PDA

View Full Version : I vostri consigli per il mio primo impianto a liquido!

Jim81
27-08-2007, 10:00
Ciao ragazzi

Sono arrivato alla conclusione che spendere soldi per i dissipatori cpu sempre piu ingombranti e pesanti non ha senso specie poi se l'acquisto deve essere ripetuto ad ogni cambio di mobo o cpu.

Bene...vorrei prendere i pezzi per dotare il pc di un impianto a liquido,ho letto le guide alcune recensioni ed un'idea di ciò che mi occorre ce l'ho ma da qui a sapere quale prodotto comprare e quale sia meglio o peggio beh richiede la vostra esperienza!

Quello che voglio fare:

Raffreddare la cpu e basta, per ora il chipset e scheda video possono andar bene cosi!
Vorrei avere delle temperature basse specie in overclock, intendo portare il 6600 a 3.6 se non oltre, visto che sale bene.
Prendere una pompa che sia cmq in grado di sostenere upgrade del kit, nel caso mi ci trovi bene potrei pensare di raffreddare video o chipset, ma questo solo in futuro. Non voglio avere un kit che dia prestazioni simili ad un dissi ad aria insomma.

Quanto voglio spendere:
Più stiamo sotto i 200 € e meglio è...anzi sui 150€ sarebbe perfetto.

Andando ora nello specifico, ho capito che mi serve:

- Waterblock :

Ho visto che ce ne sono di tanti tipi e tanti prezzi, ho scritto sopra di cosa avrei bisogno...e vedendo i siti, mi piace molto l'yibris evo

- Pompa (Capacità !?)
Credo che la differenza sia nella capacità e la "prevalenza", ma non so quali siano dei valori sufficienti per il mio kit

- Radiatore ( da quante ventole? 1-2-3?)
Ho letto che i radiatori monoventola spesso non sono sufficienti a garantire buone prestazioni. La qualità del raffreddamento di un kit dipende dalla grandezza del radiatore ed il numero di ventole in esso montate ?

- Tubi
Ho letto se non erro che vi sono diversi materiali come Silicone, Crystal ...è meglio scegliere tubi dal diametro maggiore o piu piccolo? ovviamente dovranno essere compatibili con gli agganci al radiatore...waterblock del kit.

- Vaschetta
Anche qui ci sono molte possibilità, capienze ecc,mi piacerebbe poterne controllare il livello del liquido, e penso di avere due possibilità o guardare attraverso il case finestrato oppure montare un serbatoio per il bay da 3,5" del case giusto ?

Finita questa lunghissima premessa, ho visto che a parte il waterblock i prezzi piu buoni per acquistare le rimanenti parti del kit sono offerti dalla lunasio.Preferirei prendere tutto il kit al massimo in 2 negozi in modo da contenere le spese di spedizione.

Non vi preoccupate della disponibilità non ho fretta di prendere tutto, mi serve solo sapere cosa ho bisogno.

Ringrazio di cuore tutti colore che sapranno guidarmi alla scelta di questi componenti. :)

Jim81
27-08-2007, 19:48
nessuno eh...:confused:

stefano7689
27-08-2007, 20:08
sai se c è un trhead apposta per il liquido forse ti dovresti rivolgere li evitando di aprire topic come questi.