PDA

View Full Version : Manhunt 2 in commercio negli USA

Redazione di Hardware Upg
27-08-2007, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/manhunt-2-in-commercio-negli-usa_22301.html

L'organo di classificazione statunitense modifica la classe di censura di Manhunt 2, consentendone di fatto la commercializzazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankyfive
27-08-2007, 07:44
come se non si sapesse... che tristezza queste situazioni!

faber80
27-08-2007, 07:59
.....e la versione pc ?
cioè si autoescludono da una bella fetta di utenze pc ?

......ho capito
devo emulare al pc la versione ps2....2ball

Mde79
27-08-2007, 08:42
anche se non è il mio genere di giochi sono curioso di vedere quanto è immersivo il controllo con il wii

canislupus
27-08-2007, 08:54
Ogni giorno leggiamo o vediamo di omicici, stupri e quanti altri crimini in televisione. Vengono trasmessi ogni giorno ad ogni ora e senza neanche troppe censure. Abbiamo dei programmi che definirli spazzatura, è fargli un complimento. Ovviamente il problema di tutte queste aberrazioni della mente umana sono dovute ai giochi... Prima dell'avvento dei videogiochi, vivevamo tutti nell'Eden, ma forse ce lo siamo dimenticati ?
Insomma per farla breve, il gioco sarà cruento, sarà esagerato, sarà folle, ma se una persona si ispira ad un gioco per compiere atti criminali, cosa gli vieta di ispirarsi anche a quello che vede in tv, cinema o altri mezzi ?
A volte forse si preferisce usare dei placebi piuttosto che trovare una cura...

TROJ@N
27-08-2007, 09:27
Si ma la versione PC? non si sa nulla ??? Cmq se vendono negli usa venderanno anche qua da noi eaffanc...i pagliacci....

canislupus
27-08-2007, 09:48
Beh non è detto che venderanno anche qua...
Io già mi faccio girare le OO con i film che puntualmente vengono censurati in Italia (neanche fossimo dei bambini di 5 anni), figuriamoci sui giochi...

Mde79
27-08-2007, 10:22
Si ma la versione PC? non si sa nulla ??? Cmq se vendono negli usa venderanno anche qua da noi eaffanc...i pagliacci....

Dipende dalla censura europea, per adesso sono riusciti a sistemare quella americana, se ci riescono anche con quella europea lo venderanno sicuramente anche qua e sono sicuro che non aspettano altro.
Basta che cede l'inghilterra, così male che vada uno se lo prende dai negozi online

gasparirob
27-08-2007, 10:22
Cmq non capisco perche non sia prevista una versione per PC... voglio dire, coi tempi di oggi, pc con 2-3 schede video, AGEIA PhysX, cpu con 4 core.... e poi non escono i giochi???? :-(((

canislupus
27-08-2007, 10:29
Beh gaspari se ci pensi per avere un pc estremamente adatto al gioco oggi devi spendere delle belle cifre. Una consolle al momento può costare al max 600 euro e dopo non devi aggiungere altro. Un pc con le caratteristiche che dici tu costa sicuramente molto di + e non ha la stessa longevità...

P.S. Non ho MAI avuto nemmeno una consolle, però riconosco che nel lungo periodo si risparmiano parecchi dindi se il proprio scopo è solo quello di giocare...

Mafio
27-08-2007, 10:30
prima gli fanno pubblicità gratis dicendo che non verrà commercializzato e poi cambiano idea e lo vendono...complimenti e bella figura di merda

canislupus
27-08-2007, 10:37
Ma scusate in un paese contradditorio come gli USA, vogliamo adesso scandalizzarci se vendono un gioco violento ?
Puoi avere praticamente qualsiasi arma basta che hai 18 anni, puoi guidare una macchina a 16 anni, ma sei limitato a 21 anni per bere e non puoi giocare ad alcuni giochi ? Dai siamo seri ogni tanto...
Penso che sia + pericoloso un pazzo con una pistola in mano che un pazzo che giochi ad un pc/consolle.

