PDA

View Full Version : Automobilisti italiani, una massa di Im........

efa
27-08-2007, 08:48
Vacanze, partenze e rientri, code a non finire, ecc ecc

Barriere di Mestre e Venezia Est, per chi conosce la zona sa di casa sto' parlando, per chi non la conosce, nelle situazioni peggiori siamo a livelli della Salerno Reggio Calabria.

A distanza di un anno, ci sono ripassato l'anno scorso, non è cambiato nulla.

Gli automobilisti italiani sono sempre più de........i.

Dopo l'incubo della interminabile coda, quando la carreggiata si apre a imbuto in prossimità dei caselli, :eek: :eek: :eek:
5 barriere tra Viacard e Telepass completamente vuote, solo un passaggio ogni tanto.
Vista la grandezza della barriera, il rapporto sarà all'incirca di 40 a 1.

Ma io mi domando, ma tutti quegli im.....? :muro: :muro: :muro:

Non biasimo chi per motivi suoi non vuole avere un telepass, ma ognuno di quegli im..... aveva in tasca un bancomat; Ed allora perchè c...o non passi dalla viacard invece di fare il pagamento manuale.

Scommetto oltretutto che almeno la metà era in coda a sbraitare contro lo stato o la Società Autostrade :doh: :doh:

Quando ci mettono a disposizione i mezzi e non si usano.............

bye

Nevermind
27-08-2007, 08:51

Barriere di Mestre e Venezia Est, per chi conosce la zona sa di casa sto' parlando, per chi non la conosce, nelle situazioni peggiori siamo a livelli della Salerno Reggio Calabria.
...

Comprendo partendo alle 4 di notte per le ferie mi son fatto quasi 8 ore di macchina per fare 300KM :D :D :muro:

andreasperelli
27-08-2007, 08:53

....

ma lascia stare... meglio così! mi risparmio sempre una bella coda grazie al fatto che i nostri progrediti concittadini usano ancora il denaro contante :D

E cmq io vorrei capire come si fa a scegliere di spostarsi nei weekends di agosto, io sono anni che evito tali date in mille modi ma mai sceglierei uno di quei giorni.

Nevermind
27-08-2007, 08:54
...

Non biasimo chi per motivi suoi non vuole avere un telepass, ma ognuno di quegli im..... aveva in tasca un bancomat; Ed allora perchè c...o non passi dalla viacard invece di fare il pagamento manuale.

Scommetto oltretutto che almeno la metà era in coda a sbraitare contro lo stato o la Società Autostrade :doh: :doh:

bye

Cmq serve a poco io uso il viacard (del bancomat) ma ogni volta la corsia del viacard la trovo piena di zeppa di idioti che poi all'ultimo si infilano sul quella in parte perchè ovviamente non hanno la viacard ma lo fanno solo perchè pensano di guadagnare tempo e fare i furbi :muro: :muro:

Ho ordinato il telepas almeno quello è meno soggetto a sti fetentoni idioti.

efa
27-08-2007, 09:14
E cmq io vorrei capire come si fa a scegliere di spostarsi nei weekends di agosto, io sono anni che evito tali date in mille modi ma mai sceglierei uno di quei giorni.

Forse perchè le settimane vanno da sabato a sabato? :D :D :D

Nevermind
27-08-2007, 09:20
...

Quando le ferie le hai in agosto e le prenotazioni le accettano da sabato a sabato c'hai poco da evitare :D

ferste
27-08-2007, 09:34

serve solo in parte perchè ci sono c@glioni che si infilano nel telepass e.....non ce l'hanno!!!:(

Tefnut
27-08-2007, 09:40
credo che onestamente servirebbe anche un po' di informazione.. molti non sanno che si può usare il bancomat..

poi onestamente io non capisco perchè devo far risparmiare le società autostrade e pagare... :/ (parlo del telepass)

Nevermind
27-08-2007, 09:44
serve solo in parte perchè ci sono c@glioni che si infilano nel telepass e.....non ce l'hanno!!!:(

Beh dai è già una cosa molto meno diffusa e solitamente solo nei caselli misti....in quelli solo telepass è raro che ci si infili qualcuno ...e se lo fa è per sbaglio.

