PDA

View Full Version : Elimare partizione di XP e mantenrre solo Vista

gielle1958
27-08-2007, 07:38
Ciao,

Ho Windows XP su c: e vista su D:.Tutte e due le partizioni sono su di un unico HD.Un sata.Vorrei eliminare xp dato che non uso piu' ma dicono che ci sono dei probelmi.Tipo il Boot Loader che è su C:.
QUalcuno può darmi una mano con qualche suggerimento....?:help:
Grazie a chiunque vorrà rispondere e ciauz a tutti...

dratta
27-08-2007, 11:23
scusami non puoi formattare C inserire il sistema Vista ed eliminare cosi in un colpo solo xp e Vista da D?

gielle1958
27-08-2007, 13:25
scusami non puoi formattare C inserire il sistema Vista ed eliminare cosi in un colpo solo xp e Vista da D?
no purtroppo....vista non mi fa formattare c:

FA.Picard
27-08-2007, 13:57
neanche col cd di boot dell'hd?

gielle1958
27-08-2007, 14:10
neanche col cd di boot dell'hd?

A quel punto probabilmente perderei tutto dato che il boot loader è su c:

gielle1958
27-08-2007, 19:47
Aiuto......:cry:

minneapolis
28-08-2007, 01:30
Io farei cosi': avvia il pc con il dvd di Vista nel lettore, dopo la scelta della lingua scegli l'opzione "Ripara" (o qualcosa del genere, ora non ricordo esattamente).

Al prossimo riavvio ti partira' Vista senza dual boot. A quel punto dovresti essere in grado di formattare la partizione con Xp.

Siccome non garantisco mai il funzionamento di queste cose (sui pc degli altri in modo particolare!!!) fatti un backup dei dati importanti :)

gielle1958
28-08-2007, 06:51
Io farei cosi': avvia il pc con il dvd di Vista nel lettore, dopo la scelta della lingua scegli l'opzione "Ripara" (o qualcosa del genere, ora non ricordo esattamente).

Al prossimo riavvio ti partira' Vista senza dual boot. A quel punto dovresti essere in grado di formattare la partizione con Xp.

Siccome non garantisco mai il funzionamento di queste cose (sui pc degli altri in modo particolare!!!) fatti un backup dei dati importanti :)

Ciao e innanzi tutto grazie per aver rispsosto.
Il processo che descrivi è già stato tentato da un mio amico.
Molto piu' esperto di me trà l'altro.
A partire in effetti parte solo vista dopo.Ma quando formatti poi,non ricordo piu perchè sorry :( ,perdi tutto e devi reisntallare.
Cosa che mi sa essere l'unica a questo punto.