View Full Version : MSI NX8600GT Twin Turbo, overclock per pigri
Redazione di Hardware Upg
27-08-2007, 10:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/22307.html
L'azienda taiwanese presenta una nuova scheda con tecnologia Twin Turbo, per cambiare la frequenza del chip video premendo semplicemente un pulsante
Click sul link per visualizzare la notizia.
Interessante il fatto che cresca anche la frequenza degli shader clock, quindi effettivamente pure questa è modificabile e non solo la frequenza di gpu e ram.
R3GM4ST3R
27-08-2007, 10:29
See vabè...twin turbo...
la prossima versione avrà ESP e cerchi in lega di serie!
wow!
:D:D:D
Nockmaar
27-08-2007, 10:30
Assolutamente inutile. La 8600GT rimane una scheda a dir poco mediocre. Inservibile in DX10 ed anni luce dietro ad una X1950Pro in DX 9.
maxfrata
27-08-2007, 10:33
Se la comprassi io la terrei sempre con il TT attivo... tanto vale metterla di serie con quei parametri di clock!!!
io aspetto una scheda openGL3..
per caso g92 supporterà in hw queste api?
Concordo, maxfrata! Tanto finisce sempre così con tutto ciò che funziona così :sofico: vedi il tasto Turbo del mio vecchio i386 :rotfl:
Sarebbe invece (forse) più utile abbassando le frequenze nella modalità non-turbo, così ad esempio da poter mettere al minimo in ambiente 2D con quel pulsantino (con i ForceWare non si riesce bene a fare questo in modo automatico), bisognerà flashare il bios...
Buon lunedì mattina alla redazione e a tutti :D
molto utile, soprattutto per chi ha il case sotto la scrivania...
sdjhgafkqwihaskldds
27-08-2007, 10:48
se facevano una modalità risparmio energetico che impostava anche la ventola al minimo alla pressione del tasto era meglio, magari con un bios che inibiva delle shader e abbassava frequenza e tensione... così si poteva giocare e usare il pc per p2p con la stessa scheda video
gasparirob
27-08-2007, 11:03
Invece io lo trovo sufficientemente utile, per lo meno l'idea in se per se (non voglio disquisire sulla potenza della scheda video). Utile sia su un desktop che su un laptop, potendo magari impostare il valore di default e il valore del turbo. In questo modo, se sto navigando in internet o cazzeggiando con office, è inutile che la scheda video stia a palla in overclock. Sia per i consumi (sopratutto per il notebook), sia per la scheda video in se per se, che sicuramente gradirà!!! :-)))
Ha ragione Kuru..era meglio una modalità low-cost sull'energia!
Magari con giochi in 2d poteva essere buona come cosa!
Magari si potessero settare le frequenze, in modo da gestire totalmente i consumi..come dice Gasparibob sarebbe utile sui laptop!
corradobernardi
27-08-2007, 11:17
"L'azienda taiwanese presenta una nuova scheda con tecnologia Twin Turbo."
Se si impegnassero veramente nella tecnologia, sarebbe meglio...
come voltaggio dinamico GPU a seconda del carico o dell'applicativo (2d 3d)
oppure se facessero versioni "serie" come delle GTS GTX con mosfet e condensatori di alta qualità, sarebbe già più interessante.
Per overclock e gestione più intelligente dei 2d/3d clocks ci pensa l'utente appassionato... uno che si compra una scheda del genere si e no se la sa installare o se la installa coi drivers del CD.
corradobernardi
27-08-2007, 11:49
Invece io lo trovo sufficientemente utile, per lo meno l'idea in se per se (non voglio disquisire sulla potenza della scheda video). Utile sia su un desktop che su un laptop, potendo magari impostare il valore di default e il valore del turbo. In questo modo, se sto navigando in internet o cazzeggiando con office, è inutile che la scheda video stia a palla in overclock. Sia per i consumi (sopratutto per il notebook), sia per la scheda video in se per se, che sicuramente gradirà!!! :-)))
è già un anno che abbiamo schede che gestiscono voltaggi e clocks 2d/3d.
Basta solo usare Nibitor, caricare il bios sul software, modificare i 2d/3d clocks, voltaggi, delta shader, flashare.
ma potrebbero migliorare ancora... sia per il risparmio energetico che per la longevità dei componenti.
ho pensato anche io al tasto turbo dei vecchi pc :D
ShinjiIkari
27-08-2007, 12:17
Ma chi se ne frega di 40MHz in piu'... Io mi prendo la 8600GT della gigabyte, quella con dissipatore passivo.
pugnette che si pagano......marketing.......
ShinjiIkari
27-08-2007, 12:31
Che poi ora che ci penso la Gigabyte gira a 600MHz di core default, quindi piu' di questa in turbo-mode, mentre la memoria va a 1.44GHz. Solo che quella è fanless e si trova a 112 Euro!
ShinjiIkari
27-08-2007, 13:04
Certo se nVidia si decidesse a fare una 8700 con specifiche dimezzate rispetto alla 8800GTX (64 shaders) sarebbe il massimo. Pero' ora come ora o si spendono 270 Euro per la 8800GTS, scheda lunga 30cm da 200W etc.. Oppure la 8600GT, è l'unica alternativa. AMD è messa ancora peggio da questo punto di vista (varieta' tra i modelli), o HD2600XT (100 Euro) o HD2900XT (340 Euro).
Io sul pc che prendero' prossimamente ci mettero' una 8600GT della gigabyte, singolo slot, dissipatore fanless, 600MHz e 112 Euro. Non saprei cos'altro prendere.
kakahack
27-08-2007, 13:48
è la str####ta + grande che ho visto fino ad ora sulle skede video....:sofico:
l'unica cosa utile che si legge che la frequenza degli shader è modificabile...il futuro dell'overclock:D
Non credo che quel tasto sia adatto ai pigri. era meglio replicarlo su un bay 5.25". in quel caso si che sarebbe stato comodo. però, in effetti, avrebbe dovuto essere compreso nella confezione anche il tecnico per il montaggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.