PDA

View Full Version : Pc sembre in elaborazione

mudaste
27-08-2007, 10:21
Ciao a tutti.
Da qualche giorno il mio pc non fa altro che elaborare non so cosa, ho fatto qualsiasi scansione, defrag, antivirus, ccleaner, spybot , in modo tale che era tutto pulito. Ma niente da fare, ora talmente elaborare che va lento tutto. COSA POSSO FARE, CI SONO PROGRAMMI A POSTA????

AIUTO....

vizzz
27-08-2007, 10:34
Ciao a tutti.
Da qualche giorno il mio pc non fa altro che elaborare non so cosa, ho fatto qualsiasi scansione, defrag, antivirus, ccleaner, spybot , in modo tale che era tutto pulito. Ma niente da fare, ora talmente elaborare che va lento tutto. COSA POSSO FARE, CI SONO PROGRAMMI A POSTA????

AIUTO....

quanta ram hai? quanta libera? il disco macina? potresti aver esaurito ram disponibile e via di swap.

mudaste
27-08-2007, 10:41
Ciao.
ho poca ram, 256 mb e il pc sta sempre a macinare

badedas
27-08-2007, 19:23
Che sia lo stesso problema mio?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534063

Angelus88
27-08-2007, 19:41
Ciao.
ho poca ram, 256 mb e il pc sta sempre a macinare

Vai nel task manager e controlla quale processo usa la cpu

mudaste
28-08-2007, 19:34
l'unico processo che sta elaborando è:

Ciclo idle del sistema fino ad arrivare a 77 di CPU

dragone17
28-08-2007, 20:11
ciclo idle del sistema è un processo di windows che impegna il processore "a far niente" e lo fa stare nella modalità di minimo consumo, per risparmiare energia ed evitare che si scaldi inutilmente.
è fatto apposta per utilizzare tutta la % di cpu non utilizzata da altro, ma appena qualche programma richiede il processore questo processo "lascia il passo"
se ci fai caso, nella barra in basso nel task manager, dove indica "utilizzo cpu" la % indicata ignora il ciclo idle, proprio perchè l'esecuzione del ciclo idle è % inutilizzata della cpu.

quindi non è quello il problema...

Angelus88
28-08-2007, 22:00
ciclo idle del sistema è un processo di windows che impegna il processore "a far niente" e lo fa stare nella modalità di minimo consumo, per risparmiare energia ed evitare che si scaldi inutilmente.
è fatto apposta per utilizzare tutta la % di cpu non utilizzata da altro, ma appena qualche programma richiede il processore questo processo "lascia il passo"
se ci fai caso, nella barra in basso nel task manager, dove indica "utilizzo cpu" la % indicata ignora il ciclo idle, proprio perchè l'esecuzione del ciclo idle è % inutilizzata della cpu.

quindi non è quello il problema...

Esatto... ma se ti indica 77, ci deve essere per forza un altro processo che sta utilizzando il restante 23%.... quale?