ma secondo voi a lungo andare posso avere qualche incompatibilità?
Grazie ancora dell'aiuto, ciao;)
Capellone
28-08-2007, 13:40
se il tecnico ha fatto un lavoro diligente non avrai alcun problema, ma questo non possiamo dirtelo noi senza nemmeno aver visto l'apparecchio.
sul condensatore ti abbiamo già risposto ma devi capire che di più non ti possimo dire.
AMD64bit
28-08-2007, 14:37
se l'incompatibilità non c'è subito, non ci sarà mai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.