PDA

View Full Version : Che marca per una 1950Pro?

Artas
27-08-2007, 02:33
Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi che marca(o casa produttrice) mi converrebbe scegliere per avere una 1950 pro.Purtroppo dallo shop che vorrei utilizzare c'è la disponibilità della PEAK 1950pro,ma non so se è affidabile o altro.Avete consigli in merito?

Grazie a tutti per le risposte:)

SirBill
27-08-2007, 10:39
sapphire o powercolor

Mafio
27-08-2007, 10:54
sapphire o powercolor

quoto

maxdgr
27-08-2007, 11:12
Io ho appena preso una sapphire e mi sembra buona...evita la Peak dovrebbe essere una sola...

lukas_85
27-08-2007, 11:53
Io ho appena preso una sapphire e mi sembra buona...evita la Peak dovrebbe essere una sola...

Scusate ma nn sono d'accordo... :nonsifa:
Io ho una PEak Radeon x1950 Pro e va ke è una meraviglia! Ovviamente costa un pò meno perchè le frequenze sono leggermente inferiori alle altre case costruttrici, però si può tranquillamente overcloccarla come faccio io (senza esagerare...:p )!!
Penso ke nn si noti affatto la differenza

C@ge
28-08-2007, 10:07
Scusate ma nn sono d'accordo... :nonsifa:
Io ho una PEak Radeon x1950 Pro e va ke è una meraviglia! Ovviamente costa un pò meno perchè le frequenze sono leggermente inferiori alle altre case costruttrici, però si può tranquillamente overcloccarla come faccio io (senza esagerare...:p )!!
Penso ke nn si noti affatto la differenza

Alcuni utenti hanno notato che su certe peak la ventola nn e' termocontrollata e che nn si puo' modificare il numero di giri via software, oltre al fatto che ho letto nell'uso da parte della casa di materiali nn proprio eccelsi e ovviamente in alcuni casi come divevi tu il disocrso delle frequeze piu' basse, non sto' facendo di ogni erba un fascio ma la percentuale di avere tra le mani una sola da parte di peak e' superiore alle altre case!

Io consiglio Sapphire ;)

lukas_85
28-08-2007, 10:29
Alcuni utenti hanno notato che su certe peak la ventola nn e' termocontrollata e che nn si puo' modificare il numero di giri via software, oltre al fatto che ho letto nell'uso da parte della casa di materiali nn proprio eccelsi e ovviamente in alcuni casi come divevi tu il disocrso delle frequeze piu' basse, non sto' facendo di ogni erba un fascio ma la percentuale di avere tra le mani una sola da parte di peak e' superiore alle altre case!

Io consiglio Sapphire ;)

nella X1950PRO la ventola è termocontrollata, ma anche se nn lo fosse, si può sostituire il sistema di dissipazione se proprio ti crea problemi questo particolare...no?

Portocala
28-08-2007, 10:34
nella X1950PRO la ventola è termocontrollata, ma anche se nn lo fosse, si può sostituire il sistema di dissipazione se proprio ti crea problemi questo particolare...no?

perdendo cosi la garanzia :rolleyes:

lukas_85
28-08-2007, 10:37
perdendo cosi la garanzia :rolleyes:

questo è anke vero, però nn si può avere tutto dalla vita... :D :D

Scherzi a parte, penso ke le Peak siano un buon prodotto e, tanto per intenderci, fino ad ora ho avuto 2 schede Sapphire e mi sono trovato benissimo, ma nn per questo nn comprerei una Peak! :cool:

Sergio92
28-08-2007, 10:46
Io ho una Powercolor da 7 anni (tra poco la cambio :yeah: ) e nn ha mai avuto problemi cmq anke la Sapphire è ottima

Mafio
28-08-2007, 11:16
si ma se oltre ai soldi della scheda devi anche spendere soldi per il dissipatore tanto vale che compri la club3d che ha anche un bel dissipatore.

lukas_85
28-08-2007, 14:03
si ma se oltre ai soldi della scheda devi anche spendere soldi per il dissipatore tanto vale che compri la club3d che ha anche un bel dissipatore.

RIPETO: la ventola è termocontrollata nella X1950PRO, quindi NON è indispensabile acquistare nient'altro, ma se uno è un pò fissato (come me :p ) per il silenzio o per l'overclock, deve necessariamente ricorrere a sistemi di raffreddamento più costosi di quelli forniti di serie da qualunque casa produttrice, sia essa la Sapphire, la PowerColor, Asus o Peak!!!

C@ge
28-08-2007, 14:26

Per essere termocontrallata vuol dire che e' presente un sensore che "dice" alla ventola quando cambiare numero di giri per contrastare l'aumento di calore!puoi cambiare tutti i dissippatori che vuoi ma se non e' termocontrallata non lo diventa cambiando dissipatore! non parlo della tua X1950 il mio e' un discorso in generale

lukas_85
28-08-2007, 15:38
Per essere termocontrallata vuol dire che e' presente un sensore che "dice" alla ventola quando cambiare numero di giri per contrastare l'aumento di calore!puoi cambiare tutti i dissippatori che vuoi ma se non e' termocontrallata non lo diventa cambiando dissipatore! non parlo della tua X1950 il mio e' un discorso in generale

Assolutamente d'accordo! :cool:

però si può sempre utilizzare un rheobus con controllo della temperatura eventualmente... :D :D

Artas
28-08-2007, 15:51
Ok penso di aver capito l situazione.Quindi vedrò di procurarmi un 1950 di una casa produttrice diversa:),e nel caso più disperato prenderò una Peak.

Grazie mille a tutti delle risposte:)

vincent89
28-08-2007, 19:13
E le gecube come sono?

C@ge
29-08-2007, 09:25
E le gecube come sono?

Si vanno bene anche loro, anche se non ne ho mai avuta una e quindi sulla mia pelle non ho esperienza su questo partner, ma posso dirti che non ho mai sentito nessuno lamentarsi, e soprattutto se costa meno delle altre prendila!