View Full Version : pc con dual boot xp-vista:posso reinstallare ex novo xp senza problemi per vista?
juza1971
27-08-2007, 10:05
domanda stupida ma spero che qualcuno mi sappia dare una risposta:
avendo creato un dual boot con vista e volendo nuovamente reinstallare xp nella sua partizione originale ( cioe' c: ......) posso procedere o riscontrero' problemi ?
razie
click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558) ^^
juza1971
27-08-2007, 12:04
click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558) ^^
scusami se non mi sono spiegato...il dual boot e' gia' presente in quanto nella partizione c: ho xp e in d: ho vista.
ora purtroppo sto riscontrando problemi interni ad xp e vorrei re-installarlo.
devo necessariamente seguire tutta la procedura da te indicata o posso tranquillamente re-installarlo direttamente ?
grazie ancora.
credevo che, leggendo l'intero topic, ci sarebbero state informazioni utili anche sul ripristino di vista.
le proposizioni sono queste:
Xp non sa cos'è Vista.
Vista, quando si avvia, non usa,legge o apre il boot.ini di Xp.
entrambi modificano l'MBR a proprio vantaggio,Xp lo fa a discapito di Vista.
quando reinstallerai Xp, Vista non partirà più. dovrai ricostruire il dual boot, ora non so come, ma mi era sembrato che in quel topic lo avessero scritto un paio di volte, nei post successivi ;)
minneapolis
28-08-2007, 00:27
Direi che Khronos era andato mooooolto bene... :)
Xp non sa cos'è Vista.
Esatto.
Vista, quando si avvia, non usa,legge o apre il boot.ini di Xp.
Esatto.
entrambi modificano l'MBR a proprio vantaggio,Xp lo fa a discapito di Vista.
Esatto. Solo Vista, se trova un'installazione di Xp, crea il dual boot.
quando reinstallerai Xp, Vista non partirà più.
Esatto.
dovrai ricostruire il dual boot, ora non so come, ma mi era sembrato che in quel topic lo avessero scritto un paio di volte, nei post successivi
Esatto anche questo. Devi seguire la parte che inizia con "A questo punto inizia la creazione del vero e proprio dual boot:"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.