PDA

View Full Version : FORMATTARE WINDOWS XP

umafiusudienna
27-08-2007, 09:44
ciao...a tutti...siccome il mio pc e lento perche e da tanto ke non viene formattato.....mi potete spiegare come faccio a formattarlo?vi prego...grazie.....

bidibibodybibuilder
27-08-2007, 10:31
ciao...a tutti...siccome il mio pc e lento perche e da tanto ke non viene formattato.....mi potete spiegare come faccio a formattarlo?vi prego...grazie.....

Spegni il pc. Al riavvio entri nel bios ed imposti il boot da lettore cd, salvi ed esci. Inserisci il cd di installazione di Windows Xp e segui le istruzioni. All’inizio verranno caricati i drivers, poi ti chiederà la partizione di destinazione ed il tipo di formattazione. Io ti consiglio di formattare completamente, così se hai qualche ospite indesiderato lo “sfratti”, ed in modalità Ntfs. Tieniti a portata di mano i drivers per le periferiche, ovvero scheda audio, video ecc.ecc., anche se probabilmente ti riconoscerà quasi tutto in automatico.

Model64Pro
27-08-2007, 12:08
Anche io ti consiglio di formattare in NTFS è piu comdo.
Poi nn preoccuparti fa quasi tutto WINDOWS.

ALEX R1
27-08-2007, 13:43
Prima di formattare procurati tutti i driver per le varie periferiche:

- Processore
- Processore scheda madre
- Scheda video
- Scheda audio
- etc

Se il pc è vecchiotto riconoscerà tutto in automatico, se è recente hai bisogno dei driver specifici per ogni componente.

umafiusudienna
27-08-2007, 15:08
grazie...xero non me lo potete spiegare in modo piu facile,xke non sono tanto bravo cn il pc?

ALEX R1
27-08-2007, 15:34
Che pc hai ??
Hai per caso i cd con i driver di installazione originali ??
Hai un manuale o riesci a darci indicazione sulla tua configurazione ??

Se non hai nulla di questo ti consiglio di usare QUESTO (http://www.gtopala.com/) programmino, è in grado di dirti le caratteristiche di tutto i componenti.

Per darti una mano dobbiamo sapere queste informazioni:

- Nome e modello CPU (processore)
- Nome e modello Motherboard (scheda madre)
- Nome e modello scheda video
- Nome e modello scheda audio

Considera anche un'altra cosa, prima di formattare devi controllare di avere il cd di installazione delle periferiche esterne: MODEM - STAMPANTE - Etc.

Bisogna inoltre salvare da qualche parte quello che non deve essere cancellato: DOCUMENTI VARI - PASSWORD - FOTO - FILE - Etc.

Formattare è semplice se disponi di tutte queste cose già pronte. ;)

umafiusudienna
27-08-2007, 16:03
skeda madre:non lo so xero nn e buona fai conto ke passa da 45° a 60° nel giro di 10 secondi..quindi....
video:NVIDIA GeFORCE 7300 LE
processore:AMD ATHLON 64 PROCESSOR 3200