PDA

View Full Version : Usato o nuovo , budget 15000 , che mi consigliate ?

Marco83_an
27-08-2007, 09:19
Ciao a tutti , tra un pò (inizio 2008) dovrei farmi l'auto nuova , partendo dal presupposto che finalmente , dopo 4 anni di uno-fire e dopo un anno di bravo 1.9TD (purtroppo finita dallo sfasciacarrozze:cry:) avrei intenzione di farmi una macchina divertente ;) , una macchina media come dimensioni ma che dia soddisfazioni di giuda :oink: ovviamente senza svenarmi :ciapet: !!
Considerando il mio budget intorno ai 15000; il dilemma è tra il comprare un nuovo o un usato (ma di pochi anni e Km) , semplicemente per poter avere allo stesso prezzo un'auto più importante di quella nuova e per scavalcare l'innegabile svalutazione che hanno le auto nuove nei primi 2 o 3 anni di vita !
Ora , tra le nuove l'unica che mi stuzzica la fantasia (pur nn essendo un bolide) è la 500 1.4 100Hp !
Altrimenti tra le usate mi sta prendendo una cotta x la mini , sia la cooper da 115Hp che la CooperS che ho visto si trovano , ovviamente usate , attorno alla cifra che posso spendere!
Poi però :D mi guardo intorno e vedo un sacco di car che potrebbero fare al caso mio : golf 140Hp , alfa 147 , anche leon ecc... cmq tenendoci intorno a motori abbastanza spinti (considero la CooperS come tetto massimo) CHE MI CONSIGLIATE ???????? :confused:

Thnkz<

Marco83_an
27-08-2007, 11:21
up......
.....nessuno dei tanti utenti mi sanno dare una mano o una semplice impressione su cosa fare ?????? :(

3l3v3n
27-08-2007, 11:53
up......
.....nessuno dei tanti utenti mi sanno dare una mano o una semplice impressione su cosa fare ?????? :(

Di certo spendere tutti quei soldini per la 500 100hp...mai.

Trovarti una clio rs di seconda mano non ti garberebbe ?

Marco83_an
27-08-2007, 12:06
Di certo spendere tutti quei soldini per la 500 100hp...mai.

Trovarti una clio rs di seconda mano non ti garberebbe ?

Minchia :eek:
ma siamo un pelo sopra le prestazioni , un 2000 credo sia troppo ! :oink:

3l3v3n
27-08-2007, 12:16
Minchia :eek:
ma siamo un pelo sopra le prestazioni , un 2000 credo sia troppo ! :oink:

Non è troppo. Le prestazioni sono prestazioni. Al divertimento non c'è prezzo e te la porteresti a casa a 8-9000 euro (ovvio non la ultima rs che fa cacare esteticamente).

Poi mi parli di un 140 cavalli... bah non ti capisco. Trovati un saxo vts se vuoi divertirti allora che non lo paghi niente. Se vuoi una macchina più grossa buttati almeno sul 1.6.

gallo85
27-08-2007, 12:19
non ti piace la grande punto...? perchè ci staresti dentro per il nuovo tjet, con un bel pò di accessori ;) (se sei disposto a prenderla nuova)

p.s. tieni conto però che ti conviene tenerla un pò :)