Mafio
27-08-2007, 11:12
Ma scusate in un paese contradditorio come gli USA, vogliamo adesso scandalizzarci se vendono un gioco violento ?
Puoi avere praticamente qualsiasi arma basta che hai 18 anni, puoi guidare una macchina a 16 anni, ma sei limitato a 21 anni per bere e non puoi giocare ad alcuni giochi ? Dai siamo seri ogni tanto...
Penso che sia + pericoloso un pazzo con una pistola in mano che un pazzo che giochi ad un pc/consolle.

non posso che quotare, nella vita reale ti vendono i lanciamissili e poi ti vietano i giochi dove si usano le pistole.

Versalife
27-08-2007, 11:41
Ah, cominciavo giusto a chiedermi che fine avesse fatto manhunt2, dopo tutto il polverone alzato alla fine ce l'hanno fatta....

TROJ@N
27-08-2007, 12:24
A chi si scandalizzava che ci sono pc con mille mila vga e cpu e manhunt2 non esce su pc.....è da tenere presente che non esce x nextgen....ma x baraccopoli (ps2)....quindi su pc sarebbe graficamente ridicolo confronto a quello che sta uscendo ora e uscirà a breve.
Immagino che aspetteranno di vendere prima qualcosina su console e poi di farselo crackare dagli utenti pc....

Vas.ko!
27-08-2007, 12:58
si ma l'immersione data dal wii non sarà "pericolosa"? un conto è schiacciare un pulsante per tirare una randellata o segare via una testa, un altro è fare il gesto veramente.....una persona debole (a parte che non dovrebbe arrivare a giocare a questo videogame) potrebbe rimanere segnata...

Mde79
27-08-2007, 14:08
si ma l'immersione data dal wii non sarà "pericolosa"? un conto è schiacciare un pulsante per tirare una randellata o segare via una testa, un altro è fare il gesto veramente.....una persona debole (a parte che non dovrebbe arrivare a giocare a questo videogame) potrebbe rimanere segnata...

Tralasciando il discorso che naturalmente un media catalogato M non dovrebbe mai finire nelle mani di un ragazzino ed invece sono gli adolescenti ad essere più attratti.
Magari potrebbe avere anche l'effetto contrario ed aiutare a scaricare la violenza, purtroppo neanche gli esperti ne sanno molto in merito.
Quello che so è che censurarlo sicuramente non aiuterà nessuno perchè tanto le persone deboli si lasciano influenzare da qualsiasi media anche il telegiornale:
mi ricordo quando ci fu il caso dei sassi lanciati dal cavalcavia, dopo il primo caso ci furono una serie di emuli che se non avessero visto la notizia al tg non ci avrebbero mai neanche pensato.

Mafio
27-08-2007, 15:30
A chi si scandalizzava che ci sono pc con mille mila vga e cpu e manhunt2 non esce su pc.....è da tenere presente che non esce x nextgen....ma x baraccopoli (ps2)....quindi su pc sarebbe graficamente ridicolo confronto a quello che sta uscendo ora e uscirà a breve.
Immagino che aspetteranno di vendere prima qualcosina su console e poi di farselo crackare dagli utenti pc....

il gioco non è fatto solo dalla grafica;) ;) ;) ;)

canislupus
27-08-2007, 15:44
Concordo con MDE. Non è il mezzo che rende una persona pericolosa. Se dovessimo censurare tutta la violenza che c'è a questo mondo, dovremmo cancellare buona parte dei giornali, tg, internet, videogiochi, cartoni, etc... Insomma non ne verremmo + fuori.
La violenza ahimè fa parte della natura umana, lo scindere la realtà dalla finzione quello sta solo nella testa delle persone e non c'è modo di fare molto censurando semplicemente.

Samuele86
28-08-2007, 00:05
ma infatti era tutta una messa in scena x vendere di piu...e sai ke si fa...si prende in america allora ahahah :D

Mafio
28-08-2007, 07:12
si ma per pc???