View Full Version : 7900gs o x1950pro?
savethebest
27-08-2007, 07:54
ciao,
al momento ho una 6600gt e vorrei cambiare scheda.
sono indeciso tra la 7900gs che trovo a 100 euro e la x1950pro a circa 160.
entrambe sono a 256mb (considero i 512mb inutili per schede di questo livello), quello che mi chiedo è se la 1950pro, che è noto essere più performante in quasi tutti i campi, vale veramente i 60 euro in più. Da quel che ho visto avrei un 10%, max 20%, di differenza prestazionale e un prezzo maggiore del 60%, quindi qualità/prezzo la 7900gs risulta migliore.
Passando dalla 6600gt a una 7900gs (ASUS Nvidia EN7900GS 256M HD-TV Dual DVI PCI-E) avrei cmq un raddoppio netto delle prestazioni no?
il processore è un a64 3000+@2400mhz, la risoluzione utilizzata è 1360x768 mai superiore.
grazie in anticipo per le risposte ;)
la pro a 160 mi sembra un prezzo leggermente esagerato...
P.s. Scommetto che giopchi con un televisore ! :D
Quella che costa meno.Pero dovrai rinunciare a qualche detaglio (256Mb).
La x1950pro costa in media 130, mentre la stessa versione 512MB sui 140-150.
A 160 c'è la versione XT
Per la X1950Pro 160€ sono troppi si trova a meno, cmq io andrei sulla 7900GS al limite la overclocchi un pochino.
Sbaglio o la x1950pro può abilitare simultaneamente hdr e aa cosa che la nvidia non fa?
Se l'antialiasing è "gestito" dal motore grafico (come ad esempio con il Source) e non via driver allora lo possono processare anche le NVIDIA < GeForce8 insieme all'HDR.
Consiglio 7900, tuttavia se riuscissi a trovare la Radeon a molto meno...
Sbaglio o la x1950pro può abilitare simultaneamente hdr e aa cosa che la nvidia non fa?
Si ma con i giochi più nuovi dubito che ce la faccia a reggerli insieme.
Cosa ne dite di queste schede accoppiate con un xp 2600+ ?...cpu limited ?:stordita:
Cosa ne dite di queste schede accoppiate con un xp 2600+ ?...cpu limited ?:stordita:
Un pochino si, ma se non le paghi molto van bene lo stesso. Poi dipende anche da che scheda hai ora.
Un pochino si, ma se non le paghi molto van bene lo stesso. Poi dipende anche da che scheda hai ora.
ah scusa mi ero dimenticato: ho una 9800 pro da 128 mb e 1,5 gb di ram di sistema; il procio posso tirarlo fino a 2200 effettivi di clock.
Che ne dici, sentirei delle differenze?
ah scusa mi ero dimenticato: ho una 9800 pro da 128 mb e 1,5 gb di ram di sistema; il procio posso tirarlo fino a 2200 effettivi di clock.
Forse è un po' cpu limited, ma se 100 euro non ti pesano troppo, direi che le differenze saranno assai visibili.
P.S.
Se sicuro che l'ali regge?
E poi, ci siamo dimenticati della storia AGP-Pci-express ?
Locemarx
27-08-2007, 15:41
Forse è un po' cpu limited, ma se 100 euro non ti pesano troppo, direi che le differenze saranno assai visibili.
P.S.
Se sicuro che l'ali regge?
E poi, ci siamo dimenticati della storia AGP-Pci-express ?
Avrà una AGP..e dunque sono più di 100€..con la X1950Pro sei un po' cpu limited...forse è meglio una X1950GT, anche se la differenza di prezzo è poca...
Un saluto a tutti,vorrei chiederVi,con la x1950pro agp che cpu(478)servirebbe per nn essere "limited"?:help:
Un saluto a tutti,vorrei chiederVi,con la x1950pro agp che cpu(478)servirebbe per nn essere "limited"?:help:
Ciao. Molto indicativamente potrei dirti P4 >3GHz... dipende in buona parte dall'applicazione! Voi che dite?
AGP8X, quindi? Con quel processore, anche a frequenze standard, una 7600GT la sfrutteresti bene.
eeeh purtroppo il mio sistema e' molto vecchio ed ho ancora un'agp 4x, anche se non credo che cambi molto; la venuta dell'8x e' stata l'ennesima mossa commerciale.