Nei giorni di fuoco facevano procedere coloro muniti di telepass nelle corsie di emergenza per velocizzare il traffico (in prossimità dei caselli)....ad avercelo già avuto avrei risparmiato tranquillamente un 2 ore di viaggio.

andreasperelli
27-08-2007, 09:57
Quando le ferie le hai in agosto e le prenotazioni le accettano da sabato a sabato c'hai poco da evitare :D

beh nel caso classico della famiglia che prenota un albergo nella riviera romagnola hai ragione è lo stesso problema che ho io con la settimana bianca, ma in tutti gli altri casi basta prevedere le tappe in modo da evitare il riento durante il weekend ;)

Nevermind
27-08-2007, 10:06
beh nel caso classico della famiglia che prenota un albergo nella riviera romagnola hai ragione è lo stesso problema che ho io con la settimana bianca, ma in tutti gli altri casi basta prevedere le tappe in modo da evitare il riento durante il weekend ;)

Ah beh io se posso evito come la peste sia chiaro, il problema è che la mia dolce metà aveva quei giorni di ferie e basta quindi alternative non c'erano. :muro:

taleboldi
27-08-2007, 10:09
fin da quando è possibile utilizzo la carta di credito per pagare l'autostrada, ma fatta la fila al casello per + di 2 minuti

ciauz

recoil
27-08-2007, 10:09
il telepass lo abbiamo messo sulla nostra auto nonostante i viaggi in autostrada siano anche meno di uno al mese. quelle poche volte che si viaggia fa comodo eccome :)

spero che i contanti spariscano nel giro di pochi anni, è assurdo fare file del genere ai caselli. anzi, dovrebbero sparire pure quelli. basterebbe un sistema in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito con bollettino che arriva a casa da pagare o con un'altra forma di addebito. che ci vuole? le ZTL sono già curate con telecamere che prendono le targhe, il sistema è quello

Froze
27-08-2007, 10:19

queste cose le si vedono anche in periodi non di ferie ;)
a padova est ci sono molti caselli automatici (in cui metti denaro o carte a tua scelta) e sono sempre vuoti, anche quando in quello con l'operatore c'e' la fila.

sirbone72
27-08-2007, 11:20
... le ZTL sono già curate con telecamere che prendono le targhe, il sistema è quello
L'affidabilità dei sistemi che leggono le targhe (90%) non è sufficiente a garantire il pagamento.
Per le ZTL, puoi sempre mettere qualcuno a controllare, dato che il flusso non è intenso.

FabioGreggio
27-08-2007, 11:23
Cmq serve a poco io uso il viacard (del bancomat) ma ogni volta la corsia del viacard la trovo piena di zeppa di idioti che poi all'ultimo si infilano sul quella in parte perchè ovviamente non hanno la viacard ma lo fanno solo perchè pensano di guadagnare tempo e fare i furbi :muro: :muro:

se hai notato il Telepass è sempre vuoto.
Usa quello.
però se ti devono dire tutto allora famo notte.

fg

recoil
27-08-2007, 11:24
L'affidabilità dei sistemi che leggono le targhe (90%) non è sufficiente a garantire il pagamento.
Per le ZTL, puoi sempre mettere qualcuno a controllare, dato che il flusso non è intenso.

cioè leggono solo il 90% delle targhe?
quindi falliscono anche i cosiddetti tutor, nel 10% dei casi

se il rendimento fosse leggermente superiore andrebbe già bene. al limite fai pagare di più, se spariscono le code uno paga più volentieri dopotutto

FabioGreggio
27-08-2007, 11:29
credo che onestamente servirebbe anche un po' di informazione.. molti non sanno che si può usare il bancomat..

poi onestamente io non capisco perchè devo far risparmiare le società autostrade e pagare... :/ (parlo del telepass)

Il Telepass costa 6 euro al mese.
Con un aggiunta di 1 euro circa il mese hai pure:

Servizio gratuito Aci Global su tutta la rete autostradale
Servizio sanitario
Sconti agli autogrill
Sconti sulla benzina alla Tamoil

E paghi alla fine del mese come una carta quindi non subito.
Non hai bisogno danaro contante
Puoi prestare l'auto con il Telepass
Io ce l'ho da 6 anni ed è durato appunto tanto senza manutenzione.