rip82
27-08-2007, 12:25
Ciao a tutti , tra un pò (inizio 2008) dovrei farmi l'auto nuova , partendo dal presupposto che finalmente , dopo 4 anni di uno-fire e dopo un anno di bravo 1.9TD (purtroppo finita dallo sfasciacarrozze:cry:) avrei intenzione di farmi una macchina divertente ;) , una macchina media come dimensioni ma che dia soddisfazioni di giuda :oink: ovviamente senza svenarmi :ciapet: !!
Considerando il mio budget intorno ai 15000; il dilemma è tra il comprare un nuovo o un usato (ma di pochi anni e Km) , semplicemente per poter avere allo stesso prezzo un'auto più importante di quella nuova e per scavalcare l'innegabile svalutazione che hanno le auto nuove nei primi 2 o 3 anni di vita !
Ora , tra le nuove l'unica che mi stuzzica la fantasia (pur nn essendo un bolide) è la 500 1.4 100Hp !
Altrimenti tra le usate mi sta prendendo una cotta x la mini , sia la cooper da 115Hp che la CooperS che ho visto si trovano , ovviamente usate , attorno alla cifra che posso spendere!
Poi però :D mi guardo intorno e vedo un sacco di car che potrebbero fare al caso mio : golf 140Hp , alfa 147 , anche leon ecc... cmq tenendoci intorno a motori abbastanza spinti (considero la CooperS come tetto massimo) CHE MI CONSIGLIATE ???????? :confused:

Thnkz<

Quanta strada fai in un anno? Te lo chiedo perche' hai nominato una macchina molto dispendiosa da mantenere, la Cooper S, che fa 10Km/l ad andare piano.
Io con quei soldi cercherei una Civic Type-R penultimo modello, che e' una mannaia e non consuma neanche tantissimo, ma come la Cooper S con chilometraggi annui elevati diventa un debito.
Altra macchina interessante con quella cifra e' la Ibiza FR/Cupra, la prima se la trovi a Km zero puoi portarla a casa nuova.

Marco83_an
27-08-2007, 12:58
Non è troppo. Le prestazioni sono prestazioni. Al divertimento non c'è prezzo e te la porteresti a casa a 8-9000 euro (ovvio non la ultima rs che fa cacare esteticamente).

Poi mi parli di un 140 cavalli... bah non ti capisco. Trovati un saxo vts se vuoi divertirti allora che non lo paghi niente. Se vuoi una macchina più grossa buttati almeno sul 1.6.

vabbè , il mio ragionamento nn era proprio totalmente dedicato al divertimento , cioè divertirsi si ma senza comprare auto vecchie !

non ti piace la grande punto...? perchè ci staresti dentro per il nuovo tjet, con un bel pò di accessori ;) (se sei disposto a prenderla nuova)

p.s. tieni conto però che ti conviene tenerla un pò :)

la grande punto nn mi dispiacerebbe , xrò ho avuto solo fiat e sinceramente (ovviamente sono gusti) solo la 500 mi spingerebbe a riprovare la casa torinese:D

Quanta strada fai in un anno? Te lo chiedo perche' hai nominato una macchina molto dispendiosa da mantenere, la Cooper S, che fa 10Km/l ad andare piano.
Io con quei soldi cercherei una Civic Type-R penultimo modello, che e' una mannaia e non consuma neanche tantissimo, ma come la Cooper S con chilometraggi annui elevati diventa un debito.
Altra macchina interessante con quella cifra e' la Ibiza FR/Cupra, la prima se la trovi a Km zero puoi portarla a casa nuova.

X Strada in un anno , nn saprei definirti ora un kilometraggio xchè mi sono trasferito a vivere fuori città da un mesetto (prima vivevo in città e quindi + vicino a lavoro-morosa-amici) xrò ecco , considerando che ci dovrei fare avanti e dietro al lavoro (ma solo nel periodo invernale) e la utilizzerei un sabato al mese (dato che con gli amici si prendono le macchine a turno) direi che un 10-15000 Km l'anno ci starebbero ; xrò è da prendere con le pinze.
La Civic Penultimo modello(TypeR) è una missilata come motore , xrò nn mi piace tanto a livello estetico
Per la Ibiza Fr invece è una delle auto in nomination , ma mi sembra un pò più "leggerina" rispetto a mini ,147 ,golf ,ecc..... !

Marco83_an
27-08-2007, 14:47
nessun'altra idea ????? :confused:

rip82
27-08-2007, 15:22
nessun'altra idea ????? :confused:

Corsa GSi, ma non ho idea di quanto costera'.

Marco83_an
27-08-2007, 16:43
Corsa GSi, ma non ho idea di quanto costera'.

