PDA

View Full Version : ATI o NVIDIA per LCD 17"

supreme
26-08-2007, 23:56
Ho un monitor TFT 17" Samsung 172V che ha solo l'uscita VGA. Mi chiedo: adesso è pilotato da una Creative 3D Blaster 4 MX440 (GeForce4), migliorerei qualcosa nella definizione dei caratteri sostituendola con una ATI 9250?

Er Monnezza
27-08-2007, 00:01
Ho un TFT 17" Samsung che ha solo l'uscita VGA. Mi chiedo adesso ho una Creative 3D Blaster 4 MX440, migliorerei qualcosa in definizione caratteri sostituendola con una ATI 9250?

la definizione dei caratteri non dipende dalla scheda video, se hai problemi di visualizzazione dei caratteri prova a disattivare il clear type, o a modificare la risoluzione, oppure è lo schermo che ha qualcosa che non va

p.s.

la radeon 9250 è un modello di quasi 5 anni fa, oltre ad essere un cesso di scheda video

Abilmen
27-08-2007, 00:54
A Monne'...cerca di usare termini più consoni alla netiquette por favor! La Radeon 9250 è una skeda economica non adatta a fare grafica impegnativa od a giocare "hard" nei game 3d. Per un uso Office ed Internet invece va benone.

supreme
27-08-2007, 00:55
la definizione dei caratteri non dipende dalla scheda video, se hai problemi di visualizzazione dei caratteri prova a disattivare il clear type, o a modificare la risoluzione, oppure è lo schermo che ha qualcosa che non va

p.s.
la radeon 9250 è un modello di quasi 5 anni fa, oltre ad essere un cesso di scheda videoUso Windows 98SE, quindi niente ClearType.Io comunque volevo sapere chi tra il chip ATI o NVIDIA poteva dare qualcosa in + alla definizione dei caratteri negli schermi TFT.

supreme
27-08-2007, 00:59
La Radeon 9250 è una skeda economica non adatta a fare grafica impegnativa od a giocare "hard" nei game 3d. Per un uso Office ed Internet invece va benone.
Esatto l'uso è esattamente quello Abilmen,certamente parlavo di una scheda che stava sullo stesso livello di quella che ho adesso (Creative 3D Blaster 4 MX440 -GeForce4); quindi pensavo alla 9250 che credo lo sia. Quindi mi converebbe cambiare la mia NVIDIA per una ATI?