X stgww: ho un enermax da 460W che pero' fa viaggiare anche 4 hd (2 da 60gb e 2 da 320gb) ma non vi so dire gli esatti voltaggi senza aprire il case.
grazie a tutti x i consigli
eeeh purtroppo il mio sistema e' molto vecchio ed ho ancora un'agp 4x, anche se non credo che cambi molto; la venuta dell'8x e' stata l'ennesima mossa commerciale.
X stgww: ho un enermax da 460W che pero' fa viaggiare anche 4 hd (2 da 60gb e 2 da 320gb) ma non vi so dire gli esatti voltaggi senza aprire il case.
grazie a tutti x i consigli
Enermax+460W penso che anche senza sapere gli ampere sui volatggi puoi andare sul sicuro. Io te l'avevo chisto perchè le 7900 consumano di meno, ma agp costano di più, mentre le x195opro stanno sui 150 (anche quelle con 512 di ram)
-presi un enermax xche' non ne volevo + sapere d instabilita' (quando lo acquistai era fin sovradimensionato x il mio sistema), ho avuto il sistema instabile in overclock con quegli ali in dotazione ai case...
Per una x1950 pro agp , quale pensi sarebbe un buon procio ?
-presi un enermax xche' non ne volevo + sapere d instabilita' (quando lo acquistai era fin sovradimensionato x il mio sistema), ho avuto il sistema instabile in overclock con quegli ali in dotazione ai case...
Per una x1950 pro agp , quale pensi sarebbe un buon procio ?
Che socket hai ?
Ho il socket A, ma credo di averti fatto una domanda stupida, se non ricordo male, quando comperai questo procio era il max che potevo montare sulla epox 8k3a+ (d cui ho l'ultimo bios).Credo che non potessi montare i barton o x lo meno non li riconoscesse...sto pensando sempre + che sto pc sia al max delle sue possibilita'.
forse e' meglio rinnovare tutta la piattaforma :stordita:
Quindi diciamo che con un prescott 3.4 la x1950 dovrebbe andare a dovere,unico dubbio.....tra il procio che ciuccia un pò e la skeda video che ne vuole quasi altrettanta di corrente forse dovrei rivedere l'ali....
Ke ne dite?Adesso ho un 380 della Cooler Master....
Quindi diciamo che con un prescott 3.4 la x1950 dovrebbe andare a dovere,unico dubbio.....tra il procio che ciuccia un pò e la skeda video che ne vuole quasi altrettanta di corrente forse dovrei rivedere l'ali....
Ke ne dite?Adesso ho un 380 della Cooler Master....
Dicci gli amperaggi sui +12 volt.
@rano
Hai ragione. A questo punto se non hai necessità urgente, aspetta e cambia tutto a novembre.
Avrà una AGP..e dunque sono più di 100€..con la X1950Pro sei un po' cpu limited...forse è meglio una X1950GT, anche se la differenza di prezzo è poca...
Cmq vedrà una bella differenza dalla 9800Pro però 160€ non sono pochi, effettivamente se trova una GT è meglio, la paga sicuramente di meno.
Allora: +3V 20A
+5V 32A
+12V 16A (linea unica) è questa che mi preoccupa un pochetto...:cry:
Potrebbe reggerti una 7600GT al massimo, ma non è nemmeno garantito...
Allora: +3V 20A
+5V 32A
+12V 16A (linea unica) è questa che mi preoccupa un pochetto...:cry:
Ahia ! In effetti sui +12 ci sarebbe dovuto essere almeno un 20...
Se non ce la dovesse fare ho optato x un seasonic 500w o Zalman sempre da 500w dovrebbero bastare.
Ho un'altro quesito...ho appena installato il P4 da 3.4 e ho una temperatura d'esercizio in full di 56 C° saranno mica troppi??
scusate se è OT.
No, tranqua ;) sono io che mi devo preoccupare quando sborda in OC e va anche oltre i 75° :doh:
In OC nn l'ho ancora provato..ma credo di dover fare qualcosa x la dissipazione,penso che i 75 li passi facilmente....vedremo :D
Il secondo passo di questo Upgrade è andato bene...
Il prox è la x1950 pro agp ........:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.