...quasi impossibili da trovare :rolleyes:

rip82
27-08-2007, 16:47
...quasi impossibili da trovare :rolleyes:

? Ma se e' appena stata presentata...

Marco83_an
27-08-2007, 17:13
? Ma se e' appena stata presentata...

:doh: io pensavo che ti riferivi all'usato !
Chissà quanto costa quella nuova ?! , sicuro nn 15000:cry:

trecca
27-08-2007, 17:23
:doh: io pensavo che ti riferivi all'usato !
Chissà quanto costa quella nuova ?! , sicuro nn 15000:cry:
Mi sa che non è ancora in vendita in Italia, non c'è nei listini e neppure sul sito Opel ;)

rip82
27-08-2007, 17:52
Mi sa che non è ancora in vendita in Italia, non c'è nei listini e neppure sul sito Opel ;)

Dovrebbe arrivare a settembre o giu' di li'...

gabberman81
27-08-2007, 21:53

Thnkz<

ma lascia perdere la punto :Puke:

con quei soldi io mi prenderi una bella toyota celica TSPORT da 190 cv (quella da 140 è da buffoni) :read:

è una bella macchina, si trova a buon prezzo (altro che la carissima mini cooper s:rolleyes: bella, ma che prezzi !!!)

ho guardato su autoscout ma non ne ho trovate con pochi km...e nuova non cera (mi sa che non la producono +) cmq con un bel kit diventa davvero una bella macchina ;)

oppure vai di honda s2000 con 15.000 la trovi, xo' con tanti km sopra...

gabberman81
27-08-2007, 21:57
va cosa ti ho trovato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=92652531&asrc=ha

ok i km non son pochi...xo' gli interni son stupendi !!!!mi sembra un ottima offerta...altro che punto o utilitarie varie...

metti da parte un po di soldi x spese varie e manutenzione...

oppure :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=103982508

anzi, prendi QUESTA !!!!!!!!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=86966407 HA SOLO 39.000 KM
peccato x i sedili in tessuto, ma volendo li fai foderare in pelle...

se i km sono veri è davvero un AFFARE !!!!! avessi 15.000 la prenderei io !!!!

gallo85
27-08-2007, 22:05
va cosa ti ho trovato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=92652531&asrc=ha

ok i km non son pochi...xo' gli interni son stupendi !!!!mi sembra un ottima offerta...altro che punto o utilitarie varie...

metti da parte un po di soldi x spese varie e manutenzione...

oppure :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=103982508

macchina di medie dimensioni, non esagerata, che non lo sveni, pochi anni e km... proprio quello che cercava :rolleyes:

piuttosto, non si può continuare a comparare nuovo e usato, sono due cose completamente diverse...

gabberman81
27-08-2007, 22:13
macchina di medie dimensioni, non esagerata, che non lo sveni, pochi anni e km... proprio quello che cercava :rolleyes:

piuttosto, non si può continuare a comparare nuovo e usato, sono due cose completamente diverse...

invece di postare quella faccina guarda questa :

tu che puoi fatti sto regalo !!!! è la ricompensa x esserti fatto 4 anni di uno fire !!!!

gallo85
27-08-2007, 22:21
invece di postare quella faccina guarda questa :

tu che puoi fatti sto regalo !!!! è la ricompensa x esserti fatto 4 anni di uno fire !!!!

ne dovresti avere un pò di più di soldi, a meno che bollo assicurazione e benzina te li paghi qualcun altro :stordita:

gabberman81
27-08-2007, 22:24
ne dovresti avere un pò di più di soldi, a meno che bollo assicurazione e benzina te li paghi qualcun altro :stordita:

be, se uno vuole viaggiare su un bmw coupè da 240 cv :read:

cmq mi sembra troppo poco come prezzo...bisognerebbe farla vedere da un meccanico x vedere se hanno tirato giu' i cavalli...
se fosse con soli 39.000 sarebbe davvero un affare :D

trecca
27-08-2007, 22:27
Quoto :rolleyes: :asd:

x marco83
Secondo me devi fare un po' di chiarezza per quello che cerchi esattamente :fagiano: vedo proposte troppe idee confuse.