Per i disinformati si acquista ad ogni Punto Blu nei principali caselli autostradali.

Se preferisci spendere benzina in coda e tempo fai pure.
Con 6 euro non ci compri nemmeno 5 euro oggi.

fg

Froze
27-08-2007, 11:35
Il Telepass costa 6 euro al mese.
Con un aggiunta di 1 euro circa il mese hai pure:

che "versione" hai?

quello family costa 1€ al mese, viene fatturato ogni 3 mesi (a meno che non si superino determinati importi di pedaggio, allora passa a 1 mese) e puoi utilizzare lo stesso apparecchio su 3 auto diverse.
sicuramente piu' comodo per chi non fa un grande utilizzo dell'autostrada ;)

Black Dawn
27-08-2007, 11:41

A distanza di un anno, ci sono ripassato l'anno scorso, non è cambiato nulla.

Gli automobilisti italiani sono sempre più de........i.

Dopo l'incubo della interminabile coda, quando la carreggiata si apre a imbuto in prossimità dei caselli, :eek: :eek: :eek:
5 barriere tra Viacard e Telepass completamente vuote, solo un passaggio ogni tanto.
Vista la grandezza della barriera, il rapporto sarà all'incirca di 40 a 1.

bye

Sottoscrivo parola per parola.

Nevermind
27-08-2007, 11:50
il telepass lo abbiamo messo sulla nostra auto nonostante i viaggi in autostrada siano anche meno di uno al mese. quelle poche volte che si viaggia fa comodo eccome :)

...

Si pure io non uso tanto l'autostrada ma sono convinto di farmelo cmq anche se in vita mia è stata la prima volta in cui ho patito code in auto, solitamente me la sono sempre cavata con partenze "intelligenti".

Cmq a me il telepass hanno dteto che costa 1€ al mese non 6 :mbe:

recoil
27-08-2007, 11:55
che "versione" hai?

quello family costa 1€ al mese, viene fatturato ogni 3 mesi (a meno che non si superino determinati importi di pedaggio, allora passa a 1 mese) e puoi utilizzare lo stesso apparecchio su 3 auto diverse.

ecco io ho questa versione, infatti mi è capitato di usarlo anche sulla mia auto un paio di volte
per 6 euro al mese non penso che lo avremmo fatto, visto l'uso sporadico

Nevermind
27-08-2007, 11:59
ecco io ho questa versione, infatti mi è capitato di usarlo anche sulla mia auto un paio di volte
per 6 euro al mese non penso che lo avremmo fatto, visto l'uso sporadico

Idem 1€ mese ci posso stare ma 6 sono troppi per me.

Ferdy78
27-08-2007, 12:05
:mbe: come un euro al mese?
:confused:

E come funzia?:mbe: con carta di credito?

Froze
27-08-2007, 12:13

E come funzia?:mbe: con carta di credito?o addebito su conto corrente.
ogni 3 mesi ti arriva la fattura. (per cui, in teoria, quell'euro al mese lo potresti recuperare con gli interessi che maturi sui pagamenti trimestrali :p )

prio
27-08-2007, 12:16

E come funzia?:mbe: con carta di credito?

www.telepass.it ;)

FA.Picard
27-08-2007, 12:28
che "versione" hai?

confermo 1 euro al mese, ma ore di fila col motore acceso risparmiate ;)

nomeutente
27-08-2007, 12:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18415367#post18415367