PS: io eviterei la mini prima serie.

Marco83_an
28-08-2007, 08:52
Quoto :rolleyes: :asd:

x marco83
Secondo me devi fare un po' di chiarezza per quello che cerchi esattamente :fagiano: vedo proposte troppe idee confuse.

PS: io eviterei la mini prima serie.

Buondì :coffee:
Ringrazio Gabberman x avermi fatto svegliare con il sorriso , ma quelle Bmw sono troppo anche x me,penso che con tutti quei KW ci starei troppo dietro al benzinaio ! anche se è la mia auto preferita la bmw ! :sofico:
Nel primo post avevo parlato di CooperS proprio come il limite max (si parla di 160Cv nn di 240 !!!!;)) per il resto ho parlato di cooper 147,leon,ibiza,golf tutte da 140 Cv !!!! Ecco magari qualche consiglio tra queste , le auto che ho visto fino ad ora sono tutte bellissime , ma a questo punto x quanto costerebbe mantenerle mi farei questa :
http://www.1-18scalecars.com/Lancia/Lancia_Delta_HF_Integrale_6_front_quarter.jpg

La Celica è una bella auto esteticamente , xrò mi sembra sempre di un livellino superiore , cioè dal classico tipo che vorrebbe farelo sborone ma nn può permetterselo fino in fondo !!! :muro:

@Trecca : Xchè mi sconsigli la Mini prima serie ? Ha problemi ? Un mio amico ha la Cooper(mi sembra del 05,quindi primissima serie) xrò va che è un gioiellino !
Infatti è stato anche grazie al fatto che per una settimana ho portato la sua che mi sono innamorato di quest'auto !!! :ciapet:

Cmq grazie a tutti , sono aperto anche a nuovi consigli, magari se riusciamo ad abbassare il tiro delle proposte è anche meglio :D :D :D :D

>Tnkz

gallo85
28-08-2007, 10:20
la mini prima serie consuma molto di più e va molto di meno della mini seconda serie :stordita: e poi ha diversi difetti che sono stati corretti sempre nella seconda serie

Marco83_an
28-08-2007, 10:24
la mini prima serie consuma molto di più e va molto di meno della mini seconda serie :stordita: e poi ha diversi difetti che sono stati corretti sempre nella seconda serie

che corre di + lo sò , che consumava di meno no ! :eek: (buona notice)
Ma x quanto riguarda questi difetti avresti qualche articolazzo ???? :D
>Thnks

AlexXxin
28-08-2007, 10:26
Prontiii!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=89168575

gallo85
28-08-2007, 10:28
che corre di + lo sò , che consumava di meno no ! :eek: (buona notice)
Ma x quanto riguarda questi difetti avresti qualche articolazzo ???? :D
>Thnks

no, ma il mio ex mister era capo officina del concessionario bmw del mio paese (che è uno dei più grandi d'italia, il conce non il paese!! :D) e mi ha parlato di queste cose, dicendo che hanno cambiato praticamente tutto in quella nuova... tipo, ho anche 2 amici con la mini prima serie e ha tutti e due si è rotto il sedile davanti :stordita:

Marco83_an
28-08-2007, 12:15
no, ma il mio ex mister era capo officina del concessionario bmw del mio paese (che è uno dei più grandi d'italia, il conce non il paese!! :D) e mi ha parlato di queste cose, dicendo che hanno cambiato praticamente tutto in quella nuova... tipo, ho anche 2 amici con la mini prima serie e ha tutti e due si è rotto il sedile davanti :stordita:

adesso che ci penso anche il mio amico con la cooper ha rotto il sedile avanti ! :eek:

Marco83_an
28-08-2007, 12:16
Prontiii!!

Vista la scrittina "2 proprietari" ?????
:stordita: mi puzza !!!! (:mbe: eppure mi sono lavato):D

gallo85
28-08-2007, 12:27
adesso che ci penso anche il mio amico con la cooper ha rotto il sedile avanti ! :eek:

addirittura uno dei miei due amici li ha rotti tutti e due :stordita:

AlexXxin
28-08-2007, 12:49
Beh è indicativo, comunque ha delle caratteristiche molto azzeccate, 165cv, personale, media misura, prezzi umani.

Marco83_an
28-08-2007, 13:58
Beh è indicativo, comunque ha delle caratteristiche molto azzeccate, 165cv, personale, media misura, prezzi umani.

Parli dela mini ?

gabberman81
28-08-2007, 14:13
Prontiii!!

il prezzo è buono...peccato x 2 cose :

1) ha davvero pochi cavalli, un po da buffone come auto...:rolleyes:
2) le ruote sono piccolissime...:mbe:

il bmw che ho postato io è molto meglio...ha 240 cv...è una macchina sportiva seria:read:

DarkSiDE
28-08-2007, 14:32

il bmw che ho postato io è molto meglio...ha 240 cv...è una macchina sportiva seria:read:

la 147 da buffoni?!

..che macchina hai?

gallo85
28-08-2007, 14:51

giusto per farmi due risate, a quanti cavalli un auto non diventa più da buffoni?

...e a che diametro i cerchi diventano grandi/buoni/accettabili? visto che per te i cerchi del 16 sono piccolissimi...

la 147 da buffoni?!

..che macchina hai?

è un alfa gt

Marco83_an
28-08-2007, 15:18
:sbav: Bella l'alfa GT , xrò la vedo molto sul genere serie 3 che magari uno vuole fare lo sborone quando nn può xmetterselo !!! :cry:

gabberman81
28-08-2007, 15:48
la 147 da buffoni?!

..che macchina hai?

quella del link ti sembra una 147 ???? :doh: :doh: :doh:

gabberman81
28-08-2007, 15:51
giusto per farmi due risate, a quanti cavalli un auto non diventa più da buffoni?

...e a che diametro i cerchi diventano grandi/buoni/accettabili? visto che per te i cerchi del 16 sono piccolissimi...

è un alfa gt

quella è un' alfa GT ovvero un coupe sportivo...non una semplice 147...su un auto del genere 140 cv mi sembrano davvero pochi (la mini cooper s ne ha 160 :read: )

la trovo un po ridicola...
dovrebbe avere almeno 200 cv seno' che alfa gt è ??? :rolleyes:

x i cerchi a me piaciono da 19"...i 16" e 17" mi schifano :Prrr:

gabberman81
28-08-2007, 15:52
:sbav: Bella l'alfa GT , xrò la vedo molto sul genere serie 3 che magari uno vuole fare lo sborone quando nn può xmetterselo !!! :cry:

l' alfa gt è una gran bella macchina...xo' con un motore serio, non il 140 cv :rolleyes:

Timewolf
28-08-2007, 15:53
165cv sono pochi cavalli? :rolleyes:

gabberman81
28-08-2007, 15:57

dipende dalla macchina !!!!!!!:rolleyes:

x una mini cooper s vanno bene, x un alfa che vuole fare la sportiva mi sembrano pochi...pensiamo alle rivali jappo

Marco83_an
28-08-2007, 16:35
dipende dalla macchina !!!!!!!:rolleyes:

x una mini cooper s vanno bene, x un alfa che vuole fare la sportiva mi sembrano pochi...pensiamo alle rivali jappo

Si , diciamo che x la mini vanno + che bene !!!!!:oink:
Peccato che la benza costa cara !! Xrò la GT la vedo di una categoria superiore e quindi di conseguenza la vedo bene anche con motori superiori (come la serie 3) .
La mini invece potrei paragonarla (infatti costano QUASI uguale) ad una 147 !

3l3v3n
28-08-2007, 16:39

Dipende da che auto è, la cilindrata...e da che peso ha :D